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pit bike accellerata aiuto
12143050
12143050 Inviato: 16 Lug 2011 13:47
Oggetto: pit bike accellerata aiuto
 



mi rimane accellerata sale subito di giri perchè ? appena accendo mi fa cosi , gli ho abbassato il seeger dello spillo e ha incominciato a fare cosi o continuamente spostato il seeger vedendo che cambiava ma niente ora fa cosi perche
 
12143834
12143834 Inviato: 16 Lug 2011 18:03
Oggetto: Re: pit bike accellerata aiuto
 

maxpitbike ha scritto:
mi rimane accellerata sale subito di giri perchè ? appena accendo mi fa cosi , gli ho abbassato il seeger dello spillo e ha incominciato a fare cosi o continuamente spostato il seeger vedendo che cambiava ma niente ora fa cosi perche


probabilmente quando hai alzato il seeger non hai messo bene la molla di ritorno nel carburatore oppure si e' bloccato il filo dell'accelratore prova a rismontare il carburatore e vedere se la molla e' messa bene o male
 
12144960
12144960 Inviato: 17 Lug 2011 0:30
 

comunque il filo e tt sono messi bn sono sicuro k nn ho sbagliato nnt k puo essere
 
12145213
12145213 Inviato: 17 Lug 2011 9:00
 

come diceva fm737 probabilmente la valvola a ghigliottina rimane alzata.

devi verificare che la valvola vada in battuta in basso; verifica bene perche la valvola ha una guida e che questa guida deve corrispondere con un dentello che c'è nella sede della valvola stessa, inoltre è buona norma inumidire, anche con il dito, con un po di olio motore sia la valvola che la sede.

prima di rimettere in moto svita un po la vite del minimo e poi la riregoli qiando il motore si riscaldeto un po.
 
12145374
12145374 Inviato: 17 Lug 2011 10:07
 

quoto

la ghigliottina deve ecoincidere con una guida e si infila perfettamente controlla che la ghigliottina sia completamente all'interno del carburatore controlla che girando la manopola del gas la ghigliottina si alzi. puoi pro vare a vedere se una volta moto accesa riesci ad accellerare ma mi raccomando dopo poco spegnila subito
 
12145671
12145671 Inviato: 17 Lug 2011 11:25
 

controlla che la ghigliottina si chiuda bene (lo vedi togliendo il filtro) e che il collettore sia ben avvitato, in modo che non "tiri" aria...


doppio_lamp.gif
 
12147116
12147116 Inviato: 17 Lug 2011 19:02
 

picy ha scritto:
controlla che la ghigliottina si chiuda bene (lo vedi togliendo il filtro) e che il collettore sia ben avvitato, in modo che non "tiri" aria...


doppio_lamp.gif



si vede anche dall'imboccatura del collettore cosi' e' piu' facile e veloce 0509_up.gif 0509_up.gif


hai ragione ocntrolla anche che le guarnizioni stagnino bene senno' entra troppa aria oppure non so se e' forse hai girato troppo la vite del minimo ma mi correggettemi se sbaglio
 
12147137
12147137 Inviato: 17 Lug 2011 19:08
 

fm737 ha scritto:
picy ha scritto:
controlla che la ghigliottina si chiuda bene (lo vedi togliendo il filtro) e che il collettore sia ben avvitato, in modo che non "tiri" aria...


doppio_lamp.gif



si vede anche dall'imboccatura del collettore cosi' e' piu' facile e veloce 0509_up.gif 0509_up.gif


hai ragione ocntrolla anche che le guarnizioni stagnino bene senno' entra troppa aria oppure non so se e' forse hai girato troppo la vite del minimo ma mi correggettemi se sbaglio



la vite del minimo spero sia la prima cosa che ha controllato...
potrebbe aver toccato anche la vite dell'aria 0509_up.gif
 
12147158
12147158 Inviato: 17 Lug 2011 19:16
 

picy ha scritto:



la vite del minimo spero sia la prima cosa che ha controllato...
potrebbe aver toccato anche la vite dell'aria 0509_up.gif


speriamo che non l'abbia toccatto anche perche' nel suo precedente post eravamo rimasti che doveva smontare lo spillo e basta 0509_si_picchiano.gif
 
12147370
12147370 Inviato: 17 Lug 2011 20:06
 

si io ho abbassato lo spillo di una tacca e da li ha iniziato a rimanere accellerata
 
12147469
12147469 Inviato: 17 Lug 2011 20:24
 

Hai controllato che la ghigliottina sia messa bene??
vedi se e' messa bene. Per vedere se e' messa bene devi mettere il carbuatore davanti agli occhi (la parte che va al collettore) e vedi se la ghigliottina e' messa tutto all'interno del carbu
Controlla anche che il filo dell'accelleratore abbia gioco senno' potrebbe essere quello.
 
12147475
12147475 Inviato: 17 Lug 2011 20:25
 

il seeger l'hai spostato in alto o in basso?

in ogni caso, non puoi provare a rimetterlo come prima?

doppio_lamp.gif
 
12148406
12148406 Inviato: 18 Lug 2011 0:52
 

verso il basso ma nn andava e l'ho rimesso come prima , pero mi sono accorto che il filo del gas è rovinato puo essere quello?
 
12148747
12148747 Inviato: 18 Lug 2011 8:35
 

certo che puo' esere il filo....se non scorre bene nella guaina il gas resta aperto
 
12149009
12149009 Inviato: 18 Lug 2011 9:41
 

maxpitbike ha scritto:
verso il basso ma nn andava e l'ho rimesso come prima , pero mi sono accorto che il filo del gas è rovinato puo essere quello?


ha ragone chiodo per vedere se e' da sostiture o meno devi mettere le mani sul filo ele fai scorrere fino ad arrivare all'acceleratore se trovi qualche punto in cui il filo di metallo e piegato o rovi a raddrizzarlo o cambi tutto che sarebbeb la cosa migliore
 
12152122
12152122 Inviato: 18 Lug 2011 19:38
 

ok controllero grazie .
 
12153490
12153490 Inviato: 19 Lug 2011 0:52
 

la ghigliottina deve andare giu in fondo da sola giusto? ci va ma rimane accellerata il minimo l'ho svitato
 
12153792
12153792 Inviato: 19 Lug 2011 8:33
 

si bravo deve essere completamente in basso.La vite del minimo avvitala un po'in modo che appena l'accendi non ti si affoga.

Per quanto riguarda alla ghigliottina , questa, deve essere completamente in mezzo (e' li che scorre la benzina e questa ne regola l'affflusso)

la gigliottina deve andare giu' da sola senza che tu tocca la manopola del gas. Se accelleri puoi vedere che si alza
 
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