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W.I.P. Rs 250 By Lucas
12261942
12261942 Inviato: 11 Ago 2011 20:50
 

Lucas ha scritto:
Thenegoziator ha scritto:
In pratica fa gli 0-100 come molti 600 4t che sono in circolazione. eusa_think.gif
Certo che impotizzando anche la 6° potrebbe toccare anche i 215km/h segnati icon_biggrin.gif


Ne dubito, forse in autostrada ma bisognerebbe star li a tirare proprio fino all'ultimo rpm, lo 0-100 è equiparabile ad un 4t solo teoricamente, il problema è che fare 3,7 secondi con l'rs è quasi impossibile perchè non li fa in prima ma in seconda, c'è di mezzo una primina corta e una cambiata molto difficile da fare, io non ce l'ho fatta mi sono fermato sui 5 secondi o poco meno, un mio amico più corsaiolo è riuscito a tenerla giù quel tanto che basta nella cambiata fra prima e seconda per riuscire a non dover chiudere il gas, poi comunque anche riuscendo a ripetere sempre uno 0-100 fatto perfettamente le 4t già dopo i 150 salgono molto più velocemente quindi non si riesce ad uscire vincitori in una sfida velocistica, l'unica chance sono le curve, li viene il bello della 250 perchè la velocità di percorrenza è quasi doppia rispetto alle 4t !!! Le curve che affrontavo a 60 km/h con la Z750 adesso le affronto a quasi 100 km/h, una differenza nettissima, per non parlare poi della rapidità nei cambi di direzione, è una moto fantastica nel guidato, le emozioni che offre ripagano tutto.


forse perchè la z750 di quegli anni non aveva una buona ciclistica e magari sull'rs 250 hai gomme con un grip maggiore, se la devi paragonare a un 4t tocca almeno prendere un 600 sportivo ciclisticamente buono e con le giuste gomme, con questo non voglio dire che l'rs 250 non possa risultare vincente in percorrenza ma che se un 600 sportivo fa un curva a 100 al limite l'rs 250 non è che la fa a 150 considerando che la velocità massima di percorrenza in curva è indipendente dalla massa del veicolo
 
12272773
12272773 Inviato: 14 Ago 2011 23:12
 

Lucas ha scritto:


Va curata come una qualsiasi moto, a livello di motore è probabilmente tre volte più affidabile di un normale 125 2t, dispone di una pompa olio volumetrica montata sul cambio a 4 uscite con iniezione diretta nei cilindri e sui cuscinetti di banco a gestione elettronica sia in accelerazione che in fase di rilascio, inoltre dispone di valvole di scarico a 3 stadi a controllo elettronico con motorino passo passo, ha la gestione dei carburatori anch'essa elettronica sia sui circuiti minimo che su quelli del massimo, per garantire sempre il corretto apporto di miscela aria/benzina in base alla posizione del tps montato sull'acceleratore, al regime motore e al regime di rotazione della ruota, poi ha il cambio estrabile lateralmente per interventi veloci senza aprire nulla e l'albero motore è installato su un carter frontale rimuovibile senza nemmeno aprire la frizione, insomma, adotta soluzioni tecniche molto evolute rispetto ad un normale 125 e tutte per garantire molta affidabilità non certo prestazioni, in quanto a cavalleria è risaputo essere un motore molto carente, il suo punto forte è proprio l'affidabilità, se non lo si pastrugna è praticamente indistruttibile, del resto è un 250cc che di serie ha poco più di 65 cv e anche elaborandolo arriva a stento sui 70 cv, la potenza non è certamente il suo forte (Anche se comunque è tanta considerando che pesa esattamente come il 125), i sui punti di forza sono altri.


già solo per come usa l'olio è da rispettare icon_eek.gif
 
12276547
12276547 Inviato: 16 Ago 2011 13:01
 

Si la gestione dell'olio è molto ben fatta, oggi sono tornato da Alassio, 220 km andata e altri 220 km ritorno, per entrambi i viaggi ho speso 20 euro di benzina (14 litri), la media è stata di 130 km/h in sesta con qualche tirata ogni tanto ma neanche troppe dati gli autovelox presenti in autostrada, consumo accettabilissimo direi, con la 125 viaggiando in sesta avevo superato abbondantemente i 20 km/l, però si viaggiava sugli 80/90.
 
