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Problemi Allungo Liberty 2t
12122582
12122582 Inviato: 12 Lug 2011 14:58
Oggetto: Problemi Allungo Liberty 2t
 

Ciao a tutti ho un liberty su cui ho Gt Dr Evolution Frizione Fly Clutch con mollette bianche rulli 7,2g ora da quando ho rimosso la molla di contrasto Gialla e rimessa quella originale il motore va a 80km\h 0510_sad.gif e questo mi sembra impossibile in quanto con le stesse caratteristiche senza la molla gialla andava moooolto meglio adesso ho perso l' allungo e fa sugli 80 mi potete dire cosa puo essere? Il motore ha 17000 km e il vario e originale e anche la cinghia
 
12122610
12122610 Inviato: 12 Lug 2011 15:02
 

Elenca tutta la tua elaborazione
 
12122657
12122657 Inviato: 12 Lug 2011 15:09
 

hai solo gt e frizione???? comunque ti spiego io che è successo:praticamente cambiando molla hai completamente modificato il rapporto di trasmissione e perciò la frizione attacca male e va piano... per farlo andare di nuovo bene cambia marmitta(metti una stage 6 pro replica,shot,pws,ecc...),cambia variatore (metti il multivar 2000) e se hai 1 po di soldi metti anche un 19 dell'orto e naturalmente ritara il tutto mettendo
rulli 5.5
mdf gialle
mdc bianca
e carbura bene mettendo come getto massimo un 84 se ti sembra magro aumenta di 1 punto alla volta...per carburare basati sul colore della candela(nocciola=perfetto/nero=grassa)
spero di esserti stato d'aiuto ciaooo
 
12122805
12122805 Inviato: 12 Lug 2011 15:36
 

eccone un'altro, hai messo solo gt e frizione??
ma io dico, perchè dovete cambiare gt se poi non avete i soldi oppure non volete comprare i pezzi adatti per l'elaborazione, non ha senso.
 
12123013
12123013 Inviato: 12 Lug 2011 16:27
 

quoto in pieno aerox955..comunque..metti:
GT DR EVO (che già hai)
variatore malossi multivar
marmitta stage 6 pro replica
spugna filtro red sponge
frizione fly clutch (che già hai)
carburatore 19
taratura:rulli 4.7g mdf gialle mdc bianca
carburazione:getto massimo 84 poi basati sul colore della candela
 
12123182
12123182 Inviato: 12 Lug 2011 17:04
Oggetto: Re: Problemi Allungo Liberty 2t
 

Nino95 ha scritto:
Ciao a tutti ho un liberty su cui ho Gt Dr Evolution Frizione Fly Clutch con mollette bianche rulli 7,2g ora da quando ho rimosso la molla di contrasto Gialla e rimessa quella originale il motore va a 80km\h 0510_sad.gif e questo mi sembra impossibile in quanto con le stesse caratteristiche senza la molla gialla andava moooolto meglio adesso ho perso l' allungo e fa sugli 80 mi potete dire cosa puo essere? Il motore ha 17000 km e il vario e originale e anche la cinghia


con questa ela non va da nessuna parte, era meglio se lo tenevi originale, poi hai speso 40euro di frizione che nel tuo caso è inutile, quando li potevi spendere per un variatore
quindi se vuoi che cammini come si deve devi mettere i pezzi che gia ti hanno consigliato gli altri prima di me
 
12125094
12125094 Inviato: 12 Lug 2011 22:27
 

esistono altre soluzioni alla sostituzione della armitta e di tutto il resto..? Comunque elenco la mia elaborazione
Gt Dr evolution
Carburatore 17,5 dell'orto
Rulli 7,2
Vario originale
Frizione fly clutch con molle bianche
Cinghia originale
Molla di contrasto originale
 
12126344
12126344 Inviato: 13 Lug 2011 9:40
 

Nino95 ha scritto:
esistono altre soluzioni alla sostituzione della armitta e di tutto il resto..? Comunque elenco la mia elaborazione
Gt Dr evolution
Carburatore 17,5 dell'orto
Rulli 7,2
Vario originale
Frizione fly clutch con molle bianche
Cinghia originale
Molla di contrasto originale


cambia il variatore e metti il malossi multivar, metti la molla di contrasto bianca e rulli piu leggeri prova con dei 6g o i 5.5g, cosi dovrebbe migliorare un po

praticamente come stai ora hai un base che sfrutti come un 50cc, se vuoi andare veramente veloce e utilizzare tutta la potenza del gt devi mettere una marmitta per 70cc quindi o una gianelli shot o una top nardo o una stge6 pro replica, oppure una buona marmitta per 50cc come la gianelli reverse o la arrow extreme che lo stesso tappano ma non quanto l'originale

comincia a fare come ti ho consigliato, vedi come va e fammi sapere, e se non vuoi mettere il variatore fai almeno la taratura della trasmissione
 
12131564
12131564 Inviato: 14 Lug 2011 6:49
 

scusatemi ho dimenticato che come marmitta ho l'sp3
 
12131720
12131720 Inviato: 14 Lug 2011 7:57
 

Nino95 ha scritto:
scusatemi ho dimenticato che come marmitta ho l'sp3


non e il massimo ma almeno e meglio di niente
devi ritarare con rulli da 5.5g e molla di contrasto binca, e mollettine frizione verdi
 
12149987
12149987 Inviato: 18 Lug 2011 12:33
 

ho risolto cambiando la cinghia che era molto consumata ma adesso ha perso la ripresa e per arrivare a 70 ci sta un eternita come posso fare per sistemarlo
 
12153021
12153021 Inviato: 18 Lug 2011 22:53
 

Nino95 ha scritto:
ho risolto cambiando la cinghia che era molto consumata ma adesso ha perso la ripresa e per arrivare a 70 ci sta un eternita come posso fare per sistemarlo


devi alleggerire i rulli
 
12213482
12213482 Inviato: 31 Lug 2011 15:24
 

Prova a mettere dei rulli 6,5 grammi... controlla la carburazione... se hai soldi metti un Multivar 2000 coi rulli che ti danno nel pacco e andrà perfetto icon_biggrin.gif
 
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