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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Nrg Power DD 70cc By D.R.T. (Incarburabile)
13284018
13284018 Inviato: 26 Apr 2012 13:49
 

Allora, l'nrg sta come sempre visto che non ho mai un centesimo per le cose normali figuriamoci per lui...

Oggi pomeriggio vado in ferramente a prendere uno o due fusibili perchè devo sistemare lo stop (fa la luce più forte come quando freni senza che tocco nulla e per toglierla devo muovere la leva del freno posteriore) e in caso mi si bruciasse il fusibile come mi è già successo lo cambio.
Come spiegato nelle parentesi ho quel problema, ma mi sta venendo il dubbio che magari è la leva del freno che fa contatto anche senza che la tocco. Però è strano perchè prima di mettere sto stop non lo faceva con l'originale.

Mi sta venendo sempre più voglia di verniciarlo nero e rosso o nero e verde, perchè il bianco mi ha stufato e le carene originali soprattutto quelle dietro si stanno rovinando; hanno tutti graffi che non si sentono al tatto e ti devi avvicinare per vederli ma non mi piacciono e in più due o tre graffietti profondi dove si vede la plastica sotto. Però non so se e quando lo faccio visto che non ho soldi e comunque lo faccio a bomboletta. Alla fine non ci vuole tanto, l'nrg ha poche parti da verniciare visto che molte sono nere originali.

Vi tengo aggiornati icon_wink.gif
 
13340737
13340737 Inviato: 11 Mag 2012 17:22
 

Mi sono dimenticato di aggiornare eusa_doh.gif

Comunque per lo stop tutto ok ora va bene. Però quando freno con il posteriore non sempre la luce dello stop diventa più forte, ma visto che io freno con tutti e due no problem 0509_up.gif

Ho appena ordinato il calibro digitale su ebay 0509_doppio_ok.gif Quindi le prossime cose da fare sono: Tirare giù il blocco per pulirlo esternamente visto che è lercio e abbassare lo squish. Devo vedere a quanto sta ora ma essendo un base di scatola probabilmente starà intorno al millimetro, vorrei portarlo verso lo 0.7 (un mio amico molto bravo che era anche qui sul tinga sullo streetrace lo aveva messo a 0.7 e andava benissimo) e vedere come va. Devo farlo andare come un 2+ sto t-force 0509_si_picchiano.gif
 
13340832
13340832 Inviato: 11 Mag 2012 17:54
 

allora essendo di serie sarà 1.2 senon di più!!! portalo a 0.8 0509_up.gif
 
13340834
13340834 Inviato: 11 Mag 2012 17:55
 

curiossità con cosa abbassi il cilindro?
 
13340853
13340853 Inviato: 11 Mag 2012 18:00
 

Guarnizioni meno spesse. Devo procurarmi un kit di guarnizioni di vario spessore icon_smile.gif Spero ce l'abbiano in negozio e che costi poco perchè fare un'ordine su biolla solo per quello (visto che non ho 50 euro da spendere per altre cose anche se mi servirebbero) non mi va molto a genio icon_asd.gif
 
13340871
13340871 Inviato: 11 Mag 2012 18:05
 

EDIT: Ho chiamato il negozio e non ce l'hanno

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eusa_wall.gif 0509_mitra.gif
 
13341665
13341665 Inviato: 11 Mag 2012 21:03
 

mi potresti dire che getto del minimo monti? grazie icon_smile.gif
 
13341684
13341684 Inviato: 11 Mag 2012 21:07
 

42 icon_biggrin.gif
 
13341692
13341692 Inviato: 11 Mag 2012 21:08
 

Dany96 ha scritto:
42 icon_biggrin.gif

e lo spillo? icon_asd.gif quale monti?
 
13341784
13341784 Inviato: 11 Mag 2012 21:28
 

Il 21 io l'ho preso usato ed ho il w7 se non erro icon_wink.gif
 
13341786
13341786 Inviato: 11 Mag 2012 21:29
 

Dany96 ha scritto:
Il 21 io l'ho preso usato ed ho il w7 se non erro icon_wink.gif

ok, grazie 1000000 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13341985
13341985 Inviato: 11 Mag 2012 22:30
 

Prega ragazzo prega icon_asd.gif
 
13342763
13342763 Inviato: 12 Mag 2012 11:32
 

Dany96 ha scritto:
Prega ragazzo prega icon_asd.gif

ahahah e che prego?
 
