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Fantic Tz 125 sm di savoTRX I(pag. 12 nuove foto)
12284159
12284159 Inviato: 18 Ago 2011 11:34
 

rider22 ha scritto:

se fosse un problema di valvola ed anticipassi l'apertura il problema si accentuerebbe ancora i più per cui semmai dovresti ritardarla! detto ciò lascia perdere la valvola poverina ahah qui quasi sicuramente è un semplice problema di carburazione che si è ingrassata col caldo, una bella carburata e torna perfetta 0509_up.gif


farò cosi..
 
12284370
12284370 Inviato: 18 Ago 2011 12:19
 

se devi spendere per le gomme o paghi le pilot power a 200 € o metti le power pure... Bimescola, più grip e pari durata

Pesano un kg di meno e sono tecnologicamente molto più avanzate
 
12284380
12284380 Inviato: 18 Ago 2011 12:22
 

Icarus992 ha scritto:
se devi spendere per le gomme o paghi le pilot power a 200 € o metti le power pure... Bimescola, più grip e pari durata

Pesano un kg di meno e sono tecnologicamente molto più avanzate


scusa ma chi a chiesto per le gomme ?? eusa_think.gif rotfl.gif rotfl.gif

bè grazie comunque icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12285903
12285903 Inviato: 18 Ago 2011 19:09
 

Volevo chiederti una cosa,ma a te il contagiri funziona? a me escono solo i numeri ma non va..
 
12286165
12286165 Inviato: 18 Ago 2011 20:10
 

savoTRX ha scritto:


scusa ma chi a chiesto per le gomme ?? eusa_think.gif rotfl.gif rotfl.gif

bè grazie comunque icon_asd.gif icon_asd.gif


nella pagina prima c'era un post cacato icon_asd.gif
 
12286251
12286251 Inviato: 18 Ago 2011 20:27
 

rider22 ha scritto:
ma lascia stare se la fai aprire 1000 giri prima a caso vuo dire che quando entra in coppia avresti prima un vuoto e poi una botta, insomma un'erogazione poco gestbile, non so se hai mai provato una moto senza valvola di scarico o con la valvola sempre aperta, io avevo provato sul mio vecchio TM la valvola sempre aperta ed un vecchio 250 2t senza valvola ahah lascia va a finire che togli tiro sotto e rendi l'erogazione più scorbutica e basta
Se tieni la valvola sempre aperta ottieni l'esatto opposto di un'erogazione scorbutica: con la luce di scarico sempre scoperta hai il motore perennemente settato da allungo e la botta col cavolo che la senti!
 
12287256
12287256 Inviato: 19 Ago 2011 0:22
 

gughigt ha scritto:
Volevo chiederti una cosa,ma a te il contagiri funziona? a me escono solo i numeri ma non va..


perchè ha il contagiri la nostra moto ?a dire la verità mi trovi impreparato ahahah

Icarus992 ha scritto:
savoTRX ha scritto:


scusa ma chi a chiesto per le gomme ?? eusa_think.gif rotfl.gif rotfl.gif

bè grazie comunque icon_asd.gif icon_asd.gif


nella pagina prima c'era un post cacato icon_asd.gif


aaah boo 0509_si_picchiano.gif

Tricuspide ha scritto:
rider22 ha scritto:
ma lascia stare se la fai aprire 1000 giri prima a caso vuo dire che quando entra in coppia avresti prima un vuoto e poi una botta, insomma un'erogazione poco gestbile, non so se hai mai provato una moto senza valvola di scarico o con la valvola sempre aperta, io avevo provato sul mio vecchio TM la valvola sempre aperta ed un vecchio 250 2t senza valvola ahah lascia va a finire che togli tiro sotto e rendi l'erogazione più scorbutica e basta
Se tieni la valvola sempre aperta ottieni l'esatto opposto di un'erogazione scorbutica: con la luce di scarico sempre scoperta hai il motore perennemente settato da allungo e la botta col cavolo che la senti!


ma infatti mi pare di averlo anche spiegato qui nel topic che una volta che mi si apre e la faccio tenere aperta non ne sento più di botte ma una spinta graduale..la botta la sento solo quando si apre per le prime marce o se comunque sono giù di giri...non so se è normale o che cosa però quando si apre per la prima volta prima sento una specie di calo di potenza poi la botta forte
è normale ?
 
