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2012 un altro anno senza ducati ufficiale [superbike]
12161600
12161600 Inviato: 20 Lug 2011 18:10
 

doncorleone ha scritto:
ma alla ducati perche sta in moto gp?

meglio della sbk che fai correre e sviluppare il prodotto che vendi

quel picio del 46 spero non vada a trasformare una ducati in una moto standar giapponese

sarebbe la rovina di un marchio che si e sempre contraddistino e vinto con soluzioni alternative



credo che abbiate le idee parecchio confuse a riguardo, consiglio di leggervi l'intervista di preziosi che è stato incredibilmente chiaro a riguardo.
 
12161677
12161677 Inviato: 20 Lug 2011 18:24
 

su motosprintt ho letto che oscludono nulla e non sono chiusi come mentalita ecc ecc ecc

quale intervista seno?
 
12161911
12161911 Inviato: 20 Lug 2011 19:20
 

proprio quella, letta per intero è illuminante !

B= Giornalista intervistatore
P= Filippo Preziosi



B-Dopo il piano B (cioè la GP11.1) c’è anche un piano C?
P-C’è sempre un piano ulteriore, è la ragione di esistere dei reparti di Ricerca e Sviluppo. Noi non stiamo reagendo allasituazione attuale, ma continuiamo a lavorare per sviluppare questo progetto. Il programma resta inviariato: ci sono cose da fare per la prossima gara, per la seconda parte della stagione e altre per l’anno prossimo.
B-Ti aspettavi una situazione simile?
P-No, sinceramente pensavo che saremmo partiti in maniera più competitiva. Ma le aspettative non hanno relazione con le azioni. Soprattutto quelle che devi fare per il domani. Noi abbiamo dei piani e li stiamo seguendo.
B-Ti aspettavi Valentino così in difficoltà?
P-No, nemmeno questo. Ma Vale è molto determinato e motivato. E noi continuiamo a lavorare.
B-Com’è il morale del gruppo?
Per il livello di difficoltà che stiamo affrontando lo spirito di squadra mi sembra eccellente. Ho visto gruppi infilarsi le dita negli occhi di fronte a difficoltà molto inferiori. Mi ha sorpreso anche la capacità di Valentino di resistere ad una condizione di prestazione non adeguata pur non essendo abituato a questa situazione. Noi eravamo più abituati di lui a soffrire: abbiamo passato anni molto difficili, come il 2004, quindi per noi è più facile affrontare questa stagione.
B-C’è chi ha messo in discussione la squadra di Valentino, cioè Jeremy Burgess.
P-Per me lui non è in discussione. E’ il reparto corse che deve fare il grosso del lavoro. spetta a noi trovare la risoluzione dei problemi. Bisogna progettare cose nuove, provarle al Mugello, portarle in pista. Senza un grosso supporto dell’azienda, una squadra non è che possa fare molto.
B-La Desmosedici non porta in temperatura le gomme. Lo si sente dire da tante gare, ma che significa?
P-Le Bridgestone, che forniscono prestazione eccezionali e costanti per tutta la gara, hanno delle caratteristiche particolari, ma solo quando raggiungono la temperatura di corretto funzionamento. Per riuscirci è indeispensabile spingere sulla moto da subito e in maniera fortissima, perchè così si crea l’energia che scalda internamente la gomma e la porta nella condizione di rendere al meglio.
Cioè di fornire le sue grandi prestazioni. Ma se hai qualche problema, che può essere intrinseco nella moto, oppure se le gomme sono di una specifica più dura per la temperatura dell’asfalto, oppure stai facendo dei cambiamenti della moto per cui non c’è affiatamento fra la moto e il pilota (che non sa che reazioni sta per avere) allora si può entrare in un circolo vizioso: il pilota entra guardingo, le gomme non vanno in temperatura e si raffreddano, e allora le prestazioni che offrono sono molto inferiori.
B-Per questo ci sono certi distacchi?
P-Sì. Molto dipende dall’efficacia con cui spingi sulla moto, sulle gomme, in entrata e in uscita di curva. Ma è tutto figlio della confidenza che hai con la moto.
B-Ecco il punto: Valentino non ha ancora quel grado di confidenza. Ma come è possibile, secondo te, dopo tanti mesi?
P-Stiamo cercando di capire come fare per fornirgli una moto che gli dia il massimo del feeling per poter spingere come vuole, come lui sa fare. Questo livello si può ottenere costruendo cose nuove, ma anche lavorando su tutta la moto perchè un problema può essere la coneguenza di un altro.
B-Il concetto Desmosedici, a questo punto, è in discussione?
P-Ogni progetto è in discussione, e io l’ho sempre fatto. Ad esempio, quando abbiamo rinunciato al telaio a traliccio, che era la bandiera della Ducati, per il monoscocca, lo abbiamo fatto senza preconcetti. Faremo la stessa cosa per tutto il resto: non ci sono veti per nessuna soluzione tecnica. Sono la pista e il cronometro che devono dire che scelte fare.