12276634
12276634 Inviato: 16 Ago 2011 13:19
 

carbonfiberRS ha scritto:


forse perchè la z750 di quegli anni non aveva una buona ciclistica e magari sull'rs 250 hai gomme con un grip maggiore, se la devi paragonare a un 4t tocca almeno prendere un 600 sportivo ciclisticamente buono e con le giuste gomme, con questo non voglio dire che l'rs 250 non possa risultare vincente in percorrenza ma che se un 600 sportivo fa un curva a 100 al limite l'rs 250 non è che la fa a 150 considerando che la velocità massima di percorrenza in curva è indipendente dalla massa del veicolo


Un 600 sportivo probabilmente ha una percorrenza inferiore rispetto ad una zeta, io parlo di misto stretto non di curvoni a 200 km/h, su un passo di montagna è facile con una zeta lasciare indietro le 600 per il semplice motivo che si ha tutta la coppia praticamente fin da subito ed un motore decisamente più elastico.
La 250 è una moto molto diversa e molto più impegnativa nel guidato, con il 750 si ha coppia e trazione sufficiente per uscire da ogni curva anche con una marcia in più, sulla 250 invece bisogna affrontare la curva con il motore al giusto regime e ovviamente con la giusta marcia inserita, se si prova ad inserire la moto in curva con una marcia troppo alta e/o con il motore ad un regime troppo basso si finisce con l'accostare a bordo strada, se si è fortunati, se invece si è meno fortunati il dritto con conseguente caduta è assicurato.
 
12277394
12277394 Inviato: 16 Ago 2011 16:38
 

si secondo me pure, portare la 250 al limite è molto più difficile
ecco qualcuno che la sa portare al limite, un pazzo ma fatti suoi...
 
12277455
12277455 Inviato: 16 Ago 2011 17:01
 

Molto bello il video comparativo fra le due !
 
12277498
12277498 Inviato: 16 Ago 2011 17:16
 

Lucas ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


forse perchè la z750 di quegli anni non aveva una buona ciclistica e magari sull'rs 250 hai gomme con un grip maggiore, se la devi paragonare a un 4t tocca almeno prendere un 600 sportivo ciclisticamente buono e con le giuste gomme, con questo non voglio dire che l'rs 250 non possa risultare vincente in percorrenza ma che se un 600 sportivo fa un curva a 100 al limite l'rs 250 non è che la fa a 150 considerando che la velocità massima di percorrenza in curva è indipendente dalla massa del veicolo


Un 600 sportivo probabilmente ha una percorrenza inferiore rispetto ad una zeta, io parlo di misto stretto non di curvoni a 200 km/h, su un passo di montagna è facile con una zeta lasciare indietro le 600 per il semplice motivo che si ha tutta la coppia praticamente fin da subito ed un motore decisamente più elastico.
La 250 è una moto molto diversa e molto più impegnativa nel guidato, con il 750 si ha coppia e trazione sufficiente per uscire da ogni curva anche con una marcia in più, sulla 250 invece bisogna affrontare la curva con il motore al giusto regime e ovviamente con la giusta marcia inserita, se si prova ad inserire la moto in curva con una marcia troppo alta e/o con il motore ad un regime troppo basso si finisce con l'accostare a bordo strada, se si è fortunati, se invece si è meno fortunati il dritto con conseguente caduta è assicurato.


