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W.I.P. Rs 250 By Lucas
12107207
12107207 Inviato: 9 Lug 2011 8:37
Oggetto: W.I.P. Rs 250 By Lucas
 

Ciao ragazzi, sono tornato all'attacco !
Giovedì pomeriggio l'ho passato allo stabilimento della jolly per parlare un po di uno scarico personalizzato per la mia rs, intanto vi posto qualche informazione preliminare e una foto per incuriosirvi :



-Pistoni monofascia wossner cielo piatto
-Valvole di scarico fisher
-Spugna filtro pipercross
-Scarichi jolly 110 con silenziatori in carbonio
-Semimanubri Pbr ricavati dal pieno
-Tuberia in treccia
-Disco post. braking
-Lamelle in carbonio


Sicuramente c'è dell'altro ma al momento non mi viene in mente, le modifiche a breve saranno sicuramente il ritorno ai bifascia, poi un paio di dischi braking per l'anteriore e degli scarichi fatti su misura dalla jolly, un buon setup generale sia al motore che alla ciclistica e qualche fronzolo estetico, più avanti poi rifarò l'intero banco e spero di riuscire ad avere l'albero di tameni e il cambio sportivo con le prime due marce lunghe, ma si vedrà.
Ecco una prima foto :

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12107296
12107296 Inviato: 9 Lug 2011 9:12
 

Ciao complimenti x il 250 ! è un sogno di rs..molto bella...se puoi poi metti altre foto !
 
12107323
12107323 Inviato: 9 Lug 2011 9:22
 

ciao, la userai per pista o per strada?
 
12109922
12109922 Inviato: 9 Lug 2011 20:43
 

andrea125 ha scritto:
ciao, la userai per pista o per strada?


Principalmente strada ! icon_biggrin.gif
 
12110937
12110937 Inviato: 10 Lug 2011 8:18
 

È proprio uno spettacolo 0509_doppio_ok.gif Certo che per le jolly su misura te ne chiederanno di moneta icon_confused.gif
Quando cominci a montare postaci qualche foto icon_asd.gif
 
12110953
12110953 Inviato: 10 Lug 2011 8:31
 

io ad esempio la mia la uso per strada e quindi la lascio originale come gt perchè se incomincio a toccare non si capisce più nulla. io ho montato le jolly gemellari ed è un'altra cosa la moto,chissa come verrà con quelle fatte su misura. doppio_lamp.gif
 
12110989
12110989 Inviato: 10 Lug 2011 8:53
 

Le jolly su misura vengono tanto quanto le originali, è tutto artigianale poi vi posterò le foto di tutta la fabbrica e del processo produttivo dalla a alla z, e magari vi sfaterò un centinaio e mezzo di miti e leggende sulla jolly che girano nei forum.
Il 250 è una moto particolare, va forte ma non te ne fa rendere conto perchè non ha la coppia del 4t (Prima avevo una Z750), quindi è facile trovarsi a 110 km/h senza nemmeno accorgersene e cambiando a 4000 giri, mi ha stupito molto la fruibilità del motore, non fa nessun capriccio nemmeno cambiando a 2500 giri, i consumi sono più o meno allineati con quelli della moto che avevo prima, forse qualcosina in più ma poca roba, andando tranquilli si possono raggiungere i 14/15 al litro, andando allegri ci si aggira sugli 11/13 e spalancando sempre si scende anche a 8, il cambio è quello di un 2t concenzione anni 90, duro, rumoroso e con parecchi giochi.
Per quanto riguarda la guidabilità bisogna dire che è forse uno dei 2 tempi con la miglior ciclistica di serie, a partire dal telaio alle sospensioni completamente regolabili e a freni, tuttavia non è una moto facile da guidare, personalmente mi sta mettendo in crisi molto spesso probabilmente per la mia abitudine al 4t, è molto poco intuitiva e va guidata sempre con riguardo e rispetto, il freno motore poi è 0 quindi in frenata tutto il lavoro lo fa l'impianto brembo, andare lunghi è facile, così come perdere stabilità a centro curva se non si imposta tutto perfettamente, il peso è quello di un 125, con tutti i pro e i contro, a breve carrelata di foto.
 
