Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

Pagina 15 di 16
Vai a pagina Precedente  123...141516  Successivo
 
Nrg Power DD 70cc By D.R.T. (Incarburabile)
13359498
13359498 Inviato: 16 Mag 2012 19:29
 



ahahah mio padre lavora icon_asd.gif Mi hanno suggerito di mettere dei libri sotto all'nrg per tenerlo ben saldo (i libri sono un'idea, infatti non riuscivo a trovare qualcosa da metterci sotto 0509_si_picchiano.gif ).
 
13359687
13359687 Inviato: 16 Mag 2012 19:59
 

alla mia scuola usiamo il tuo stesso calibro
 
13359702
13359702 Inviato: 16 Mag 2012 20:01
 

0509_si_picchiano.gif Si bhe, non è chissa quanto buono a primo impatto, ma per 15 euro va benissimo. Magari può sbagliare la misura di un decimo di millimetro ma più o meno siamo lì icon_smile.gif
 
13372515
13372515 Inviato: 20 Mag 2012 14:48
 

L'altro giorno ho rimontato il 50, però perdeva acqua dalla testa...ieri con un'amico ho tolto il blocco ed ho smontato il 50, avevo comprato le guarnizioni dell'rms che sono fatte di pongo...si sono letteralmente maciullate e avevo un pò di acqua nel cilindro però fortunatamente non è andata nei carter. Con il mio amico abbiamo smontato il blocco e rimontato tutta l'ela però ora c'è un problema: Lo accendo sta 3 secondi acceso e si spegne, se in quei 3 secondi lo tengo accellerato fa tipo dei vuoti e poi si spegne, questo lo faceva col dritto e filtro aperto, poi abbiamo messo l'airbox con la STESSA IDENTICA carburazione di 2 giorni fa (prima che smontassi tutto) ma fa la stessa cosa. Siamo sicuri al 100% che abbiamo montato tutto bene. Abbiamo provato 4 candele diverse però TUTTE USATE e non va. Cosa può essere?? Mi sono rotto di stare appiedato...Ho anche pensato alle lamelle, visto che una (o tutte e due non ricordo) non hanno un pezzetto ad un lato. Oggi ancora non l'ho provato. Che dite?? 0510_sad.gif
 
13372633
13372633 Inviato: 20 Mag 2012 15:22
 

Bellissimo Danyyyyyy!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif Mi piace davvero tanto 0509_campione.gif Dal tuo ultimo post pare che sia magro..
 
13372641
13372641 Inviato: 20 Mag 2012 15:24
 

Grazie icon_biggrin.gif Però mi pare strano...fino a due giorni fa avevo quella stessa identica carburazione eusa_think.gif
 
13372673
13372673 Inviato: 20 Mag 2012 15:31
 

Dany96 ha scritto:
Grazie icon_biggrin.gif Però mi pare strano...fino a due giorni fa avevo quella stessa identica carburazione eusa_think.gif


Evidentemente qualcosa non va..Prende aria da qualche parte..
 
13372702
13372702 Inviato: 20 Mag 2012 15:38
 

Non ho toccato paraoli o altro...solo il gt e i vari tubi per togliere il blocco eusa_think.gif
 
13373603
13373603 Inviato: 20 Mag 2012 19:33
 

beh, davvero strana come cosa eusa_think.gif come se non fosse continua la benzina e si svuotasse la vaschetta... hai provato a spedalinare a quadro spento per un pò per far riempire la vaschetta e poi ad accenderlo?
 
13373997
13373997 Inviato: 20 Mag 2012 20:53
 

La vaschetta si riempie sono sicuro perchè ieri tra un'accensione e l'altra l'ho smontata circa 3 volte per cambiare getto.
 
13374046
13374046 Inviato: 20 Mag 2012 21:08
 

Dany96 ha scritto:
La vaschetta si riempie sono sicuro perchè ieri tra un'accensione e l'altra l'ho smontata circa 3 volte per cambiare getto.
allora è semplicemente scarburato, e sarebbe anche una cosa normale dato che con sto meteo di sti giorni, le temperature variano sempre
 
13375004
13375004 Inviato: 21 Mag 2012 11:14
 

Bho però mi sembra strano che dopo due giorni cambia la carburazione icon_rolleyes.gif

Poi non penso proprio sia grasso al minimo visto che ho un 42 di getto minimo...al massimo è magro eusa_think.gif
 
13375113
13375113 Inviato: 21 Mag 2012 11:39
 

Allora oggi se non piove più vado a comprare la candela nuova sperando sia quella, se non è quella monto le lamelle originali o quelle del mio amico uguali alle mie. Se non è nessuna di queste due cose provo a rivedere il getto minimo, però posso solo aumentarlo perchè prima cosa non ho getti più piccoli se ricordo bene e seconda cosa ho già il 42 del minimo dopo ho paura diventi troppo piccolo. Speriamo che il problema sia uno di questi tre icon_smile.gif
 
13376953
13376953 Inviato: 21 Mag 2012 19:13
 

Niente, oggi ho fatto questo: Montato le lamelle originali, aumentato di 3 punti il getto del minimo, messo dritto e filtro aperto con vite miscela a 2 giri spillo alla seconda tacca e getto max 92, cambiato candela. Ora la situazione è questa: Lo accendo e si tiene in moto però dopo un pò si spegne, se accellero fa de vuoti discontinui mentre se accelero a manetta fa un vuotone completo...e la candela si bagna credo di miscela nera.