B-Appunto, dati per cambiare ce ne sarebbero.
P-Io non lo so dov’è il problema, altrimenti l’avrei già risolto. Stiamo studiando il progetto per capire cosa cambiare. Siamo qui al Mugello per questo. Noi non molliamo.
B-La struttura precedente a questo monoscocca sembrava più “telaio”. Non potrebbe essere montata sulla GP11.1?
P-Lo dici perchè parti dall’ipotesi che la moto andrebbe meglio, ma non è detto che sia così. Ogni soluzione è in discussione, ma bisogna fare delle cose efficaci. Si può cambiare tutto, ma poi deve funzionare meglio.
B-Il telaio anteriore modificato, provato a Estoril ad inizio maggio, non ha funzionato. Perchè l’anteriore di questa moto è sempre un problema?
P-All’inizio il problema era concentrato abbastanza sulla parte anteriore, e abbiamo fatto un passo a Estoril: Vale ci ha detto che c’era un miglioramento, ma che bisognava continuare a sviluppare cose nuove. Ma intanto il problema è diventato la parte posteriore: infatti riguardo gli scuotimenti e il “pompaggio” in uscita di curva abbiamo fatto un buon passo avanti, grazie alle parti nuove che usiamo da due gare. Ma dopo questa modifica importante, ora il limite è tornato ad essere l’anteriore.
B-E’ una strada lunga.
P-La cosa più difficile adesso consiste nel capire quale soluzione va meglio di un’altra. Su questo Vale ci sta aiutando molto. Dobbiamo selezionare bene le cose su cui concentrare le nostre risorse, ma è proprio questo il difficile: non abbiamo risorse infinite.
B-Valentino cosa chiede di preciso?
P-Lui non è fissato su determinate soluzioni tecniche: vuole una moto che funzioni secondo il suo stile di guida. Per lui è indifferente cosa facciamo per permettergli di avere più feeling in entrata di curva. Ci dice cosa sente sulla moto quando imposta la traiettoria, oppure quando tocca il gas a centro curva, e ci spiega la reazione della moto. Sta a noi capire se il problema va risolto cambiando pezzi o ridisegnandoli, oppure se si tratta di intervenire sulla messa a punto.
B-L’esperienza passata non conta più?
P-conta poco, perchè dobbiamo concentrarci su quello che vuole Valentino. Cioè sul suo commento, in particolare quello delle ultime due gare: questa è la base su cui dobbiamo lavorare. E giusto cercare di seguire i gusti e le indicazioni del pilota più veloce che hai. Quando il pilota cambia, devi voltare pagine e dimenticarti di ciò che hai fatto: rimetti in discussione le scelte e ti adegui ai nuovi gusti e alle nuove necessità. E’ quello che stiamo facendo adesso.
B-E’ vero che Stoner non ha fatto progredire la Desmosedici?
P-Non credo. Lui nel corso degli anni ci ha dato delle indicazioni che ci hanno portato a fare delle modifiche ad una moto che lo ha portato al livello di competitività e di risultati che ognuno può giudicare.
B- Il MOTORE a V di 90 gradi è un limite alla maneggevolezza?
P-Direi che è improbabile. Rispetto alla Honda, che ha una V di 68 gradi, non credo che 22 gradi di angolo incidano così tanto.
B-E’ inimmaginabile costruirgli attorno un telaio tradizionale in alluminio?
P-No, non c’è nessuna preclusione. Però non basta un Deltabox per andare forte. Si va forte anche per altri fattori, cioè per l’omogeneità del progetto. La Suter ha un telaio perimetrale, ma lunedì non è andata forte. E ci sono Case che si sono ritirate dalla MotoGP pur se avevano il telaio perimetrale in alluminio. Bisogna saperlo fare bene, non è che tutto si faccia con la bacchetta magica.
B-La Ducati non potrebbe acquistare tecnologia in questo campo?
P-Bisogna prima capire se serve.
B-Perchè si parla del telaio, e da tempo?
P-Perchè è la domanda più naturale che qualsiasi persona si può porre di fronte ad una moto che con Valentino Rossi non è competitiva e che dal punto di vista estetico ha una grande differenza visiva. Io vedo la Honda che ha il perimetrale in alluminio e la Ducati no, allora viene da pensare male. Ma che il telaio sia la vera causa del problema è tutto da dimostrare. Due anni fa la Yamaha aveva il motore “big bang” e vinceva, mentre Honda e Ducati avevano lo “screamer” e non vincevano; si sono spesi fiumi di inchiostro per dimostrare che il motore giusto era il big bang. Ma quest’anno la Honda ha lo scramer e vince, così come fece la Ducati nel 2007, quindi?
B-Già, la morale qual è?
P-Dall’esterno ci si limita a commentare quello che si vede ma non si analizzano tutti gli altri elementi che compongono l’equilibrio di una moto.
B-Ma il telaio perimetrale potrebbe migliorare la Desmosedici?
