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Giri troppo alti da fermo...[f12r ela soft]
12105117
12105117 Inviato: 8 Lug 2011 18:00
Oggetto: Giri troppo alti da fermo...[f12r ela soft]
 

Raga ho messo il 17.5 sul mio f12r con vario top e giannelli reverse...tutto bene pero vorrei perfezionare la mia taratura perchè da fermo quando apro va su troppo di giri...cosa posso fare???Ho mdc bianca,mollette verdi,e rulli 4.7g...cosa devo cambiare??
 
12105141
12105141 Inviato: 8 Lug 2011 18:05
 

metti le mollette bianche
 
12105160
12105160 Inviato: 8 Lug 2011 18:09
 

quoto
 
12105181
12105181 Inviato: 8 Lug 2011 18:12
 

e mi spiegate cosa cambia con le bianche e quali vantaggi/svantaggi ho???
 
12105239
12105239 Inviato: 8 Lug 2011 18:21
 

sono piu morbide quindi fanno attaccare la frizione prima.. quindi parti prima
 
12105240
12105240 Inviato: 8 Lug 2011 18:21
 

con le mollette bianche (piu morbide) la frizione 'attacca' prima e piu velocemente
in poche parole il vantaggio è che pardi appena tocchi l'acceleratore ma lo svantaggio è che partirai ad un numero minore di giri (quindi piu lento)
 
12105260
12105260 Inviato: 8 Lug 2011 18:24
 

Ma allora tanto vale che lascio le verdi...io lo facevo perchè penso che piu sale di giri piu si consuma prima la trasmissione e beve di piu....giusto???
 
12107237
12107237 Inviato: 9 Lug 2011 8:48
 

up?
 
12107507
12107507 Inviato: 9 Lug 2011 10:26
 

milan1899 ha scritto:
Ma allora tanto vale che lascio le verdi...io lo facevo perchè penso che piu sale di giri piu si consuma prima la trasmissione e beve di piu....giusto???

puoi fare come vuoi, visto che la taratura è diversa su ogni scooter
comunque la differenza tra le bianche e le verdi è davvero minima, non è che se monti le bianche parti tanto piu lento delle verdi...semplicemente partirai prima a un numero di giri minimamente inferiore a prima
 
12107623
12107623 Inviato: 9 Lug 2011 10:50
 

ok....posso farti un altra domanda???Prima di montare il carburo mi faceva 102 segnati...gg sono andato a tirarlo ancora e mi ha segnato 97...come è possibile???Puo darsi che magari avevo vento a favore???
 
12111289
12111289 Inviato: 10 Lug 2011 10:42
 

Ma perchè non risponde nessuno??
 
12116854
12116854 Inviato: 11 Lug 2011 14:03
 

facile che invece, cambiando la carburazione, ti abbia guadagato qualcosa in ripresa e perso d'allungo...magari anche avevi il vento a favore...magari (se hai l'analogico) hai visto male...
 
12131091
12131091 Inviato: 13 Lug 2011 23:01
 

gnrl_lee01 ha scritto:
facile che invece, cambiando la carburazione, ti abbia guadagato qualcosa in ripresa e perso d'allungo...magari anche avevi il vento a favore...magari (se hai l'analogico) hai visto male...


Con un carburatore piu grande non può guadagnare in ripresa e perdere in allungo anche l'allungo avrà dei benefici comunque guarda la carburazione se è giusta ( candela bianca magro,nocciola giusto,nero grasso). Anche a me attacca a 5500 sul cavaletto e 7500 da terra ( ho anche io f12r) e quando apro gia sono a 9000 giri dovro provare anche io a mettere delle mollette piu morbide 0509_up.gif
 
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