Dany96 ha scritto:
Aldilà se è piaggio o no in tutti i blocchi il collettore dritto è il migliore, la miscela arriva più bruscamente e diretta in camera di manovella al contrario del collettore storto in cui la miscela deve fare più strada per arrivare in camera di manovella. Detta così può sembrare una cavolata visto che il collettore storto per quando storto sia non è così lungo, ma questa è la fluidodinamica.
Per runner9 Sinceramente non saprei, a me la benzina dagli sfiati esce solo se capovolgo il carburatore o anche non tutto, mi capita spesso che esce quando cambio i getti e che capovolgo molto il carburatore. Per gli aloni sulla vaschetta è benzina ma nelle foto e fino a qualche giorno fa avevo la guarnizione della vaschetta consumata quindi penso sia stato per quello
Per gli sfiati quando ho voglia di comprare due tubicini dovrei collegarli e farli sporgere sotto al motorino (tipo il tubo della batteria) però in questo modo la miscela che esce dagli sfiati (se esce, visto che non ci ho mai fatto caso ma non penso esca) andrebbe buttata, quindi vorrei fare un ponte da sfiato a sfiato però poi non so se la miscela che esce rientra o rimarrebbe nel tubicino
Rispondendo a Parla...si ce l'ho però non so se rimontarli. L'airbox originale per quanto vuoi è più antisgamo, anche se fa ugualmente rumore; Nel senso che di rumore ne fa ugualmente (ovviamente meno del filtro aperto ma non so di quanto penso si riduca di poco) però un conto è abbassarti e vedere collettore storto e airbox anche avendo il 21 e un conto è abbassarti e vedere dritto, 21, filtro aperto e aria manuale sul carter, sarà una cosa mia psicologica ma mi da un senso di antisgamo l'airbox.
P.s. Un problema con l'airbox è che avendo il filo dell'aria manuale corto non arriva vicino all'ammortizzatore e quindi l'aria manuale la devo mettere attaccata ad una vite del sottocoda ma probabilmente il filo nella parte dove si inserisce nel carburatore è troppo tirato e il motorino si imbratta in partenza e non cammina (come fosse grasso) quindi sono costretto a metterla nel sottosella lasciando semi chiusa la parte inferiore del sottosella
vedendo le foto il carburatore mi pare inclinato un po troppo... prova a collegare 2 tubi che scaricano sul lato carter e vedi se in staccate FURIBONDE le cannucce sono bagnate!
no scherzo, bastano delle frenate appena accentuate per vedere se perde
PS: non fare nessun ponte o giri di cannucce che vanno in alto! alrimenti appena freni per poi riprendere si invasa