Non ho la più pallida idea di cosa ha... eusa_wall.gif
 
13377090
13377090 Inviato: 21 Mag 2012 19:47
 

Dany96 ha scritto:
Niente, oggi ho fatto questo: Montato le lamelle originali, aumentato di 3 punti il getto del minimo, messo dritto e filtro aperto con vite miscela a 2 giri spillo alla seconda tacca e getto max 92, cambiato candela. Ora la situazione è questa: Lo accendo e si tiene in moto però dopo un pò si spegne, se accellero fa de vuoti discontinui mentre se accelero a manetta fa un vuotone completo...e la candela si bagna credo di miscela nera.

Non ho la più pallida idea di cosa ha... eusa_wall.gif
hai provato a tenerlo acceso con l'aria tirata?
 
13377116
13377116 Inviato: 21 Mag 2012 19:51
 

Se accellero fa i vuoti anche con l'aria tirata...

Ah ho dimenticato di dire che ho verificato anche che arrivasse benzina e ho provato anche con la vite miscela tutta chiusa. Non so più che fare mi sono rotto, ho controllato tutto praticamente icon_rolleyes.gif
 
13377225
13377225 Inviato: 21 Mag 2012 20:09
 

Dany96 ha scritto:
Se accellero fa i vuoti anche con l'aria tirata...

Ah ho dimenticato di dire che ho verificato anche che arrivasse benzina e ho provato anche con la vite miscela tutta chiusa. Non so più che fare mi sono rotto, ho controllato tutto praticamente icon_rolleyes.gif
come sei carburato adesso?
 
13377229
13377229 Inviato: 21 Mag 2012 20:10
 

Dritto con filtro aperto: Vite miscela mi sembra 2 giri, spillo seconda tacca, max 92 min 45.

Ma non è un fatto di carburazione...
 
13377434
13377434 Inviato: 21 Mag 2012 20:43
 

Dany96 ha scritto:
Dritto con filtro aperto: Vite miscela mi sembra 2 giri, spillo seconda tacca, max 92 min 45.

Ma non è un fatto di carburazione...
io proverei a montare un getto da 110, la vite miscela la lasci così, spillo alla terza tacca e getto minimo ok..vedi se poi fa ancora i vuoti
 
13377674
13377674 Inviato: 21 Mag 2012 21:22
 

icon_asd.gif Proverò però mi sembra strano che da un giorno all'altro devo ingrassare di 20 punti xD...dai domani se non piove provo, se li fa ancora non è la carburazione anche se già penso che non sia quella icon_xd_2.gif
 
13382775
13382775 Inviato: 23 Mag 2012 10:05
 

Allora stamattina ho fatto la prova per vedere se aspira aria...ho tolto il filtro e messo il palmo sul carburatore si è spento 2 volte quindi aria indesiderata non l'aspira.

Poi ho provato anche a lasciarlo in moto senza filtro e non faceva vuoti/affogava quindi ho fatto 2+2 e il problema era la carburazione, però non era magra ma grassa. Ora sono carburato così: Minimo 42, spillo 1° tacca, massimo 80 e vite miscela tipo 1 giro se non ricordo male. Però ora secondo me sono magro perchè questa carburazione è con il filtro aperto non con l'airbox e anche perchè la candela è un nocciola chiaro. Però se ingrasso il getto max o lo spillo si imbratta di brutto in partenza. Questo problema me lo faceva quando avevo appena montato l'ela ed era il getto minimo grasso. Oggi pomeriggio se posso vado a comprare qualche getto minimo più piccolo e qualche getto massimo più grande...dite che rischio se metto un getto minimo ancora più piccolo del 42?? La mia idea sarebbe più o meno: Minimo 38 o 40, spillo 2° tacca, massimo 90/92/95 al massimo un'88 e vite miscela 2 giri circa eusa_think.gif
 
13383296
13383296 Inviato: 23 Mag 2012 13:04
 

Dany96 ha scritto:
Allora stamattina ho fatto la prova per vedere se aspira aria...ho tolto il filtro e messo il palmo sul carburatore si è spento 2 volte quindi aria indesiderata non l'aspira.

Poi ho provato anche a lasciarlo in moto senza filtro e non faceva vuoti/affogava quindi ho fatto 2+2 e il problema era la carburazione, però non era magra ma grassa. Ora sono carburato così: Minimo 42, spillo 1° tacca, massimo 80 e vite miscela tipo 1 giro se non ricordo male. Però ora secondo me sono magro perchè questa carburazione è con il filtro aperto non con l'airbox e anche perchè la candela è un nocciola chiaro. Però se ingrasso il getto max o lo spillo si imbratta di brutto in partenza. Questo problema me lo faceva quando avevo appena montato l'ela ed era il getto minimo grasso. Oggi pomeriggio se posso vado a comprare qualche getto minimo più piccolo e qualche getto massimo più grande...dite che rischio se metto un getto minimo ancora più piccolo del 42?? La mia idea sarebbe più o meno: Minimo 38 o 40, spillo 2° tacca, massimo 90/92/95 al massimo un'88 e vite miscela 2 giri circa eusa_think.gif


Diminuisci semplicemente il getto se sei grasso..
 
