Inviato: 13 Lug 2011 20:11 Oggetto: Miglior Gruppo Termico 50cc tra Top, Malossi, Dr?
Ciao a tutti, ieri si è grippato il cilindro al mio motorino. Un Mbk Ovetto con Giannelli Reverse, Malossi Multivar e Carburatore 17,5. Adesso vorrei comprare il gruppo termico nuovo (50cc). Mi potete consigliare qual è il migliore sia in affidabilità e sia in prestazioni? Io sono indeciso tra questi tre:
sono tutti e tre validi anzi il dr e il top sono la stessa cosa e cambia solo il prezzo leggermente superiore per il top!!
mentre io ti consiglio il malossi perchè a parità di potenza è rifinito meglio e poi non costa tanto di più !!
IO ti consiglio un Athena sport 50cc ke come prestazioni è simile ad un malossi 50cc...
con la reverse poi essedo un po aperta agli alti rende un botto!!
Ho parlato con mio padre e ha detto che, secondo lui, è meglio rettificare il cilindro senza comprarlo nuovo (anche per una questione economica). Voi dite che è meglio rettificarlo e cambiare il pistone o comprarne uno nuovo? (sempre in fatto di affidabilità e prestazioni). Grazie.
ciao!
da me la rettifica piu pistone nuovo (ASSO.W) costa dai 50 ai 70€ (fatti fare un preventivo)
come affidabilità (se il lavoro è fatto come si deve) è come avere un motore nuovo a tutti gli effetti,
quindi molto afffidabile.
come prestazioni, bè aumentando l'alesaggio aumenta anche la cilindrata (anche se di pochissimo)
aumentando la cilindrata aumenta la potenza erogata
quindi lo sentirai senz'altro piu reattivo di prima anche perchè nuovo!
io ti consiglio vivamente il malossi!!! è veramente ottimo ( nulla togliendo al top) però è veramente un buon gt!!
poi l'athena è un gt rifinito veramente mal!!!
non vorrei dire ma stiamo parlando di 50cc ._. perciò non vale la pena rettificare visto che costano tutti sui 50-60 euro.
direi che puoi scegliera fra dr e motorforce, non fa differenza... sono cilindri economici
e poi che aumento di potenza si ottiene dalla rettifica? nessuno, e anzi potrebbe pure peggiorare
infatti ho specificato ''(se il lavoro è fatto come si deve)''
se è fatto male peggiora, di brutto anche -.-
ma se va in un centro rettifiche questo problema non si pone..
e l'aumento in termini di prestazione, intendevo dall'aumento di cilindrata come ho spiegato prima..
è scontato che la cilindrata aumenta di pochissimo (la rettifica lavora su decimi di mm) quindi non si puo parlare di piu potenza, però un miglioramento si sente!
poi dovrà valutare ovviamente il costo o l'acquisto di un cilindro nuovo..
ho solo voluto dare un idea del costo e del lavoro..semmai volesse recuperare il cilindro originale, tutto qui ^^
SiM0
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