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cambiare motore monster [da 620ie a 900 carburatori]
12114651
12114651 Inviato: 11 Lug 2011 1:52
Oggetto: cambiare motore monster [da 620ie a 900 carburatori]
 

ciao eagazzi ho un grosso problema:vorrei trasformare il mio motore 620 ad iniezione in un motore a carburatori.è possibile eusa_wall.gif ? cosa devo cambiare 0510_inchino.gif ? anticipo un grazie a tutti ciao
 
12114863
12114863 Inviato: 11 Lug 2011 7:50
 

devi tirare giù tutto il motore e sostituirlo con un carburatori, dalle parti meccaniche a quelle elettriche...

a mio avviso, o sei un meccanico esperto, oppure ti conviene vendere il tuo 620 e comprare un 900 a carburatori. oltretutto, gireresti fuori regola al 100% a meno che tu non voglia cambiarlo con un motore 600, a quel punto gireresti fuori regola al 70%.

0509_up.gif
 
12115039
12115039 Inviato: 11 Lug 2011 8:50
 

MonsterStation ha scritto:
a quel punto gireresti fuori regola al 70%.

0509_up.gif

Per quale motivo?
Il motore è diverso, sarebbe comunque fuori regola al 100% icon_asd.gif icon_asd.gif
Anche perchè non è che ti fanno uno sconto di pena se cambi soltanto qualche pezzetto....

Comunque, come giustamente ti hanno detto, devi cambiare motore e centralina (non necessariamente tutto l'impianto elettrico, ma quello legato al motore sì).
Fare una modifica del genere non ti conviene, e reperire un 900 completo di carburatori in buone condizioni non è facile... fai prima a comprare direttamente la moto, e almeno dormi tranquillo icon_wink.gif icon_wink.gif
 
12115280
12115280 Inviato: 11 Lug 2011 9:37
 

possibile che sia cosi' complicato?dai ragazzi nn siate sbrigativi......... 0509_up.gif aiutatemiiiiiiiiiiii 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ps dovrei girarci in pista quindi niente problemi da codice civile 0509_banana.gif
 
12115308
12115308 Inviato: 11 Lug 2011 9:41
 

fattibile è fattibile, è solo un problema di costi dovendo partire da un modello IE.
se prendessi come base un 600 sarebbe quasi plug and play icon_wink.gif
 
12115927
12115927 Inviato: 11 Lug 2011 11:36
 

E montare un motore 900 ie?
Oppure, visto che ci devi girare in pista, tenerti il 620 (al quale dovresti anche cambiare le sospensioni, perché son buone ma non certo da pista) e magari cercare un 1000 SS che ha già assetto e cavalli più adatti?
O, terza opzione, comprarti una supersport jap di sei/sette anni, che ti costa quanto un sacco di patate ed è già una base più che ottima per pistare?
 
12116003
12116003 Inviato: 11 Lug 2011 11:50
 

ottima risposta 0509_doppio_ok.gif ma vorrei entrare piu nei tecnicismi del motore .....grazie 0510_inchino.gif
 
12116016
12116016 Inviato: 11 Lug 2011 11:52
 

Rakom ha scritto:

Per quale motivo?
Il motore è diverso, sarebbe comunque fuori regola al 100% icon_asd.gif icon_asd.gif
Anche perchè non è che ti fanno uno sconto di pena se cambi soltanto qualche pezzetto....


questioni assicurative, con il seicento "saresti" dentro ai tuoi kw, con il 900 no....

ma è anche vero che parlare di questioni assicurative in una manovra simile è come parlare di algebra al mio cane.

vendi il 620 e con i soldi che prendi o compri direttamente un 900 o compri un seicento , del 95 e poi cerchi un motore 944 trofeo... ne ho visti 2 in internet....

Ma secondo me, prender su e partire per trasformare un monster da pista e una bella storia lunga, faticosa e dispendiosa...
compri una jap di 5-6 anni fà, magari già pronto pista con 4 cilindri che in alto spingono da paura.... la pista e il terreno delle jap. o di qualche ducati che piu che moto "a mio parere" definirei sogno... icon_wink.gif
 
12116056
12116056 Inviato: 11 Lug 2011 12:01
 

grazie mi potresti dare i link dei 944 ciao doppio_lamp_naked.gif
 
12116646
12116646 Inviato: 11 Lug 2011 13:26
 

Link a pagina di Subito.it

prova questo, l'altro non lo trovo....

comunque per quanto riguarda le elaborazioni, io su ducati, (dalla mia poca esperienza) le sconsiglierei vivamente....
Già sono delicate e dispendiose da originali, figuriamoci da pompate.... hai qualcuno che sà metterci le mani come si deve?
 
12173868
12173868 Inviato: 23 Lug 2011 13:05
 

Non ti conviene montare un motore 900 carburatori su un telaio ie (a puntone). Dovresti cambiar anche l'impianto elettrico.

Invece montare un 900 ie è un'operazione plug & play: infatti il telaio è il medesimo, devi solo cambiare centralina (o rimapparla ma non so se si possa sull'originale).

Stesso discorso per il 1000 DS: plug & play.

Chiaramente la moto non "potrebbe" più circolare su strade pubbliche... icon_wink.gif
 
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