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problema taratura aerox
12115989
12115989 Inviato: 11 Lug 2011 11:47
Oggetto: problema taratura aerox
 



oggi smontando la trasmissione mi sono accorto che:
-i 3 cursori per il piattello del variatore non c'erano quasi più
-la frizione (nuova) già ci mancava un pezzettino delle ganasce
ma è la taratura che mi ha lasciato perplesso
mdf nere malossi mhr
mdc gialla malossi
rulli 4.8g

ho un aerox con:
70 streetrace h20
Variatore multivar malossi
Cinghia X Kevlar Aerox 100
Gruppo correttori coppia top 122mm
Frizione Fly clutch + campana clutch bell
Carburatore 17.5 phva aria automatica
Giannelli Reverse

secondo voi è giusta?? anche perchè la frizione non andava bene infatti se accelleravo slittava...
io proverei a mettere delle mdf gialle o verdi...
illuminatemi voi 0510_help.gif icon_xd_2.gif
0510_saluto.gif
 
12116145
12116145 Inviato: 11 Lug 2011 12:13
 

bè le mollette nere sono decisamente esagerate icon_eek.gif
metti le gialle che è meglio, molto meglio
poi metti rulli da 4.3 o 4.5 grammi
la molla di contrasto puoi lasciare la gialla, dovrebbe andare bene 0509_up.gif
 
12116215
12116215 Inviato: 11 Lug 2011 12:28
Oggetto: Re: problema taratura aerox
 

leo_vale_rossi ha scritto:
oggi smontando la trasmissione mi sono accorto che:
-i 3 cursori per il piattello del variatore non c'erano quasi più
-la frizione (nuova) già ci mancava un pezzettino delle ganasce
ma è la taratura che mi ha lasciato perplesso
mdf nere malossi mhr
mdc gialla malossi
rulli 4.8g

ho un aerox con:
70 streetrace h20
Variatore multivar malossi
Cinghia X Kevlar Aerox 100
Gruppo correttori coppia top 122mm
Frizione Fly clutch + campana clutch bell
Carburatore 17.5 phva aria automatica
Giannelli Reverse

secondo voi è giusta?? anche perchè la frizione non andava bene infatti se accelleravo slittava...
io proverei a mettere delle mdf gialle o verdi...
illuminatemi voi 0510_help.gif icon_xd_2.gif
0510_saluto.gif


hai una taratura assurda, per una reverse (che devi cambiare ASSOLUTAMENTE, che con quel gt che già di suo ha dei problemi di riscaldamento, ci metti il carico da 90...)

ora come ora fai:
mdc bianca
rulli 5.5
mdf verdi.

Leva subito quella cinghia in kevlar che fai solo male, metti una pro replica e un bel 19. A quel punto l'ela sarà fatta bene.
Ovvio che devi sostituire i cursori e anche la frizione, o almeno cambiare il ferodo che si è rotto.
 
12116224
12116224 Inviato: 11 Lug 2011 12:31
Oggetto: Re: problema taratura aerox
 

narkelion ha scritto:


hai una taratura assurda, per una reverse (che devi cambiare ASSOLUTAMENTE, che con quel gt che già di suo ha dei problemi di riscaldamento, ci metti il carico da 90...)

ora come ora fai:
mdc bianca
rulli 5.5
mdf verdi.

Leva subito quella cinghia in kevlar che fai solo male, metti una pro replica e un bel 19. A quel punto l'ela sarà fatta bene.
Ovvio che devi sostituire i cursori e anche la frizione, o almeno cambiare il ferodo che si è rotto.

ma come c***o fa a mettere le verdi su un 70 cc? quando te la prende la coppia, a natale?
 
12116286
12116286 Inviato: 11 Lug 2011 12:40
Oggetto: Re: problema taratura aerox
 

pol_aerox_blu ha scritto:

ma come c***o fa a mettere le verdi su un 70 cc? quando te la prende la coppia, a natale?


potrà anche avere un 7t, ma con la reverse i giri non è che salgano molto, sai? Che ci metti, le gialle? le rosse?
Da quando la taratura si fa principalmente sul gt?
Io metto un trophy e team curva alta e taro con rulli da 5 g o da 3.5? con mdc bianca o rossa? con mdc gialle o blu?
 
12116308
12116308 Inviato: 11 Lug 2011 12:44
Oggetto: Re: problema taratura aerox
 

narkelion ha scritto:


potrà anche avere un 7t, ma con la reverse i giri non è che salgano molto, sai? Che ci metti, le gialle? le rosse?
Da quando la taratura si fa principalmente sul gt?
Io metto un trophy e team curva alta e taro con rulli da 5 g o da 3.5? con mdc bianca o rossa? con mdc gialle o blu?

ma cosa centra? di sicuro nonsi fa SOLO in base alla marmitta, ma tenendo conto di vari fattori anche perchè se fosse come dici tu si metterebbe una molla bianca anche su un overtrofeo -.-
no, non è cosi icon_evil.gif 0509_down.gif
 
12116390
12116390 Inviato: 11 Lug 2011 12:56
Oggetto: Re: problema taratura aerox
 

pol_aerox_blu ha scritto:

ma cosa centra? di sicuro nonsi fa SOLO in base alla marmitta, ma tenendo conto di vari fattori anche perchè se fosse come dici tu si metterebbe una molla bianca anche su un overtrofeo -.-
no, non è cosi icon_evil.gif 0509_down.gif


A prescindere dal fatto che anch'io ho sbagliato, dato che non si possono fare paragoni così dat che in teoria ogni marmitta dovrebbe essere del segmento giusto....

se mettessi una sp3 su un big bore, si, ci metterei una molla bianca.
 