il fatto di poter disporre di un motore più elastico con la percorrenza in curva c'entra poco almeno nel confronto tra un 600 sportivo e un 750 naked perchè comunque un 600 sportivo ha una ciclistica tendenzialmente migliore e la stessa curva è probabile che si riesca a fare a velocità superiori, almeno parlando delle normali e più comuni curve che io trovo per strada che si fanno tra i 60 e i 100 km/h, perchè poi se uno va a prende i tornanti di montagna da 30-40 all'ora magari un 600 sportivo è meno maneggevole di una z750 e di un 250 ma capisci il punto della situazione che dico io:
se un 600 sportivo fa una certa curva a 100 km/h AL LIMITE non credo che l'rs 250 la faccia a velocità tanto diversa poi invece magari se si prendono curve da meno di 50 orari è diverso ma quelle so curve lentre e strette
 
12277735
12277735 Inviato: 16 Ago 2011 18:22
 

Lucas ha scritto:
Molto bello il video comparativo fra le due !

dai commenti ho letto che la rs aveva la ciclistica originale e le arrow invece la ninja aveva le olhins e un dente di pignone in meno
 
12278370
12278370 Inviato: 16 Ago 2011 21:07
 

Stasera ho sostituito le lamelle Aktive OEM con le originali, la moto è molto migliorata, pessime quindi le aktive, quantomeno per un motore non preparato, dopodichè ho finito di mettere a punto l'avantreno, tutte le idrauliche aperte di un giro, forcelle sfilate di 1,5 cm e registri molle abbastanza precaricati, sono strane le showa, sentono tantissimo le modifiche alle molle e poco quelle all'idraulica, nonostante le cartucce siano davvero qualitativamente valide.
 
12336833
12336833 Inviato: 30 Ago 2011 12:15
 

Complimenti lucas
 
12554704
12554704 Inviato: 15 Ott 2011 20:06
 

Ho aggiunto qualcosina, fra cui ammortizzatore di sterzo bitubo !

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12555472
12555472 Inviato: 16 Ott 2011 7:47
 

Confermo che è una moto veramente dura da portare al limite, quando si scende si è più stanchi che dopo un giro su un' R1, è altresì difficile (Almeno per me) mettere a punto la ciclistica, le regolazioni sono tantissime sia davanti che dietro e capire su cosa mettere le mani non è semplice, io per il momento ho optato per una soluzione alla stoner, tutto duro tutto chiuso e via con le imbarcate, è l'unico modo in cui riesco a portarla un po al limite, la fatica è tanta comunque, in confronto con la mia vecchia Z scendevo fresco come una rosa.
Il 120 anteriore è completamente chiuso fino all'ultimo mm, il 160 dietro invece ha almeno un cm di margine ancora, abbastanza strano anche questo.....
 
12557736
12557736 Inviato: 16 Ott 2011 19:09
 

Bhe sicuramente non è come portare un 600 o 1000.
Anche se la moto ha gli anni, ha settings che le 250 moderne molto probabilmente si sognano.
Io fossi in te non saprei dove mettere mani per regolare le sospensioni. D'altro canto su una moto cosi "sfiziosa" non si smette mai di imparare nuove cose.
 
12643527
12643527 Inviato: 6 Nov 2011 15:23
 

Un ricapitolo delle caratteristiche :

- Meccanica -

icon_arrow.gif Pistoni monofascia Wossner
icon_arrow.gif Scarichi jolly 110
icon_arrow.gif Silenziatori jolly in fibra di carbonio
icon_arrow.gif Valvole di scarico fisher
icon_arrow.gif Spugna Filtro Pipercross
icon_arrow.gif Lamelle Aktive in fibra di carbonio
icon_arrow.gif Candele Ngk Br9EIX all'Iridio
icon_arrow.gif Cambio con seconda marcia ottimizzata e avvicinata

- Ciclistica -

icon_arrow.gif Sospensioni anteriori riviste da Poletti
icon_arrow.gif Mono rivisto da Poletti
icon_arrow.gif Ammortizzatore di sterzo laterale Bitubo a gas + kit attacchi
icon_arrow.gif Dischi anteriori Braking
icon_arrow.gif Disco posteriore Braking
icon_arrow.gif Tuberia in treccia Ant. e Post.
icon_arrow.gif Pompa freno radiale Brembo RCS 19 con leva snodata
icon_arrow.gif Pedane arretrare Valtermoto

Foto recente :

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Notizia rilevante :


La moto è in vendita, ammesso che qualcuno la compri icon_xd_2.gif
 
12667308
12667308 Inviato: 11 Nov 2011 19:36
 

come è in vendita?
 
