Leggi il Topic


W.I.P. Rs 250 By Lucas
12144222
12144222 Inviato: 16 Lug 2011 19:56
 



Che bei scarichi 0510_mina.gif ..aspettiamo le altre foto icon_biggrin.gif
 
12144324
12144324 Inviato: 16 Lug 2011 20:25
 

Oggi mentre sostituivo i dischi una delle forchette dei cavalletti si è spezzata ed è finita in terra, si è rotta mezza moto, probabilmente se cadevo a 50 km/h facevo meno danni.............
 
12144893
12144893 Inviato: 16 Lug 2011 23:54
 

azz.. pensa io che ho rotto il cambio in autostrada venerdì.... appena lunedì estraggo il cambio vediamo se è il selettore o qualche ingranaggio
 
12145076
12145076 Inviato: 17 Lug 2011 5:37
 

Ahi che sfortuna..strano che si rompa un cavalletto icon_cry.gif ...cosa c'è da riparare ora? Non mi dire che si sono rovinate anche le jolly icon_eek.gif
 
12145147
12145147 Inviato: 17 Lug 2011 8:18
 

Thenegoziator ha scritto:
Ahi che sfortuna..strano che si rompa un cavalletto icon_cry.gif ...cosa c'è da riparare ora? Non mi dire che si sono rovinate anche le jolly icon_eek.gif


Jolly distrutte, radiatore forse da cambiare, pompa freno distrutta (Fortunatamente non la RCS), pedalina destra da cambiare, carene graffiate e qualcos'altro di storto....
 
12145389
12145389 Inviato: 17 Lug 2011 10:14
 

mio dio. le jolly distrutte? io mi sarei picchiato solo
 
12145968
12145968 Inviato: 17 Lug 2011 12:51
 

nooo che sfortuna lucas!
 
12146111
12146111 Inviato: 17 Lug 2011 13:44
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...non ci posso credere, manco gli fosse passata sopra una macchina! Ti è successo qualcosa di davvero anomalo... Ora cosa farai? eusa_think.gif
 
12146695
12146695 Inviato: 17 Lug 2011 17:14
 

l'unica soluzione che vedo è tornare indietro nel tempo
 
12147950
12147950 Inviato: 17 Lug 2011 22:26
 

Ho già sistemato quasi tutto in realtà, mercoledì vado in jolly e in 40 minuti me le fanno tornare come nuove, succedono questi incidenti, bisogna solo resettare il cervello dall'arrabbiatura e ripartire a mettere a posto la moto, non c'è altro da fare....
 
12147977
12147977 Inviato: 17 Lug 2011 22:32
 

mi piacerebbe tanto sapere che cavalletti hai usato... comunque per il tameni, per chi domandava non è tanto un casino, si fa una boccola con dente di centraggio e oring di tenuta e si possono usare sia un classico paraolio che una tenuta a labirinto per minor attrito e maggior durata...
 
12149448
12149448 Inviato: 18 Lug 2011 11:08
 

sì sì angel ho capito del tameni me l'avevi già spiegato nel tuo topic! solo non avevo inteso che era scomponibile, grazie comunque!
A me coi cavalletti quelli non tutti interi ma quelli che si montano è successa una cosa simile, si era mollato un bullone e si è piegato tutto...però era roba al risparmio, da 20 euro insomma....quindi al momento lucas ti capisco nella tua rabbia, ma dai vedendo la fortuna nella sfortuna se non altro le jolly non son da rifare! dai coraggio che son cose che capitano!
 
12157232
12157232 Inviato: 19 Lug 2011 20:05
 

Inoltre è a spalle piene,non si scentra ed è piú performante
 
12158787
12158787 Inviato: 20 Lug 2011 8:37
 

La moto è a posto finalmente ! Devo solo risolvere un problemino di centraggio ruota posteriore perchè ho cambiato le pastiglie e il disco rimane frenato su un lato, cosa non esattamente magnifica, per il resto è davvero chirurgica, la pompa rcs va usata sempre e solo con un dito in strada, con due dita si va in stoppie icon_eek.gif
 
12176290
12176290 Inviato: 24 Lug 2011 10:06
 

Oggi tiro fuori il cambio (E' estrabile lateralmente) e cerco di migliorarne giochi e tolleranze, è davvero troppo legnoso e non mi permette di avere il 100% di feeling con la moto..
 
12176387
12176387 Inviato: 24 Lug 2011 10:30
 

il mio cambio è smontato, si è usurato una leva del selettore
 
12186269
12186269 Inviato: 26 Lug 2011 12:57
 

Sto lavorando sulle forchette, il problema sono quelle, il resto del cambio è ottimo.
 