P-Allora: diciamo che si può vincere un titolo mondiale con un telaio Deltabox, si può vincerlo con un telaio a traliccio (perchè lo abbiamo fatto noi nel 2007) e si possono vincere delle gare con un telaio scatolato in carbonio (l’abbiamo fatto sempre noi). Quale sia la soluzione migliore è argomento di discussione: io non sono ancorato alle soluzioni tecniche che abbiamo scelto.
B-Ma si potrebbe vedere un motore Ducati a V di 90 gradi in un telaio di alluminio?
P-Si potrebbe anche vedere una distribuzione a valvole pneumatiche, sul nostro motore. Non c’è limite alla provvidenza!.
B-Significa che la Desmosedici resterà sempre così, come è adesso?
P-E’ il contrario: tutto può cambiare, perchè in Ducati non ci sono preconcetti. Facevamo i bicilindrici, poi abbiamo fatto un quattro cilindri; avevamo telai a traliccio, ora abbiamo un monoscocca. In Ducati non scartiamo a priori nessuna soluzione. Il che però non significa che stiamo facendo di tutto: nio facciamo quello che riteniamo efficace, nei tempi che ci interessano.
B-Il motore della Desmosedici può staere in un telaio tradizionale?
P-Certo. Anche la VFR750 aveva un motore a V di 90 gradi dentro un telaio convenzionale in alluminio.
B-Tiriamo delle somme: si può dire che nel ventaglio delle possibilità che stai analizzando c’è anche il telaio tradizionale in alluminio?
P-No
B-Bene, così è chiaro.
P-Però si può dire che questa è una soluzione tecnica “standard” per il mondo delle corse, quindi tutte le soluzioni che noi pensiamo per il futuro si confrontano anche con questa. E non è escluso che un giorno anche la Ducati possa fare una cosa del genere. Il che però non vuol dire che la stiamo facendo adesso… Comunque, se anche la stessimo facendo, non lo direi.
B-E’ stata giusta la scelta di mettere in pista un ibrido in versione 2012?
P-Sì, e anche Valentino è d’accordo. Perchè gara dopo gara abbiamo il confronto con gli altri e le indicazioni di Vale, per la moto che è la base di partenza per il prossimo anno. Se avessimo tenuto questa moto in naftalina fino a Valencia, avremmo avuto meno tempo per migliorarla.
B-Però Valentino ha detto che il materiale attuale non è sufficiente per il prossimo anno.
P-Sono completamente d’accordo. Infatti noi non pensavamo di mettere in pista la moto nuova e poi andare in ferie. Adesso inizia lo sviluppo.
B-Molti ducatisti dicono che la moto non va cambiata, e che è colpa di Valentino se non vince. Perchè non la sa sfruttare.
P-A me paicciono le moto che vincono: la nostra non sta vincendo, quindi va cambiata.
B-Che dire del timore dei ducatisti, di vedere”giapponesizzata” la Ducati?
P-Non scherziamo! La Ducati a quattro cilindri è giapponesizzata? No, perchè è sempre la Ducati fatta da noi, in Italia. Le giapponesi sono fatte in Giappone, saranno sempre diverse. E questo al di là del fatto che qualsiasi soluzione adotti, l’ha già adottata qualcuno prima di te, un’ottantina di anni fa. Nessuno inventa più niente.
B-Non ti fa riflettere che i piloti Ducati, in media, facciano più fatica ad usare la Desmosedici rispetto a come i piloti Honda, mediamente, non facciano con la RCV?
P-Non mi preoccupa il grado di difficoltà della moto, quanto il livello di prestazioni che è in grado di dare. E in questo momento la nostra non è al livello necessario. Se poi una moto vincente è anche facile da sfruttare, tanto meglio.
B-Ma la Ducati facile non lo è mai stata.
P-E’ stata vincente.
B-Però viene sfruttata sempre da un solo pilota…
P-La Honda ha un livello di investimento in MotoGP che è molto più grande del nostro ed è normale che possa produrre una serie di soluzione tecniche tali da soddisfare un ventaglio ampio di piloti. Quando noi abbiamo dato a Stoner una moto per vincere il mondiale, abbiamo fatto anche più del nostro dovere, pur se qualche altro pilota soffriva. Se un domani dovessimo riuscire a fare una moto che permetta a Valentino di vincere il titolo, io mi accontenterò anche se gli altri piloti saranno un po’ più in dificoltà.
B-Ci sono tifosi che mettono in discussione Valentino.
P-Invece la scelta è giusta, perchè lui è il pilota ideale per sviluppare una moto migliore. Potevamo essere competitivi da subito, e non lo siamo stati; però Valentino è un valore aggiunto.
B-E adesso che si fa?
P-Lavoriamo per la gara. Anche se la prestazione in prova è uno degli elementi critici, Vale vuole una moto che gli permetta di fare i 120 km della gara in modo costante e competitivo. Non siamo ancora al livello degli avversari, quindi dobbiamo sforzarci di lavorare di più. Ma dobbiamo anche tenere presente che non è automatico che un gap si possa chiudere in fretta, perchè mentre tu lavori, anche gli altri vanno avanti. E la Honda sta lavorando moltissimo.
 