12669381
12669381 Inviato: 12 Nov 2011 12:06
 

andrea125 ha scritto:
come è in vendita?


Si è in vendita icon_smile.gif
 
12669754
12669754 Inviato: 12 Nov 2011 14:25
 

e come mai? dice che è speciale la 250...

tutti i discorsi e poi te la vendi?

0509_mitra.gif
 
12670379
12670379 Inviato: 12 Nov 2011 18:19
 

Davvero spettacolare, ma non capisco il motivo della vendita.
Un amatore esperto e bravo come te 0509_doppio_ok.gif
 
12679125
12679125 Inviato: 14 Nov 2011 23:25
 

se vendi qualcosa fammi sapere...
 
12692514
12692514 Inviato: 18 Nov 2011 12:55
 

Se posso chiedertelo, cosa prenderai al suo posto?
 
12805669
12805669 Inviato: 18 Dic 2011 11:50
 

Ho deciso di non venderla più, me la tengo è troppo bella icon_asd.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Adesso ho il motore in rifacimento causa problemino tecnico icon_mrgreen.gif
 
12806035
12806035 Inviato: 18 Dic 2011 14:04
 

Grandissimo, è quello che tutti speravamo di sentire eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
12806063
12806063 Inviato: 18 Dic 2011 14:15
 

Pat-2t ha scritto:
Grandissimo, è quello che tutti speravamo di sentire eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Ed io sono uno di quelli icon_asd.gif icon_biggrin.gif
 
12866773
12866773 Inviato: 6 Gen 2012 20:43
 

Io ho una curiosità che mi affligge: l'rs 250 debitamente tarata di ciclistica permette di andare forte nei tornanti? è una domanda alla quale non trovo risposta da nessuna parte. C'è un mio amico con un'sc 125 ( icon_asd.gif ) che tocca il ginocchio in tutte le curve, compatibilmente con la possibilità di entrarci alla giusta velocità. Siccome mi diverto un botto a toccare il ginocchio, mi chiedevo se l'rs 250 era abbastanza svelta da permetterlo... Risposte basate su esperienze? Parlo di tornanti da seconda marcia dell'rm, quindi 50 all'ora con quasi le pedane a terra
 
12881556
12881556 Inviato: 11 Gen 2012 12:15
 

la 250 è la regina dei tornanti anche con ciclistica originale
 
12881807
12881807 Inviato: 11 Gen 2012 13:55
 

andrea125 ha scritto:
la 250 è la regina dei tornanti anche con ciclistica originale


considera che vengo dal motard!
 
12882684
12882684 Inviato: 11 Gen 2012 17:30
 

andrea125 ha scritto:
si secondo me pure, portare la 250 al limite è molto più difficile
ecco qualcuno che la sa portare al limite, un pazzo ma fatti suoi...


guardati questo video
 
12883690
12883690 Inviato: 11 Gen 2012 21:22
 

andrea125 ha scritto:


guardati questo video


il pilota fa la differenza icon_asd.gif
 
12883888
12883888 Inviato: 11 Gen 2012 21:58
 

va bè si, ma almeno la moto tiene
 
12884005
12884005 Inviato: 11 Gen 2012 22:21
 

già visto, ma non si vede abbastanza. Molto conta il pilota: io sul fifty dovevo aspettare un mio amico con l's4r icon_rolleyes.gif di notte! Non voglio dire che sono un pilota, ma che c'è gente più o meno imbranata alla guida icon_asd.gif
 
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