12212538
12212538 Inviato: 31 Lug 2011 10:27
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Ecco un po di novità, a breve ce ne saranno molte altre ! icon_mrgreen.gif
 
12212913
12212913 Inviato: 31 Lug 2011 12:10
 

Quanta bella robaaa icon_eek.gif 0510_mina.gif ...se trovo questa pellicola in carbonio, comincio a provare qualcosa anche io icon_biggrin.gif
Bella pinza e bei dischi 0509_doppio_ok.gif
 
12214831
12214831 Inviato: 31 Lug 2011 22:25
 

mi piace icon_asd.gif e lo dico da amante delle supersportive 4t 4 cilindri icon_xd_2.gif
 
12215108
12215108 Inviato: 31 Lug 2011 23:09
 

Oggi pomeriggio ho smontato le valvole per un controllo e pulizia veloce, non contento dopo ho anche completamente disassemblato il blocco motore di scorta che ora è pronto per una rinfrescata :

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12246005
12246005 Inviato: 7 Ago 2011 23:03
 

Ho preso le pedane valtermoto, personalmente le consiglio a tutti, specie 125isti, aiutano davvero nella guida !
Dopodichè ho fatto un viaggetto di 93 km (Compresivi di andata e ritorno), velocità media sui 115-120 km/h a circa 5000 giri o poco più, qualche tratto sugli 80 km/h a 4000 giri e una decina di tirate a limitatore fino in quarta marcia a 13.000 rpm (172 km/h segnati) in autostrada, la quinta e la sesta personalmente non le ho mai tirate quindi non so dirvi quanto faccia questa moto al massimo, ma vabeh, per fare tutto ciò ho utilizzato esattamente 10 euro pagando la benzina 1.55 euro al litro, fate vobis sui consumi, io non riesco a fare conti a quest'ora icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

PS : Considerate che la mia guida è da 2tempista doc, sgasate in rilascio, doppietta in scalata e giri alti a centro curva....
Tenendo conto di tutto ciò secondo me i consumi non sono poi così alti, è anche vero che c'è da considerare il consumo di olio e questa moto ne beve, dovrò fare un test anche di quello.
 
12246914
12246914 Inviato: 8 Ago 2011 10:17
 

Mmmm...interessante eusa_think.gif Se non ho fatto male i calcoli, hai viaggiato con la media di circa 14-15km/l, il che non è cosi male per un Rs250.
Mi sorprendo di gente che diceva che consumava tantissimo...come come 8 a litro icon_rolleyes.gif ...sara che queste persone vanno in giro con le moto scarburate.
Comunque per una guida sportiva come hai descritto tu, non c'è male con il consumo di benzina che hai fatto.
 
12247320
12247320 Inviato: 8 Ago 2011 11:36
 

Thenegoziator ha scritto:
Mmmm...interessante eusa_think.gif Se non ho fatto male i calcoli, hai viaggiato con la media di circa 14-15km/l, il che non è cosi male per un Rs250.
Mi sorprendo di gente che diceva che consumava tantissimo...come come 8 a litro icon_rolleyes.gif ...sara che queste persone vanno in giro con le moto scarburate.
Comunque per una guida sportiva come hai descritto tu, non c'è male con il consumo di benzina che hai fatto.


La carburazione sulla 250 difficilmente può essere sballata, è praticamente tutto a controllo elettronico (Solenoidi sia sul circuito minimo che sul circuito massimo), poi ci sono i powerjet e gli altri elementi di taratura che solitamente nessuno sostituisce mai, al massimo si cambiano le tacche sugli spilli.
Il viaggio l'ho fatto con filtri puliti e candele nuove (Br9ecm), più avanti penso che proverò le Br9eix per vedere come vanno, dovrebbero bruciare molto meglio e far rendere di più il motore a parità di consumo, il manuale consiglia la sostituzione a 7000km, secondo me ne fanno molti più, la moto come l'ho comprata montava le Br9ecmvx con almeno 10.000 km sulle spalle e andavano ancora molto bene, ottime candele peccato che non le abbia quasi nessun rivenditore, paradossalmente è molto più semplice reperire le EIX che sono molto più costose (Circa 16 l'una) mentre le br9ecm standard di serie sulla moto vengono 5-6 euro l'una, spesa decisamente più fattibile.
 
