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W.I.P. Rs 250 By Lucas
12917590
12917590 Inviato: 21 Gen 2012 16:33
 

si ma il pilota del video è lo stesso, solo che ha fatto il video con 2 moto diverse nello stesso luogo... e poi comunque quel pilota è una matto! però è bravissimo
 
13015570
13015570 Inviato: 17 Feb 2012 14:07
 

Fra poco ci saranno novità importanti sulla moto ! icon_cool.gif
 
13017038
13017038 Inviato: 17 Feb 2012 20:03
 

Sono proprio curioso eusa_think.gif
 
13051113
13051113 Inviato: 26 Feb 2012 19:44
 

Tutto inizia in pista, tutto orgoglioso del setup che va sempre migliorando (Anche grazie all'ammortizzatore di sterzo bitubo costato mezzo stipendio) decido di sorpassare una millona in esterno, curva sinistra, non so come siamo finiti ad una violenta sportellata alla fine, forte abbastanza da spaccare un po la mia carena ma cosa peggiore da strapparmi il tubo principale dell'olio fuori dal suo imbocco....
Morale della favola, grippata secca a 150 km/h su entrambe le termiche.
Adesso sto rifacendo tutta la moto, per le termiche mi affido a Monardi dopo aver acquistato un paio di pistoni vertex, solo quelli (Considerando anche il costo di gabbie a rulli e rasiere) sono costati circa 260 euro ma il conto totale di motoracingshop era di oltre 500 euro, ora non ricordo cos'altro costasse così tanto, posterò la lista di ricambi, ho già un paio di idee da sviluppare e verificare per dare un po di cavalleria alla bestiaccia....
 
13051261
13051261 Inviato: 26 Feb 2012 20:07
 

bel danno! era meglio che la lasciavi andare quella 1000 icon_asd.gif
 
13051958
13051958 Inviato: 26 Feb 2012 21:59
 

Mi domando come è possibile che ti sia successa una cosa del genere. Spaccare una carena va bene, ma strappare anche il tubo dell'olio è davvero assurdo icon_neutral.gif ..spero che in pista non ci sei andato con le carene originali però.
Sei riuscito a controllare la moto al momento della grippata? è stata molto violenta?
Quando prendi i pezzi postaci qualche foto icon_biggrin.gif
 
13139357
13139357 Inviato: 19 Mar 2012 19:34
 

E' arrivato praticamente tutto, mancano solo le termiche che torneranno domani da Monardi, fra una cosa e l'altra è stata una botta da 500 euro secchi, 90 solo di IVA.
 
13166334
13166334 Inviato: 26 Mar 2012 12:17
 

ciao lucas, ti faccio i miei complimenti per il lavoro svolto 0509_doppio_ok.gif veramente molto cura e tanto passione!!! anche io ho una rs 250 e mi trovo davanti al problema della seconda che salta.. mi ero trovato con questo problema anche un paio di mesi fa e gli ho preso un'altro cambio usata e ora sono punto e a capo con 2 cambi a cui salta la seconda, ho visto che tu in un'altro post sei riuscito a risolvere il problema, però non ho capito bene come hai fatto.. potresti spiegarmi gentilmente come hai fatto a ripararlo e dove hai limato?? graziee
 
13171198
13171198 Inviato: 27 Mar 2012 11:35
 

maurypio92 ha scritto:
ciao lucas, ti faccio i miei complimenti per il lavoro svolto 0509_doppio_ok.gif veramente molto cura e tanto passione!!! anche io ho una rs 250 e mi trovo davanti al problema della seconda che salta.. mi ero trovato con questo problema anche un paio di mesi fa e gli ho preso un'altro cambio usata e ora sono punto e a capo con 2 cambi a cui salta la seconda, ho visto che tu in un'altro post sei riuscito a risolvere il problema, però non ho capito bene come hai fatto.. potresti spiegarmi gentilmente come hai fatto a ripararlo e dove hai limato?? graziee


Non è un intervento semplicissimo, il mio consiglio è quello di comprare una coppia di ingranaggi 1° e 2° aftermarket, li fa Veronesi ma anche altre ditte li propongono sul mercato, vengono realizzati con innesti differenti e sono soluzioni definitive.

