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Aiuto Montaggio marmitta su bw's e consigli
12105642
12105642 Inviato: 8 Lug 2011 19:42
Oggetto: Aiuto Montaggio marmitta su bw's e consigli
 

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Ciao ragazzi devo comprare un'arrow extreme da montare sul mio bw's. Insieme ci compro anche il variatore ma quella è un'altra storia. Dato che su internet non ho trovato videogiude per il montaggio di una marmitta mi potete dire come si fa,o per lo meno, se lo può fare anche una persona non molto esperta come me?? bisogna semplicemente smontare le viti che la tengono fissata sul fianco e quelle alla base del motore?? e poi è nacessario effettuare delle operazioni di taratura e/o qualcosa del genere, quindi che richiedono una certa esperienza??
Grazie (scusate il poema ) 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12106090
12106090 Inviato: 8 Lug 2011 21:14
 

Montare una marmitta è facilissimo prima monta una delle 2 viti che reggono la marmitta e poi monti quelle 2 viti che attaccano la marmitta al cilindro icon_wink.gif dopodiché stringi tutte le viti ... Non è difficile nemmeno per un principiante 0509_up.gif
 
12106249
12106249 Inviato: 8 Lug 2011 21:37
 

ok allora grazie mille icon_smile.gif senti ma eventualmente ci sono delle rondelle che limitano le prestazioni che si possono levare facilmente?? così da aprirla di più??
Anche il variatore è abbastanza semplice no?? basta avere la pistola ad aria no?? poi levi semi-puleggia,cinghia,mozzo e arrivi al variatore col piattello,metti i rulli nel multivar,chiudo con il piattello, e rifisso il tutto sulla prolunga dell'albero,rimetto eventuali rondelle,la cinghia e la semi-puleggia, fisso il dado con la pistola e il gioco è fatto no?? 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12107441
12107441 Inviato: 9 Lug 2011 10:09
 

Non lo so se ci sono degli strozzi sulla marmitta perché la arrow non l ho mai montata ... Per montare il variatore si fa esattamente come hai scritto te 0509_up.gif ricordati di allargare i piatti senno non riesci a far uscire la cinghia dal variatore e rimetterla icon_wink.gif
 
12107585
12107585 Inviato: 9 Lug 2011 10:42
 

Mi sembra che ti hanno già detto tutto!!!
Per la marmitta togli le 2 viti in alto, poi quelle che lo attaccano al cilindro e riattacchi tutto con la nuova marmitta..
Potresti togliere lo strozzo sul collettore però non saprei come fare, ma dopo farebbe un poco bordello XD e togli anche la lana di vetro se vuoi però poi l'omologazione se ne va a f******

Fai te e per il variatore tutto ok XD
 
12108275
12108275 Inviato: 9 Lug 2011 12:56
 

la lana di vetro come anche la lana di roccia è un materiale fonoassorbente e serve solo a diminuire il rumore icon_wink.gif ... toglierlà servirà solo a fare molta + caciara al tuo motorino 0509_up.gif non avresti aumenti di prestazioni togliendola eusa_naughty.gif
 
12108314
12108314 Inviato: 9 Lug 2011 13:02
 

ah ok allora grazie mille. un'ultima domanda: per quanto riguarda un phantom f-12r a liquido che regolazioni potrei usare per la molla di contrasto, mollette e rulli?? molti consigliano mdc gialla,rulli da 5,5 (per un giusto compromesso tra accelleraz e allungo) e mollette rosse!! che ne dite?? quanto potrebbe arrivare dato che un f-12 r normale fa sugli 85/90...(da takimetro)
 
12108337
12108337 Inviato: 9 Lug 2011 13:05
 

per la taratura non saprei ... io metterei o un mdc bianca o gialla , mollette credo bianche e rulli credo che da 5.5 vadano bene 0509_up.gif ... che pezzi ha questo phantom ?
 
12108408
12108408 Inviato: 9 Lug 2011 13:18
 

l'ho comprato usato...e onestamente lo ritiro mercoledì xò voglio portarmi avanti icon_smile.gif è solo sbloccato...nnt altro e io pensavo almeno per il momento di elaborare al massimo il 50cc...perchè 1 nn so se i miei mi faranno mettere il 70 e soprattutto nn so come compportarsi al momento della revisione...se mi dovessero dire ke "nn me la passano" che devo fare?
 
12108452
12108452 Inviato: 9 Lug 2011 13:25
 

ma alla fine non lo so quanto possa fregare a quelli della revisione che il tuo motorino vada + del normale icon_asd.gif tanto alla fine per loro basta che paghi ahah però se nn vuoi mettere un 70cc lascia il 50 e fai un elaborazione soft (variatore carburatore frizione e marmitta ) ... sennò metti un 70 base (top trophy o dr evolution ) che va molto bene se non vuoi spendere molto e vuoi avere buone prestazioni 0509_doppio_ok.gif
 
12108470
12108470 Inviato: 9 Lug 2011 13:30
 

ho capito...te dici che se gli do un extra per farmela passare lui me la fa passare?? tu hai percaso un 70?? se si come hai ft x la revisione?? oppure aspetto il 2012 e così faccio la prima revisione e almeno poi ho 2 anni per godermi il 70...fino al 2014 no?? icon_smile.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif al tagliando nn ti dicono nnt no??
 
12108499
12108499 Inviato: 9 Lug 2011 13:37
 

io il 70 lo devo montare icon_biggrin.gif ... lunedì mi arrivano i pezzi e lo monto ... però un mio amico che ha il padre meccanico e ha il 70 l ha passata ... forse perchè il padre conosce qualcuno alla revisione e un altro mio amico prima di portarlo alla revisione lo ha smontato e dopo la revisione lo ha rimontato icon_wink.gif al tagliando non dicono niente credo 0509_up.gif
 
12108549
12108549 Inviato: 9 Lug 2011 13:46
 

ok troverò il modo,..o vado in un officina dove c'è un vecchio rincitrullito o vedo icon_smile.gif grazie mille per tutto icon_smile.gif
 
12108557
12108557 Inviato: 9 Lug 2011 13:49
 

di nnt 0509_up.gif per qualsiasi cosa chiedi 0509_doppio_ok.gif
 
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