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URGENTE Problema nrg mc2 non parte (elaborato)
12112400
12112400 Inviato: 10 Lug 2011 16:32
Oggetto: URGENTE Problema nrg mc2 non parte (elaborato)
 

Ciao a tutti, ho un nrg mc2 del 96, allora, prima sono andato da un mio amico, e quando dovevo tornare a casa, cioè 2 ore dopo che ero arrivato, non mi partiva piu lo scooter, ho provato di tutto, ho smontato la candela, e l'ho bagnata con un po di benzina, ma niente, ho provato a guardare il carburatore ma è pulito, la cinghia è intatta, gente non so piu che provare, non mi fa la compressione c***o!! Per tornare a casa ho optato di andare a motore spento, essendo stata tutta discesa, e non abitava distante (5 minuti a piedi) Adesso la moto è in garage ma non da il minimo segno di vita, sembra ingolfata al massimo, ma ho spedalato 1 ora e ho provato anche con l'accensione elettrica..non fa niente. Perfavore chiedo aiuto a voi. 0510_inchino.gif

Grazie a tutti
 
12112433
12112433 Inviato: 10 Lug 2011 16:43
 

hai benzina? a me è successo che con la riserva non si accendeva lo scooter...
la candela fa scintilla? non bagnarla con la benzina che crea solo problemi...
 
12112437
12112437 Inviato: 10 Lug 2011 16:45
 

LiquidQ-led ha scritto:
hai benzina? a me è successo che con la riserva non si accendeva lo scooter...
la candela fa scintilla? non bagnarla con la benzina che crea solo problemi...


metà serbatoio, si fa scintilla, e anche ho provato anche quando non era bagnata. ma niente. è morta
 
12112449
12112449 Inviato: 10 Lug 2011 16:50
 

mmmh... mumble mumble eusa_think.gif eusa_think.gif
non fa compressione... ma mi sembra strano che le fasce abbiano ceduto in 2 ore da spento e in contemporanea.... marmitta che sfiata? ma ci hai fatto lavori in quelle 2 ore???
 
12112455
12112455 Inviato: 10 Lug 2011 16:53
 

LiquidQ-led ha scritto:
mmmh... mumble mumble eusa_think.gif eusa_think.gif
non fa compressione... ma mi sembra strano che le fasce abbiano ceduto in 2 ore da spento e in contemporanea.... marmitta che sfiata? ma ci hai fatto lavori in quelle 2 ore???


No! in quelle 2 ore la moto è rimasta ferma in cavalletto finchè io ero via con il mio amico.
comunque, la marmitta non sfiata, e sul fatto delle fasce.. non saprei che dire, c'è sentirei un rumore diverso no? domani provo a vedere se parte, altrimenti sonto il polini corsa e rimetto il 50.. e provo a vedere se parte... se tu che consigli di fare?
 
12112460
12112460 Inviato: 10 Lug 2011 16:55
 

LiquidQ-led ha scritto:
mmmh... mumble mumble eusa_think.gif eusa_think.gif
non fa compressione... ma mi sembra strano che le fasce abbiano ceduto in 2 ore da spento e in contemporanea.... marmitta che sfiata? ma ci hai fatto lavori in quelle 2 ore???


(cosa che non ho detto, il cilindro ha piu di 40000 km... ma, non ha dato segni che si stava finendo, perchè ho guardato 3 settimane fa, per le fasce e il cilindro com'era, ma era tutto perfetto. e il motore andava alla grande..
 
12112465
12112465 Inviato: 10 Lug 2011 16:56
 

non sentiresti un rumore diverso me se provi a dare di pedalina ti sembrerebbe di calciare del fango liquido come se ci affondassi...
 
12112469
12112469 Inviato: 10 Lug 2011 16:57
 

LiquidQ-led ha scritto:
non sentiresti un rumore diverso me se provi a dare di pedalina ti sembrerebbe di calciare del fango liquido come se ci affondassi...


