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Aumentare la velocità di punta della mia aprilia sx 50
12141493
12141493 Inviato: 15 Lug 2011 23:37
Oggetto: Aumentare la velocità di punta della mia aprilia sx 50
 

Ciao Ragazzi ho un aprilia sx 50 ke monta
-Cilindro Malossi MHR 85cc
-Albero Malossi MHR rhq
-Carburatore dell'Orto 21
-Pacco Lamellare Derbi Petali leggeri
-Frizione Derbi
-Filtro Malossi e13
Ma nn capisco il xk ha una buona accelerazione ma in allungo nn mi soddisfa,arriva sui 95/100
...x le elaborazioni ke ho apportato mi sembra poco...cosa posso fare x risolvere questo problema?vorrei aumentare la velocità di punta senza xdere in accelerazione...ho sentito del rapporto primario sesta marcia top z26 cosa fà?
 
12141669
12141669 Inviato: 16 Lug 2011 0:35
 

Che rapporti finali hai?
Magari è un carburazione leggermente grassa che non ti fa andare in lungo o la frizione che slitta eusa_think.gif
 
12141681
12141681 Inviato: 16 Lug 2011 0:41
 

Capito ? icon_asd.gif
 
12141683
12141683 Inviato: 16 Lug 2011 0:42
 

Perchè dovresti puntare alla velocità massima su un motard?...hanno inventato apposta le sportive per l'allungo. Quello che conta nel motard è come ci arrivi alla velocità massima, non quanto fa di velocità massima!

Il rapporto primario sesta marcia z26 serve per allungare la sesta che negli am6 è abbastanza corta...ma ti conveniva metterlo quando hai aperto i carter per fare l'elaborazione.

L'unica cosa che potresti fare ora per migliorare la moto in allungo o in accelerazione e cambiare corona e pignone.


icon_arrow.gif N.B Non usare il linguaggio sms!
 
12141700
12141700 Inviato: 16 Lug 2011 0:47
 

Dalla descrizione sembra di capire che ha un Derby 0509_si_picchiano.gif
 
12141701
12141701 Inviato: 16 Lug 2011 0:47
 

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
alexusderapage ha scritto:
Dalla descrizione sembra di capire che ha un Derby 0509_si_picchiano.gif
 
12141747
12141747 Inviato: 16 Lug 2011 1:19
Oggetto: Re: Aumentare la velocità di punta della mia aprilia sx 50
 

SimoSx95 ha scritto:
Ciao Ragazzi ho un aprilia sx 50 ke monta
-Cilindro Malossi MHR 85cc
-Albero Malossi MHR rhq
-Carburatore dell'Orto 21
-Pacco Lamellare Derbi Petali leggeri
-Frizione Derbi
-Filtro Malossi e13
Ma nn capisco il xk ha una buona accelerazione ma in allungo nn mi soddisfa,arriva sui 95/100
...x le elaborazioni ke ho apportato mi sembra poco...cosa posso fare x risolvere questo problema?vorrei aumentare la velocità di punta senza xdere in accelerazione...ho sentito del rapporto primario sesta marcia top z26 cosa fà?

Ti invito a rileggere il Regolamento, il linguaggio stile SMS è vietato. icon_wink.gif

Buon proseguimento 0510_saluto.gif
 
12141958
12141958 Inviato: 16 Lug 2011 8:19
 

Che rapporti hai? Magari essendo molto corti la moto pecca un po in allungo icon_wink.gif e poi dai un occhio alla carburazione che non si sa mai, magari essendo un pelo grassa fa fatica a prendere giri e si ferma ai 95 0510_saluto.gif
 
12142106
12142106 Inviato: 16 Lug 2011 9:26
 

FixXes ha scritto:
Che rapporti finali hai?
Magari è un carburazione leggermente grassa che non ti fa andare in lungo o la frizione che slitta eusa_think.gif

i rapporti nn li so ... ma ke frizione mi consigli?
 
12142121
12142121 Inviato: 16 Lug 2011 9:29
 

Jack24 ha scritto:
Che rapporti hai? Magari essendo molto corti la moto pecca un po in allungo icon_wink.gif e poi dai un occhio alla carburazione che non si sa mai, magari essendo un pelo grassa fa fatica a prendere giri e si ferma ai 95 0510_saluto.gif

non fa fatica a prendere giri ma nn ha un buon allungo
 
12142216
12142216 Inviato: 16 Lug 2011 9:59
Oggetto: Re: Aumentare la velocità di punta della mia aprilia sx 50
 

Dieguz ha scritto:

Ti invito a rileggere il Regolamento, il linguaggio stile SMS è vietato. icon_wink.gif

Buon proseguimento 0510_saluto.gif

si hai ragione scusatemi
 
12142346
12142346 Inviato: 16 Lug 2011 10:51
 

ma non hai cambiato la marmitta?
 
12142465
12142465 Inviato: 16 Lug 2011 11:28
 

SimoSx95 ha scritto:

i rapporti nn li so ... ma ke frizione mi consigli?


