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errore nel cambio olio motore kawasaki ...
12128183
12128183 Inviato: 13 Lug 2011 14:17
Oggetto: errore nel cambio olio motore kawasaki ...
 

salve ragazzi, ieri ho sostituito l'olio motore al mio kawasaki kxf 250 e quando ho stretto il perno,(bullone) sotto la moto si è spranato sfilettato.. mi pare ke sia un perno 14 con rondella, volevo chiedere si puo trovare in qualsiasi ferramenta o conviene andare in un rivenditore kawasaki? grazie.
 
12128196
12128196 Inviato: 13 Lug 2011 14:19
 

io lo chiederei al concessionario!
 
12128214
12128214 Inviato: 13 Lug 2011 14:21
 

e il filetto nel carter?? Ancora sano??

comunque conviene andare in concessionario perchè difficilmente trovi lo stesso passo secondo me.
 
12129207
12129207 Inviato: 13 Lug 2011 17:42
 

reditutto ha scritto:
e il filetto nel carter?? Ancora sano??

comunque conviene andare in concessionario perchè difficilmente trovi lo stesso passo secondo me.


é una normale vite,si è rotta anche a me nel vecchio Kawa 0509_up.gif
 
12129652
12129652 Inviato: 13 Lug 2011 19:03
 

Come hai fatto a spannare la vite e non danneggiare il filetto sul carter??? icon_eek.gif
Controlla bene...
 
12131934
12131934 Inviato: 14 Lug 2011 9:01
 

se hai danneggiato la filettatura del carter sono ca**i, per il bullone credo che devi andare in concessionario perchè di quel passo( se è come il resto delle viti) in ferramenta non c e l hanno icon_wink.gif
 
12131963
12131963 Inviato: 14 Lug 2011 9:08
 

Kumark ha scritto:
se hai danneggiato la filettatura del carter sono ca**i, per il bullone credo che devi andare in concessionario perchè di quel passo( se è come il resto delle viti) in ferramenta non c e l hanno icon_wink.gif


L'unico problema è che c'è da rifilettare il buco ma la vite è una normale vite che si trova anche in ferramenta icon_wink.gif
 
12132000
12132000 Inviato: 14 Lug 2011 9:15
 

tarlap ha scritto:


L'unico problema è che c'è da rifilettare il buco ma la vite è una normale vite che si trova anche in ferramenta icon_wink.gif


per rifilettare bisogna solo aprire tutto il motore icon_confused.gif strano perchè le altre viti non si trovano in ferramenta neanche in un negozio specializzato con tutte le viti e i bulloni le ho trovate, però magari quella dello spurgo dell olio è diversa
 
12132042
12132042 Inviato: 14 Lug 2011 9:24
 

Kumark ha scritto:


per rifilettare bisogna solo aprire tutto il motore icon_confused.gif strano perchè le altre viti non si trovano in ferramenta neanche in un negozio specializzato con tutte le viti e i bulloni le ho trovate, però magari quella dello spurgo dell olio è diversa


Appunto,il problema è quello.
La vite l'avevo presa in ferramenta,ovvio che la testa non era uguale ma l'importante è il passo.Anche se la testa non è uguale ci va comunque la rondella in rame e si risolve.
 
12132078
12132078 Inviato: 14 Lug 2011 9:32
 

tarlap ha scritto:


Appunto,il problema è quello.
La vite l'avevo presa in ferramenta,ovvio che la testa non era uguale ma l'importante è il passo.Anche se la testa non è uguale ci va comunque la rondella in rame e si risolve.


Ma non è esteticamente bello icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ma perchè è in rame?
 
12132097
12132097 Inviato: 14 Lug 2011 9:37
 

Kumark ha scritto:


Ma non è esteticamente bello icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ma perchè è in rame?


Tanto è sempre piena di fango comunque icon_lol.gif

Perchè prende la forma "sotto" la vite,un po' come le guarnizioni.
 
12132127
12132127 Inviato: 14 Lug 2011 9:46
 

tarlap ha scritto:


Tanto è sempre piena di fango comunque icon_lol.gif

Perchè prende la forma "sotto" la vite,un po' come le guarnizioni.


aaahnnn allora la rimetto! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
12132156
12132156 Inviato: 14 Lug 2011 9:51
 

Kumark ha scritto:


aaahnnn allora la rimetto! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


0510_amici.gif icon_mrgreen.gif
 
12132182
12132182 Inviato: 14 Lug 2011 9:58
 

tarlap ha scritto:


0510_amici.gif icon_mrgreen.gif

non so come ma dopo un cambio dell olio mi sono trovato con due rondelle e ho tolto quella più fina che dal colore sembra quella di rame icon_asd.gif al prossimo cambio olio+filtro faccio anche cambio rondella (neanche martin fa il cambio rondella icon_asd.gif ) te sarai un pro rider ma io sono un meccanico pro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
12132198
12132198 Inviato: 14 Lug 2011 10:01
 

Kumark ha scritto:

non so come ma dopo un cambio dell olio mi sono trovato con due rondelle e ho tolto quella più fina che dal colore sembra quella di rame icon_asd.gif al prossimo cambio olio+filtro faccio anche cambio rondella (neanche martin fa il cambio rondella icon_asd.gif ) te sarai un pro rider ma io sono un meccanico pro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Quella rondella ti fa guadagnare mille mila cavalli icon_mrgreen.gif

Io l'ho cambiata visto che avevo cambiato la vite,cambio la vite e rimetto la la rondella vecchia?Per 20 centesimi la metto nuova icon_asd.gif
 
12132220
12132220 Inviato: 14 Lug 2011 10:08
 

Ecco perchè sento la moto 0,5 g più pesante, la rondella in rame è più leggera icon_eek.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Comunque per tornare in topic dovresti controllare la filettatura del carter, se si è spannata la filettatura della vite probabilmente si è rovinata anche quella del carter icon_sad.gif
 
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