Sono finalmente riuscito a rimettere in strada la bestiolina, devo dire che i pistoni bifascia uniti alle guarnizioni SP ribassate garantiscono una coppia decisamente interessante fin da 3500 giri, un 2t molto pieno insomma icon_cool.gif
Nonostante tutto è squishata a 1,1mm contro 1,4mm che si ottengono dalle guarnizioni standard Suzuki non SP, si rimane dunque su valori assolutamente stradali senza grosse preoccupazioni per l'affidabilità.....
L'albero (Cuscinetti compresi) alla bellezza di 32.000 km percorsi è stato trovato perfettamente in tolleranza, certo forse non sarà fresco e lucido come una rosa ma è stato possibile riutilizzarlo normalmente, non vibra, non fischia e non gratta, trentaduemila chilometri, non so se rende l'idea icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
13191320
13191320 Inviato: 1 Apr 2012 18:42
 

Aggiorniamo un po la situazione :


Meccanica :

-Cilindri cromati da Monardi S.n.c (Misura 56,00)
-Pistoni Vertex Bifascia grafitati (Misura 55,94)
-Guarnizioni Kit Suzuki SP (Squish a 1mm netto contro 1,4mm di serie)
-Valvole di scarico Fischer
-Scarichi Jollymoto (Uscite lato destro)
-Silenziatori Jollymoto in fibra di carbonio
-Candele Ngk Br9eix (Fanno molto più di quanto si immagini)
-Elemento filtrante Pipercross
-Blocco completamente revisionato, verificate tutte le componenti nelle tolleranze (Lavoro lungo ma ritengo sia necessario su questi motori)


Ciclistica :

-Ammortizzatore di sterzo laterale regolabile Bitubo (Rosso)
-Tuberia in treccia Frentubo anteriore (2 in 2) e posteriore
-Dischi braking anteriori e posteriore
-Pompa radiale Brembo RCS 19
-Pastiglie Brembo rosse
-Sospensioni anteriori e mono revisionati
-Pedane arretrate Valtermoto tipo 1



Devo dire che la moto va molto bene in questa configurazione, ottima l'accelerazione, il misto veloce è davvero divertente e penso rappresenti la sua massima espressione, buona anche la velocità di punta per essere una 250cc, un po più ostico e da interpretare invece il misto lento, sui tornantini si fa un po fatica all'inizio specie se si arriva da pesanti 4t, bisogna prenderci la mano.
A breve un bel video icon_biggrin.gif
 
13194250
13194250 Inviato: 2 Apr 2012 14:02
 

Certo che però un albero di 32.000km ancora funzionante ed in tolleranza giusta è davvero impressionante!
Sicuramente con le guarnizioni SP riesci anche a "riempire" meglio quei bellissimi scarichi icon_biggrin.gif
Facci un bel on-board Luca 0509_doppio_ok.gif
 
13199818
13199818 Inviato: 3 Apr 2012 19:42
 

Lucas ha scritto:
Aggiorniamo un po la situazione :


Meccanica :

-Cilindri cromati da Monardi S.n.c (Misura 56,00)
-Pistoni Vertex Bifascia grafitati (Misura 55,94)
-Guarnizioni Kit Suzuki SP (Squish a 1mm netto contro 1,4mm di serie)
-Valvole di scarico Fischer
-Scarichi Jollymoto (Uscite lato destro)
-Silenziatori Jollymoto in fibra di carbonio
-Candele Ngk Br9eix (Fanno molto più di quanto si immagini)
-Elemento filtrante Pipercross
-Blocco completamente revisionato, verificate tutte le componenti nelle tolleranze (Lavoro lungo ma ritengo sia necessario su questi motori)


Ciclistica :