12162306
12162306 Inviato: 20 Lug 2011 20:59
 

Filippo Preziosi
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.......................Valentino Rossi resta comunque un pilota forte, DIO è un altra cosa, anche FENOMENO è un altra cosa.
 
12162609
12162609 Inviato: 20 Lug 2011 22:00
 

credo che attualmente per posizione e responzabilita' filippo preziosi come "capo" di un reparto corse non puo' che affermare quanto detto poiche' metterebbe in difficolta' non solo un pilota di un investimento astronomico, ma anche parecchi sponsor che tirano grana per il futuro della squadra stessa.....
se fossimo stati negli anni 80 quando gli interessi veri erano altri, mi gioco i gioielli di famiglia che a ques'ora valentino non ci sarebbe stato piu' alla ducati, ma purtroppo i contratti dicono altro....
provate a fare questa domanda a preziosi:
era meglio quando con stoner avevate un ingaggio di 2 milioni di euro e lui vi ha fatto vincere il mondiale con una moto vostra;
o e' meglio ora con valentino pagato 5 volte stoner e ritrovandovi a stravolgere un vostro progetto e comunque facendo risultati scadenti da penultima fila??
....
forse sto facendo un affermazione forte, ma valentino rossi sara' la rovina della ducati per almeno i prossimi 2 anni, e passando questo tempo ci ritroveremo una moto costruita in italia ma identica ad una jap scopiazzata....
 
12164270
12164270 Inviato: 21 Lug 2011 11:21
 

mistergiovix ha scritto:
credo che attualmente per posizione e responzabilita' filippo preziosi come "capo" di un reparto corse non puo' che affermare quanto detto poiche' metterebbe in difficolta' non solo un pilota di un investimento astronomico, ma anche parecchi sponsor che tirano grana per il futuro della squadra stessa.....
se fossimo stati negli anni 80 quando gli interessi veri erano altri, mi gioco i gioielli di famiglia che a ques'ora valentino non ci sarebbe stato piu' alla ducati, ma purtroppo i contratti dicono altro....
provate a fare questa domanda a preziosi:
era meglio quando con stoner avevate un ingaggio di 2 milioni di euro e lui vi ha fatto vincere il mondiale con una moto vostra;
o e' meglio ora con valentino pagato 5 volte stoner e ritrovandovi a stravolgere un vostro progetto e comunque facendo risultati scadenti da penultima fila??
....
forse sto facendo un affermazione forte, ma valentino rossi sara' la rovina della ducati per almeno i prossimi 2 anni, e passando questo tempo ci ritroveremo una moto costruita in italia ma identica ad una jap scopiazzata....


ti quoto.... valentino nn sta sfruttando il potenziale vero della D16...
nn dico che doveva vincere al debutto( come STONER) ma almeno dopo 9 gare il divino doveva fare de meglio e no prendere paga da chi ha la stessa moto sua anchi senza gli aggiornamenti , senza contare bautista con la ducati de 3 anni fà.....
quindi se con la honda ha vinto tutto e con la yamaha idem.. a me nn me frega dato che so ducatista e con la nostra moto sta facendo schifo ... o se sbriga a vincere oppure a casa ..
9 mondiali li ha vinti con l'altri no con nio quindi x me valgono zero icon_evil.gif icon_evil.gif
 
12166053
12166053 Inviato: 21 Lug 2011 17:31
 

mistergiovix eusa_clap.gif

son daccordo con te

per me rossi e gia tanto che non la fa chiudere la ducati, con tutto quello che stanno facendo

il problema e che stoner non tornera piu ,e bisogna rimipazzarlo al piu presto
ok che rossi non si trova bene sulla moto ,ma prendere distacchi cosi vuol dire non essere in grado di guidarla

prendete la riv masterbike?
ecco Jeremy Burgess risponde :rossi sarebbe capace di guidare come stoner, ma non vuole (troppo rischioso ) fare curvare la moto in quel modo

per me non e in grado e non ha le palle di stoner
 
12166204
12166204 Inviato: 21 Lug 2011 18:13
 

doncorleone ha scritto:
ok che rossi non si trova bene sulla moto ,ma prendere distacchi cosi vuol dire non essere in grado di guidarla


ma leggere l'intervista a preziosi no ehh ?
 
12166247
12166247 Inviato: 21 Lug 2011 18:24
 

ho letto l intervista su masterbike
 
12166274
12166274 Inviato: 21 Lug 2011 18:30
 

Dyrt ha scritto:


ma leggere l'intervista a preziosi no ehh ?


ma hai letto quello che ho scritto??
l'intevista l'abbiamo letta, il problema e' che per la posizione che ha in questo momento preziosi quale capo scuderia, non potra' mai dire diversamente da quello che ha detto, in ballo ci sono sponsor agguerriti e lo spreco dell'ingaggio di rossi da 12.000.000 e passa....meglio stravolgere la moto che perdere pilota e sponsor no ehh ??
 
