lamarmotta ha scritto:
Vorrei sapere se e' una cosa normale oppure sono io che non sono tanto a posto!
Ho preso una moto che mi piace da morire, mi sono iscritta a scuola guida per prendere la patente, ho un marito biker che mi fa da insegnante.....eppure combatto ogni giorno tra la voglia di salire sulla moto e guidare e la paura che possa succedere qualcosa, la paura di fare errori perche' sono poco esperta!
E' vero che piu' si guida piu' si impara.....eppure quando si avvicina l'ora di andare a fare un po' di guide mi faccio prendere dal panico e cerco qualche scusa per non andare......eppure ci penso con bramosia, mi vedo sulla moto che vago felice e senza pensieri e quando guido veramente mi piace da morire, mi sento bene pur con tutte le preoccupazioni dell'inesperta!
Vi prego, ditemi che succede anche a voi, soprattutto a chi sta iniziando ora....gli amici di mio marito mi prendono in giro perche' quando organizzano qualche giro non vado con la mia e continuo a fare la zavorra....molti addirittura dubitano che la moto esista davvero e dicono che non ce la faro' mai!
Mi sento demoralizzata a combattere tra queste due cose....addirittura da arrivare a credere che, forse, davvero non ce la faro' mai, ne' a prendere la patente, ne' ad andare in giro da sola con la mia moto!
Cara Lamarmotta... la paura è insita nell'animo di ognuno di noi... sempre! Trova solo strade diverse per uscire allo scoperto...
Prima di tutto... Non avere paura di avere paura! La paura è come un fuoco.. se la controlli ti scalda se ti controlla lei, ti brucia! Paralizzando ogni tua iniziativa...
Se non ti senti di andare, non farlo... ma fa in modo che non ne risenta la tua (a quanto leggo) già bassa autostima!
Pensa che andare in moto, piano piano, in maniera mediocre ma sicura è alla portata praticamente di tutti!
Hai un marito che ti approva e che condivide questa tua passione che sta nascendo in te (perchè sta nascendo vero? Non è che fai tutto questo perchè spinta ad accontentare l'idea di tuo marito o degli altri amici bikers?), sei fortunata, non hai traguardi, non metterti fretta...piano piano, lentamente, la forza della passione uscirà allo scoperto...come il sole che sorge lento ma che poi inonda tutto con l'oro dei suoi raggi!
E allora il bozzolo si schiuderà e nascerà un'altra splendida farfalla-biker!!