Lucas ha scritto:
Thenegoziator ha scritto:
In pratica fa gli 0-100 come molti 600 4t che sono in circolazione.
Certo che impotizzando anche la 6° potrebbe toccare anche i 215km/h segnati
Certo che impotizzando anche la 6° potrebbe toccare anche i 215km/h segnati
Ne dubito, forse in autostrada ma bisognerebbe star li a tirare proprio fino all'ultimo rpm, lo 0-100 è equiparabile ad un 4t solo teoricamente, il problema è che fare 3,7 secondi con l'rs è quasi impossibile perchè non li fa in prima ma in seconda, c'è di mezzo una primina corta e una cambiata molto difficile da fare, io non ce l'ho fatta mi sono fermato sui 5 secondi o poco meno, un mio amico più corsaiolo è riuscito a tenerla giù quel tanto che basta nella cambiata fra prima e seconda per riuscire a non dover chiudere il gas, poi comunque anche riuscendo a ripetere sempre uno 0-100 fatto perfettamente le 4t già dopo i 150 salgono molto più velocemente quindi non si riesce ad uscire vincitori in una sfida velocistica, l'unica chance sono le curve, li viene il bello della 250 perchè la velocità di percorrenza è quasi doppia rispetto alle 4t !!! Le curve che affrontavo a 60 km/h con la Z750 adesso le affronto a quasi 100 km/h, una differenza nettissima, per non parlare poi della rapidità nei cambi di direzione, è una moto fantastica nel guidato, le emozioni che offre ripagano tutto.
forse perchè la z750 di quegli anni non aveva una buona ciclistica e magari sull'rs 250 hai gomme con un grip maggiore, se la devi paragonare a un 4t tocca almeno prendere un 600 sportivo ciclisticamente buono e con le giuste gomme, con questo non voglio dire che l'rs 250 non possa risultare vincente in percorrenza ma che se un 600 sportivo fa un curva a 100 al limite l'rs 250 non è che la fa a 150 considerando che la velocità massima di percorrenza in curva è indipendente dalla massa del veicolo