12166310
12166310 Inviato: 21 Lug 2011 18:40
 

preziosi dice:
"Le Bridgestone, che forniscono prestazione eccezionali e costanti per tutta la gara, hanno delle caratteristiche particolari, ma solo quando raggiungono la temperatura di corretto funzionamento. Per riuscirci è indeispensabile spingere sulla moto da subito e in maniera fortissima, perchè così si crea l’energia che scalda internamente la gomma e la porta nella condizione di rendere al meglio.
Cioè di fornire le sue grandi prestazioni. Ma se hai qualche problema, che può essere intrinseco nella moto, oppure se le gomme sono di una specifica più dura per la temperatura dell’asfalto, oppure stai facendo dei cambiamenti della moto per cui non c’è affiatamento fra la moto e il pilota (che non sa che reazioni sta per avere) allora si può entrare in un circolo vizioso: il pilota entra guardingo, le gomme non vanno in temperatura e si raffreddano, e allora le prestazioni che offrono sono molto inferiori. "





questa caratteristica tecnica delle nuove bridgestone viene confermato da tutti i piloti, non solo dall'ing. preziosi.
 
12167905
12167905 Inviato: 22 Lug 2011 7:27
 

Dyrt ha scritto:
preziosi dice:
"Le Bridgestone, che forniscono prestazione eccezionali e costanti per tutta la gara, hanno delle caratteristiche particolari, ma solo quando raggiungono la temperatura di corretto funzionamento. Per riuscirci è indeispensabile spingere sulla moto da subito e in maniera fortissima, perchè così si crea l’energia che scalda internamente la gomma e la porta nella condizione di rendere al meglio.
Cioè di fornire le sue grandi prestazioni. Ma se hai qualche problema, che può essere intrinseco nella moto, oppure se le gomme sono di una specifica più dura per la temperatura dell’asfalto, oppure stai facendo dei cambiamenti della moto per cui non c’è affiatamento fra la moto e il pilota (che non sa che reazioni sta per avere) allora si può entrare in un circolo vizioso: il pilota entra guardingo, le gomme non vanno in temperatura e si raffreddano, e allora le prestazioni che offrono sono molto inferiori. "





questa caratteristica tecnica delle nuove bridgestone viene confermato da tutti i piloti, non solo dall'ing. preziosi.


e quindi??? tutti hanno le bridgestone.....!!! tutti hanno lo stesso problema!!
il fenomeno nn riesce a mandare le gomme in temperatura?? nn riesce a sviluppare una moto già veloce di suo?? nn riece a guidarla?? la ducati gli ha dato 2 moto tutte le attenzioni su di lui .. tutto l'ingaggio sulla moto gp.. che deve fa de più la ducati???
se investivano 1/3 di quello che spendono su vale con stoner avevamo già vinto.. o almeno arrivavamo almeno sul podio....
 
12167907
12167907 Inviato: 22 Lug 2011 7:30
 

Ok, Vale ha il problema gomme e chi gli da dei secondi che gomme usa?
 
12167950
12167950 Inviato: 22 Lug 2011 7:47
 

e allora hayden che hòo da pur ein qualifica con moto senza aggiornamemnti e gomme uguali cosa deve dire ... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12168196
12168196 Inviato: 22 Lug 2011 9:02
 

Una cosa di positivo in tutto questo casino c è....
Ora Valentino non fa più Lo sbruffone, il pagliaccio, il so tutto io....spero che con questa dura lezione abbia maturato non come pilota, ma come uomo, uomo normale,...non ha mai avuto la vera stoffa da vero campione perché un campione, un mito deve avere prima di tutto l umiltà e il rispetto altrui...il suo atteggiamento in 10 anni è stato sempre da sbruffone, per questo non ha mai avuto la mia simpatia, oggi tutto quello che ha fatto e detto gli si è rivoltato contro....
I veri miti nella storia sono stati altri...
 
12168788
12168788 Inviato: 22 Lug 2011 11:20
 

mistergiovix ha scritto:
non ha mai avuto la vera stoffa da vero campione perché un campione, un mito deve avere prima di tutto l umiltà e il rispetto altrui......


C'è già stato questo Mito, ed ha corso in Ducati, è nato il 30 marzo 1969 a Taree in Australia, e lo AMO come nessun'altro!!
 
12169124
12169124 Inviato: 22 Lug 2011 12:07
 

DesmNico ha scritto:


C'è già stato questo Mito, ed ha corso in Ducati, è nato il 30 marzo 1969 a Taree in Australia, e lo AMO come nessun'altro!!


Il nostro DIO!!!!
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12169286
12169286 Inviato: 22 Lug 2011 12:31
 

DesmNico ha scritto:
C'è già stato questo Mito, ed ha corso in Ducati, è nato il 30 marzo 1969 a Taree in Australia, e lo AMO come nessun'altro!!


bravissimo nico, mi hai fornito un'ottimo esempio, bayliss nel 2003 ha esordito con la gp3 ed è riuscito a ottenere diversi podi chiudendo 6 in campionato, l'anno successivo con la gp4 invece ha avuto notevoli dificoltà chiudendo 14esimo in campionato, risultato ben peggiore dell'anno precedente

questo dimostra che un pilota, per quanto "manico" possa essere (e bayliss è certamente un gran bel manico) può passare una brutta stagione aldilà dei riusultati delle precedenti moto, perchè ogni campionato è diverso dal precedente e ogni moto è diversa dalla versione precedente.

altrimenti perchè passare dal 6o posto in campionato al 14esimo con la moto evoluzione dell'anno precedente ?
 