12111168
12111168 Inviato: 10 Lug 2011 10:07
 

E' stupenda! come tutte le rs 250 è il sogno di tanti....spero un giorno di trovarne una anch'io doppio_lamp.gif
 
12111454
12111454 Inviato: 10 Lug 2011 11:49
 

Chiunque abbia avuto questa moto l'ha descritta sempre in un modo molto piu spregevole del tuo...del fatto che non è regolare (o non sempre), che da spesso problemi che cosuma davvero molto ecc. Troppo leggende metropolitane su questa moto...
Beato te che hai la Jolly dietro casa 0510_mina.gif
 
12111917
12111917 Inviato: 10 Lug 2011 14:03
 

come tu ben sai la jolly moto è a bergamo costa volpino via dell artigianato 22 non a milano
 
12112009
12112009 Inviato: 10 Lug 2011 14:23
 

comunque tony amighetti specifica sempre che quel banco prova è uno dei pochi esemplari che misura i cavali alla corona non alla ruota ne all albero
e che è stato totalmente smontato e riprogettato da lui stesso
e come ha detto suo figlio è suo vanto ribadire che di originale ha mantenuto solo il nome icon_wink.gif
 
12113130
12113130 Inviato: 10 Lug 2011 19:26
 

Thenegoziator ha scritto:
Chiunque abbia avuto questa moto l'ha descritta sempre in un modo molto piu spregevole del tuo...del fatto che non è regolare (o non sempre), che da spesso problemi che cosuma davvero molto ecc. Troppo leggende metropolitane su questa moto...
Beato te che hai la Jolly dietro casa 0510_mina.gif


Il mio meccanino l'ha avuta e l'ha usata per 2 anni in strada e poi in pista e ci fà che se la tratti come si deve va sempre e non ha avuto mai un problema anche perchè anchio ero intenzionato all'acquisto ma tutti dicono che un giorno va e un altro no...
 
12113513
12113513 Inviato: 10 Lug 2011 20:44
 

la moto va sempre sta a te per come la tratti, io cè l'ho da gennaio e la moto è partita sempre al primo colpo. pensate io ho camminato con una valvola danneggiata che non apriva e nonostante tutto la moto mi andava bene ci ho pure preso i 200, poi ovviamente la cosa peggiorò di più e mi accorsi che la valvola non andava e la cambiai, e da li, la moto va una meraviglia. ieri sono uscito con un ragazzo del tinga con la r6 ed è rimasto sbalordito del sound, la sua neanche si sentiva accanto alla mia icon_biggrin.gif le jolly... icon_cool.gif
per i consumi non lo so, tu pensa che con 15 euro ho fatto 90 km, e con 10euro 65km (senza sfruttare la riserva cioè solo con ON ovviamente)
io provengo da una rs 125, l'ho tenuta 5 anni, il 125 l'ho portato in pista e quindi so come si guida una 2 tempi, anzi non so come si guida una 4.
Io penso che se non modifichi la 250 e cambi solo lo scarico ti dura una vita...
ps: con il 2 tempi non devi staccare tanto in frenata,devi farla scorrere e stare sempre sugli 8 mila 9 mila giri pre poi a centro curva incominciare a spalancare... ovviamente in pista.
 
12115729
12115729 Inviato: 11 Lug 2011 11:00
 

concordo come moto è davvero bella va solo curata moooolto di piu rispetto alle altre Xd anzi direi il doppio (125+125)
ma se la tratti bene come gia detto ti sa dare soddisfazioni icon_wink.gif
 
12116269
12116269 Inviato: 11 Lug 2011 12:36
 

fra_spakka ha scritto:
concordo come moto è davvero bella va solo curata moooolto di piu rispetto alle altre Xd anzi direi il doppio (125+125)
ma se la tratti bene come gia detto ti sa dare soddisfazioni icon_wink.gif


