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2012 un altro anno senza ducati ufficiale [superbike]
12121328
12121328 Inviato: 12 Lug 2011 11:40
Oggetto: 2012 un altro anno senza ducati ufficiale [superbike]
 

nella sbk

che palle 0509_down.gif 0509_down.gif

spendono una mare di soldi per rossi in gp per che cosa?
si sapeva dall inizio ,per farla andare ci vuole stoner


in moto gp fanno solo contenti le massaie e i ragazzini

non si vendono le moto stando li ,ma solo oggettistica come cappellini e magliette


hai ducatisti interessa la sbk c***o

io personalmente sono felice nel vedere rossi cosi indietro

ha toppato la ducati a mandare via troy per checa
e ora prendendo rossi per stoner

eravamo gia competitivi quel pilota che ci costava pure in decimo
 
12121501
12121501 Inviato: 12 Lug 2011 12:09
Oggetto: Re: 2012 un altro anno senza ducati ufficiale
 

doncorleone ha scritto:
nella sbk

che palle 0509_down.gif 0509_down.gif

spendono una mare di soldi per rossi in gp per che cosa?
si sapeva dall inizio ,per farla andare ci vuole stoner


in moto gp fanno solo contenti le massaie e i ragazzini

non si vendono le moto stando li ,ma solo oggettistica come cappellini e magliette


hai ducatisti interessa la sbk c***o

io personalmente sono felice nel vedere rossi cosi indietro

ha toppato la ducati a mandare via troy per checa
e ora prendendo rossi per stoner

eravamo gia competitivi quel pilota che ci costava pure in decimo


Concordo con tutto trann che con quello che ho evidenziato in rosso, non hanno mandato via Troy è lui che ha voluto ritirarsi dalle corse e nonostante questo gira ancora oggi con le ducati e fa da uomo immagine del mondo ducati sbk vedi la sua presenza all'ultima gara della Ducati desmo challenge.

Se solo avessero usato la metà dei soldi che usano per pagare e modificare la moto a Lamentino (e non ho sbagliato a scrivere sia chiaro) per risolvere il problema dell'anteriore di Stoner i mondiali ad oggi sarebbero 4 mica 1 e oggi la moto sarebbe ancora una desmosedici che o la sei guidare vedi Capi fino al 2006 e Stoner dal 2007 o ti addegui e la guidi come deve essere guidata. Perchè di vedere il posteriore della M1 sulla desmo veramente non ce la faccio!!! Poi avessero dei risultati soddisfacenti dici: "almeno qualche risultato c'è" Invece la domenica sera dopo il Mugello dici che dopo aver fatto centinaia di giri con la 1000 giravi più lento che Stoner, Lorenzo, Dovi e gli altri big. Ma non si vergogna a dirlo?!?!?!
 
12121710
12121710 Inviato: 12 Lug 2011 12:41
 

concordo in parte con quello che scritto ma da alcune affermazioni si evince la tua poca obbiettività e maturità.

icon_arrow.gif troy non è stato mandaro via ma ha deciso di ritirarsi da vincente.

icon_arrow.gif checa non è stato preso al posto di troy ma fa parte di un team privato appoggiato in maniera privilegiata da mamma ducati per mancanza di un team uffuciale.

icon_arrow.gif che rossi abbia toppato è tutto da vedere, molti hanno dimostrato che la competitività di rossi a inizio stagione non è molto inferiore a quella di stoner negli anni passati.

icon_arrow.gif dire che la ducati era competitiva è un po azzardato visti i risultati di stoner negli scorsi anni e di piloti come melandri (vicecampione del mondo nel 2005 e aspirante al titolo sbk 2011), Nicky Hayden (campione del mondo Motogp 2006) e tanti altri, Stoner ha vinto grazie ad un talento stratosferico in un anno molto incerto per via del cambio di regolamento (gomme in primis).
la ducati non ha mai dominato nel vero senso della parola.
 
12121770
12121770 Inviato: 12 Lug 2011 12:50
 

Posso chiedere da dove arriva l'informazione dell'assenza Ducati ufficiale nel 2012 in sbk?

DOVREBBERO fare la nuova supersportiva apposta...

Comunque come hanno detto in tanti facendo così continuano a far sembrare (che sia vero o no) di essersi "ritirati" dalla Superbike non per "problemi" di regolamento modificato per far entrare Aprilia e BMW (come ho sentito dire e ho sentito di modifiche da pelle d'oca, tipo trasmissione primaria diversa da moto da corsa a modello di serie, per dirne una) che avrebbero tolto lo "spirito" della "moto derivata di serie" ma che abbiano "abbandonato" (dato che mi sembra molto ufficiale la moto Althea per essere privata) la Superbike solo per risparmiare i soldi da dare a Rossi (che si ripaga da solo in immagine secondo me).
 
12122128
12122128 Inviato: 12 Lug 2011 13:41
 

ma chi l'ha detto? eusa_think.gif
 
12123187
12123187 Inviato: 12 Lug 2011 17:05
 

gabem3 ha scritto:
ma chi l'ha detto? eusa_think.gif

Concordo... fonti? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12123984
12123984 Inviato: 12 Lug 2011 19:33
 

tilt ha scritto:
Posso chiedere da dove arriva l'informazione dell'assenza Ducati ufficiale nel 2012 in sbk?

DOVREBBERO fare la nuova supersportiva apposta...

Comunque come hanno detto in tanti facendo così continuano a far sembrare (che sia vero o no) di essersi "ritirati" dalla Superbike non per "problemi" di regolamento modificato per far entrare Aprilia e BMW (come ho sentito dire e ho sentito di modifiche da pelle d'oca, tipo trasmissione primaria diversa da moto da corsa a modello di serie, per dirne una) che avrebbero tolto lo "spirito" della "moto derivata di serie" ma che abbiano "abbandonato" (dato che mi sembra molto ufficiale la moto Althea per essere privata) la Superbike solo per risparmiare i soldi da dare a Rossi (che si ripaga da solo in immagine secondo me).


Le moto del team Althea sono le ufficiali dell'anno scorso di Haga e Fabrizio, che il team Althea ha acquistato a fine stagione. Quindi si sono le ufficiali dell'anno scorso con un aggiornamento in fatto di sospensioni. Mentre le moto degli altri tem sono le "solite" 1198RS che chiunque con tanti soldini può portare a casina.
 