12117716
12117716 Inviato: 11 Lug 2011 17:01
 

purtroppo la taratura è stata fatta dal meccanico... comunque già so che la reverse è da cambiare con la cinghia e con il carburatore...quindi vado di mdc bianca, mdf verdi e rulli 5.5?
 
12118194
12118194 Inviato: 11 Lug 2011 18:35
 

leo_vale_rossi ha scritto:
purtroppo la taratura è stata fatta dal meccanico... comunque già so che la reverse è da cambiare con la cinghia e con il carburatore...quindi vado di mdc bianca, mdf verdi e rulli 5.5?
magari i rulli prova a lasciare quelli che hai su ora
 
12118239
12118239 Inviato: 11 Lug 2011 18:43
Oggetto: Re: problema taratura aerox
 

narkelion ha scritto:


A prescindere dal fatto che anch'io ho sbagliato, dato che non si possono fare paragoni così dat che in teoria ogni marmitta dovrebbe essere del segmento giusto....

se mettessi una sp3 su un big bore, si, ci metterei una molla bianca.

no, capisco che una rossa è esagerata anche su quel gt, ma con la bianca vai fuorigiri troppo, ci vuole una gialla
quello che sto dicendo io è che una taratura non si fa solo in base al gt ma neanche solo in base alla marmitta come dici tu
 
12118258
12118258 Inviato: 11 Lug 2011 18:46
 

comunque, grazie agli appunti di narkelion posso dire che la taratura migliore sarebbe:
molla di contrasto bianca
rulli da 5 grammi circa
mollette della frizione gialle (scusa ma le verdi non le posso accettare icon_asd.gif )
0509_up.gif
 
12118300
12118300 Inviato: 11 Lug 2011 18:54
 

pol_aerox_blu ha scritto:
comunque, grazie agli appunti di narkelion posso dire che la taratura migliore sarebbe:
molla di contrasto bianca
rulli da 5 grammi circa
mollette della frizione gialle (scusa ma le verdi non le posso accettare icon_asd.gif )
0509_up.gif
io metterei le verdi visto che con uno scarico che tappa la coppia entra prima e non c'è bisogno di far prendere più di tanto i giri allo scooter prima di farlo partire
 
12118358
12118358 Inviato: 11 Lug 2011 19:02
 

aerox2009 ha scritto:
io metterei le verdi visto che con uno scarico che tappa la coppia entra prima e non c'è bisogno di far prendere più di tanto i giri allo scooter prima di farlo partire

secondo me è indifferente... eusa_think.gif
non è che cambi di chissa quanto su un ela cosi
 
12118379
12118379 Inviato: 11 Lug 2011 19:07
 

pol_aerox_blu ha scritto:

secondo me è indifferente... eusa_think.gif
non è che cambi di chissa quanto su un ela cosi
la differenza di giri si sente,mentre con le verdi lo scooter attacca quasi subito e non te ne accorgi nemmeno tanto che si alza di giri,con le gialle invece si sente che la frizione gira "a vuoto" per poi attaccare e partire,io le verdi le vedo meglio se si vuole una bella partenza e le gialle se si vuole un buon scatto ma con troppi giri alla partenza
 
12118393
12118393 Inviato: 11 Lug 2011 19:10
 

sono d'accordo 0509_up.gif
pero devo dire che io ci vedrei meglio le gialle, dato che su questa ela con le verdi rischi di partire leggermente in sottocoppia
 
12118410
12118410 Inviato: 11 Lug 2011 19:13
 

pol_aerox_blu ha scritto:
sono d'accordo 0509_up.gif
pero devo dire che io ci vedrei meglio le gialle, dato che su questa ela con le verdi rischi di partire leggermente in sottocoppia
io dico di no perchè alla fine la marmitta tappa un po,sarebbe da provare e vedere
 
12118415
12118415 Inviato: 11 Lug 2011 19:14
 

aerox2009 ha scritto:
pol_aerox_blu ha scritto:

secondo me è indifferente... eusa_think.gif
non è che cambi di chissa quanto su un ela cosi
la differenza di giri si sente,mentre con le verdi lo scooter attacca quasi subito e non te ne accorgi nemmeno tanto che si alza di giri,con le gialle invece si sente che la frizione gira "a vuoto" per poi attaccare e partire,io le verdi le vedo meglio se si vuole una bella partenza e le gialle se si vuole un buon scatto ma con troppi giri alla partenza

sono d'accordo con aerox2009 perchè una volta ora che ricordo provai le gialle e saliva troppo di giri per poi abbassarsi...quando arriveranno i pezzi penso per dopodomani provo con le verdi...
 
12120059
12120059 Inviato: 12 Lug 2011 3:07
 

leo_vale_rossi ha scritto:

sono d'accordo con aerox2009 perchè una volta ora che ricordo provai le gialle e saliva troppo di giri per poi abbassarsi...quando arriveranno i pezzi penso per dopodomani provo con le verdi...


vedete che alla fine avevo ragione!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12124015
12124015 Inviato: 12 Lug 2011 19:37
 

narkelion ha scritto:


vedete che alla fine avevo ragione!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_up.gif 0509_up.gif
 
12135641
12135641 Inviato: 14 Lug 2011 20:45
 

ragazzi ho trovato la taratura grazie a voi... 0509_up.gif
mdf verdi
mdc bianca con torsion controller
rulli 4.7g
ed in più dato che ho perso il rasamento che andava tra ventolino e variatore c'ho messo una rondella che calza perfettamente ho guadagnato molto in ripresa ma ho perso 5-6 kmh in allungo...ed un altro fatto è che mi arriva a 11000rpm subito mentre prima quando ci arrivavo (molto raramente) vuol dire che stavo andando forte...
 
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