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gas rapido piaggio free
12132311
12132311 Inviato: 14 Lug 2011 10:29
Oggetto: gas rapido piaggio free
 

ciao raga, ho un problema all'accelleratore, ho un lasco impressionante, ho provato a regolarlo ma non riesco a migliorare di tanto.
ho pensato di montare un gas rapido in modo da cambiare tutto e via.
potete consigliarmi qualche modello che vada bene sul mio free?

grazie in anticipo
 
12132365
12132365 Inviato: 14 Lug 2011 10:39
 

Domino
 
12132400
12132400 Inviato: 14 Lug 2011 10:45
 

volendo puo prendere il comando anche da un altro modello piaggio, comunque e una bella spesa perche altre a cambiare il comando devi cambiare lo sdoppio e i lacci perche i terminali di blocco dei fili sono diversi

Ultima modifica di GLS il 14 Lug 2011 10:59, modificato 1 volta in totale
 
12132435
12132435 Inviato: 14 Lug 2011 10:49
 

GLS ha scritto:
volendo puo prendere il comando anche da un altro modello piaggio, comunque e una bella spesa perche altre a cambiare il comando devi cambiare il miscelatore e i lacci perche i terminali di blocco dei fili sono diversi


No intendevo che dalla manopola ti attacchi allo sdoppiatore. senza cambiare i cavi del carburatore e miscelatore. O no?
 
12132495
12132495 Inviato: 14 Lug 2011 10:59
 

Valeriomora ha scritto:


No intendevo che dalla manopola ti attacchi allo sdoppiatore. senza cambiare i cavi del carburatore e miscelatore. O no?


io l'ho cambiato sullo zip classico mettondoci quello del fast rider e ho dovuto cambiare tutto, ho speso 21euro di sdoppio e lacci
secondo me conviene andare a uno scasso o qualche meccanico che ha motorini piaggio da buttare e ti prendi tutto quello che ti serve e con 20/30 euro ti porti a casa tutto l'occorrente
 
12132737
12132737 Inviato: 14 Lug 2011 11:37
 

scusate l'ingnoranza ma non posso cambiare sempliciemente il comando gas(accelleratore)
 
12132909
12132909 Inviato: 14 Lug 2011 12:03
 

Simofree ha scritto:
scusate l'ingnoranza ma non posso cambiare sempliciemente il comando gas(accelleratore)


Infatti si, č quello che dicevo.
Se cambi solo il comando devi arrivare allo sdoppiacavo. Il problema č che per smontare lo sdoppiacavo ti tocca di sganciare i fili dei carburatore e del miscelatore. Poi gli attacchi il tuo cavo e li rimonti
 
12133065
12133065 Inviato: 14 Lug 2011 12:26
 

io su biollamotor ho visto il gas della tnt posso metterlo inserendogli nella manopola il cavo originale?
 
12133085
12133085 Inviato: 14 Lug 2011 12:30
 

Non lo so'! Credo di si' , ma non ne ho la certezza
 
12133148
12133148 Inviato: 14 Lug 2011 12:41
 

io provo a comprarlo... perņ il mio accelleratore mi sembra sia corpo unico con il freno anteriore come faccio a montarlo?
 
12133246
12133246 Inviato: 14 Lug 2011 12:58
 

Simofree ha scritto:
io provo a comprarlo... perņ il mio accelleratore mi sembra sia corpo unico con il freno anteriore come faccio a montarlo?


questo e un'altro problema, percio ti ho consigliato di andarne a prendere uno allo scasso cosi ti prendi tutto con pochi euro, perche i blocchi dei lacci all'interno sono fatti in modo diverso, tu sopra nella manopola monti un serrafili, cioe e un blocchetto di ferro all'interno del quale passa il filo e con una vite stringi il filo e lo blocchi, se prendi il gas rapido ci vuole il filo con la pallina oppure ce la devi saldare, mettendo il filo con la palllina per il gas rapido devi vedere se la pallina all'altra estremita coincide con quella dello sdoppio, poi hai anche il problema che ti devi procurare il comando del freno
 
12133275
12133275 Inviato: 14 Lug 2011 13:04
 

invece esiste un modo per regolare il lasco? non tirando il cavo dell'accelleratore piu di tanto? io ho provato a tirarlo, il lasco se n'era andato perņ il giorno dopo ho ingolfato perchč l'accelleratore rimaneva tirato
 
12133521
12133521 Inviato: 14 Lug 2011 13:36
 

Simofree ha scritto:
invece esiste un modo per regolare il lasco? non tirando il cavo dell'accelleratore piu di tanto? io ho provato a tirarlo, il lasco se n'era andato perņ il giorno dopo ho ingolfato perchč l'accelleratore rimaneva tirato


Il gioco del gas si regola si', magari non tirarlo cosi' tanto
 
12133530
12133530 Inviato: 14 Lug 2011 13:37
 

ok grazie proverņ
 
12133837
12133837 Inviato: 14 Lug 2011 14:32
 

Simofree ha scritto:
invece esiste un modo per regolare il lasco? non tirando il cavo dell'accelleratore piu di tanto? io ho provato a tirarlo, il lasco se n'era andato perņ il giorno dopo ho ingolfato perchč l'accelleratore rimaneva tirato


fai una cosa smonta tutto l'impianto e puliscilo bene, togli tutto il grasso perche sicuramente, nello sdoppio sopratutto ci sara un pastrocchio di grasso e polvere, poi ingrassa i fili e metti del grasso nello sdoppio, nei fili mettilo finche non li senti che scorrono bene, nello sdoppio e nella manopola non esagerare altrimente succede un'altra volta il pastrocchio, e nel comando del gas, e cerca di mettere i fili che vanno dallo sdoppio al carburatore e al miscelatori ben tesi facendo attenzione che nulla rimanga aperto, poi cerchi di tendere il comando del gas lasciando il minor gioco possibile, perche per via di quel gioco ti si inceppa la manopola in ritorno, almeno a me era cosi, ogni settimana dovevo regolarlo, le manopole della piaggio fanno schifo almeno le vecchie, le nuove sembrano un po meglio
 
12134967
12134967 Inviato: 14 Lug 2011 18:36
 

ok grazie
 
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