Leggili! ci son scritti su corona e pignone...magari hai i rapporti corti icon_rolleyes.gif
 
12143011
12143011 Inviato: 16 Lug 2011 13:36
Oggetto: Re: Aumentare la velocità di punta della mia aprilia sx 50
 

SimoSx95 ha scritto:
Ciao Ragazzi ho un aprilia sx 50 ke monta
-Cilindro Malossi MHR 85cc
-Albero Malossi MHR rhq
-Carburatore dell'Orto 21
-Pacco Lamellare Derbi Petali leggeri
-Frizione Derbi
-Filtro Malossi e13
Ma nn capisco il xk ha una buona accelerazione ma in allungo nn mi soddisfa,arriva sui 95/100
...x le elaborazioni ke ho apportato mi sembra poco...cosa posso fare x risolvere questo problema?vorrei aumentare la velocità di punta senza xdere in accelerazione...ho sentito del rapporto primario sesta marcia top z26 cosa fà?

hai la marmitta originale?? allora tappa un botto eusa_wall.gif se metti un espansione tipo la supermoto cambia dal giorno alla notte icon_biggrin.gif
 
12143531
12143531 Inviato: 16 Lug 2011 16:23
 

Per la frizione non so aiutarti, perché non so se i dischi per am6 e per derbi siano uguali ( a quanto ne so io la derbi monta anche 5 molle anziché 4), mentre per la marmitta, PER L'AMOR DEL CIELO, CAMBIALAAAAAAAA!!!!! E' molto piu importante di molte cose che hai messo (a proprosito,non é che l'hai cambiata ma ti sei dimenticato di metterla nella lista? icon_wink.gif ) dopo il cilindro é la seconda modifica da apportare! Quoto anchio la supermoto, ti sembrerà di volare dopo 0509_up.gif
 
12144111
12144111 Inviato: 16 Lug 2011 19:28
 

fanticperry ha scritto:
ma non hai cambiato la marmitta?

si mi sono dimenticato di metterla nell'elenco ho l'arrow e ho accorciato il silenziatore e mi da piu ripresa ai bassi
 
12144121
12144121 Inviato: 16 Lug 2011 19:30
 

Jack24 ha scritto:
Per la frizione non so aiutarti, perché non so se i dischi per am6 e per derbi siano uguali ( a quanto ne so io la derbi monta anche 5 molle anziché 4), mentre per la marmitta, PER L'AMOR DEL CIELO, CAMBIALAAAAAAAA!!!!! E' molto piu importante di molte cose che hai messo (a proprosito,non é che l'hai cambiata ma ti sei dimenticato di metterla nella lista? icon_wink.gif ) dopo il cilindro é la seconda modifica da apportare! Quoto anchio la supermoto, ti sembrerà di volare dopo 0509_up.gif

si mi sono dimenticato di elencarla 0509_campione.gif
 
12144160
12144160 Inviato: 16 Lug 2011 19:41
 

SimoSx95 ha scritto:

si mi sono dimenticato di elencarla 0509_campione.gif
Mannaggia eravamo tutti gasati a dire di cambiar marmitta e aver risolto il problema icon_asd.gif comunque se il tuo mhr é il team (e lo é quasi sicuro, dato che hai l'rhq) é nettamente sottoalimentato, un alimentazione cosi va bene sull'originale e sul base! Per il tuo problema non so però, cioé sottoalimentato quanto vuoi, ma fermarsi ai 95 centra un minimo di carburazione o, piu probabile, i rapporti corti, appena puoi vai in garage e leggi su corona e pignone quanti denti hai (aiutati con lo chante claire, al 90% sono tutti zozzi icon_lol.gif ) e facci sapere!
 
12147792
12147792 Inviato: 17 Lug 2011 21:40
 

Jack24 ha scritto:
Mannaggia eravamo tutti gasati a dire di cambiar marmitta e aver risolto il problema icon_asd.gif comunque se il tuo mhr é il team (e lo é quasi sicuro, dato che hai l'rhq) é nettamente sottoalimentato, un alimentazione cosi va bene sull'originale e sul base! Per il tuo problema non so però, cioé sottoalimentato quanto vuoi, ma fermarsi ai 95 centra un minimo di carburazione o, piu probabile, i rapporti corti, appena puoi vai in garage e leggi su corona e pignone quanti denti hai (aiutati con lo chante claire, al 90% sono tutti zozzi icon_lol.gif ) e facci sapere!

ok domani controllo poi mi sono dimenticati di dire che ho il silenziatore arrow accorciato ma la pancia è della supermoto 0509_lucarelli.gif ... la centralina migliora le prestazioni? io d'estate lavoro e alla fine vorrei aggiungere alla moto frizione malossi . pacco lamellare vl15 malossi silenziatore supermoto e poi se devo cambiare la centralina ci metto quella rossa della Top...che ne pensate?
e poi la corona non so quant'è ma il pignone è 12 e ci volevo mettere il 14 eusa_think.gif