Se provo a spedalare con la pedalina, non succede niente, ed è uguale a come se partisse... non capisco infatti che abbia.
 
12112481
12112481 Inviato: 10 Lug 2011 17:01
 

allora non perde compressione!
 
12112486
12112486 Inviato: 10 Lug 2011 17:03
 

LiquidQ-led ha scritto:
allora non perde compressione!


Mmm beh ma se il resto è perfetto? che può essere?
 
12112497
12112497 Inviato: 10 Lug 2011 17:06
 

LiquidQ-led ha scritto:
allora non perde compressione!


Forse problema elettrico?..
 
12112498
12112498 Inviato: 10 Lug 2011 17:07
 

se lo sapessimo non dovremmo stare qui a pensarci...
ora metto in moto il cervello e poi ti scrivo una serie di ipotesi non collegate da nessun senso logico e poi vediamo...

hai provato a cambiare candela?

Ultima modifica di LiquidQ-led il 10 Lug 2011 17:08, modificato 1 volta in totale
 
12112503
12112503 Inviato: 10 Lug 2011 17:07
 

LiquidQ-led ha scritto:
se lo sapessimo non dovremmo stare qui a pensarci...
ora metto in moto il cervello e poi ti scrivo una serie di ipotesi non collegate da nessun senso logico e poi vediamo...


xD ok
 
12112731
12112731 Inviato: 10 Lug 2011 18:01
 

allora...
- candela usurata che non fa la scintilla giusta
- bobina bruciata
- statore bruciato
- cavo pipetta rotto
- mancato arrivo di benzina al cilindro
- getto ostruito
- galleggiante bloccato
- qualcos' altro....
 
12112757
12112757 Inviato: 10 Lug 2011 18:05
 

LiquidQ-led ha scritto:
allora...
- candela usurata che non fa la scintilla giusta
- bobina bruciata
- statore bruciato
- cavo pipetta rotto
- mancato arrivo di benzina al cilindro
- getto ostruito
- galleggiante bloccato
- qualcos' altro....


candela usurata no, (è nuova)
bobina bruciata... la tengo buona..
cavo pippeta rotto non mi sembra ho controllato..
mancato arrivo di benza, ho smontato il carburo e rimontato.. sembrava tutto apposto
getto ostruito, discorso sopra
galleggiante bloccato.. beh non credo.. guarderò.
qualcos'altro.. ti farò sapere.
 
12114055
12114055 Inviato: 10 Lug 2011 22:22
 

centralinaaa andata!!!!
 
12114171
12114171 Inviato: 10 Lug 2011 22:48
 

Non può essersi rotta la centralina all'improvviso, avrebbe dato segni di cedimento prima di bruciarsi. Cambia candela anche se è nuova, quella si che si rompe di punto in bianco.
 
12114236
12114236 Inviato: 10 Lug 2011 22:58
 

se fa scintilla allora la centralina funziona...
 
12115816
12115816 Inviato: 11 Lug 2011 11:16
 

HOMEMADER ha scritto:
Non può essersi rotta la centralina all'improvviso, avrebbe dato segni di cedimento prima di bruciarsi. Cambia candela anche se è nuova, quella si che si rompe di punto in bianco.


La candela è apposto, credo comunque di aver rotto le fasce.. che stamattina mi ha dato una mano mio fratello e l'unica cosa che non abbiamo smontato è il cilindro, e il resto era tutto apposto.. quindi penso di aver fatto fuori le fasce..
 
12115830
12115830 Inviato: 11 Lug 2011 11:19
 

LiquidQ-led ha scritto:
se fa scintilla allora la centralina funziona...


Penso comunque di aver rotto le fasce, perchè non so se centra, ma adesso, la pedalina rimane giu!! e gli ingranaggi sono interi.. boh, non capisco cos'ha oggi ho smontato tutto con mio fratello e rimontato ma niente. Quindi probabile il cilindro.
 
12115896
12115896 Inviato: 11 Lug 2011 11:31
 

Smonta il GT e controllalo è l'unico problema che può rimanere...
 