12287571
12287571 Inviato: 19 Ago 2011 7:55
 

no,non è normale eusa_think.gif ,devi ricarburare 0509_up.gif
 
12288487
12288487 Inviato: 19 Ago 2011 11:37
 

tingavert4ever ha scritto:
no,non è normale eusa_think.gif ,devi ricarburare 0509_up.gif


benissimo 0509_up.gif lo farò

comunque gughigt anche tu hai le forcelle rigidissime ?io devo ammorbidirle un po' perchè altrimenti mi vado ad ammazzare qualche giorno...anche se prendo un tombino a 70 allora il manubrio inizia a sbacchettare e anche tanto,roba che se lascio le mani non so dove mi trovo...qualsiasi buca o fosso che prendo rischio di cadere
anche la tua è tarata cosi dura ??
 
12288613
12288613 Inviato: 19 Ago 2011 12:02
 

aspè, mi sa che è più il canotto di sterzo che impostato da enduro, con sospensioni irrigidite diventa instabile

A 120-130 come si comporta? (nel dritto aprendo e lasciando)

oppure, quando vedi i tombini.... GAAAAAAAAAAAAAAAAAS icon_asd.gif
 
12288670
12288670 Inviato: 19 Ago 2011 12:15
 

Tricuspide ha scritto:
Se tieni la valvola sempre aperta ottieni l'esatto opposto di un'erogazione scorbutica: con la luce di scarico sempre scoperta hai il motore perennemente settato da allungo e la botta col cavolo che la senti!

icon_asd.gif icon_asd.gif forse non sai bene quello che stai dicendo...se hai la valvola sempre chiusa il motore in alto mura e non entra in coppia, se tieni la valvola di scarico sempre aperta in basso va la metà di quello che va di solito (e te lo dico oltre che per una questione tecnica anche perchè sul mio vecchio TM si era rotto l'alberino della valvola per cui rimaneva sempre aperta e in basso non andava avanti e quando entrava in coppia di botto prendeva i giri e ti strattonava)
vatti a rivedere il funzionamento di una valvola di scarico sui motori 2 tempi icon_wink.gif
 
12288835
12288835 Inviato: 19 Ago 2011 12:48
 

Icarus992 ha scritto:
aspè, mi sa che è più il canotto di sterzo che impostato da enduro, con sospensioni irrigidite diventa instabile

A 120-130 come si comporta? (nel dritto aprendo e lasciando)

oppure, quando vedi i tombini.... GAAAAAAAAAAAAAAAAAS icon_asd.gif


e è uguale...più vado veloce e più inizia a diventare instabile,se prendo un buco a 130 sballotto per almeno 10 metri icon_asd.gif

in che senso aprendo e lasciando ?nel dritto con la strada regolare si comporta benissimo,non fa una piega..è quando prendo buche,dossi,tombini,ecc..è li che inizia ad essere instabile
come posso fare ?


si si comunque adesso che ci penso è proprio il canotto di sterzo che è rigido perchè è uno sbacchettamento unico icon_xd_2.gif
ho rischiato anche un po' di volte quando ancora non lo sapevo..
 
12289037
12289037 Inviato: 19 Ago 2011 13:29
 

rider22 ha scritto:

icon_asd.gif icon_asd.gif forse non sai bene quello che stai dicendo...se hai la valvola sempre chiusa il motore in alto mura e non entra in coppia, se tieni la valvola di scarico sempre aperta in basso va la metà di quello che va di solito (e te lo dico oltre che per una questione tecnica anche perchè sul mio vecchio TM si era rotto l'alberino della valvola per cui rimaneva sempre aperta e in basso non andava avanti e quando entrava in coppia di botto prendeva i giri e ti strattonava)
vatti a rivedere il funzionamento di una valvola di scarico sui motori 2 tempi icon_wink.gif


quoto icon_biggrin.gif
 
12289153
12289153 Inviato: 19 Ago 2011 13:47
 

Intendo quei numeri che appaiono sul display.. In alto,sopra l'indicatore di velocità..
 
12290102
12290102 Inviato: 19 Ago 2011 18:34
 

gughigt ha scritto:
Intendo quei numeri che appaiono sul display.. In alto,sopra l'indicatore di velocità..


perchè quello sarebbe il contagiri ?non lo sapevo...bo non ci ho mai fatto caso
quando la uso la prossima volta ci sto più attento
 
12290387
12290387 Inviato: 19 Ago 2011 19:28
 

metto un po' di foto visto che è da tanto che non ne metto di nuove..

il display accesso...che segna anche le ore icon_xd_2.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



la targa lo messa in un modo un po' più "carino" senza più quel cartellone dov'era attaccata

immagini visibili ai soli utenti registrati



gomma posteriore...si lo so che manca ancora qualche mm per chiuderla però prima vorrei sistema gli sbacchettamenti se no mi vado ad ammazzare 0510_inchino.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



mi manca il pieghevole da prendere che cosi fa proprio schifo da guardare...
 