12169417
12169417 Inviato: 22 Lug 2011 12:46
 

Dyrt ha scritto:
DesmNico ha scritto:
C'è già stato questo Mito, ed ha corso in Ducati, è nato il 30 marzo 1969 a Taree in Australia, e lo AMO come nessun'altro!!


bravissimo nico, mi hai fornito un'ottimo esempio, bayliss nel 2003 ha esordito con la gp3 ed è riuscito a ottenere diversi podi chiudendo 6 in campionato, l'anno successivo con la gp4 invece ha avuto notevoli dificoltà chiudendo 14esimo in campionato, risultato ben peggiore dell'anno precedente

questo dimostra che un pilota, per quanto "manico" possa essere (e bayliss è certamente un gran bel manico) può passare una brutta stagione aldilà dei riusultati delle precedenti moto, perchè ogni campionato è diverso dal precedente e ogni moto è diversa dalla versione precedente.

altrimenti perchè passare dal 6o posto in campionato al 14esimo con la moto evoluzione dell'anno precedente ?


Bisogna dire che anche troy gliel'aveva data un pò su quell'anno...ed evidentemente aveva perso il famoso fondamentale affiatamento col mezzo.

nota bene: Per piacere non intavoliamo un discorso confrontando rossi e Bayliss perchè vado in bestia!!
 
12169537
12169537 Inviato: 22 Lug 2011 13:02
 

Ma perchè nessuno caga Fogarty? Che oltre ad essere un grandissimo pilota ha pure un titolo in più di Bayliss? Mah. icon_mrgreen.gif

Comunque lo sapevo che questo topic si sarebbe trasformato nella solita sterile discussione pro-contro Rossi. Noi italiani non riusciamo ad essere diversi. O bianco o nero, o Rossi o Stoner, o Ducati o Jap, o Milano o Inter... siamo faziosi di natura.

E mi dispiace di aver deluso Magik7, ma la penso così. Anche senza fare lo psicanalista....
 
12169583
12169583 Inviato: 22 Lug 2011 13:08
 

Desmopier ha scritto:
Ma perchè nessuno caga Fogarty? Che oltre ad essere un grandissimo pilota ha pure un titolo in più di Bayliss? Mah. icon_mrgreen.gif

Comunque lo sapevo che questo topic si sarebbe trasformato nella solita sterile discussione pro-contro Rossi. Noi italiani non riusciamo ad essere diversi. O bianco o nero, o Rossi o Stoner, o Ducati o Jap, o Milano o Inter... siamo faziosi di natura.

E mi dispiace di aver deluso Magik7, ma la penso così. Anche senza fare lo psicanalista....


quoto desmopier
 
12169876
12169876 Inviato: 22 Lug 2011 14:07
 

Desmopier ha scritto:
Ma perchè nessuno caga Fogarty? Che oltre ad essere un grandissimo pilota ha pure un titolo in più di Bayliss? Mah. icon_mrgreen.gif

Comunque lo sapevo che questo topic si sarebbe trasformato nella solita sterile discussione pro-contro Rossi. Noi italiani non riusciamo ad essere diversi. O bianco o nero, o Rossi o Stoner, o Ducati o Jap, o Milano o Inter... siamo faziosi di natura.

E mi dispiace di aver deluso Magik7, ma la penso così. Anche senza fare lo psicanalista....

desmopier, sinceramente ho letto molti dei tuoi post, sempre molto assennati e competenti, ma dire che stoner ha avuto problemi mentali è una di quelle cose che non si possono sentire....un pilota finisce la gara vomitandosi addosso, e si dice che ha problemi mentali??? e che malattia ha??? l'unica malattia psicologica in cui si vomita è l'anoressia e la bulimia( fonti: tra un paio di anni, si spera,sarò uno psicologo) , ma lo si fa di proposito, non perchè si è sotto sforzo dopo 30 giri in gara!!! e poi la cosa bella è che stoner la settimana prima della gara in cui ha iniziato ad avere il problema ha vinto la gara al mugello, la prima per la ducati!!!
e poi è normale che in un post del genere si discuta di rossi...siamo nel forum ducati e si parla del fatto che la ducati ha abbandonato la sbk e nel frattempo paga 14 milioni di ingaggio a rossi... è normale chiedersi ed espimere la proria opinione sul fato che la ducati faccia bene o no, e di conseguenza discutere sul suo valore e su quello che di colui che la guidava fino all'anno scorso...
 
12169916
12169916 Inviato: 22 Lug 2011 14:14
 

mistergiovix ha scritto:
Una cosa di positivo in tutto questo casino c è....
Ora Valentino non fa più Lo sbruffone, il pagliaccio, il so tutto io....spero che con questa dura lezione abbia maturato non come pilota, ma come uomo, uomo normale,...non ha mai avuto la vera stoffa da vero campione perché un campione, un mito deve avere prima di tutto l umiltà e il rispetto altrui...il suo atteggiamento in 10 anni è stato sempre da sbruffone, per questo non ha mai avuto la mia simpatia, oggi tutto quello che ha fatto e detto gli si è rivoltato contro....
I veri miti nella storia sono stati altri...


hai ragione da vendere!!!
 