12252865
12252865 Inviato: 9 Ago 2011 14:50
 

ieri ho preso la 250 ed ho percorso 170km circa con 20 euro di benzina, non è male ragazzi. ha sorpreso anche me.
lucas anch'io uso le tue stesse candele, le ho messe nuove 1500km fa, però adesso non parte al primo colpo quando è fredda e devo dargli 5 6 pedalate per farla accendere, forse per il fatto che sono salito di sera in montagna e la moto andava malissimo e ho imbrattato le candele, che ne pensi? prima di quella sera si accendeva a primo colpetto da fredda
 
12254222
12254222 Inviato: 9 Ago 2011 21:02
 

andrea125 ha scritto:
ieri ho preso la 250 ed ho percorso 170km circa con 20 euro di benzina, non è male ragazzi. ha sorpreso anche me.
lucas anch'io uso le tue stesse candele, le ho messe nuove 1500km fa, però adesso non parte al primo colpo quando è fredda e devo dargli 5 6 pedalate per farla accendere, forse per il fatto che sono salito di sera in montagna e la moto andava malissimo e ho imbrattato le candele, che ne pensi? prima di quella sera si accendeva a primo colpetto da fredda


Onestamente a me parte sempre al primo colpo da fredda, il problema si pone a caldo, quando il motore è sopra i 50 gradi se non abbino un colpetto di gas al kick difficilmente rimane accesa.
Per quanto riguarda i consumi direi che siamo assolutamente allineati, io ho percorso 90 km con 10 euro e tu 170 km con 20 euro, c'è una piccola differenza però nei miei km c'è stata parecchia tangenziale tutta a filo di gas, probabilmente tu hai tenuto un'andatura leggermente più allegra.
 
12259259
12259259 Inviato: 11 Ago 2011 8:44
 

Un po di dati :

0-100 km/h : 3,7 secondi
Uscita 2° : 108 km/h
Uscita 3° : 148 km/h
Uscita 4° : 173 km/h
Uscita 5° : 195 km/h
 
12259610
12259610 Inviato: 11 Ago 2011 10:34
 

In pratica fa gli 0-100 come molti 600 4t che sono in circolazione. eusa_think.gif
Certo che impotizzando anche la 6° potrebbe toccare anche i 215km/h segnati icon_biggrin.gif
 
12261162
12261162 Inviato: 11 Ago 2011 17:41
 

Thenegoziator ha scritto:
In pratica fa gli 0-100 come molti 600 4t che sono in circolazione. eusa_think.gif
Certo che impotizzando anche la 6° potrebbe toccare anche i 215km/h segnati icon_biggrin.gif


Ne dubito, forse in autostrada ma bisognerebbe star li a tirare proprio fino all'ultimo rpm, lo 0-100 è equiparabile ad un 4t solo teoricamente, il problema è che fare 3,7 secondi con l'rs è quasi impossibile perchè non li fa in prima ma in seconda, c'è di mezzo una primina corta e una cambiata molto difficile da fare, io non ce l'ho fatta mi sono fermato sui 5 secondi o poco meno, un mio amico più corsaiolo è riuscito a tenerla giù quel tanto che basta nella cambiata fra prima e seconda per riuscire a non dover chiudere il gas, poi comunque anche riuscendo a ripetere sempre uno 0-100 fatto perfettamente le 4t già dopo i 150 salgono molto più velocemente quindi non si riesce ad uscire vincitori in una sfida velocistica, l'unica chance sono le curve, li viene il bello della 250 perchè la velocità di percorrenza è quasi doppia rispetto alle 4t !!! Le curve che affrontavo a 60 km/h con la Z750 adesso le affronto a quasi 100 km/h, una differenza nettissima, per non parlare poi della rapidità nei cambi di direzione, è una moto fantastica nel guidato, le emozioni che offre ripagano tutto.
 
12261746
12261746 Inviato: 11 Ago 2011 19:50
 

Lucas ha scritto:
andrea125 ha scritto:
ieri ho preso la 250 ed ho percorso 170km circa con 20 euro di benzina, non è male ragazzi. ha sorpreso anche me.
lucas anch'io uso le tue stesse candele, le ho messe nuove 1500km fa, però adesso non parte al primo colpo quando è fredda e devo dargli 5 6 pedalate per farla accendere, forse per il fatto che sono salito di sera in montagna e la moto andava malissimo e ho imbrattato le candele, che ne pensi? prima di quella sera si accendeva a primo colpetto da fredda


Onestamente a me parte sempre al primo colpo da fredda, il problema si pone a caldo, quando il motore è sopra i 50 gradi se non abbino un colpetto di gas al kick difficilmente rimane accesa.
Per quanto riguarda i consumi direi che siamo assolutamente allineati, io ho percorso 90 km con 10 euro e tu 170 km con 20 euro, c'è una piccola differenza però nei miei km c'è stata parecchia tangenziale tutta a filo di gas, probabilmente tu hai tenuto un'andatura leggermente più allegra.

la batteria era il problema... si ho tenuto un andatura abbastanza allegra.

quoto,il paragone con una 600 non si può fare, moto con 100cv e passa. anche se poi ripeto la differenza di velocità la si fa in curva e la 250 è nata per quello.
i 215 segnati li fa con rapportatura 15-40 MUGELLO rs originale con jolly

Ultima modifica di andrea125 il 11 Ago 2011 22:07, modificato 1 volta in totale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Aprilia RS 125 - 250Work In Progress su Aprilia RS 125 - 250

Forums ©