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Minarelli AM6 : frizione che slitta da nuova
12146413
12146413 Inviato: 17 Lug 2011 15:28
Oggetto: Minarelli AM6 : frizione che slitta da nuova
 

Ho appena cambiato i dischi frizione alì Minarelli AM6 montato sull'HM di mio figlio

I dischi sono dritti, nuovi, montati correttamente e prima di montarli li ho lasciati a bagno nell'olio per più di 24 ore, la frizione non è puntata, le molle sono rinforzate e nuove di trinca.
Insomma, tutto a posto: nonostante ciò, la frizione slitta parecchio.

Qualcuno mi ha detto che il Motul Transoil 10W30 che ho usato può dare problemi di questo genere: è successo a qualcun altro ? Nel caso, che olio devo usare per evitare che slitti?

Grazie a tutti e ciao, Paolo
 
12146554
12146554 Inviato: 17 Lug 2011 16:22
 

Che frizione hai montato?
 
12146699
12146699 Inviato: 17 Lug 2011 17:15
 

sicuro che durante il montaggio non siano cadute un asticella o una sferetta?
Nel montaggio dei dischi hai rispettato la sfasatura di 180°
le molle sono tirate bene?
l spingidisco è montato correttamente?

Se puoi rispondere alle domande forse posso essere più utile 0509_up.gif
 
12146741
12146741 Inviato: 17 Lug 2011 17:33
 

Hondacross95 ha scritto:
sicuro che durante il montaggio non siano cadute un asticella o una sferetta?
Nel montaggio dei dischi hai rispettato la sfasatura di 180°
le molle sono tirate bene?
l spingidisco è montato correttamente?

Se puoi rispondere alle domande forse posso essere più utile 0509_up.gif

quoto, però i dischi in ferro vanno sfasati di 120°
 
12147978
12147978 Inviato: 17 Lug 2011 22:32
 

Il montaggo è stato fatto correttamente, con i dischi in ferro sfalsati di 120°, i riferimenti tra tamburino e piattello allineati, e vite di registro tarata in modo che la leva della frizione sul carter sia parallela al piano di appoggio sul motore (in pratica, la leva frizione sul carter deve essere orientata a riposo in senso marcia).

Le viti delle molle sono strette fino in fondo: i dischi sono della One, economici finchè si vuole, ma non possono slittare da nuovi....in più le molle sono rinforzate, e nuove di pacca anche loro.

Non so, a questo punto mi è venuto in mente solo l'olio. Altre idee ?

Grazie a tutti per l'interesse
 
12148189
12148189 Inviato: 17 Lug 2011 23:05
 

il 10w30 io lho usato anche in mulattiera e non mi ha dato problemi.
prova a smollare il regisrtino in modo che ci sia ulteriore gioco
 
12148307
12148307 Inviato: 17 Lug 2011 23:42
 

Inizia con usare un po la moto tipo una 40ina di Km e facendola scaldare per bene , magari e solo da consumare un po se come dici hai montato tutto correttamente eusa_think.gif
(ad esempio la mia moto da fredda ha la frizione che slitta da fare schifo icon_asd.gif )
 
12151332
12151332 Inviato: 18 Lug 2011 16:51
 

Si devi usare un pò la moto .. Vedrai che il giorno dopo andrà già meglio perchè si consuma un pò .. Comunque per olio di consiglio il 10w40 che è meglio e non dà nessun problema . Io ho sempre usato quello icon_razz.gif
 
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