Ciao a tutti ho montato questo mono sulla mia z750 anno 2005, ma ho un problema non riesco a settarlo la moto tende a chiudere lo sterzo in curva. La molla è da 9.5 io peso 72 kg si può regolare interasse, compressione alte e basse velocita, estensione, la moto ora è troppo rigida uso la moto tutti i giorni in città e il fine week faccio delle uscite..così è importabile era meglio il mono di serie che molleggiava!!!!
Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Grazie mille
Alex
maux86
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Lug 2011 19:21
non puoi montare il mono....e lasciare l'avantreno originale
razor92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Lug 2011 22:01
ho cambiato le molle e olio forche ant sempre bitubo sono molto durette
maux86
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Lug 2011 7:29
si ma è stato regolato per il tuo peso?? hai cambiato la misura di interasse??
merk80
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Lug 2011 13:52
Ora vi spiego ho preso il mono da un amico con 6000 km, lo montava su una z750 ovviamente, ma volevo sapere come posso ammorbidire il mono dietro non so cosa dovrei toccare estensione precarico interasse non saprei...c'è qualcuno che conosce il mono in questione?
Grazie scusate per le mille domande
maux86
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Lug 2011 15:06
indistintamente al mono che prendi il funzionamento è il medesimo
poi ci sono mono con:
solo regolazione del precarico
regolazione precarico e estensione
regolazione precarico + estensione e compressione
regolazione precarico + estensione + compressione + alte e basse velocità
quindi come primo passo partendo dal presupposto che l'interasse non è stato toccato e quindi è uguale all'originale
apri tutti i registri dell'idraulica e scaica completamente la molla di (precarico) poi fai le misure del sag statico e sag rider (se non sai cosa sono cerca nel forum che trovi tutto)
una volta fatto questo, passi alle regolazioni idrauliche, partendo da valori consigliati dalla casa e poi ti muovi in base alle sensazioni di guida
merk80
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Lug 2011 16:07
Ok grazie mille farò tutti i passaggi descritti e poi vi farò sapere, un ultima domanda aprire tutte le valvole significa ruotarle verso destra o sinistra? l'estensione ha una brugola con scritto H e S da che parte la giro?
Grazie!!!!!!!!!!
maux86
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Lug 2011 16:11
in senso antiorario (quindi svitando ) si aprono e di conseguenza frenano meno
merk80
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Lug 2011 16:24
ok grazie ma non c'è pericolo che si svitino del tutto?
maux86
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Lug 2011 16:29
maux86 ha scritto:
ok grazie ma non c'è pericolo che si svitino del tutto?
no assolutamente.....tutte le viti fanno un certo numero di click di regolazione poi arrivano a finecorsa....tutto chiuso o tutto aperto
merk80
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Lug 2011 16:46
perfetto grazie allora ti farò sapere come andrà
grazie mille gentilissimo
maux86
Foglio Rosa
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