13342880
13342880 Inviato: 12 Mag 2012 12:29
 

Era una battuta 0509_si_picchiano.gif
 
13344278
13344278 Inviato: 12 Mag 2012 20:58
 

Dany96 ha scritto:
Era una battuta 0509_si_picchiano.gif

anche la mia XD icon_neutral.gif icon_asd.gif
 
13344509
13344509 Inviato: 12 Mag 2012 22:47
 

Ma...Ma...Ma... 0509_si_picchiano.gif

Cosa può essere un'husqvarna 125 icon_eek.gif Guidata oggi a casa di un'amico piano piano e già la sentivo una bomba (sono arrivato in 2° icon_asd.gif ). Poi quando la guidava lui non vi dico...nella salita di casa sua ha sfrizionato e ci mancava poco che me la facevo sotto 0509_si_picchiano.gif

L'unica cosa delle moto è che quando frenano o scalano/cambiano marcia tu che stai dietro scivoli sempre in avanti 0509_down.gif
 
13348890
13348890 Inviato: 14 Mag 2012 10:33
 

Ragazzi non è nulla di sicuro ma se trovo un lavoretto (ora oggi forse vado in giro per i cantieri per fare il manovale perchè non so più dove cercare) probabilmente comincio a mettere i soldi da parte per la moto. Se prendo questa decisione vendo pws, t-force, 21, variatore e se riesco anche variatore e frizione del mio vecchio scarabeo e la mia bmx, insomma oltre a lavorare (sempre se lo trovo) vendo più cose possibili, mi devo rimboccare le maniche se voglio comprarmi la moto visto che settembre ci mette poco ad arrivare. Tra i soldi per l'A1 (che farò da privatista. 500 euro all'autoscuola non glieli do) e la moto usata mi servono come minimo 1.700 euro credo (sempre se l'a1 da privatista costa meno di 200 euro. Così ho letto in giro per internet). Poi se va tutto bene e mi entrano sti soldi a settembre dovrò vendere il power.

Vi faccio sapere al più presto, in caso vada come ho appena detto, metterò il power completamente originale e i pezzi li metterò in vendita 0509_up.gif

P.s. Di farmi la moto già ci avevo pensato parecchio tempo fa ed ora dopo aver visto e guidato la moto del mio amico le mie idee si sono confermate. L'unica cosa è che se la voglio dovrò sudarmela visto che in questo momento non posso assolutamente chiederla a mio padre icon_wink.gif
 
13350010
13350010 Inviato: 14 Mag 2012 14:51
 

veramente molto bello!!! le stelle nel sotto coda sono il TOP icon_wink.gif
 
13350655
13350655 Inviato: 14 Mag 2012 17:10
 

Grazie icon_smile.gif
 
13356357
13356357 Inviato: 15 Mag 2012 22:28
 

Allora in settimana rimetto tutto originale (per ora, o forse per sempre).
La testa e il cielo del pistone non sono fatti benissimo (li avevo fatti tempo fa) però penso possano andare bene.

Foto:

Testa:

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Pistone (non rende la foto, è un pò più a specchio, lo avevo leggermente lucidato anche ai lati ma non penso influisca sulle prestazioni):

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Cilindro:

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Vite di spurgo :wub: :

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QUESTI DUE PERNI DOVE SI AVVITANO I DADI DELLA MARMITTA COME SI CHIAMANO?? DEVO CAMBIARLI...SONO STORTI:

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EEEEEEEEEEEEEEEEE 50CC POWAAAAAA icon_asd.gif :

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Ora mi mancano le nuove guarnizioni, le nuove fasce e il liquido di raffreddamento nuovo (che prenderò al supermercato...devo decidere il colore 0509_si_picchiano.gif) e poi lo monto...gabbia a rulli e seeger li riciclo icon_asd.gif
 
13356371
13356371 Inviato: 15 Mag 2012 22:31
 

Dany96 ha scritto:
Allora in settimana rimetto tutto originale (per ora, o forse per sempre).
La testa e il cielo del pistone non sono fatti benissimo (li avevo fatti tempo fa) però penso possano andare bene.

Foto:

Testa:
Immagine: Link a pagina di Img528.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img502.imageshack.us

Pistone (non rende la foto, è un pò più a specchio, lo avevo leggermente lucidato anche ai lati ma non penso influisca sulle prestazioni):

Immagine: Link a pagina di Img684.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img210.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img98.imageshack.us

Cilindro:
Immagine: Link a pagina di Img135.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img35.imageshack.us

Vite di spurgo :wub: :
Immagine: Link a pagina di Img406.imageshack.us

QUESTI DUE PERNI DOVE SI AVVITANO I DADI DELLA MARMITTA COME SI CHIAMANO?? DEVO CAMBIARLI...SONO STORTI:
Immagine: Link a pagina di Img18.imageshack.us