12116120
12116120 Inviato: 11 Lug 2011 12:10
 

per la pedalina deve essersi bloccato l' ingranaggio, somnta il carter e vedi se l' ingranaggio a mezzaluna non sia uscito...
 
12116354
12116354 Inviato: 11 Lug 2011 12:51
 

LiquidQ-led ha scritto:
per la pedalina deve essersi bloccato l' ingranaggio, somnta il carter e vedi se l' ingranaggio a mezzaluna non sia uscito...


Ingranaggi apposto. per sicurezza, li ho cambiati che ne avevo a casa, e son apposto. Rimane il G.T.
 
12116375
12116375 Inviato: 11 Lug 2011 12:54
 

Donny96 ha scritto:
Smonta il GT e controllalo è l'unico problema che può rimanere...


Proverò con il GT, lo smonto, e rimetto il 50cc poi provero a farlo partire e vi dirò il risultato, comuque ho tratto questa conclusione, essendo il gt vecchio, avrò fatto un scaldone, e nelle 2 ore che è stata ferma la moto le fasce son rimaste "incollate" = grippaggio.. Probabile la cosa?
 
12116573
12116573 Inviato: 11 Lug 2011 13:18
 

se le fasce si fossero incollate non riusciresti a spedalare, sarebbe come dare calci ad un blocco di cemento...
possibile però che il gt si sia scaldato molto e nelle 2 ore si sia raffreddato e sia rimasto sformato... un paio di anni fa ho fuso insieme il cilindro e pistone sulla mia moto da cross perchè per evitare un pazzo che mi stava per venire addosso sono andato contro un cumulo di fango e mi si è staccato il tubo del liquido del radiatore senza che me ne accorgessi, risultato: biella tagliata con la flex! però poi ho messo il motore di un aprilia sx 125!!!
 
12118335
12118335 Inviato: 11 Lug 2011 18:59
 

LiquidQ-led ha scritto:
se le fasce si fossero incollate non riusciresti a spedalare, sarebbe come dare calci ad un blocco di cemento...
possibile però che il gt si sia scaldato molto e nelle 2 ore si sia raffreddato e sia rimasto sformato... un paio di anni fa ho fuso insieme il cilindro e pistone sulla mia moto da cross perchè per evitare un pazzo che mi stava per venire addosso sono andato contro un cumulo di fango e mi si è staccato il tubo del liquido del radiatore senza che me ne accorgessi, risultato: biella tagliata con la flex! però poi ho messo il motore di un aprilia sx 125!!!


ecco, oppure che si sia sformato.. domani mattina chiamo il mio meccanico di fiducia, sento che mi dice, e se mi dice, metti il 50 e prova, lo farò..altrimeti me la farò portare via con il camion fin da lui..
 
12167082
12167082 Inviato: 21 Lug 2011 21:39
 

LiquidQ-led ha scritto:
se le fasce si fossero incollate non riusciresti a spedalare, sarebbe come dare calci ad un blocco di cemento...
possibile però che il gt si sia scaldato molto e nelle 2 ore si sia raffreddato e sia rimasto sformato... un paio di anni fa ho fuso insieme il cilindro e pistone sulla mia moto da cross perchè per evitare un pazzo che mi stava per venire addosso sono andato contro un cumulo di fango e mi si è staccato il tubo del liquido del radiatore senza che me ne accorgessi, risultato: biella tagliata con la flex! però poi ho messo il motore di un aprilia sx 125!!!


Era lo statore. 138€ montato quello della mhr malossi, piu lavoro.
E un'ora fa, ho grippato *** c*ne.
 
12167191
12167191 Inviato: 21 Lug 2011 22:06
 

fortunato insomma, comunque non é che il tuo meccanico ha sbagliato a regolare l`anticipo?
 
12167203
12167203 Inviato: 21 Lug 2011 22:11
 

Non ne dubito icon_asd.gif
Non hai ingrippato oltre 40.000 km grippi dopo aver messo lo statore? 0509_mitra.gif
 
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