12128454
Inviato: 13 Lug 2011 15:01
Ciao!
Ti assicuro che anche se nessuno ti appoggia, se credi che la moto del papà sia troppo pesante, se sei alta (come me) 1.60, ce la farai benissimo!
Fai benissimo a prendere direttamente la A3, perchè se è quello che vuoi non vedo perchè dovresti accontentarti della A2!
Esattamente come ho fatto io (se vai a leggere la mia storia capirai perchè ti dico questo... hanno tentato di scoraggiarmi in tutti i modi, e adesso guido la mia Yamaha Xj6 ed ho esami il 29...)e alla fine l'ho vinta io.
A scuola guida solitamente nella maggior parte dei casi ti fanno iniziare col 125 per prendere confidenza con le 2 ruote e apprendere le basi, quindi un po' di confindenza con marce, frizione, frenata, partenza, curve larghe. Poi può essere che ti facciano provare il percorso d'esame col 125 per poi passare alla moto "grossa".
Le scuole guida di solito utilizzano moto alla portata di tutti, anche per le donne alte (o meglio basse ) come noi quindi vedrai che una volta fatto un po' di esercizio con l'istruttore (sperando non sia un altro(D)istruttore come il mio ) non avrai nessun problema.
La soddisfazione, già da subito, è impagabile!
Vedrai!
Aggiorno: rifacendomi all'ultima risposta. Oltretutto se tu avessi qualcuno che riesce a insegnarti o comunque una moto a disposizione, ti consiglierei di prendere la patente da privatista. Avessi avuto prima la moto lo avrei fatto anche io.
Ultima modifica di Naera il 13 Lug 2011 15:22, modificato 1 volta in totale