-Ammortizzatore di sterzo laterale regolabile Bitubo (Rosso)
-Tuberia in treccia Frentubo anteriore (2 in 2) e posteriore
-Dischi braking anteriori e posteriore
-Pompa radiale Brembo RCS 19
-Pastiglie Brembo rosse
-Sospensioni anteriori e mono revisionati
-Pedane arretrate Valtermoto tipo 1



Devo dire che la moto va molto bene in questa configurazione, ottima l'accelerazione, il misto veloce è davvero divertente e penso rappresenti la sua massima espressione, buona anche la velocità di punta per essere una 250cc, un po più ostico e da interpretare invece il misto lento, sui tornantini si fa un po fatica all'inizio specie se si arriva da pesanti 4t, bisogna prenderci la mano.
A breve un bel video icon_biggrin.gif


io per il momento ho la moto ferma perchè devo mettere i semi-manubri nuovi (già comprati) ed aspetto che arrivi all aprilia il cavo frizione che si è rotto...

dai fai un cavolo di video! ma le candele che monti sono quelle che costano una 20 di euri su motoracing?
 
13201502
13201502 Inviato: 4 Apr 2012 10:42
 

Si sono quelle all'Iridio, fanno veramente tanto almeno su questa moto icon_wink.gif
 
13203123
13203123 Inviato: 4 Apr 2012 17:32
 

io ho il gt originale... secondo te anche sulla mia farebbero bene? visto che devo comprarle...
uso le NGK BR9ECM
 
13221020
13221020 Inviato: 10 Apr 2012 10:02
 

andrea125 ha scritto:
io ho il gt originale... secondo te anche sulla mia farebbero bene? visto che devo comprarle...
uso le NGK BR9ECM


Bruciano davvero molto meglio, se ad esempio hai qualche piccolo problemino di passaggio (Carburazione grassa etc) con queste candele risolvi, puliscono tutta l'erogazione e sono molto ma molto più robuste al contrario di quello che si sente dire, io le ho utilizzate anche per il rodaggio e per le prime accensioni del motore nuovo (Tutto oliato e ingrassato nelle componenti interne) e non ho avuto problemi.
 
13222304
13222304 Inviato: 10 Apr 2012 14:39
 

si, quando sto nel traffico e poi cè un rettilineo borbotta prima di aprire...
 
13243575
13243575 Inviato: 15 Apr 2012 15:18
 

Ciao a tutti, pur non essendo questo il mercatino volevo comunque aggiornarvi sulle condizioni di vendita della moto, € 2.500,00 ...... Non penso ci sia altro da aggiungere !!
 
13265518
13265518 Inviato: 20 Apr 2012 21:25
 

di nuovo? xD
 
13266176
13266176 Inviato: 21 Apr 2012 8:17
 

andrea125 ha scritto:
di nuovo? xD


Eh si, ma stavolta la decisione è irreversibile icon_sad.gif
Anche perchè è già arrivata la sua sostituta icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
13266257
13266257 Inviato: 21 Apr 2012 9:09
 

1000? 0 5002tempi?
 
13266301
13266301 Inviato: 21 Apr 2012 9:43
 

andrea125 ha scritto:
1000? 0 5002tempi?


ehhh il 1000 mi sarebbe piaciuto, per adesso ci accontentiamo di un 636, che, per il mio stile di guida, mi permette di andare ben più forte rispetto a come andavo con il 250 (Ero sostanzialmente fermo negli inserimenti), facendo la metà degli sforzi....
 
13267537
13267537 Inviato: 21 Apr 2012 18:25
 

io a dirla tutta mi aspettavo un rgv o gamma 500 icon_confused.gif ...speriamo che ritornerai nei due tempi quando ti sarai stancato di quell'aggeggio icon_lol.gif
 
13267874
13267874 Inviato: 21 Apr 2012 20:17
 

tieni anche la 250!
 
13271708
13271708 Inviato: 23 Apr 2012 7:48
 

andrea125 ha scritto:
tieni anche la 250!


Si beh per adesso sono li una accanto all'altra, due moto due mondi, la 250 fino a 100 km/h gliele suona di santa ragione al 636 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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