Va curata come una qualsiasi moto, a livello di motore è probabilmente tre volte più affidabile di un normale 125 2t, dispone di una pompa olio volumetrica montata sul cambio a 4 uscite con iniezione diretta nei cilindri e sui cuscinetti di banco a gestione elettronica sia in accelerazione che in fase di rilascio, inoltre dispone di valvole di scarico a 3 stadi a controllo elettronico con motorino passo passo, ha la gestione dei carburatori anch'essa elettronica sia sui circuiti minimo che su quelli del massimo, per garantire sempre il corretto apporto di miscela aria/benzina in base alla posizione del tps montato sull'acceleratore, al regime motore e al regime di rotazione della ruota, poi ha il cambio estrabile lateralmente per interventi veloci senza aprire nulla e l'albero motore è installato su un carter frontale rimuovibile senza nemmeno aprire la frizione, insomma, adotta soluzioni tecniche molto evolute rispetto ad un normale 125 e tutte per garantire molta affidabilità non certo prestazioni, in quanto a cavalleria è risaputo essere un motore molto carente, il suo punto forte è proprio l'affidabilità, se non lo si pastrugna è praticamente indistruttibile, del resto è un 250cc che di serie ha poco più di 65 cv e anche elaborandolo arriva a stento sui 70 cv, la potenza non è certamente il suo forte (Anche se comunque è tanta considerando che pesa esattamente come il 125), i sui punti di forza sono altri.
 
12116795
12116795 Inviato: 11 Lug 2011 13:54
 

ovviamente non sono più uscite dalla fabbrica, quind le componenti si usurano se non curate. la mia è del 97, ha ben 14 anni ed ancora qui con motore originale con 10mila km e spinge da dio. (tra 6 anni è d'epoca eusa_drool.gif)
 
12117513
12117513 Inviato: 11 Lug 2011 16:15
 

A me hanno dato due banchi completi con la moto, uno dei quali ha 30.000 km sulle spalle ed è praticamente perfetto, non ha nemmeno giochi di biella, se non è affidabilità questa.....
 
12117744
12117744 Inviato: 11 Lug 2011 17:09
 

Citazione:
Va curata come una qualsiasi moto, a livello di motore è probabilmente tre volte più affidabile di un normale 125 2t, dispone di una pompa olio volumetrica montata sul cambio a 4 uscite con iniezione diretta nei cilindri e sui cuscinetti di banco a gestione elettronica sia in accelerazione che in fase di rilascio, inoltre dispone di valvole di scarico a 3 stadi a controllo elettronico con motorino passo passo, ha la gestione dei carburatori anch'essa elettronica sia sui circuiti minimo che su quelli del massimo, per garantire sempre il corretto apporto di miscela aria/benzina in base alla posizione del tps montato sull'acceleratore, al regime motore e al regime di rotazione della ruota, poi ha il cambio estrabile lateralmente per interventi veloci senza aprire nulla e l'albero motore è installato su un carter frontale rimuovibile senza nemmeno aprire la frizione, insomma, adotta soluzioni tecniche molto evolute rispetto ad un normale 125 e tutte per garantire molta affidabilità non certo prestazioni.

E' la prima volta che sento parlare dell'affidabilità del 250 su basi tecniche e oggettive, bravo 0509_up.gif
Ps: vedo che non sono l'unico ad avere usato il carbonio adesivo sui fianchetti icon_asd.gif
 
12118610
12118610 Inviato: 11 Lug 2011 19:47
 

il carbonio adesivo è buono per la piastrina dello sterzo e la strumentazione?
 
12118665
12118665 Inviato: 11 Lug 2011 19:54
 

La strumentazione è difficile perchè è di spugna...la piastra sul 125 c'è la scritta incisa non si riesce, sulla vostra non so se è liscia vai tranquillo 0509_up.gif
 
12118913
12118913 Inviato: 11 Lug 2011 20:38
 

prezzo di questa roba?
 
12121483
12121483 Inviato: 12 Lug 2011 12:06
 

20 euro circa per i fianchetti costa! su ebay trovi tutte le misure! 0509_up.gif
Lucas, parlando con un altro ragazzo che voleva mettere il tameni mi ha detto che era un lavoraccio per il cuscinetto centrale di misure diverse, ma che vantaggi ti dà quest'albero?
 