12290472
12290472 Inviato: 19 Ago 2011 19:48
 

Dalla foto sembra che tu abbia rovinato (anche molto) il portatarga icon_confused.gif eusa_think.gif
 
12290489
12290489 Inviato: 19 Ago 2011 19:54
 

bruno1411 ha scritto:
Dalla foto sembra che tu abbia rovinato (anche molto) il portatarga icon_confused.gif eusa_think.gif


perchè !? icon_evil.gif 0509_mitra.gif
eusa_naughty.gif
 
12290497
12290497 Inviato: 19 Ago 2011 19:55
 

rider22 ha scritto:

icon_asd.gif icon_asd.gif forse non sai bene quello che stai dicendo...se hai la valvola sempre chiusa il motore in alto mura e non entra in coppia, se tieni la valvola di scarico sempre aperta in basso va la metà di quello che va di solito (e te lo dico oltre che per una questione tecnica anche perchè sul mio vecchio TM si era rotto l'alberino della valvola per cui rimaneva sempre aperta e in basso non andava avanti e quando entrava in coppia di botto prendeva i giri e ti strattonava)
vatti a rivedere il funzionamento di una valvola di scarico sui motori 2 tempi icon_wink.gif
Parlo per esperienza personale anche io, siccome ho avuto anche io problemi alla valvola e ho fatto questa prova. Beh a me succedeva che ai bassi la moto rimaneva inchiodata, poi man mano che saliva di giri allungava fino alla marcia successiva, ma gradualmente e assolutamente senza la botta che dà quando la valvola si apre, ora che mi funziona. Poi è ovvio che quando i giri sono sufficientemente alti il motore lavora in coppia massima come se fosse tutto normale e senti che tira; io sto dicendo che dello strappo che dà quando la valvola si apre non ho sentito neanche un accenno, e credo che sia per il motivo che ho scritto sopra. Peace 0509_campione.gif
 
12290526
12290526 Inviato: 19 Ago 2011 20:01
 

savo,non è che tu hai il libretto di uso e manutenzione della moto? dovrei chiederti delle cose visto che io non lo ho
 
12290557
12290557 Inviato: 19 Ago 2011 20:10
 

gughigt ha scritto:
savo,non è che tu hai il libretto di uso e manutenzione della moto? dovrei chiederti delle cose visto che io non lo ho


si ce l'ho...cosa devi chiedermi ?
 
12290563
12290563 Inviato: 19 Ago 2011 20:11
 

savoTRX ha scritto:


perchè !? icon_evil.gif 0509_mitra.gif
eusa_naughty.gif

A me, così, non piace proprio... poi magari è la foto 0510_confused.gif
 
12290567
12290567 Inviato: 19 Ago 2011 20:12
 

come si imposta l'unità di misura della temperatura? perchè da me è impostata in farenight e pensavo fosse solo così,ora ho visto sulla tua che è in gradi centigradi..
 
12290626
12290626 Inviato: 19 Ago 2011 20:28
 

bruno1411 ha scritto:

A me, così, non piace proprio... poi magari è la foto 0510_confused.gif


scusa ma hai visto com'era prima ? eusa_think.gif era attaccata ad un cartellone publicitario...non sarà il massimo ma sicuramente meglio di com'era prima

gughigt ha scritto:
come si imposta l'unità di misura della temperatura? perchè da me è impostata in farenight e pensavo fosse solo così,ora ho visto sulla tua che è in gradi centigradi..


si anche il mio aveva i FAHRENHEIT...visto che non mi sembrava normale ho guardato sul cd e in pratica mi pare che devi schiacciare tutti e 3 insieme i pulsanti sotto cosi poi puoi cambiare le impostazioni,sia l'ora che i gradi,ecc...
mi sembra di ricordare che dovevi fare cosi...l'ho cambiati 1 mese fa e mi sono già dimenticato
 
12290706
12290706 Inviato: 19 Ago 2011 20:47
 

capo riassumendo come ti trovi con sta moto?
 
12290782
12290782 Inviato: 19 Ago 2011 21:17
 

Ho risolto,grazie..
 
