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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Abbinamento marmitte a g.t. (II) [guida esemplificativa]
12339692
12339692 Inviato: 30 Ago 2011 20:43
 

viktorider92 ha scritto:
su un'athena sporting la pws tappa un pochino, ma almeno e' omologata e sei tranquillo. Appena ho tempo controllo se trovo qualcosa...anche se difficile icon_wink.gif


eusa_think.gif eusa_think.gif la pws è più aperta di una athena sporting/stage 6 pro quindi in teoria dovrebbe andare bene pws + athena sporting (il cilindro)
 
12340393
12340393 Inviato: 30 Ago 2011 22:54
 

allora per il mio nrg standard prenderò una giannelli reverse così risparmio pure rispetto alla stage6 o la yasuni(sperando che il sound della giannelli sia buono)..così risparmiando,mi posso comprare un ammortizzatore posteriore migliore 0509_doppio_ok.gif ps:filtro tipo red sponge malossi o filtro polini comporterebbero una revisione alla carburazione per andar bene con la marmitta giusto?quindi terrò filtro originale che faccio prima 0509_up.gif grazie raga per le dritte 0509_campione.gif
 
12340571
12340571 Inviato: 30 Ago 2011 23:15
 

la redsponge anche se la metti la carburazione non va nemmeno cambiata.
@deck: la pws va bene, ma dato che lo sporting è un intermedio "spinto" ci stanno bene anche marmitte piu aperte icon_wink.gif
 
12340655
12340655 Inviato: 30 Ago 2011 23:53
 

la powersound è perfetta anche su un semitrofeo e non tappa come dicono tutti perchè ha il diametro del collettore della stessa misura della team e della evolution, 30 mm, è fatta benissimo senza paratie interne e tolto lo strozzo al collettore è una marmitta con i contro co****** icon_wink.gif
 
12341712
12341712 Inviato: 31 Ago 2011 10:19
 

su un semitrofeo, ma non scherziamo icon_neutral.gif
 
12341774
12341774 Inviato: 31 Ago 2011 10:29
Oggetto: top nardò su 50 top con....
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ragazzi ho un f12r lc con 50 top lavorato 17.5 e variatore ...secondo voi se gli abbino una top nardò la tira??grazie 0509_up.gif
 
12341807
12341807 Inviato: 31 Ago 2011 10:33
 

nardò è piu per i 70cc... io metterei una reverse o una extra
 
12341813
12341813 Inviato: 31 Ago 2011 10:34
 

potrebbe farcela ma ai bassi regimi farà abbastanza schifo
 
12341846
12341846 Inviato: 31 Ago 2011 10:39
 

e se mettessi il 19 al posto del 17.5??cambierebbe qualcosa?? icon_smile.gif
 
12341956
12341956 Inviato: 31 Ago 2011 10:57
 

sì sicuramente... ma a sto punto è meglio un dr o un trophy
 
12342126
12342126 Inviato: 31 Ago 2011 11:16
 

un mio amico l'aveva sul 50 originale (la shot però) e la tirava tranquillamente poi il tuo è top e pure lavorato quindi dovrebbe andare bene... io metterei una pro replica
 
12342427
12342427 Inviato: 31 Ago 2011 11:55
 

se hai un top 50cc simil-originale una pro replica va bene, ma se hai un 50cc trofeo (e mi pare che la top non ne faccia eusa_think.gif ) ci vuole una marmitta apposta per questa fascia.
 
12346086
12346086 Inviato: 31 Ago 2011 22:22
Oggetto: ho un liberty con un polini corse 47 che marmitta consigli
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ho un liberty con un polini corse 47 scarico a w, attualmente monto una stage 6 pro replica, variatore 101 malossi, carburatore dell'orto 21, rapporti lunghi, e frizione malossi fly cluch regolabile. devo combiare la marmitta perchè la stage è per base mentre il mio gt è un'intermedio o un base spinto.

qual'è la marmitta perfetta?
 
12346109
12346109 Inviato: 31 Ago 2011 22:27
Oggetto: Re: ho un liberty con un polini corse 47 che marmitta consigli
 

clavix ha scritto:
ho un liberty con un polini corse 47 scarico a w, attualmente monto una stage 6 pro replica, variatore 101 malossi, carburatore dell'orto 21, rapporti lunghi, e frizione malossi fly cluch regolabile. devo combiare la marmitta perchè la stage è per base mentre il mio gt è un'intermedio o un base spinto.

qual'è la marmitta perfetta?
per il corse la marmitta perfetta penso proprio che sia la polini for race 1/3 (sono identiche)
 
12346230
12346230 Inviato: 31 Ago 2011 22:56
 

la polini for race 1/3 sono tutte per base, metti un stage 6 pro non omologata o una power sound
 
12346763
12346763 Inviato: 1 Set 2011 7:13
 

Riporto domanda posta in topic in sezione toppatissima, e accodamento impossibile.