13383356
13383356 Inviato: 23 Mag 2012 13:22
 

E infatti voglio diminuire il getto minimo basta che poi non rischio in staccata.
 
13383390
13383390 Inviato: 23 Mag 2012 13:28
 

Dany96 ha scritto:
E infatti voglio diminuire il getto minimo basta che poi non rischio in staccata.


No io intendevo che devi diminuire il getto del massimo e abbassi di una tacca lo spillo..Il getto del minimo per me è influente sulla carburazione,cioè io ho sempre lasciato quello originale e andava bene,anzi,l'ho cambiato solo una volta quando avevo il 17.5 perchè lo montai e ci metteva un sacco di tempo ad accendersi quando era freddo e misi quello del 12 che era di due punti più piccolo,infatti da quel giorno con il 17.5 partiva sempre alla prima spedivellata 0509_up.gif
 
13383472
13383472 Inviato: 23 Mag 2012 13:52
 

Ah no allora in quel caso ti sbagli, almeno nel mio caso. Lo spillo è già alla prima tacca, e ho un getto da 80, non voglio e non posso scendere oltre. Quando mi faceva così appena montata l'ela ad agosto era il getto minimo icon_wink.gif
 
13384064
13384064 Inviato: 23 Mag 2012 16:29
 

beh, allora forse una spiegazione a tutto ciò ci sta, la temperatura alzandosi ha fatto ingrassare la carburazione, e non di poco icon_eek.gif ! io al posto tuo preferirei essere un pelo grasso e non rischiare brutte sorprese, monta un getto max poco più grande, tipo un 84 o un 86 e vedi come va, poi di conseguenza regoli le altre cose 0509_up.gif
 
13384107
13384107 Inviato: 23 Mag 2012 16:45
 

Eh ma il problema è che anche con il getto max 80, vite miscela tutta avvitata (quindi tutta magra) e lo spillo alla PRIMA tacca si imbratta in partenza. L'unico modo è abbassare il minimo. Non è una bella cosa stare fermo ai semafori o altro e metterci 2 secondi per partire icon_asd.gif

P.s. Sono andato al negozio e non aveva ne l'olio (ne motul ne bardhal) ne i getti del minimo icon_rolleyes.gif Ora vedo se ordinarli online e magari prendere anche qualcos'altro oppure prenderli ad un'altro negozio. Preferirei la seconda, in modo che non pago le spese di spedizione.

P.s.2 Ho trovato uno che vende il termometrino stage a 25 euro leggermente trattabili non so se prenderlo eusa_think.gif
 
13384673
13384673 Inviato: 23 Mag 2012 19:23
 

Dany96 ha scritto:
Eh ma il problema è che anche con il getto max 80, vite miscela tutta avvitata (quindi tutta magra) e lo spillo alla PRIMA tacca si imbratta in partenza. L'unico modo è abbassare il minimo. Non è una bella cosa stare fermo ai semafori o altro e metterci 2 secondi per partire icon_asd.gif

P.s. Sono andato al negozio e non aveva ne l'olio (ne motul ne bardhal) ne i getti del minimo icon_rolleyes.gif Ora vedo se ordinarli online e magari prendere anche qualcos'altro oppure prenderli ad un'altro negozio. Preferirei la seconda, in modo che non pago le spese di spedizione.

P.s.2 Ho trovato uno che vende il termometrino stage a 25 euro leggermente trattabili non so se prenderlo eusa_think.gif
ma non penso sia il getto del minimo, dato che funziona solo quando lo scooter è al minimo e cioè quando non tocchi la manopola
 
13384967
13384967 Inviato: 23 Mag 2012 20:18
 

Funziona anche alla prima apertura di gas, ve l'ho detto appena montato il 70 era quello il mio problema e con il getto del minimo ho risolto icon_wink.gif

Comunque poco fa ho fatto un giro, non va bene in tutto l'arco di apertura del gas icon_rolleyes.gif Devo vederla bene sta carburazione. Adesso vedo, quando posso andare in un'altro negozio a 9 km da me. Vorrei andarci con il motorino ma 18 km scarburato oltre che è una rottura di pall* ogni volta che si imbratta, poi se mi succede qualcosa essendo scarburato sono cavoli... eusa_think.gif
 
13391852
13391852 Inviato: 25 Mag 2012 17:48
 

In arrivo un litro di motul, getto min 38 e 40, getto max 85, viti in acciaio per copricarter. Volevo prendere anche l'ammortizzatore rms da 340mm e la vaschetta del 21 trasparente ma non posso spendere tutti sti soldi. Per ora ho ordinato quelle 5 piccole cose che mi servono per forza di cose icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 15 di 16
Vai a pagina Precedente  123...141516  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

Forums ©