12291278
12291278 Inviato: 19 Ago 2011 23:38
 

drcrysto ha scritto:
capo riassumendo come ti trovi con sta moto?


in sostanza diciamo che mi trovo bene...non è che ho molta esperienza anche perchè non ho mai avuto altri 125 quindi non posso trovare grandi differenze con altri modelli però fino ad adesso sono stato soddisfatto,adesso che ci sto prendendo gusto devo dire però che ci sono un po' di modifiche da fare(che magari sono mie personali,comunque che secondo me vanno fatte)tipo tarare in modo diverso il canotto di sterzo,cambiare il blocchettino del blocca sterzo visto che è durissimo da girare(ci sono riuscito solo una volta a metterlo,la seconda volta che ci ho provato mi si è rotta dentro la chiave e adesso è ancora dentro icon_evil.gif )spostare i due spurghi della valvola in una direzione diversa oppure mettere un recupero fluidi perchè me lo sputano fuori tutto sul telaio della moto...e..per adesso credo che siano queste le cose da sistemare un po'
per il resto non sto avendo problemi,devo dire che è un'ottima moto
ah poi non capisco perchè anche se mi manca ancora un bel po' di benzina(tipo 1/4 di serbatoio)devo mettere la levetta della benzina sulla riserva perchè altrimenti la moto inizia a fare i vuoti come se fossi a secco 0510_confused.gif ..eppure di benzina anche se poca c'è nè...

per essere il mio primo 125 non sono rimasto deluso..problemi gravi non ne ha ancora avuto,anzi a dire la verità nessun problema fino ad adesso che ho fatto già 700km,quindi alla fine di tutto si mi trovo bene 0509_up.gif

PS.a dire la verità mi sarei aspettato qualche problema visto che sono le prime moto fantic di questa categoria,credevo avessero fatto magari qualche errore,ma oltre a qualche modifica da fare qua è la è tutto a posto
 
12291370
12291370 Inviato: 20 Ago 2011 0:14
 

beh ti aspettavi un problema di motore? icon_asd.gif sono motori gas gas quindi collaudati...

700 km ..beh allora è ancora presto per dire che va tutto bene... icon_smile.gif (nn te la voglio mandare eh)
 
12291402
12291402 Inviato: 20 Ago 2011 0:24
 

rider22 ha scritto:
Tricuspide ha scritto:
Se tieni la valvola sempre aperta ottieni l'esatto opposto di un'erogazione scorbutica: con la luce di scarico sempre scoperta hai il motore perennemente settato da allungo e la botta col cavolo che la senti!

icon_asd.gif icon_asd.gif forse non sai bene quello che stai dicendo...se hai la valvola sempre chiusa il motore in alto mura e non entra in coppia, se tieni la valvola di scarico sempre aperta in basso va la metà di quello che va di solito (e te lo dico oltre che per una questione tecnica anche perchè sul mio vecchio TM si era rotto l'alberino della valvola per cui rimaneva sempre aperta e in basso non andava avanti e quando entrava in coppia di botto prendeva i giri e ti strattonava)
vatti a rivedere il funzionamento di una valvola di scarico sui motori 2 tempi icon_wink.gif


secondo me non avete completamente torto ne 1 ne l'altro...

con la valvola sempre aperta ai bassi il motore è morto..poi quando prende la coppia cambia totalmente quindi 1 sorta di botta la dovrebbe dare..

dopotutto la botta arriva con la valvola che dovrebbe dimunuire la differenza tra alti e bassi figuiriamoci senza
 
12292138
12292138 Inviato: 20 Ago 2011 10:53
 

drcrysto ha scritto:


secondo me non avete completamente torto ne 1 ne l'altro...

con la valvola sempre aperta ai bassi il motore è morto..poi quando prende la coppia cambia totalmente quindi 1 sorta di botta la dovrebbe dare..

dopotutto la botta arriva con la valvola che dovrebbe dimunuire la differenza tra alti e bassi figuiriamoci senza
Quello che mi chiedo io è: come fa a sentirsi la botta se la valvola rimane bloccata in posizione sempre aperta?! Se la luce di scarico rimane scoperta del tutto anche quando il motore è a giri bassissimi, quest'ultimo ci mette un infinità a prendere coppia.. e quindi lo strappo non si sente perchè viene "parzializzato", distribuito su un arco di giri più grande di quello che dovrebbe essere con una valvola funzionante. Non so se mi sono spiegato, ma a logica a me sembra che sia così.. Io ho provato a fare questo esperimento e queste sono state le impressioni poi boh
 
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