Citazione:
salve raga ora ho questa preparazione

gt top 2plus minarelli
albero :carenzi evo
carburatore:mikuni tm 24
filtro: originale adattato a tm 24
cuiscinetti:top skf c4 alta velocità
variatore:top rulli 2,8g però sento che sono leggermente pesanti
frizione:rms regolabile molle rosse
mdc: malossi rossa
centralina:top gialla
scarico: top nardò
ingranaggi:secondari 15/41 top

se monto il nuovo scarico giannelli shot v2 le prestazioni miglioreranno??grazie a tutti per le risposte
ho provato a vedere su Abbinamento marmitte a g.t. (II) [guida esemplificativa] ma non ho trovato niente sapete dirmi niente??grazie e per piacere non mi chiudete anche questo


Ti dico che la v2 è più aperta della nardò, e che la molla rossa non va bene. Prendi la v2 e ritara con mdc gialla minimo.
 
12347068
12347068 Inviato: 1 Set 2011 8:55
Oggetto: marmitta salvini racing
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao ragazzi,
ho cercato nei vari topic, ma non ho trovato niente che mi interessava, su questa marmitta che ora vi dirò.
allora praticamente voglio cambiare marmitta, ho trovato diverse marmitte su e-bay, ma questa è quella che mi ha attirato di più. icon_smile.gif
però non riesco a trovare commenti discussioni a riguardo.
potete aiutarmi perpiacere ? icon_wink.gif
si chiama salvini racing, da quello che sò è artigianale, però nn sò se va bene, perchè non ho trovato nessuno che ce la! ( per chiedergli come va) ! icon_sad.gif
grazie a tutti in anticipo! 0509_doppio_ok.gif

vorrei anche sapere se sulla mia elaborazione va bene?! ah io ho un blocco minarelli orizzontale

cilindro: malossi 70cc ( base )
centralina: malossi
carburatore: 19 dell'orto
variatore: malossi multivarmassette del variatore: in croce. tre da 4.5g e tre da 6g
frizione: rms mollette blu
molla di contrasto: bianca malossi
pacco lammellare:originale con lamelle malossi
polmone: polini
albero: spalle piene top
icon_rolleyes.gif
aiutatemi in tanti grazie

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
12347097
12347097 Inviato: 1 Set 2011 9:04
Oggetto: Re: marmitta salvini racing
 

RamboReplica ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao ragazzi,
ho cercato nei vari topic, ma non ho trovato niente che mi interessava, su questa marmitta che ora vi dirò.
allora praticamente voglio cambiare marmitta, ho trovato diverse marmitte su e-bay, ma questa è quella che mi ha attirato di più. icon_smile.gif
però non riesco a trovare commenti discussioni a riguardo.
potete aiutarmi perpiacere ? icon_wink.gif
si chiama salvini racing, da quello che sò è artigianale, però nn sò se va bene, perchè non ho trovato nessuno che ce la! ( per chiedergli come va) ! icon_sad.gif
grazie a tutti in anticipo! 0509_doppio_ok.gif

vorrei anche sapere se sulla mia elaborazione va bene?! ah io ho un blocco minarelli orizzontale

cilindro: malossi 70cc ( base )
centralina: malossi
carburatore: 19 dell'orto
variatore: malossi multivarmassette del variatore: in croce. tre da 4.5g e tre da 6g
frizione: rms mollette blu
molla di contrasto: bianca malossi
pacco lammellare:originale con lamelle malossi
polmone: polini
albero: spalle piene top
icon_rolleyes.gif
aiutatemi in tanti grazie

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Secondo me può andare bene, è un'ottima marmitta! icon_smile.gif
(P.S: Si scrive Scalvini Racing non Salvini icon_wink.gif )
 