12169941
12169941 Inviato: 22 Lug 2011 14:18
 

per me non lo cagano foggy ,perche e antipatico



non fatemi pensare a troy ,per me la sua vita e una bella favola

da carozziere( un uomo normale ) eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif e diventato una leggenda per i motociclisti veri
 
12170386
12170386 Inviato: 22 Lug 2011 15:45
 

Magik7 ha scritto:

desmopier, sinceramente ho letto molti dei tuoi post, sempre molto assennati e competenti, ma dire che stoner ha avuto problemi mentali è una di quelle cose che non si possono sentire....un pilota finisce la gara vomitandosi addosso, e si dice che ha problemi mentali??? e che malattia ha??? l'unica malattia psicologica in cui si vomita è l'anoressia e la bulimia( fonti: tra un paio di anni, si spera,sarò uno psicologo) , ma lo si fa di proposito, non perchè si è sotto sforzo dopo 30 giri in gara!!! e poi la cosa bella è che stoner la settimana prima della gara in cui ha iniziato ad avere il problema ha vinto la gara al mugello, la prima per la ducati!!!
e poi è normale che in un post del genere si discuta di rossi...siamo nel forum ducati e si parla del fatto che la ducati ha abbandonato la sbk e nel frattempo paga 14 milioni di ingaggio a rossi... è normale chiedersi ed espimere la proria opinione sul fato che la ducati faccia bene o no, e di conseguenza discutere sul suo valore e su quello che di colui che la guidava fino all'anno scorso...
Non ho detto che ha "problemi mentali", ho detto che ha avuto problemi fisico-mentali. Uno che non finisce le gare perché ha lo scagozzo o il vomito non credo riesca a mantenere una concentrazione adeguata. Inoltre, nel 2008/2009 Stoner ha subito una pressione mediatica abbastanza forte, direi, visto che tutti aspettavano da lui cose mirabolanti. Anche il bravo Pedrosa credo abbia gli stessi problemi. E comunque non si è mai capito che caspita avesse il buon Stoner. C'è chi dice virus intestinale, chi alimentazione scoordinata (con quel fisico? mah), addirittura si leggeva fosse portato da problemi con la moglie. Solite minchiate. Inoltre, sempre a mio modesto parere, un pilota che sale in moto, fa due giri, stacca il tempone e se ne va non è un bravo collaudatore. E' un gran manico senza dubbio, ma di indicazioni ai tecnici ne fornisce sicuramente poche, al di fuori di quelle della telemetria.

Quello che mi disturba è l'evidente (ed a mio avviso ingiustificato) astio verso Rossi. Dire che ha vinto perché non ha mai avuto avversari validi è un pò una forzatura, visto che ha vinto in tutte le classi e in diverse epoche. Vi sta antipatico, ok, e niente di male. Ma continuo a non capire perché prendersela in maniera così viscerale, tipica del tifo da stadio.
Quand'era in Aprilia, o in Honda o in Yamaha non ho mai sentito nessuno scaldarsi così tanto... addirittura arrivare a vendere la moto "per vergogna" mi sembra esagerato (oltre che da pirla, per usare un termine calzante e già utilizzato ad hoc).
Poi è facile sparare su un cane che caga, per usare un forbito paragone... icon_biggrin.gif ora che perde e che non va avanti tutti pronti a dargli addosso. Ma se avesse vinto da subito, come ha fatto in Yamaha ai tempi?
Quest'anno, e lo scorso anno, Ducati non ha azzeccato la moto. Punto. A mio modestissimo parere, neanche il Padre Eterno riuscirebbe a fare dei tempi decenti, a meno di non rischiare di sdraiarsi ogni tre per due come il povero Stoner lo scorso anno. Gli altri si sono evoluti, Ducati meno degli altri. Honda non vince un mondiale dai tempi di Rossi (ops! -Edit: Hayden conta poco, visto come l'ha vinto icon_biggrin.gif -), e visto tutti i soldi che spende (e che il mondiale è praticamente fatto a sua misura, vedasi la fornitura di motori esclusiva per Moto2 e tra poco Moto1) era ora riuscisse a tirare fuori una moto valida. Probabilmente, se Stoner fosse rimasto in Ducati in testa al mondiale ci sarebbe comunque una Honda. Una volta era la Ducati che sverniciava gli avversari in rettilineo... ora lo fa la Honda. E non è colpa di Rossi o del suo ingaggio. Almeno credo.

Ultima modifica di Desmopier il 22 Lug 2011 16:41, modificato 2 volte in totale
 
12170454
12170454 Inviato: 22 Lug 2011 15:58
 

Desmopier ha scritto:
Honda non vince un mondiale dai tempi di Rossi

edit: la honda ha vinto anche con hayden nel 2006, anche se non è stato un mondiale vinto di superiorità, ma di regolarità icon_wink.gif
 
12170507
12170507 Inviato: 22 Lug 2011 16:12
 

King Carl Fogarty rispetto a Bayliss non se lo caga nessuno perchè stà a tutti sulle scatole per via del suo "intermezzo" Honda credendo di spaccare il mondo invece si è spaccato diverse volte lui cadendo icon_asd.gif per poi ritornare come il figliol prodigo alla casa madre.

