Buona sera,
per la prima volta apro un report su un'uscita in compagnia! e che compagnia!
partiamo dall'inizio ....
la sveglia suona, uff.... anche di domenica? Yes!!!! tutto bello pimpante mi alzo, faccio colazione e recupero i panini (per me e mio fratello) dal frigo, gia precedentemente preparati, due con il prosciutto crudo pomodori a fette e formaggio, e due con la mortadella. bene il pranzo c'è!
Infilo paraschiena e tuta, prendo guanti sotto casco e casco, scendo dalla mia cara Z750, che più la guardo e più mi chiedo quando la pulirò!
o to guarda c'e su anche una piuma .... una piuma?
Bene, scaldo il motore, casco ben allacciato fari accesi, anche di giorno! Parto.
Sono in anticipo e le strade sono quasi deserte, perfetto vado via tranquillo e quando saro a trento mi fermerò a fare il pieno.
Arrivo al distributore di benzina e, per fortuna che prima di me c'era un'altra persona, perche la pompa perdeva benzina dalla pistola, costasse poco! cosi decido di arrivare al luogo dell'incontro.
Non sono l'ultimo!
Ci sono quasi tutti mancano in due fratelli, ci sta pure il ns. vecchio cordinatore con la sua nuova bestiolina, Z1000, fresca fresca, ma? cosa vedono i miei occhi
... il posteriore è consumato solo in mezzo ..... ai ai ai
non si fa! soprattutto se si vive ad Albino.Per risolvere il problema c'ha pensato mio fratello ha messo giu un bel giretto di curve, tante curve, solo curve, e poche rette.
Al giro si sono aggregati due ns. amici, che vado a recuperare a Mezzocorona, così parto un po in anticipo e mi fermo a fare il pieno.
Dopo alcune incoprensioni li trovo al "Cucco" che si bevono un caffe, via in marcia! dobbiamo recuperare gli altri! .... mmmm Julu non va molto spedito con il suo custum ..... li porto sulla retta via e poi li stacco per andare a prendere il gruppone, a Bolzano ci aspetta Gianluca81, con la sua mitica Z750! .... Azz .... che lustra! mi ci specchio, aspetta un po che la mia la parcheggio un po distante cosi non si nota troppo lo sporco.
Bene arrivano tutti! con i tempi siamo quasi giusti , si parte per la val Sarentino e il ns primo passo.
Partiamo male! dobbiamo attraversare tutta la citta di bolzano con un semaforo ogni 100 mt.
sono tutti rossi, la temperatura del motore sale ai 100°.
La salita inizia, e mi accodo, faccio da ultimo dato che conosco anche la strada, cosi tallono il ns. amico Julu e la sua custom.
Nel troterellare felice mi godo il paesaggio, pieno di verde e energie alternative! cavolo tutti i tetti di case,fattorie, fabbriche sono coperti da pannelli fotovoltaici!
dopo alcune pause arriviamo in cima al ns. primo passo, dove ci assale una quantità di insetti di tutte le qualità, alcuni sono gia deceduti sui ns. caschi.
Ora si scende e tra una curva e l'altra ci ritoviamo a Vipiteno.
Sosta rifornimento come da programma, e via per Bressanone e poi Brunico.
Qui ci saluta un amico di HondaHornet, noi proseguiamo decisi al ns. obbettivo.
Aime la strada è un po trafficata, tanto che il solito signore con il cappello e la Ignis verde pino, ecologici fino nel colore!, fa da tappo creando una colonna non di poco.
Dilemma, .... stare dietro o sorpassare .... sorpassiamo dilemma risolto
bye bye nonnino.
Siamo quasi a San.Candico e imbocchiamo la valletta che ci porterà in provincia di Belluno, qui le macchine incominciano ad essere di meno, non conosco la strada me lascio sgranchire le gomme alla zetina, anche se non riesco ad avere un gran feeling con l'avantreno.
Siamo arrivati! Dopo una piccola gola si apre questo lago da cartolina, con le montagne al suo fianco, stupendo!
Con un po di difficolta ci ritroviamo tutti e ci sediamo alla pizzeria più veloce del West!
"Vorrei una melanz.." " eccola signore gia pronta e bella fumante" ... per dire che le insalte sono arrivate molto dopo ....
Ora devo lasciare in sospeso il report, seguirà la seconda parte quando avro un po più di tempo.