12125093
12125093 Inviato: 12 Lug 2011 22:27
 

Dyrt ha scritto:
concordo in parte con quello che scritto ma da alcune affermazioni si evince la tua poca obbiettività e maturità.

icon_arrow.gif troy non è stato mandaro via ma ha deciso di ritirarsi da vincente.

icon_arrow.gif checa non è stato preso al posto di troy ma fa parte di un team privato appoggiato in maniera privilegiata da mamma ducati per mancanza di un team uffuciale.

icon_arrow.gif che rossi abbia toppato è tutto da vedere, molti hanno dimostrato che la competitività di rossi a inizio stagione non è molto inferiore a quella di stoner negli anni passati.

icon_arrow.gif dire che la ducati era competitiva è un po azzardato visti i risultati di stoner negli scorsi anni e di piloti come melandri (vicecampione del mondo nel 2005 e aspirante al titolo sbk 2011), Nicky Hayden (campione del mondo Motogp 2006) e tanti altri, Stoner ha vinto grazie ad un talento stratosferico in un anno molto incerto per via del cambio di regolamento (gomme in primis).
la ducati non ha mai dominato nel vero senso della parola.


quoto Dyrt in tutto!! icon_biggrin.gif

ma soprattutto, fonte della non-presenza ufficiale di ducati nella sbk 2012??
 
12125937
12125937 Inviato: 13 Lug 2011 8:23
 

troy in moto gp quando e passato alla honda nel 2005 non voleva ritirarsi ,ma lo hanno mandato via per prendere checa
 
12126899
12126899 Inviato: 13 Lug 2011 11:02
 

doncorleone ha scritto:
troy in moto gp quando e passato alla honda nel 2005 non voleva ritirarsi ,ma lo hanno mandato via per prendere checa

E stai dicendo una cosa inesatta (e sarebbe meglio la dicessi con un pò di punteggiatura, già che ci sei icon_biggrin.gif ).
Infatti Bayliss non è stato cacciato, ma ha corso un anno strapagato in Honda ma senza risultati (come del resto quando era nel team Ducati, dove solo Capirossi riusciva ad ottenerne), prima di rientrare in Superbike con Ducati e vincere il mondiale 2006 con la 999 (e rientrare, con la Desmosedici, per la gara di Valencia dove ha ottenuto la sua unica vittoria in motogp), e via di seguito fino al ritiro (dopo aver vinto anche con la 1098). Non mi sembra che Ducati gli abbia riservato il trattamento di uno che è stato cacciato...
Fatto sta che anche Checa è durato solo un anno, sostituito nel 2006 da Gibernau, da Stoner nel 2007, cosa che (luì sì) ha provocato la cacciata di Capirossi a favore di Melandri prima e Hayden poi. I risultati delle "seconde guide" sono quelli noti.
In Superbike, dopo Bayliss, ritiratosi volontariamente e tuttora collaboratore di Ducati, i piloti ufficiali sono stati Haga e Fabrizio per due anni consecutivi. Il primo anno Haga ha anche rischiato di vincere il mondiale, battuto da Spies (soprattutto per il calo prestazionale di Haga, eterno secondo). Nel 2010 Haga era bollito, e Fabrizio non a posto. Checa correva già per il team Althea, e lì è rimasto.
Tra l'altro, il pilota di punta Ducati avrebbe dovuto essere Biaggi, che infatti ha corso, dopo essersi "allontanato" dalla Suzuki, proprio con un team Ducati. Il suo caratteraccio e il ritorno di Aprilia hanno cambiato le cose.
Anche io ho sentito che, ufficialmente, la Ducati ha chiuso il team ufficiale per protesta contro i "taroccamenti" tecnici di Aprilia e BMW (per Aprilia soprattutto la faccenda della distribuzione della moto da corsa diversa da quella stradale, ovvero cascata di ingranaggi contro catena).
E se casomai non te ne fossi accorto, Checa è in testa al mondiale Superbike con la 1198 che lo scorso anno tutti davano per finita...
Tornando alla motoGP, nel 2008 Stoner ha perso il mondiale (contro Rossi, guarda caso) per sua inesperienza. Nel 2009 ha avuto i suoi problemi fisico-mentali (oltre ad un inizio di problemi con l'avantreno della moto), e il campionato lo ha rivinto un certo Rossi. Nel 2010 Suppo se n'è andato in Honda, Stoner ha calato il rendimento (un pò perché demotivato e già proiettato verso la Honda, un pò per l'aumento dei problemi con la moto).
Attualmente il tanto denigrato e chissàperché odiato Rossi è comunque il SEMPRE il primo pilota Ducati al traguardo... tutti gli altri giocano quasi sempre un campionato monomarca dal decimo posto in poi.
Se la Ducati ha problemi, secondo me è stato per la mancanza di un bravo pilota collaudatore (da Capirossi in poi, e fino a Rossi, non ne ha avuti molti; Stoner gran manico, ma collaudatore non lo è mai stato) che abbia sviluppato la moto, per la mancanza quest'anno di un team manager valido e scafato (senza nulla togliere a Guareschi, ma Suppo o Tardozzi sono di un'altra pasta); e soprattutto per la ricerca di innnovazione, che ha fatto la sua fortuna nel 2007 ma che attualmente sta creando problemi, iniziati, sempre a mio parere, nel 2009 con la sostituzione del telaio con il "monoblocco" e quest'anno con il nuovo schema di sospensioni. Credo fermamente che se anche Stoner si fosse fermato in Ducati, quest'anno i risultati sarebbero stati quelli attuali.
E probabilmente molti si starebbero lamentando per il mancato arrivo di Rossi, "che quello sì è un pilota, mica il solito ragazzino che si caga addosso invece di guidare" (commento fatto nel 2009 da un Ducatista con la "D" maiuscola –ovvero uno dei peggiori fanatici– in mia presenza...)
 
