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Valutazione Yamaha XJ 900 F del 1988
12139978
12139978 Inviato: 15 Lug 2011 17:41
Oggetto: Valutazione Yamaha XJ 900 F del 1988
 



Ciao ragazzi, volevo sapere quanto viene valutata una Yamaha XJ 900 F del 1988 con la livrea tricolore rossa, bianca e blu, in ottime condizioni di mantenimento con poco piu' di 40.000 km... La moto e' ferma in garage da un amico che la vende. E' ferma da almeno 3 anni..a volte la accende per farla girare un po'...Viene tenuta sollevata da terra... Ditemi voi una valutazione di media e di punta...cosi' da valutare il prezzo che fa...Grazie!!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12140948
12140948 Inviato: 15 Lug 2011 21:24
 

Non vale praticamente niente.Valuta che devi subito farle un tagliando e sostituirle le gomme perchè stando ferma per tanto tempo si seccano.Con quei Km val la pena sostituire anche corona,pignone,catena.
Cambio olio e filtro 100€,corona,pignone,catena vai da 130€ a 250€ a seconda se vuoi un kit economico o meno;pneumatici 200/300€,spurgo freni,sostituzione liquido freni e pastiglie davanti e dietro eusa_think.gif 150€...
Se la moto è veramente bella io sinceramente non la pagherei più di 500€+200€di trapasso e per rimetterla in ordine ne spendi 500/700.
Insomma per mal che ti vada con 1500€ ti ritrovi con una buona e robusta vecchia moto che funziona,altrimenti c'è roba più recente...
Questo è solo un mio parere personale,ma se vuoi la moto devi essere sicuro che sia in ordine,altrimenti lascia stare;non lesinare ad esempio sulle gomme perchè sembrano ancora belle...
 
12143495
12143495 Inviato: 16 Lug 2011 16:05
 

Broglia ha scritto:
Non vale praticamente niente.Valuta che devi subito farle un tagliando e sostituirle le gomme perchè stando ferma per tanto tempo si seccano.Con quei Km val la pena sostituire anche corona,pignone,catena.
Cambio olio e filtro 100€,corona,pignone,catena vai da 130€ a 250€ a seconda se vuoi un kit economico o meno;pneumatici 200/300€,spurgo freni,sostituzione liquido freni e pastiglie davanti e dietro eusa_think.gif 150€...
Se la moto è veramente bella io sinceramente non la pagherei più di 500€+200€di trapasso e per rimetterla in ordine ne spendi 500/700.
Insomma per mal che ti vada con 1500€ ti ritrovi con una buona e robusta vecchia moto che funziona,altrimenti c'è roba più recente...
Questo è solo un mio parere personale,ma se vuoi la moto devi essere sicuro che sia in ordine,altrimenti lascia stare;non lesinare ad esempio sulle gomme perchè sembrano ancora belle...


La risposta non mi sembra chiara, la XJ 900 F ha la trasmissione a cardano....ok...mi arrangio da solo....
 
12144422
12144422 Inviato: 16 Lug 2011 21:00
 

considerando che è una moto con più di 20 anni, e quindi che assicurazione e bollo costano una cavolata, su web io ho visto che i prezzi vanno da 2000 a 3000 € poi i dettagli fanno il prezzo icon_wink.gif
 
12145862
12145862 Inviato: 17 Lug 2011 12:19
 

Unico consiglio che mi viene in mente è di venderla a qualche collezionista di moto oppure magari cercare qualche espositore di moto d'epoca
 
12174998
12174998 Inviato: 23 Lug 2011 19:18
 

ahahahaahaha
collezionista,esposizione ahahah
dai è una vecchia moto ma con 40 mila km se BENtenuta e coi controlli di rito per una vecchietta,ne fai altrettanti solo cambiando olio e filtro.
certo devi essere sicuro di come è stata tenuta prima.
e poi,buoni viaggi!!!!asse bollo costano pochissimo,consuma relativasmente pochetto,certo non frena come una moderna,ma cacchio è una signora moto!
se ben tenuta per me vale fino mille euro+passaggio
 