Rossi stà antipatico per via della sua immagine da falso buono, simpatico, per via dei suoi disegnini orribili, per via del giallo fluo super commerciale, per via dei diversi aiuti avuti durante la sua carriera (vogliamo mensionare la gomma del sabato sera!? E questi sono fatti non pugnette come direbbe qualcuno icon_asd.gif ) per via delle sue continue prese in giro agli altri piloti, per via delle sue gare in cui a pochi giri dalla fine faceva passare davanti il secondo di turno per poi ripassarlo all'ultimo giro o a 2 giri dalla fine dandogli paga a non finire in virtù di un mezzo ben superiore agli altri.

Come ha detto qualcun'altro a me non interessa un tubo dei 9 mondiali vinti e di tutte le statistiche delle sue vittorie. Io sostengo Ducati e mi interessa di Ducati e fin quì non stà facendo la differenza...anzi stà deludendo alla grande con Hayden e gli altri Ducati privati spesso al suo livello.

Stoner ha vinto un mondiale e gare....pare che sia una colpa. Vedremo il prossimo pilota che ci porterà un mondiale quale sarà....secondo me passerà diverso tempo prima di vincere di nuovo e più passera il tempo e più ci renderemo conto di quale madornale errore sia stato non difenderlo abbastanza dai Med.....ehm media italioti e lasciarselo scappare. Detto questo passo e chiudo 0510_saluto.gif
 
12170597
12170597 Inviato: 22 Lug 2011 16:32
 

Dyrt ha scritto:

edit: la honda ha vinto anche con hayden nel 2006, anche se non è stato un mondiale vinto di superiorità, ma di regolarità icon_wink.gif

Già, è vero... e chi se lo ricorda? icon_biggrin.gif
Rossi aveva perso per uno o due punti, da pirla perché caduto all'ultima gara (Valencia) vinta da un certo Bayliss con Capirossi secondo. Nel 2006 Capirex, non avesse avuto l'incidente a Barcellona (e le gomme più "continue" come comportamento), avrebbe anche potuto mettersi in tasca il mondiale. Aveva vinto a Jerez, a Brno, a Motegi, secondo in Francia, a Misano (che duello con Rossi!), in Malesia (altro gran duello), ed a Valencia... i piazzamenti non me li ricordo. Bei tempi...

icon_arrow.gif Maskedog: Stoner è un grande pilota, un missile, un fenomeno e tutto quello che vuoi. E non sono certo io a negarlo. Ma con la Ducati di quest'anno neanche lui avrebbe fatto miracoli. Probabilmente si sarebbe fatto del male.
PS: quello che si faceva superare per poi ripassare gli avversari era di solito un altro simpaticone, ovvero Biaggi. Lo ha fatto un bel pò di volte con Capirossi, ai tempi... credo in 250 quando lui aveva l'imbattibile Aprilia e Capirossi arrancava con la Honda.
 
12170755
12170755 Inviato: 22 Lug 2011 17:11
 

Desmopier ha scritto:

Già, è vero.....Stoner è un grande pilota, un missile, un fenomeno e tutto quello che vuoi. E non sono certo io a negarlo. Ma con la Ducati di quest'anno neanche lui avrebbe fatto miracoli. Probabilmente si sarebbe fatto del male.

mistergiovix ha scritto:
Facciamo un ipotesi :
Lorenzo in yamaha forte, in Honda forte, in ducati 0;
Valentino in yamaha forte, in honda forte, in ducati 0;
Stoner in yamaha forte, in Honda forte, in ducati forte;
.....chi è il miglior pilota??
Poi che una moto fa più schifo dell altra o una è migliore questo è senza dubbio, ma d altronde senza un pilota la moto resta ferma nei box!!!
Aggiungo che la ducati come è stato più volte sottolineato è l unica gp ad essere un vero prototipo, le altre si avvicinano più ad una moto tradizionale con telaio doppia trave ecc...Valentino e ce l ho conferma tutt ora è solo un bravo pilota quando ha una moto come piace a lui, un mito è tutti altra cosa,....un mito è quando un pilota è capace a portare tutto quello che ha 2 ruote nel bene e nel male, scodando, muovendosi, impennando ecc....e stoner ne ha data parecchia dimostrazione...


la storia non si fa con i forse e con i ma'!!!
i fatti hanno detto altro, quando TUTTI i ducatisti non superavano l'ottava posizione stoner ha vinto un mondiale, oggi quando TUTTI i ducatisti fanno la 6° posizione rossi parte penultimo....ricorda la storia non si fa con supposizioni o con il senno del poi, i fatti parlano!!
 
12171293
12171293 Inviato: 22 Lug 2011 19:12
 

se rimaneva stoner poteva andare avanti un po in gp

ma siccome si sapeva gia che era lunico che la portava ,conveniva ritirarsi e basta ci fa un affare


il mondo dei praticanti di moto e la sbk che faccia bene una e basta
 
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