12121615
12121615 Inviato: 12 Lug 2011 12:25
 

Pat-2t ha scritto:
20 euro circa per i fianchetti costa! su ebay trovi tutte le misure! 0509_up.gif
Lucas, parlando con un altro ragazzo che voleva mettere il tameni mi ha detto che era un lavoraccio per il cuscinetto centrale di misure diverse, ma che vantaggi ti dà quest'albero?


L'altro ragazzo immagino che sia Fabrizio, il tameni ha il grosso vantaggio di essere completamente scomponibile, mandandolo in rettifica nel giro di 4 giorni ti torna indietro nuovo con tutti i pezzi soggetti a usura sostituiti e con una spesa totale davvero contenuta, è composto da due metà chiuse per interferenza e tenute in fase da una chiavetta, l'albero originale invece è un pezzo unico completamente saldato quindi sia il cuscinetto centrale che la tenuta centrale non possono essere sostituiti senza grosse (E inutili) spese, infine il tameni è comunque più durevole e meglio bilanciato soprattutto a livello di spalle, lo si può richidere fin dal principio con gabbie IKO o con altre modifiche personalizzate cosa che con l'originale non si può fare.
 
12121727
12121727 Inviato: 12 Lug 2011 12:44
 

In questi giorni ho sostituito la frizione (Avevo su una Barnett USA) con l'originale, il cambio è diventato morbido e preciso, dimostrazione che non sempre le cose aftermarket sono meglio delle originali, anzi, sto pensando anche di togliere le lamelle aktive in carbonio e vedere cosa succede rimontando quelle di serie in vetronite, io dico che migliora ulteriormente, fra l'altro la aktive non mi ha mai convinto nemmeno su altri modelli di moto.
Il feeling si trova con il tempo e con la regolazione delle sospensioni, all'anteriore si hanno due idrauliche complete di molle, con regolazione precarico estensione e compressione su entrambi gli steli, stesse regolazioni si trovano anche sull'amortizzatore a gas con serbatoio separato montato al posteriore, insomma, per trovare il giusto setup bisogna starci un po con tutte queste regolazioni.
E' una moto che consiglio a tutti gli amanti del genere, in particolare a chi cerca una moto molto divertente e diversa da tutte le altre, senza farsi ingannare dalla cilindrata perchè questa 250 ha un potenziale nascosto inimmaginabile finchè non la si ha sottomano.

PS : Ho già risparmiato 320 euro di premio assicurativo annuo rispetto alla Z750, in più risparmierò in treni di gomme, costano quasi la metà ed hanno percorrenza doppia, sono partito pensando di ammazzarmi di costi ma che tanto ne valeva la pena, invece per adesso ho solo e soltanto risparmiato, senza considerare che a breve la Z avrebbe necessitato di distribuzione gioco valvole etc (900 euro + iva d'intervento).
 
12124233
12124233 Inviato: 12 Lug 2011 20:14
 

io da poco ho trovato l'assetto ideale per il mio stile di guida, ma prima cè ne voluto di tempo per trovarlo icon_asd.gif
 
12132464
12132464 Inviato: 14 Lug 2011 10:53
 

A breve foto delle nuove jolly.
 
12132965
12132965 Inviato: 14 Lug 2011 12:11
 

aspettiamo
 
12141685
12141685 Inviato: 16 Lug 2011 0:42
 
 
12143735
12143735 Inviato: 16 Lug 2011 17:24
 

Le jolly si confermano una gioia per gli occhi eusa_drool.gif 0510_inchino.gif ....guarda te due anni che cerco un 250 senza trovarlo!! poi vedo tutte ste foto, me fai affogà nella mia bava te!! 0509_pernacchia.gif 0509_up.gif avanti con foto di dischi e pompa 0509_up.gif 0509_up.gif
te lo volevo chiedere, ma i pistoni a cielo piatto non danno una camera di scoppio un po' 'strana'?
 
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