12127295
12127295 Inviato: 13 Lug 2011 11:58
 

Desmopier ha scritto:

E stai dicendo una cosa inesatta (e sarebbe meglio la dicessi con un pò di punteggiatura, già che ci sei icon_biggrin.gif ).
Infatti Bayliss non è stato cacciato, ma ha corso un anno strapagato in Honda ma senza risultati (come del resto quando era nel team Ducati, dove solo Capirossi riusciva ad ottenerne), prima di rientrare in Superbike con Ducati e vincere il mondiale 2006 con la 999 (e rientrare, con la Desmosedici, per la gara di Valencia dove ha ottenuto la sua unica vittoria in motogp), e via di seguito fino al ritiro (dopo aver vinto anche con la 1098). Non mi sembra che Ducati gli abbia riservato il trattamento di uno che è stato cacciato...
Fatto sta che anche Checa è durato solo un anno, sostituito nel 2006 da Gibernau, da Stoner nel 2007, cosa che (luì sì) ha provocato la cacciata di Capirossi a favore di Melandri.
In Superbike, dopo Bayliss, ritiratosi volontariamente e tuttora collaboratore di Ducati, i piloti ufficiali sono stati Haga e Fabrizio per due anni consecutivi. Il primo anno Haga ha anche rischiato di vincere il mondiale, battuto da Spies (soprattutto per il calo prestazionale di Haga, eterno secondo). Nel 2010 Haga era bollito, e Fabrizio non a posto. Checa correva già per il team Althea, e lì è rimasto.
Tra l'altro, il pilota di punta Ducati avrebbe dovuto essere Biaggi, che infatti ha corso, dopo essersi "allontanato" dalla Suzuki, proprio con un team Ducati. Il suo caratteraccio e il ritorno di Aprilia hanno cambiato le cose.
Confermo anche che, ufficialmente, la Ducati ha chiuso il team ufficiale per protesta contro i "taroccamenti" tecnici di Aprilia e BMW (per Aprilia soprattutto la faccenda della distribuzione della moto da corsa diversa da quella stradale, ovvero cascata di ingranaggi contro catena).
E se casomai non te ne fossi accorto, Checa è in testa al mondiale Superbike con la 1198 che lo scorso anno tutti davano per finita...
Tornando alla motoGP, nel 2008 Stoner ha perso il mondiale (contro Rossi, guarda caso) per sua inesperienza. Nel 2009 ha avuto i suoi problemi fisico-mentali (oltre ad un inizio di problemi con l'avantreno della moto), e il campionato lo ha rivinto un certo Rossi. Nel 2010 Suppo se n'è andato in Honda, Stoner ha calato il rendimento (un pò perché demotivato e già proiettato verso la Honda, un pò per l'aumento dei problemi con la moto).
Attualmente il tanto denigrato e chissàperché odiato Rossi è comunque il SEMPRE il primo pilota Ducati al traguardo... tutti gli altri giocano quasi sempre un campionato monomarca dal decimo posto in poi.
Se la Ducati ha problemi, secondo me è stato per la mancanza di un bravo pilota collaudatore (da Capirossi in poi, e fino a Rossi, non ne ha avuti molti; Stoner gran manico, ma collaudatore non lo è mai stato) che abbia sviluppato la moto, per la mancanza quest'anno di un team manager valido e scafato (senza nulla togliere a Guareschi, ma Suppo o Tardozzi sono di un'altra pasta); e soprattutto per la ricerca di innnovazione, che ha fatto la sua fortuna nel 2007 ma che attualmente sta creando problemi, iniziati, sempre a mio parere, nel 2009 con la sostituzione del telaio con il "monoblocco" e quest'anno con il nuovo schema di sospensioni. Credo fermamente che se anche Stoner si fosse fermato in Ducati, quest'anno i risultati sarebbero stati quelli attuali.
E probabilmente molti si starebbero lamentando per il mancato arrivo di Rossi, "che quello sì è un pilota, mica il solito ragazzino che si caga addosso invece di guidare" (commento fatto nel 2009 da un Ducatista con la "D" maiuscola –ovvero uno dei peggiori fanatici– in mia presenza...)


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DesmoPier sempre il più saggio 0509_up.gif

L'unica cosa, secondo me è giusto che Ducati si differenzi sempre dagli altri per la sua maggiore propensione all'innovazione, anche con scelta azzardate, perchè questa innovazione che ne ha fatto la sua fortuna (apparte il caso 999 che non è stato capito dai testoni Ducatisti con la D maiuscola sopracitati)

P.s. Come va il bastardo giallo??
 
12127316
12127316 Inviato: 13 Lug 2011 12:00
 

Il BG? Una scheggia come sempre... icon_asd.gif

Innovazione sì, ma non ci si azzecca sempre.
Nel 2007, con le 800, Ducati ha azzeccato la moto, praticamente fatta su misura (involontariamente) sul giovane Stoner che non ne ha sbagliata una. Difatti Capirossi ha fatto un'annata pessima, pur avendo avuto ottime prestazioni (gomme e incidenti permettendo) nel 2006. Nel 2008 Stoner avrebbe potuto fare il bis, ma ha giocato da inesperto contro un vecchio marpione (ve la ricordate Laguna Seca? Spettacolo...). Melandri non c'era.
Nel 2009, Stoner non si è impegnato proprio... ed è pure caduto spesso. Ma aveva la testa da un'altra parte. Hayden... non pervenuto.
Quest'anno Rossi. Scarso e in difficoltà. Ma gli altri?
 
12127356
12127356 Inviato: 13 Lug 2011 12:07
 

la ducati sa che troy gia nel 2004era una bandiera per i ducatisti ,non si sono trovati e percio ha dovuto perforza andare in honda

ma certo che la ducati ha gia vinto con i privati ,ma un team ufficiale e un altra cosa
 
12127688
12127688 Inviato: 13 Lug 2011 13:00
 

Desmopier ha scritto:

E stai dicendo una cosa inesatta
Infatti Bayliss non è stato cacciato, ma ha corso un anno strapagato in Honda ma senza risultati

Troy e' stato cacciato/non rinnovato, e lo dici anche tu,
secondo la politica del chi primo arriva resta e l'altro cambia.
Visto che era (e rimane) una bandiera ducati, la cosa fece scalpore.
Me lo ricordo perche' la cosa mi ha infastidito.
E' stato anche un po' lo scontro SBK/Motogp, tutto interno in Ducati.
Checa fece peggio di Troy, nel 2004
come Gibernau peggio di Checa
neanche il cambio Capirossi Melandri e' stato un grande affare.