Ultima modifica di SimoSx95 il 17 Lug 2011 22:09, modificato 1 volta in totale
 
12147822
12147822 Inviato: 17 Lug 2011 21:48
 

Un gt é sottoalimentato quando é abbinato a un carburatore troppo piccolo e/o a una marmitta troppo chiusa icon_wink.gif per il sile supermoto fai bene, meglio fare le cose fatte bene che avere un'espansione frankenstein icon_lol.gif con un 85 potresti anche azzardare un accensione, ma purtroppo i prezzi sono proibitivi 0510_sad.gif quindi informati sulla top rossa, mentre il pacco vl15 é compatibile perché ha già le asole dove si avvitano le viti, poi la frizione malossi non la conosco (é per derbi vero?) Poi facci sapere quando monti il tutto, e raccorda collettore e pacco 0509_up.gif
 
12147905
12147905 Inviato: 17 Lug 2011 22:12
 

Jack24 ha scritto:
Un gt é sottoalimentato quando é abbinato a un carburatore troppo piccolo e/o a una marmitta troppo chiusa icon_wink.gif per il sile supermoto fai bene, meglio fare le cose fatte bene che avere un'espansione frankenstein icon_lol.gif con un 85 potresti anche azzardare un accensione, ma purtroppo i prezzi sono proibitivi 0510_sad.gif quindi informati sulla top rossa, mentre il pacco vl15 é compatibile perché ha già le asole dove si avvitano le viti, poi la frizione malossi non la conosco (é per derbi vero?) Poi facci sapere quando monti il tutto, e raccorda collettore e pacco 0509_up.gif

ok ok ma secondo me un 21 è perfetto e anche lo spruzzo l'ho messo il piu grande possibile per avere migliori prestazioni!! hai facebook e ne parliamo in chat? eusa_think.gif ma l'accensione a cosa serve? eusa_doh.gif
 
12148712
12148712 Inviato: 18 Lug 2011 8:24
 

Mandami un Mp e ti do il nome, che ne parliamo in chat icon_wink.gif
 
12149487
12149487 Inviato: 18 Lug 2011 11:15
 

Jack24 ha scritto:
Mandami un Mp e ti do il nome, che ne parliamo in chat icon_wink.gif

comunque i rapporti sono 12-55
 
12149732
12149732 Inviato: 18 Lug 2011 11:55
 

Hai i rapporti corti (li ho simili sulla mia che è un 50, sulla tua per forza sono corti, ma calcola che se li allunghi perdi ripresa) , un carburatore piccolo (il 21 ce l' ho io sul 50 icon_asd.gif ) e una marmitta chiusa.
 
12150078
12150078 Inviato: 18 Lug 2011 12:44
 

SimoSx95 ha scritto:

comunque i rapporti sono 12-55
Pignone da 14 denti al volo 0509_up.gif ce li ho addirittura piu lunghi io sull'originale! Col 14 dovrebbe sistemarsi tutto icon_wink.gif
 
12151246
12151246 Inviato: 18 Lug 2011 16:31
 

[quote="SimoSx95"#12147905]
ok ok ma secondo me un 21 è perfetto e anche ho spruzzo l'ho messo il piu grande possibile per avere migliori prestazioni!!

cioè tu hai messo un getto grande senza guardare se è carburata o no??? probabilmente anzi sicuramente non va avanti per quello...
 
12151282
12151282 Inviato: 18 Lug 2011 16:37
 

cuzzo94 ha scritto:
Hai i rapporti corti (li ho simili sulla mia che è un 50, sulla tua per forza sono corti, ma calcola che se li allunghi perdi ripresa) , un carburatore piccolo (il 21 ce l' ho io sul 50 icon_asd.gif ) e una marmitta chiusa.

avevo infatti intensione di cambiare la marmitta e mettere la supermoto solo che costa assai e poi il 21 come carburatore è perfetto 0509_banana.gif
 
12151649
12151649 Inviato: 18 Lug 2011 18:10
 

SimoSx95 ha scritto:

avevo infatti intensione di cambiare la marmitta e mettere la supermoto solo che costa assai e poi il 21 come carburatore è perfetto 0509_banana.gif

Il 21 è perfetto ( se carburato a dovere ) solo se punti a mantenere una certa coppia ai bassi/medi, ma limita non indifferentemente l'allungo della moto 0509_up.gif Se sei anche scarburato, come saprai le prestazioni diminuiscono ancora icon_wink.gif
 
12151765
12151765 Inviato: 18 Lug 2011 18:28
 

sido_94 ha scritto:

Il 21 è perfetto ( se carburato a dovere ) solo se punti a mantenere una certa coppia ai bassi/medi, ma limita non indifferentemente l'allungo della moto 0509_up.gif Se sei anche scarburato, come saprai le prestazioni diminuiscono ancora icon_wink.gif

ora vado a farmi controllare la carburazione
 
12154322
12154322 Inviato: 19 Lug 2011 10:49
 

Sposto in elaborazione icon_wink.gif
 
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