DanieleSR93 ha scritto:
Ciao
Provo a risponderti io..
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la mito ev è migliore ciclisticamente (si nota la differenza anche dalle foto)
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il blocco della mito è sempre stato lo stesso.. però con gl'anni ci sono state delle piccole variazioni.. come i cilindri.. i carburatori.. il cambio , l'elettronica e altre piccole cose..
per combinazione di cose la mito migliori di tutte è quella del 95.. fino al 97 (anno in cui è entrata la legge dei 15 cv) la mito del 95 è quella dichiarata dalla casa con piu cavalli (34cv)
e differisce dagl'altri blocchi delle mito.. in quanto montava di serie.. il cilindro migliore (tra i vari che sono stati montati sulle mito),aveva il pistone monofascia di serie.. il carburatore 35 tmx,fu il primo modello con la primaria a denti dritti.. aveva 7 marcie lo scarico migliori di tutte le serie.. con il terminale in carbonio di serie..il coperchio filtro "cornuto" il migliore tra tutti i coperchi prodotti per la mito..e a livello ciclistico è uguali alle mito attuali.. però all'anteriore si poteva montare sul libretto anche le 120..poi a mio giudizio sono propio assemblate meglio e con piu cura.
La vecchia ev del 95 è nettamente migliore di una recente mito solo ripotenziata.. in quanto le nuove mito hanno di seri un cilindro diverso.. sono bifascia.. montano il 28 dell'orto hanno lo scarico e il silenziatore piu tappati.. quindi per eguagliare la vecchia ev del 95 con una mito nuova devi fare un po di modifiche
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per ripotenziare dipende dall'omologazione antinquinamento.. le euro1 hanno una procedura.. le euro2 un'altra.. e le recenti euro3 un'altra ancora..
ma essensialmente consiste nello stappare lo scarico origginale.. ricarburare.. e cambiare lo snokler del filtro .. nei paesi dove la cagiva vende ancora le mito a potenza piena.. le differenze sono propio queste.. e adesso dichairano 26cv se non sbaglio
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sconsiglio di sostituire il cilindro con uno di cilindrata maggiore.. ci sono moltissimi altri interventi che puoi fare prima.. per poter incrementare le prestazioni di molto
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se prendi un mito recente ti consiglio di portarla a una configurazione tipo mito del 95 e affiancarci un bella marmitta...o artiggianale o una jolly..poi ci sarebbe la centralina.. la lavorazione del cilindro della testa.. della valvola di scarico.. ottenere un buon rdc.. e un buon squis..
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una ev del 95 di serie di contachilometri penso riesca a arrivare anche a 190.. poi effettivi saranno 180,o poco meno.. comunque una cosa di tutto rispetto per un 125!!!
sono le due di notte.. non so quanto mi sono riuscito a esprimere bene.. comunque sia se hai dubbi fai altre domande
complimenti! sei un appassionato delle mito come me?
comunque, il CRC è il Centro Riceche Cagiva, il cui ex direttore era Tamburini, ora in pensione, ideatore della 916, della Raptor, dell'F4 e della Brutale, oltre che ideatore di tutte le bimota(ma questa delle bimota è tutta un'altra storia...).