Per l'ultimo cambio staremo a vedere, sia per i risultati che per le doti di collaudatore.
Aspetteremo la fine del 2012 e la 1000 nuova, per un bilancio.
Per il momento, butta male.

ciao

Ultima modifica di d2 il 13 Lug 2011 19:29, modificato 1 volta in totale
 
12127957
12127957 Inviato: 13 Lug 2011 13:40
 

Scusate ma la domanda è sempre la stessa dove sono le info per cui non ci sarà Ducati ufficiale nella SBK 2012?
 
12129249
12129249 Inviato: 13 Lug 2011 17:50
 

io notizie non ne ho sentite, ma in nessun senso.

la cosa ufficiale e' che ducati si e' ritirata dall'sbk.
quindi, fino a dichiarazione ufficiale di rientro, e' fuori.

che rientri con la nuova extreme, e' una supposizione,
come e' una supposizione che abbiano messo tutti i soldi in gp e per quello restino fuori.

penso che dipendera' molto anche da come vanno i campionati.
chi vincera' il titolo e chi saranno i piloti per il prossimo anno.

per esempio, se fossi checa, dall'esperienza degli ultimi due anni, perche' mai dovrei andare nel team interno quando va cosi' bene quello attuale ?
chi? bayliss ?(see) haslam? laverty? melandri? fabrizio? lanzi?
e batta', dopo anni che si lamenta con suzuki cambiera' moto ?

e poi: se fanno una sbk "senza telaio" che vince ed una motogp che invece proprio perche' e' senza telaio non puo' vincere, come la mettiamo ?

insomma, si sa una sega
 
12129319
12129319 Inviato: 13 Lug 2011 18:05
 

d2 ha scritto:

insomma, si sa una sega


e questa è l'unica cosa certa ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12130330
12130330 Inviato: 13 Lug 2011 20:49
 

