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Miglior Gruppo Termico 50cc tra Top, Malossi, Dr?

Risultati del sondaggio

Top 50cc
16% [ 1 ]
Malossi 50cc
50% [ 3 ]
Dr 50cc
33% [ 2 ]
Altro (scrivete cosa)
0% [ 0 ]

Voti Totali : 6

12129700
12129700 Inviato: 13 Lug 2011 19:11
Oggetto: Miglior Gruppo Termico 50cc tra Top, Malossi, Dr?
 

Ciao a tutti, ieri si è grippato il cilindro al mio motorino. Un Mbk Ovetto con Giannelli Reverse, Malossi Multivar e Carburatore 17,5. Adesso vorrei comprare il gruppo termico nuovo (50cc). Mi potete consigliare qual è il migliore sia in affidabilità e sia in prestazioni? Io sono indeciso tra questi tre:

Top 50cc: ghisa, 7 travasi (ma alcuni dicono che sono 5), 49,2cc, 13:1.
Link a pagina di Motorparts.it

Malossi 50cc: ghisa, 6 travasi, 49,1cc, 13,5:1.
Link a pagina di Malossistore.it

Dr 50cc: Link a pagina di Biollamotors.it

Aspetto consigli. Grazie!
 
12129769
12129769 Inviato: 13 Lug 2011 19:19
 

sono tutti e tre validi anzi il dr e il top sono la stessa cosa e cambia solo il prezzo leggermente superiore per il top!!
mentre io ti consiglio il malossi perchè a parità di potenza è rifinito meglio e poi non costa tanto di più !!
 
12129818
12129818 Inviato: 13 Lug 2011 19:26
 

Sicuramente il top(=dr)
 
12129830
12129830 Inviato: 13 Lug 2011 19:28
 

il DR intanto costa poco...poi e molto affidabile... 0509_doppio_ok.gif
 
12129834
12129834 Inviato: 13 Lug 2011 19:28
 
 
12129882
12129882 Inviato: 13 Lug 2011 19:36
 

E' meglio prenderlo in ghisa o in alluminio? (scusate ma non sono esperto in materia)
 
12129894
12129894 Inviato: 13 Lug 2011 19:40
 

frambk ha scritto:
E' meglio prenderlo in ghisa o in alluminio? (scusate ma non sono esperto in materia)


L'alluminio disperde meglio il calore 0509_up.gif
 
12131748
12131748 Inviato: 14 Lug 2011 8:05
 

Ok grazie mille a tutti!
 
12132057
12132057 Inviato: 14 Lug 2011 9:27
 

IO ti consiglio un Athena sport 50cc ke come prestazioni è simile ad un malossi 50cc...
con la reverse poi essedo un po aperta agli alti rende un botto!! 0509_mitra.gif
 
12134077
12134077 Inviato: 14 Lug 2011 15:20
 

Ho parlato con mio padre e ha detto che, secondo lui, è meglio rettificare il cilindro senza comprarlo nuovo (anche per una questione economica). Voi dite che è meglio rettificarlo e cambiare il pistone o comprarne uno nuovo? (sempre in fatto di affidabilità e prestazioni). Grazie.
 
12135097
12135097 Inviato: 14 Lug 2011 18:57
 

Non mi risponde nessuno?
 
12139739
12139739 Inviato: 15 Lug 2011 16:27
 

ciao!
da me la rettifica piu pistone nuovo (ASSO.W) costa dai 50 ai 70€ (fatti fare un preventivo)

come affidabilità (se il lavoro è fatto come si deve) è come avere un motore nuovo a tutti gli effetti,
quindi molto afffidabile.

come prestazioni, bè aumentando l'alesaggio aumenta anche la cilindrata (anche se di pochissimo)
aumentando la cilindrata aumenta la potenza erogata
quindi lo sentirai senz'altro piu reattivo di prima anche perchè nuovo!

in ogni caso ricorda di fare un buon rodaggio : )
 
12140259
12140259 Inviato: 15 Lug 2011 18:50
 

io ti consiglio vivamente il malossi!!! è veramente ottimo ( nulla togliendo al top) però è veramente un buon gt!! 0509_up.gif 0509_up.gif
poi l'athena è un gt rifinito veramente mal!!! 0509_down.gif
 
12141041
12141041 Inviato: 15 Lug 2011 21:52
 

non vorrei dire ma stiamo parlando di 50cc ._. perciò non vale la pena rettificare visto che costano tutti sui 50-60 euro.
direi che puoi scegliera fra dr e motorforce, non fa differenza... sono cilindri economici icon_confused.gif
e poi che aumento di potenza si ottiene dalla rettifica? nessuno, e anzi potrebbe pure peggiorare 0509_si_picchiano.gif
 
12141589
12141589 Inviato: 16 Lug 2011 0:04
 

infatti ho specificato ''(se il lavoro è fatto come si deve)''
se è fatto male peggiora, di brutto anche -.-
ma se va in un centro rettifiche questo problema non si pone..

e l'aumento in termini di prestazione, intendevo dall'aumento di cilindrata come ho spiegato prima..

è scontato che la cilindrata aumenta di pochissimo (la rettifica lavora su decimi di mm) quindi non si puo parlare di piu potenza, però un miglioramento si sente!

poi dovrà valutare ovviamente il costo o l'acquisto di un cilindro nuovo..
ho solo voluto dare un idea del costo e del lavoro..semmai volesse recuperare il cilindro originale, tutto qui ^^
 
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