Leggi il Topic


Pareri su tuta RSPEED
12131336
12131336 Inviato: 13 Lug 2011 23:57
Oggetto: Pareri su tuta RSPEED
 

Ciao belli icon_biggrin.gif

Non sono sicurissimo che sia la sezione giusta, spero di si =)
Dovendo andare presto in pista (1° agosto), dopo aver speso tanti dindini, ma proprio tanti, tra casco, guanti, stivali, paraschiena, gomme, e chi più ne ha, più ne metta, era arrivato il momento di comprare un tuta.

Cominciamo col dire che DETESTO la gente che fa: "eh oh, beh, ma che ti compri un marushin? costa troppo poco dai, è sicuramente pericoloso!" e tu "ma veramente ha uno standard di sicurezza superiore a molti Arai.. certo, poi non ha molte prese d'aria, non è molto confortevole, ma se cadi stai tranquillo che ti protegge, poi sono il primo ad avere anche uno Shoei nell'armadio eh ;D" perché sono come i meccanici che a 10.000km ti dicono "la catena è da cambiare" e tu "ma come, manco l'hai vista!!!" "no è da cambiare, troppi chilometri, lo dico per te". Ma dai su!!
Insomma, questa premessa è per dire che preferisco prima provare, toccare, vedere, e poi aprire bocca che parlare a vanvera tirando acqua al mio mulino, magari anche facendo colossali errori. Il mondo è vario, varieggiamo. Ahahah!

E cerca cerca qui, cerca cerca là, ho trovato su e-bay le RSPEED, tute dell'anno scorso (quelle di quest'anno sono, come mi ha detto il venditore stesso, un enorme passo avanti, quindi quello di cui vi parlo è poco o nulla rispetto al livello attuale delle tute) intere con tutte le protezioni reali interne necessarie, senza quelle esterne (che però non proteggono noi come sappiamo ma la tuta icon_rolleyes.gif ) e senza gobba aerodinamica.
Ecco, visto che praticamente il prezzo era da regalo, e visto che per quest'anno farò si e no due uscite al Sagittario, ho voluto cominciare con poco e ne ho acquistata una alla modica cifra di 150 euro icon_mrgreen.gif La tuta è arrivata in 18 ore, tempo record direi, da ferrara, e appena giunta l'ho indossata.

Vi posto le foto, scusate l'ambientanzione poco sexy ma non avevo nessuno che poteva fare il lavoraccio al posto mio!!:

Citazione:


Ora, i miei accorgimenti sono stati che: la pelle si è subito adattata al mio corpo, inizialmente non mi piegavo, 5 minuti e toccavo a terra con le dita.
Mi sembra un buon materiale (la pelle 1,3mm reali), poi le doppie cuciture e rinforzi in kevlar, ginocchia spalle gomiti schiena tutti con protezioni CE, cerniere omologate con resistenza alla trazione e allo strappo, interno traspirante mooolto confortevole (ci girerei anche con i 40° di questi giorni).

Ora a voi... cosa ne pensate? Come la vedete? La misura vi sembra che vada bene per me? Calcolate che stavo senza paraschiena o altro sotto =)

EDIT: ah, l'unica cosa che vorrei mi rispondeste perché ho un dubbio... quando mi piego seduto, mi avanza un po' di tuta nella zona dell'inguine.. davanti il serbatoio insomma, non so come spiegare, è normale? o dovrebbe essere attillata anche "lì"?
 
12131483
12131483 Inviato: 14 Lug 2011 1:28
 

C'è una cosa che salta subito all'occhio,quel Knox "portector" non mi dice niente di buono,togli le protezioni e cerca di capire se sono veramente della Knox......non sarebbe da stupirsi se sono copie e con anche omologa farlocca.

Per il resto è risaputo che è roba pakistana,personalmente credo che da lì arrivi tutta la roba peggiore che c'è sul mercato,e RSPEED è solo un esempio,c'è tanta altra roba in giro paragonabile a quella e venduta anche a prezzi più alti.

D'altronde non tutti hanno 1000 euri per una buona tuta,e buona non vuol dire blasonata,ma c'è sempre il mercato dell'usato.....io piuttosto di una made in pakistan nuova ho preferito prendere una made in germany usata,un'pò grattata ma non me ne frega niente,la qualità è ai massimi livelli e l'ho pagata una cazzata. icon_mrgreen.gif
 
12131545
12131545 Inviato: 14 Lug 2011 6:18
 

Cristian72 ha scritto:
C'è una cosa che salta subito all'occhio,quel Knox "portector" non mi dice niente di buono,togli le protezioni e cerca di capire se sono veramente della Knox......non sarebbe da stupirsi se sono copie e con anche omologa farlocca.


Quoto Cristian al 100%
Meglio un buon usato che un tarocco nuovo .... e le protezioni "KNOX PORTECTOR" sono delle taroccate della Knox originale fatte da questi qui:
Link a pagina di Zumatex.com

Riguardo alle cerniere "omologate"....
Link a pagina di Youtube.com

Meglio buttarla in ridere rotfl.gif
 
12134336
12134336 Inviato: 14 Lug 2011 16:15
 

Secondo me per la spesa che ho fatto, la tuta va bene, non ho una SS né ci vado a correre a misano, ma a farmi qualche pistata al sagittario con vel max 130km/h, e dal momento che di stipendio non arrivo manco a 500 euro, per me va benissimo questa =)

Grazie per avermi comunque reso cosciente delle varie cose, ma d'altronde con 150 euro che pretendevo? =) Volevo una tuta da battaglia, ce l'ho.
Lo stesso titolare che me l'ha venduta mi aveva ben detto che era piena di difetti rispetto i modelli attuali (che costano parecchio di più), tant'è che è una tuta di magazzino rimasta.

Una usata, sinceramente, non la metterei, così come un casco usato.
Quando dovrò andare a girare davvero forte, acquisterò qualcosa allo stesso livello del bisogno, regalando almeno 1/3 dei mesi di paga al nome di qualche marca famosa, ma sinceramente la gente che va a velocità... non sostenute... con tute da 1800euro addosso... beh... sarà che sono giovane.

Ora se potete rispondere alla mia domanda più importante, dite che la taglia è giusta? Mi sta troppo larga/stretta? Adesso dopo averla provata in moto ho visto che in posizione di guida è aderente in ogni punto e sono abbastanza comodo. Come vi sembra?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©