penso dovrai abituarti a Ducati in SBK senza un team ufficiale eusa_think.gif del resto, se guardi bene, tranne Aprilia e BMW nessuno è ufficiale veramente. In ogni caso il Team Althea di Bevilacqua si stà difendendo alla grandissima e nonostante gli air restrictor 0509_down.gif siamo tutt'ora primi in campionato icon_cool.gif riguardo "all'altro argomento" credo che Rossi e tutta la corte che ha dietro siano quanto di più lontano possa esistere da quello che una volta era Ducati e dall'essere Ducatista. Vi posto un articolo preso da Motocorse.com che riassume in tutto e per tutto il mio pensiero ull'accoppiata Dottore/Ducati
"TEMPO SCADUTO DOTTOR ROSSI
Dopo otto gare è arrivato il momento di fare un bilancio di quello che fino a pochi mesi fa era per molti il matrimonio del secolo: Rossi con la Rossa. Prima dell’inizio del campionato, fiumi di parole sono stati scritti nella direzione di una rivoluzione vincente nel segno del numero 46.
Con la cura del Dottore, la Desmosedici sarebbe diventata non solo una moto guidabile da tutti, ma l’arma letale con la quale vincere il mondiale. Questo perché Rossi è considerato come l’uomo della provvidenza, il pilota che ha vinto tanto solo grazie alle sue qualità.
I fatti, però, dicono che la situazione a Borgo Panigale rispetto l’anno scorso, non solo è peggiorata, ma sembra ancora lontana la via della vittoria. Appena Rossi ha iniziato a guidare la Rossa, è partita un’opera di stravolgimento del modello 2010, nella quale è stato solo lui ad impartire le linee dello sviluppo.
Per meglio seguire l’avventura con il marchigiano, la Ducati ha in pratica rinnegato la propria storia, perché non ha schierato nessuna squadra ufficiale nel mondiale Sbk; insomma tutte le energie sono state convogliate nel box di Valentino. Obiettivo: vincere!
Pronti via, ed invece delle cavalcate trionfali, arrivano le prime steccate. A discolpare l’operato della prima guida Ducati, si è trovata la scusante dell’operazione subita alla spalla; nel frattempo Daniel Pedrosa ha vinto in Portogallo dopo sei giorni da un’operazione ad un braccio, e Colin Edwards in Inghilterra è salito sul podio dopo soli sette giorni dalla frattura di una clavicola.
Bisogna aspettare quattro prove per vedere Rossi salire sul terzo gradino del podio.
Da quell’occasione, finalmente, la spalla non è stata più un fastidio per il trentaduenne. I distacchi dai vincitori, prima del podio francese erano dell’ordine dei trenta-quaranta secondi.
A Le Mans i secondi scendono a quattordici; la cura dell’uomo in giallo, sussurra qualcuno, inizia a dare i suoi frutti.
Sceso dal podio Mister 9 volte ha affermato che l’avantreno, la causa principale del suo non guidare, era stato finalmente messo a posto, e che bisognava lavorare solo sul retrotreno per essere competitivi.
Si arriva in Spagna e la musica cambia; ossia ritornano le note stonate che suonano distacchi imbarazzanti dai primi. Addirittura a Silverstone sono sessantaquattro i secondi che lo separano da Stoner, primo al traguardo.
A questo punto, alla vigilia della gara di Assen, dopo sei aggiornamenti importanti effettuati alla moto, si prende la decisione di fare un salto nel futuro; si abbandona la Gp 11, e si porta in pista la Gp11.1. Questo perchè Rossi la sente sua in quanto non sviluppata da altri, e con la quale si trova molto a suo agio.
Premesso che entrambe le moto le ha ideate l’ing. Filippo Preziosi, fino a quel momento su cosa stava lavorando Valentino? Tante energie, e soldi, sprecati…..
Il risultato qual è? Quarta posizione, con trenta secondi di distacco dal vincitore Spies.
Certa stampa, la stessa che in passato per risultati meno imbarazzanti ha letteralmente massacrato ed irriso Max Biaggi, Sete Gibernau e Marco Melandri, subito ha fatto scudo nel dire che mancavano punti di riferimento, ed era impossibile fare meglio.
Si arriva al Mugello, pista dove tutte le Rosse vengono concepite, e dove la Gp11.1 ha avuto modo di girare parecchio grazie al collaudatore Ducati. Quindi i riferimenti ci sono, ed anche tanti.
Il “Sindaco del Mugello” cosa ti fa? Dodicesimo in griglia, dietro non solo al suo compagno Nicky Hayden, ma anche a Karel Abraham che guida una Ducati simile a quella usata illo tempore da Mike Hailwood….La causa è che Rossi non sente bene l’avantreno…Proprio quello che è rimasto della vecchia moto, perché non dava più problemi.
Si arriva alla bandiera a scacchi della gara, con un sesto posto e oltre ventisei secondi di distacco dal trionfatore Lorenzo.
A questo punto, caro Dottor Rossi, il tempo è scaduto, ed è non solo inutile, ma anche irritante trovare scuse sulla mancanza di risultati. A sentirlo, la responsabilità è solo per un terzo sua. Chi afferma che è colpa del progetto ambizioso della Ducati di voler puntare su un telaio innovativo in fibra di carbonio, con il motore ad avere funzione portante, finge di dimenticare che con lo stesso sistema, nelle ultime quattro gare del 2010, Stoner ha vinto tre prove, ed ha concluso la stagione con nove podi.
Quindi è una soluzione ugualmente valida, facendo un paragone, come il classico telaio Deltabox di casa Yamaha. Purtroppo per i ducatisti arrivano delusioni dopo delusioni, e la vittoria sembra una chimera.
Mi meraviglia la reazione che alcuni hanno quando leggono le mie pagelle sulle gare; mi accusano di scrivere cose non vere quando esprimo il giudizio sulle prove in rosso di Rossi.
In realtà cose non vere le hanno dette e scritte coloro che per dieci anni a questa parte hanno creato un mito basato su false qualità. Non voglio polemizzare chiedendo il perché non si è dato peso al fatto che quando Rossi vinceva in Honda con la Rcv 211, Biaggi guidava una Yamaha M1 a carburatori e con il telaio della 500, oppure del perché non si è parlato dell’esodo dei tecnici dalla Honda alla Yamaha avvenuto nel 2004. Neanche chiedo il perché dello scredito che hanno subito Marco Melandri e Sete Gibernau dopo aver detto che la Michelin preparava una gomma speciale il sabato sera, fatta su misura per lo stile di guida di un pilota. Non m’interessa ricordare, poi, i silenzi sui muri eretti nei box, e sulla sconfitta subita a parità di moto.
Mi limito a chiedere a certi miei colleghi, che fine ha fatto il secondo in meno che il pilota di Tavullia ha, a loro dire, nel manico? Dove è sparita la sua, tante volte decantata, dote di guidare sopra i problemi? Per anni hanno fatto credere che Stoner fosse un brocco, e che la Ducati fosse un missile vincente; bene, chi ha trasformato il missile in petardo?
Mi sembra che più guidare sui problemi, i problemi li stia creando. Fa pensare il fatto che non si metta mai in discussione il pilota Rossi. Certo ha vinto nove titoli; ed allora? Nella storia c’è uno che di titoli ne ha vinti quindici, e che quando perdeva per demeriti suoi, nessuno si scandalizzava se i giornalisti lo evidenziavano. Le vicende di questi mesi, se da un lato non tolgono nulla numericamente, lo tolgono in termini di peso specifico dai campionati vinti. Alcune invenzioni mediatiche hanno creato una sorta di leggenda vivente; forte con i numeri del passato, ma debole con i numeri del presente.
Un conto è dare il giusto risalto a delle belle vittorie; un altro è enfatizzarle andando anche a discapito del lato umano dei piloti vinti. Come dimenticare la fantomatica sudditanza psicologica patita da alcuni rider? I sorrisini furbi, le mezze battute, hanno lasciato spazio all’affannosa ricerca del problema in casa Ducati; se l’ex re è nudo, è solo colpa della moto.
Pur di sminuire le vittorie dei nemici (all’epoca la Ducati era vista come una sorta di loggia P2 della Motogp, che godeva dei favori della Bridgestone, e non come una casa italiana che nonostante le piccole dimensioni, lotta alla pari contro i colossi giapponesi), si sono portate avanti tesi bislacche, come quelle del serbatoio aggiuntivo di benzina nascosto nel traliccio. Perché certe domande, come ad esempio guidi una moto ufficiale e le prendi dalle moto private, non vengono fatte al dottore?
Per fortuna che oggi c’è la rete, la grande piazza democratica virtuale dove si confrontano liberamente, senza censure, le idee e le opinioni di tutti. In rete quello che non passa il convento ufficiale, lo passa la sete di verità degli appassionati. Con questo non voglio dire che Rossi sia un brocco; è un grande, sono il primo a dirlo. Per me, però, è meno grande di quello che una certa propaganda intende far credere.
Per concludere: cosa dovrebbe fare a mio avviso la Ducati? Lasciar perdere le confusioni di Rossi, castrare chi ha fatto andar via Stoner, ingaggiare giovani promesse come Marc Marquez e Stefan Bradl, e licenziare il tecnico che ha affermato che dopo solo diciotto secondi avrebbe sistemato la Desmosedici. " doppio_lamp_naked.gif
 
12130639
12130639 Inviato: 13 Lug 2011 21:33
 

secondo me non bisogna passare da un'estremo all'altro, pur riconoscendo l'attuale mancanza cronica di risultati non bisognerebbe mai dimenticarsi di chi è rossi, non bisogna avere la memoria corta quando fa comodo o essere accecati dal tifo per questo pilota o per quella casa motociclistica.

nella mia breve vita ho visto fare al signor rossi cose che farebbero impallidire chiunque, l'ho visto vincere alla 8 ore di suzuka con un passo talmente micidiale da recuperare anche il ritardo causato dal compagno di squadra colin edwards, l'ho visto arrivare secondo in gare dove partiva ultimo, l'ho visto vincere nonostante penalizzazioni di svariati secondi arrivate a pochi giri dalla fine della gara, l'ho visto vincere con bagarre da fare ipallidire la sbk (gibernau, biagi a welkom etc.), l'ho vincere 11 volte su 16 gare (2002), l'ho visto vincere 6 volte il titolo Motogp su 9 stagioni disputate fin'ora, e tanto (ma tanto tanto) altro ancora.

guardatevi le statistiche della motogp e poi spiegatemi come si fà a dire che è solo questione di titoli vinti.

per mettere in dubbio il talento di un pilota così bisogna essere più talebano del peggior fan tavulliano.
 
