mike_mentzer ha scritto:
Non ci vedo nulla di strano, dal momento che in Germania molti allegri signorotti sfrecciano ad oltre 250 con le varie M5 e AMG, moto comprese...incidenti? Moooolto rari. Da noi invece dove ci sono i limiti è sempre un bollettino di guerra! Vi siete mai chiesti il perchè??
E' più probabile schiantarsi in città o su una extraurbana a 50/90all'ora (vedi le ultime notizie di cronaca). Su una strada libera, magari a tre corsie senza incroci a raso, è fattibilissimo - chiaramente ciò richiede molta abilità psico-fisica e perfette condizioni del mezzo. Le moto di quel genere sono omologate anche per il raggiungimento della velocità max anche con il passeggero. Verosimilmente, una R1 stock, lanciata a cannone con passeggero (50/60Kg), potrebbe arrivare ai 260/270...i 300 sono ben lontani e la cosa cambia non di poco.
scusami ma non concordo... è vero che POSSONO raggiungere velocità elevate con passeggero, ma poi la ciclistica, già provata dalla velocità, se aggiunta al passeggero diventa insicura e forse ingestibile in casi di emergenza, oltre ad allungare le frenate.Ah, comunque qui in Italia i 250 li fanno con le mini !