EEEEEEEEEEEEEEEEE 50CC POWAAAAAA icon_asd.gif :
Immagine: Link a pagina di Img26.imageshack.us


Ora mi mancano le nuove guarnizioni e le nuove fasce e lo monto...gabbia a rulli e seeger li riciclo icon_asd.gif

quei due perni si chiamano prigionieri 0509_up.gif Spesso diventano storti a causa delle marmitte...
Comunque ti consiglio di comprare una carta da 1000 e rifinire un pò la testa e il pistone, si vedono ancora dei graffi
 
13356393
13356393 Inviato: 15 Mag 2012 22:39
 

Si soprattutto sulla testa. Una passata magari gliela do, ma anche se dovessi lasciarli così non influenzano le prestazioni giusto??
 
13357778
13357778 Inviato: 16 Mag 2012 13:28
 

Dany96 ha scritto:
Si soprattutto sulla testa. Una passata magari gliela do, ma anche se dovessi lasciarli così non influenzano le prestazioni giusto??
no, non credo influenzano più di tanto, forse per niente, comunque l'importante è che hai fatto bene il pistone, hai toccato anche il cilindro per caso? (tipo qualche lavorazione?)
 
13357918
13357918 Inviato: 16 Mag 2012 13:53
 

se i prigionieri sono storti non entra l imbocco della marmitta
 
13357938
13357938 Inviato: 16 Mag 2012 13:57
 

No non è lavorato icon_wink.gif

Runnerista quando smontai il 50 già stavano così...quindi la marmitta originale o ci sta come stava o ce la faccio stare icon_asd.gif
 
13357942
13357942 Inviato: 16 Mag 2012 13:57
 

Dany96 ha scritto:
No non è lavorato icon_wink.gif

Runnerista quando smontai il 50 già stavano così...quindi la marmitta originale o ci sta come stava o ce la faccio stare icon_asd.gif

a ok icon_wink.gif se ci entrava allora va bene 0509_up.gif
 
13358206
13358206 Inviato: 16 Mag 2012 14:52
 

Dany96 ha scritto:
No non è lavorato icon_wink.gif

Runnerista quando smontai il 50 già stavano così...quindi la marmitta originale o ci sta come stava o ce la faccio stare icon_asd.gif
vabbè io ti consiglio comunque di cambiarli, non costano tanto, mi sembra 1 euro o 2 euro
 
13359170
13359170 Inviato: 16 Mag 2012 18:21
 

Eh vabbè ormai non ho più tempo di andare a cercare pezzi. Domani si monta, però non ho l'olio e devo ancora cercare il 17.5, non ricordo dove l'ho messo eusa_wall.gif

Novità icon_biggrin.gif

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Tutto pronto per montare:

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13359332
13359332 Inviato: 16 Mag 2012 18:52
 

EDIT: Ho trovato il 17.5. Per l'olio, intendo l'olio che mi servirà per ungere cilindro e pistone. Ne ho trovato un goccio che avevo messo parecchio tempo fa dentro al misurino stage 6. Userò quello anche se è un goccio tanto si unge giusto per scrupolo icon_smile.gif

Voi che dite smonto il blocco, lo pulisco (dovrei andare a comprare un pò di benzina) e rimonto il 50 oppure monto solo il 50 e lo pulisco SE e QUANDO rimonterò l'ela?? Io toglierei il blocco solo perchè non mi va di smontare le carene ma facendo il lavoro da solo dopo come faccio a togliere il blocco e contemporaneamente tenere l'nrg?? icon_asd.gif
 
13359348
13359348 Inviato: 16 Mag 2012 18:56
 

Dany96 ha scritto:
EDIT: Ho trovato il 17.5. Per l'olio, intendo l'olio che mi servirà per ungere cilindro e pistone. Ne ho trovato un goccio che avevo messo parecchio tempo fa dentro al misurino stage 6. Userò quello anche se è un goccio tanto si unge giusto per scrupolo icon_smile.gif

Voi che dite smonto il blocco, lo pulisco (dovrei andare a comprare un pò di benzina) e rimonto il 50 oppure monto solo il 50 e lo pulisco SE e QUANDO rimonterò l'ela?? Io toglierei il blocco solo perchè non mi va di smontare le carene ma facendo il lavoro da solo dopo come faccio a togliere il blocco e contemporaneamente tenere l'nrg?? icon_asd.gif
eh, mo non lo so come fai da solo, che ne so, fatti aiutare da tuo padre a reggerlo, tanto una volta che hai staccato tutto e svuotato il liquido, devi svitare solo i 2 bulloni e hai fatto 0509_up.gif
 
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