12130949
12130949 Inviato: 13 Lug 2011 22:29
 

Dyrt ha scritto:
secondo me non bisogna passare da un'estremo all'altro, pur riconoscendo l'attuale mancanza cronica di risultati non bisognerebbe mai dimenticarsi di chi è rossi, non bisogna avere la memoria corta quando fa comodo o essere accecati dal tifo per questo pilota o per quella casa motociclistica.

nella mia breve vita ho visto fare al signor rossi cose che farebbero impallidire chiunque, l'ho visto vincere alla 8 ore di suzuka con un passo talmente micidiale da recuperare anche il ritardo causato dal compagno di squadra colin edwards, l'ho visto arrivare secondo in gare dove partiva ultimo, l'ho visto vincere nonostante penalizzazioni di svariati secondi arrivate a pochi giri dalla fine della gara, l'ho visto vincere con bagarre da fare ipallidire la sbk (gibernau, biagi a welkom etc.), l'ho vincere 11 volte su 16 gare (2002), l'ho visto vincere 6 volte il titolo Motogp su 9 stagioni disputate fin'ora, e tanto (ma tanto tanto) altro ancora.

guardatevi le statistiche della motogp e poi spiegatemi come si fà a dire che è solo questione di titoli vinti.

per mettere in dubbio il talento di un pilota così bisogna essere più talebano del peggior fan tavulliano.


quoto! non capisco l'accanimento di certa gente verso Rossi, accusandolo di essere un pilota lento e scarso! 0509_vergognati.gif

a me piace ancora ricordare quella gara a Laguna Seca...
 
12132257
12132257 Inviato: 14 Lug 2011 10:17
 

Tecy ha scritto:


quoto! non capisco l'accanimento di certa gente verso Rossi, accusandolo di essere un pilota lento e scarso! 0509_vergognati.gif

a me piace ancora ricordare quella gara a Laguna Seca...

quella dove rossi taglio una curva rischiando di buttare fuori pista stoner(ci è riuscito quest'anno a jerez, e sempre a jerez butto fuori pista gibernau all'ultima curva tra le vergognose urla di incitamento dei telecronisti di merdaset)?

non ho voglia di parlare di mondiali vinti con la gommina del sabato notte, o del fatto che biaggi correva con una yamaha 900 a carburatori 5 valvole, mentre quando arrivo rossi la yamaha si trasformo in un 990 iniezione 4 valvole, e di tante cose che il tifoso medio non conosce
più che altro il tifoso medio adesso può tranquillamente riconoscere il valore di stoner che quando nel 2007 vinceva si diceva perchè aveva le bridgstone e la ducati era più forte, invece adesso si capisce che se per magia si sarebbero scambiati la moto, rossi avrebbe due mondiali in meno e stoner qualcuno in più sicuramente

comunque ritonando in tema post, è ufficiale che non ci sarà il team ufficiale ducati, ma ci saranno altri team con ducati...
 
12132379
12132379 Inviato: 14 Lug 2011 10:42
 

Per uscire dal post: Ducati non penso sia così scema da fare a meno di una gallina dalle uova d'oro come Rossi, se non lo dicono i tempi penso (non ho dati alla mano) lo dica il fatturato e quanti (sempre senza certezze matematiche) magari fino a ieri avrebbero preso una Yamaha e oggi una Ducati (magari con tinte "Valentiniane" annesse), magari per i risultati si può pensare ad un affiancamento, non a una sostituzione di chi porta tanti soldi in cassa (se è vero che li porta, sia chiaro).

Per rientrarci... 0509_down.gif che schifo una Ducati senza team ufficiale Superbike (e non il contrario), anche se Althea va forte, il team ufficiale è comunque un'altra cosa, specie con una nuova moto tutta da sviluppare (anche se io non consentirei modifiche in superbike se non per freni e gomme, se moto di serie deve essere che moto di serie sia).
 
12132450
12132450 Inviato: 14 Lug 2011 10:51
 

Altra cosa: la fonte UFFICIALE per cui Ducati non correrà in superbike nel 2012?
 
12132671
12132671 Inviato: 14 Lug 2011 11:27
 

Desmopier ha scritto:

