Loki78 ha scritto:
Ho avuto da ridire non per la moto in se. CHe ognuno finchè rimane nell'omologazione può fare quello che gli pare... ma per questo:
è depo solo a libretto.
Il che significa una marea di cacca... Mi spigo. Se hai un incidente e se ne accorgono l'assicurazione non ti copre. Vai nel penale per direttissima, e se fai male a qualcuno sono acidissimi piselli.
Caso 1: Fai male a qualcuno. Ti mettono in galera, prima di tutto. L'assicurazione non paga e vai nelle pesche. Se non hai uno stato di famiglia da solo cominciano intanto a portarti via le TUE cose... poi quelle delle persone che sono nel tuo stato di famiglia. Sei nello stato di famiglia con i tuoi genitori? Benissimo... ti prendono l'auto a te, poi a tuo papà, quella della tua mamma, di tuo fratello, la casa, i mobili e quant'altro.
Caso 2: Si accorgono che è depo a libretto... son dolori, anche perchè è truffa ai danni dello stato (paghi un bollo più basso di quello che dovresti pagare. Le multe sono salatissime e vai nel penale pure li.
Caso 3: Ti sequestrano il veicolo. 30 euro al giorno per 3 mesi e il carro attrezzi. Poi quando sono comodi loro te a demoliscono. Tu non ci puoi fare niente tranne che pagare la giacenza + 150 euro di carro attrezzi + la demolizione + il fatto che si accorgeranno che il bollo che hai pagato non era quello corretto... e si ricomincia la rumba del caso numero 2.
Una moto depo solo a libretto è da irresponsabili. Perchè non ci vai di mezzo solo tu. Metti che fai male a qualcuno... non tanto male... solo male. Se l'assicurazione perizia la moto e si accorge che è depo solo a libretto... e non paga... il povero disgraziato che hai messo sotto... cosa fa? Ti denuncia. Tu non puoi farci niente. Perchè per la legge italiana (per tutte le leggi di qualunque paese) una moto non omologata (e le moto che sono depo ma non lo sono fisicamente non sono veicoli omologati) NON PUO' CIRCOLARE. Il che significa che non può neanche sostare in strada. Se un bambino ci corre addosso mentre è parcheggiata e se la tira addosso perchè è rimbambito... la colpa non è la sua... diventa automaticamente la tua. Se fai un incidente e dovresti avere ragione (vedi vecchio che ti taglia la strada) AUTOMATICAMENTE hai torto. perchè? Perchè la moto non può circolare in strada. Non potrebbe proprio trovarsi li. Non so se mi spiego.
Ecco perchè vi ringhio contro... perchè SI PENSA che queste cose non succedano... e invece... succedono eccome... e soprattutto... una volta che accadono poi è un calvario che non ha mai fine. E si conclude con il rischio di rovinare la vita a se stessi e agli altri. Per cosa poi? Per una caxxata.
ok,legalmente hai ragione su tutt,ma teoricamente anche con il solo scarico potrebbero farti le stesse rogne,perchè anche se è omologato in sè,deve essere riportato sul libretto,altrimenti per la legge anche in questo caso non potresti circolare per strada,l'assicurazione non paga,ect ect...no?per l'assicurazione,fortunatamente il mio assicuratore è anche un parente,dunque non credo che in caso di incidente mi farebbe perizie sulla moto e quant'altro!