12175435
12175435 Inviato: 23 Lug 2011 21:54
 

Non ricordavo che avesse il cardano,comunque per quanto possa essere bella una moto così vecchia personalmente non la comprerei e soprattutto sarebbe già troppo pagare il trapasso...
Le uniche moto d'epoca che comprerei sono:NR750 ed RC30 perchè rappresentano lo stato dell'arte della motocicletta,tutto il resto che non siano ex moto da corsa sono solo roba da museo e per quanto siano state e siano ancora belle,la tecnologia và avanti e guidarle avendo guidato moto più moderne ti prenderesti una cocente delusione.
Una sportiva con 10 anni vale circa 1500€,quindi quella moto lì anche se funziona non vale proprio un tubo(dal punto di vista economico),poi c'è gente che butta fior di quattrini per delle vespe 0510_sad.gif eusa_doh.gif orrore,la peggior cosa a due ruote che abbia mai guidato,preferisco la macchina!
 
12176609
12176609 Inviato: 24 Lug 2011 11:42
 

mi associo a broglia..... a me avevano proposto una honda vfr del 1999 a 1300 collaudata revisionata e trapassata. Visto però che ha molti anni e aveva 40000 km non mi sono fidato a prenderla perchè troppo vecchia.
e poi dico:" è una spesa che si fa una volta ogni morte di papa, ci si guadagna molto a spendere poco per una moto così vecchia?"
ho preferito aspettare un occasione come quella che mi è capitata e spendere un pò di più avendo così una moto quasi nuova e soprattutto un modello di ultima generazione
 
12178150
12178150 Inviato: 24 Lug 2011 19:25
 

Quoto,anche se la VFR del '93 ha ancora la parvenza di una moto moderna(e che moto!),mentre la xj900 eusa_think.gif ...
In ogni caso conviene comprare una moto usata,ma l'ideale è una pari al nuovo con non più di 4 o 5 anni,non una storica icon_asd.gif ...
 
12179674
12179674 Inviato: 25 Lug 2011 9:36
 

*** gente evitiamo i confronti e gli o.t, la domanda del topic è "quanto viene valutata una Yamaha XJ 900 F del 1988 " cerchiamo di rispondere a questa domanda***
 
12179748
12179748 Inviato: 25 Lug 2011 9:53
 

Sui listini non si trova più,il passaggio di proprietà costa circa 100€se fai l'atto di vendita in comune +visura targa(ma non è il caso per questa moto)+marca da bollo+registro al PRA;200€ circa se fai tutto all'ACI!Per una moto così,quando gli dai altri 200 o 300€ è finchè mai...Ormai una valutazione certa non si può fare,a meno che non sia un modello d'interesse per collezionisti,ma non credo eusa_think.gif ,quindi se una 600super sportiva tipo una R6 o una CBR600 di dieci anni fa vale tra i 1500 e i 2000€ proprio volerla pagar tanto,300€ per una XJ900 secondo me sarebbero già troppi!
Posso dare solo un giudizio soggettivo,ma è quello che penso!
 
12189968
12189968 Inviato: 27 Lug 2011 5:34
 

buongiorno
io ho avuto l'xj 9OO del 89 era una gran moto , non chiede nulla e non si ferma mai , inoltre nel suo piccolo aveva circa 98 cv se non ricordo male, è stata poi sostituita dalla serie diversion.
Se non fosse per le misure della gomme la moto sarebbe ancora attualissima, è affidabile, comoda, addirittura potente per il suo segmento, e secondo me anche bella.
Ciclisticamente è la classica moto di quegl'anni là , un pò lunghetta, non leggerissima, sospensioni tenere ed una frenata tutto sommato ok , io ne ho un ottimo ricordo, quasi ,quasi ci faccio un pensierino......
Se la moto fosse perfetta in tutto e per tutto dovresti pagarla max 1200-1300 , altrimenti scala da questo valore il costo che ti chiederebbe il mec per metterla a posto gomme comprese , quindi a occhio credo tu debba scalare circa 700/800 ed acquistarla ad € 500/600.
tieni conto che che il diversion puoi comprarlo intorno ai 1500/1800 magari con bauletti , il 900 f non può valere di più !
in ogni caso è un'ottima moto affidabilissima e comoda, ti assicuro che ha il cardano, e paragoni con cbr , vfr e compagnie briscole sone del tutto fuori luogo ..... tratta e comprala ne vale la pena credimi
km74
 
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