E stai dicendo una cosa inesatta (e sarebbe meglio la dicessi con un pò di punteggiatura, già che ci sei icon_biggrin.gif ).
Infatti Bayliss non è stato cacciato, ma ha corso un anno strapagato in Honda ma senza risultati (come del resto quando era nel team Ducati, dove solo Capirossi riusciva ad ottenerne), prima di rientrare in Superbike con Ducati e vincere il mondiale 2006 con la 999 (e rientrare, con la Desmosedici, per la gara di Valencia dove ha ottenuto la sua unica vittoria in motogp), e via di seguito fino al ritiro (dopo aver vinto anche con la 1098). Non mi sembra che Ducati gli abbia riservato il trattamento di uno che è stato cacciato...
Fatto sta che anche Checa è durato solo un anno, sostituito nel 2006 da Gibernau, da Stoner nel 2007, cosa che (luì sì) ha provocato la cacciata di Capirossi a favore di Melandri prima e Hayden poi. I risultati delle "seconde guide" sono quelli noti.
In Superbike, dopo Bayliss, ritiratosi volontariamente e tuttora collaboratore di Ducati, i piloti ufficiali sono stati Haga e Fabrizio per due anni consecutivi. Il primo anno Haga ha anche rischiato di vincere il mondiale, battuto da Spies (soprattutto per il calo prestazionale di Haga, eterno secondo). Nel 2010 Haga era bollito, e Fabrizio non a posto. Checa correva già per il team Althea, e lì è rimasto.
Tra l'altro, il pilota di punta Ducati avrebbe dovuto essere Biaggi, che infatti ha corso, dopo essersi "allontanato" dalla Suzuki, proprio con un team Ducati. Il suo caratteraccio e il ritorno di Aprilia hanno cambiato le cose.
Anche io ho sentito che, ufficialmente, la Ducati ha chiuso il team ufficiale per protesta contro i "taroccamenti" tecnici di Aprilia e BMW (per Aprilia soprattutto la faccenda della distribuzione della moto da corsa diversa da quella stradale, ovvero cascata di ingranaggi contro catena).
E se casomai non te ne fossi accorto, Checa è in testa al mondiale Superbike con la 1198 che lo scorso anno tutti davano per finita...
Tornando alla motoGP, nel 2008 Stoner ha perso il mondiale (contro Rossi, guarda caso) per sua inesperienza. Nel 2009 ha avuto i suoi problemi fisico-mentali (oltre ad un inizio di problemi con l'avantreno della moto), e il campionato lo ha rivinto un certo Rossi. Nel 2010 Suppo se n'è andato in Honda, Stoner ha calato il rendimento (un pò perché demotivato e già proiettato verso la Honda, un pò per l'aumento dei problemi con la moto).
Attualmente il tanto denigrato e chissàperché odiato Rossi è comunque il SEMPRE il primo pilota Ducati al traguardo... tutti gli altri giocano quasi sempre un campionato monomarca dal decimo posto in poi.
Se la Ducati ha problemi, secondo me è stato per la mancanza di un bravo pilota collaudatore (da Capirossi in poi, e fino a Rossi, non ne ha avuti molti; Stoner gran manico, ma collaudatore non lo è mai stato) che abbia sviluppato la moto, per la mancanza quest'anno di un team manager valido e scafato (senza nulla togliere a Guareschi, ma Suppo o Tardozzi sono di un'altra pasta); e soprattutto per la ricerca di innnovazione, che ha fatto la sua fortuna nel 2007 ma che attualmente sta creando problemi, iniziati, sempre a mio parere, nel 2009 con la sostituzione del telaio con il "monoblocco" e quest'anno con il nuovo schema di sospensioni. Credo fermamente che se anche Stoner si fosse fermato in Ducati, quest'anno i risultati sarebbero stati quelli attuali.
E probabilmente molti si starebbero lamentando per il mancato arrivo di Rossi, "che quello sì è un pilota, mica il solito ragazzino che si caga addosso invece di guidare" (commento fatto nel 2009 da un Ducatista con la "D" maiuscola –ovvero uno dei peggiori fanatici– in mia presenza...)

caro desmopier, la tua analisi sulla sbk è perfetta, mentre quella della sbk lascia molto a desiderare...
1 rossi non è sempre il primo dei ducatisti(a silverstone si prendeva 3 secondi a giro da hayden che ha fatto il miglior giro in gara, al mugello hayden gli era davanti prima del lungo, senza parlare del fatto che in prova le prende anche da abhram, che corre con la tanto vituperata moto 2010 "sviluppata d'altri"
2 dire che stoner ha perso il mondiale 2008 per inensperienza è incompleto, nel senso che certamente lui ha sbagliato perchè è caduto, ma l'inesperienza puo essere valutata come unica variabile nel momento in cui si è sicuri che i piloti stanno correndo a parità di moto.... la realtà è ben diversa, nel senso che stoner per vincere con ducati doveva violentare la moto, esagerare, cosa che rossi non sa fare, quindi ipoteticamente se si fossero scambiati la moto il mondiale sarebbe stato di stoner, non certamente di rossi, che sta dimostrando che senza che senza il deltabox lui non vince, anzi non arriva neanche a podio, figuriamoci con il traliccio che a detta di preziosi, si torceva molto si più e andava in difficolta....
3 nel 2009 stoner non ha avuto problemi con l'avantreno(non più di prima) la moto il telaio in carbonio andava benissimo, con la vittoria del mugello era IN TESTA ALLA CLASSIFICA, poi dopo il mugello si andò a barcellona dove arrivo terzo vomitantosi nel casco(rossi, almeno che non gli buttano piloti a terra, con la ducati non arriva terao neanche se si prende il viagra...)poi quando tornò dopo la pausa vinnse due gare e fece più punti di tutti nella parte finale del campionato, quindi la moto con il talaio nuovo andava bene(i risultati degli altri piloti ducati dicono che la differenza la faceva stoner), e senza i problemi di salute stoner avrebbelottato per il mondiale, inoltre se si sommano i punti fatti da stoner prima e dopo il malanno, stoner è campione....detto questo, la cosa che più mi ha deluso è stata il tuo "Nel 2009 ha avuto i suoi problemi fisico-mentali" eusa_naughty.gif ....mi chiedo, la parola mentali ce l'hai messa perchè hai psicanalizzato stoner, o perche ti sei fatto inculcare il verbo merdaset??? dimmi il motivo per cui un pilota che vince la gara del mugello e si porta in testa al mondiale, dovrebbe avere problmei mentali o "subire la pressione di rossi"??? inoltre nel 2009 stoner non è mai caduto, come nel 2007, ciò significa che l moto era ottima
4 e qui entriamo nella sezione "sfatiamo i miti"
primo mito "rossi è il miglior colaudatore del mondo(o cose del genere"
rossi ha corso con 4 moto: nsr 500, rcv211, m1 e gp11
la nsr non l'ha sviluppata lui; se la rcv211 l'ha svilpuppata lui allora mi dovete dire chi è il super collaudatore che ha fatto la honda di quest'anno(in realtà basterebbe un po di obbiettività per dire che il team di rossi, che vinceva anche con doohan ecc, è molto bravo a sviluppare la moto, e quest'anno infatti che non hanno il classico deltabox, non sanno che pesci prendere, ma comunque hanno messo il forcellone "capovolto" come honda e yamaha...); per quanto riguarda la m1, con l'arrivo di rossi la yamaha ha TRIPLICATO il budget ed è passato da un motore 900 a carburatori 5 valvole ad un 990 iniezione 4 valvole, ora al meno che rossi non faccia il motorista....per quanto riguarda la gp11 basta dire che il distacco più basso se l'è preso con la moto "sviluppata da altri" (7 secondi a barcellona) e che abrham con la moto di stoner(è proprio quella, IDENTICA) gli finisce davanti in prova
secondo mito "stoner è un cavallo pazzo che non sa sviluppare la moto" se ricordi bene il mondiale 2008 er partito male, stoner vince solo in qatar e fa un sacco di terzi posti fino ai test dopo barcellona(dove provò anche il talaio in carbonio per la moto 2009 che gli piaque tantissimo, giro mezo secondo più veloce rispetto al traliccio, ma a quei tempi di gp8.2 non se ne parlava...), dove il team gli porta finalemnte dele modifiche che lui aveva chiesto, e da allora vince tre gare di seguito, che probabilmente sarebbero state 6 se non fosse caduto a laguna seca, brno e misano(a misano per problemi allo scafoide operato tre anni prima). nel 2010 sappiamo tutti i problem i che ha avuto, ma verso fine anno finalmente la ducati si decide di fare qualcosa (mica come rossi che gli portano uno step di telaio diverso ogni gara, e gli fanno anche una moto nuova...) spostandogli forcellone e geometrie della moto e lui riesce a vincere tre gare, quindi il problema non era il cavallo pazzo stoner o rolling stoner, ma la moto aveva relamente dei problemi e per vincere con quell amoto dovevi prenderti dei rischi che rossi non è in grado di prendersi, mentre stoner si, ma rischiando di cadere. rossi fino ad adesso non è stato in grado di far fare un salto di qualita alla ducati con diecimila evoluzioni, mentre stoner gli cambiavano qualcosina e lui riusciva a far fare il salto di qualità alla moto. inoltre lo stesso preziosi, che adesso deve per forza dire che "abbiamo il miglior pilota del mondo", diceva che stoner aveva la capacità di entrare in pista e due giri già capire se il pezzo nuovo era megliore o no...

Ultima modifica di Magik7 il 14 Lug 2011 11:32, modificato 1 volta in totale
 
12132675
12132675 Inviato: 14 Lug 2011 11:28
 

la fonte ufficiale e' la dichiarazione di Ducati del ritiro a fine 2010
dimmi te quella ufficiale del rientro, dove l'hai sentita

comunque,
Link a pagina di Motoblog.it
"Ducati, inoltre, conferma che nel 2012 continuerà il suo lavoro in Superbike fornendo supporto ufficiale e moto ma senza tornare alla carica con un team direttamente gestito da Borgo Panigale"
ciao
 
12132829
12132829 Inviato: 14 Lug 2011 11:51
 

su motosrint lo letto io

per me la ducati facendo cosi sta snobbando i ducatisti ,che usano la moto,in strada ,in pista ecc ecc per la nuova clinentela che sono tutti quelli che usano lo scooter
 
12133479
12133479 Inviato: 14 Lug 2011 13:30
 

Io ero rimasto al "Ducati si ritira per sviluppare la nuova moto per il 2012", nulla di più.
Non era una critica chiedere la fonte però volevo capire.

La Ducati sta puntando su quelli che "compreranno" Ducati ovvero gente non per forza Ducatista, esatto.

In fondo il mercato funziona così e il mercato delle moto non è come i bar dove "se faccio contento un cliente domani torna se no no", nelle moto, dato il loro prezzo, chi non ha la moto e la vuole è un potenziale cliente, chi ce l'ha già no, almeno nel breve periodo, ovvero finchè non la cambia quindi la "fidelizzazione" a mio parere di "non laureato in marketing" nei bene "ad alto costo" come le moto, conta meno dell'acquisto di nuove quote di mercato.

Ovvero "chi ha Ducati ce l'ha e chiuso l'argomento, chi non ce l'ha deve acquistarla piuttosto di acquistare altro quindi bisogna puntare su quello".
 
12133511
12133511 Inviato: 14 Lug 2011 13:34
 

Magik7 ha scritto:
se per magia si sarebbero scambiati la moto, rossi avrebbe due mondiali in meno e stoner qualcuno in più sicuramente


si vabbè... con i "se" e con i "ma" non si fa la storia, stoner con la honda rc211v (moto tutt'altro che perdente e inaffidabile) nel 2006 si guadagnò l'appellativo di rollingstoner arrivando 8o in campionato.....


Magik7 nessuno dice che ti devi inginocchiare davanti a Rossi, ci mancherebbe, devi solamente dare a cesare quel che è di cesare. icon_wink.gif
 
12134024
12134024 Inviato: 14 Lug 2011 15:09
 

Dyrt ha scritto:


si vabbè... con i "se" e con i "ma" non si fa la storia, stoner con la honda rc211v (moto tutt'altro che perdente e inaffidabile) nel 2006 si guadagnò l'appellativo di rollingstoner arrivando 8o in campionato.....


Magik7 nessuno dice che ti devi inginocchiare davanti a Rossi, ci mancherebbe, devi solamente dare a cesare quel che è di cesare. icon_wink.gif

purtroppo quello che dici dimostra che non sai quello che dici icon_biggrin.gif stoner nel 2006 fece la pole alla seconda gara, e arrivo secondo in turchia a 2 decimi da melandri(che aveva la moto uficiale), dimmi l'ultima volta che una moto non ufficiale è arrivata a due decimi dalla vittoria??? il resto dell'anno la michelin portava le gomme fatte su specifiche di rossi e della sua moto il sabato notte a tutti gli ufficiali e stoner ha più volte dettto che il sabato er a ridosso dei migliori e poi la domenica se li trovava che andavano un secondo più veloce e non capendo il perchè tirava comunque cm(per la cornaca in turchia non poterno farlo perciò stoner fece secondo...) purtroppo non potrai mai sapere cosa avrebbe fatto rossi al suo posto, perchè rossi ha sempre avuto moto straufficiali, per adesso sappiamo che rossi si prende trenta secondi a gara su una moto con cui stoner negli ultimi 4 anni è stato il pilota più vincente dell'era 800 con 23 gare vinte su 24 vittorie ducati(2007 motegi capirossi flag to flag) e un mondiale, sappiamo che ai test di valencia stoner era già più veloce dei suoi compagni honda, mentre rossi si prendeva quasi due secondi dal tempo della pole di stoner in un tracciato piccolissimo come quello di valencia....
a stoner bisogna dare quello che è di stoner, a rossi è stato dato fin troppo, tra gommine del sabato notte e mondiali vinti con avversari su moto arretate di 10 anni o che avevano la sua stessa moto ma si chiamavano ukawa....
 
12134191
12134191 Inviato: 14 Lug 2011 15:43
 

devi essere l'unica persona al mondo che fà l'analisi di un campionato valutando i tempi in prova di un singolo round

vabbè lasciamo stare, tanto ho già capito l'andazzo, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
 
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