12347116
12347116 Inviato: 1 Set 2011 9:08
 

ah okay...se qualcuno sa di più a riguardo mi risponda ! 0509_si_picchiano.gif
 
12347457
12347457 Inviato: 1 Set 2011 10:07
Oggetto: elpeas racing o r1200 su semitrofeo.
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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allora ho intenzione di fare un elaborazione semi-trofeo con 24 vhst, stage 6 racing modular, albero stage 6 hpc biella 80, pacco lamellare v-force 3 tassinari, multivar, fly, carter lavorati e raccordati e lucidati.
ora ero sicuro di prendere la r1200 però girando su biollamotors ho visto la elpeas racing anzi ne ho viste 2 : una a 270 euro quindi nessuna differenza di prezzo dalla r1200 e una a 300 euro con l'unica differenza che c'è scritto per biella 80 quindi darei disposto a prendere anche questa a 300 euro dato che è per biella 80.
ora volevo chiedere qual'è la migliore secondo voi tra r1200, elpeas racing normale e elpeas racing per biella 80. escludendo quella su misura da 350 euro.
posto quindi il link delle elpeas Link a pagina di Biollamotors.it
 
12347616
12347616 Inviato: 1 Set 2011 10:30
Oggetto: Re: ho un liberty con un polini corse 47 che marmitta consigli
 

clavix ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ho un liberty con un polini corse 47 scarico a w, attualmente monto una stage 6 pro replica, variatore 101 malossi, carburatore dell'orto 21, rapporti lunghi, e frizione malossi fly cluch regolabile. devo combiare la marmitta perchè la stage è per base mentre il mio gt è un'intermedio o un base spinto.

qual'è la marmitta perfetta?

Secondo me la migliore rimane la pws, se vuoi rimanere su una marmitta omologata. Altrimenti potresti azzardare qualcosa di piu aperta, come un athena sporting/stage6 pro 0509_up.gif
 
12347625
12347625 Inviato: 1 Set 2011 10:31
 

Citazione:
salve raga ora ho questa preparazione

gt top 2plus minarelli
albero :carenzi evo
carburatore:mikuni tm 24
filtro: originale adattato a tm 24
cuiscinetti:top skf c4 alta velocità
variatore:top rulli 2,8g però sento che sono leggermente pesanti
frizione:rms regolabile molle rosse
mdc: malossi rossa
centralina:top gialla
scarico: top nardò
ingranaggi:secondari 15/41 top

se monto il nuovo scarico giannelli shot v2 le prestazioni miglioreranno??grazie a tutti per le risposte
ho provato a vedere su Abbinamento marmitte a g.t. (II) [guida esemplificativa] ma non ho trovato niente sapete dirmi niente??grazie e per piacere non mi chiudete anche questo



La shot v2, a quanto pare, e' appena meglio della nardo' quindi non aspettarti grandi cambiamenti. A questo punto meglio una pws, se la vuoi omologata. 0509_up.gif
 
12347643
12347643 Inviato: 1 Set 2011 10:35
Oggetto: Re: marmitta salvini racing
 

RamboReplica ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao ragazzi,
ho cercato nei vari topic, ma non ho trovato niente che mi interessava, su questa marmitta che ora vi dirò.
allora praticamente voglio cambiare marmitta, ho trovato diverse marmitte su e-bay, ma questa è quella che mi ha attirato di più. icon_smile.gif
però non riesco a trovare commenti discussioni a riguardo.
potete aiutarmi perpiacere ? icon_wink.gif
si chiama salvini racing, da quello che sò è artigianale, però nn sò se va bene, perchè non ho trovato nessuno che ce la! ( per chiedergli come va) ! icon_sad.gif
grazie a tutti in anticipo! 0509_doppio_ok.gif

vorrei anche sapere se sulla mia elaborazione va bene?! ah io ho un blocco minarelli orizzontale

cilindro: malossi 70cc ( base )
centralina: malossi
carburatore: 19 dell'orto
variatore: malossi multivarmassette del variatore: in croce. tre da 4.5g e tre da 6g
frizione: rms mollette blu
molla di contrasto: bianca malossi
pacco lammellare:originale con lamelle malossi
polmone: polini
albero: spalle piene top
icon_rolleyes.gif
aiutatemi in tanti grazie

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Purtroppo neanche io la conosco, ma a vederla cosi mi sembra molto aperta come marmitta (silenziatore della polini sembra eusa_think.gif ), quindi non adatta ad un base. Ovviamente non ne sono sicuro, a vedere i coni e la curva pare cosi..
 
12350104
12350104 Inviato: 1 Set 2011 18:01
 

allora ho intenzione di fare un elaborazione semi-trofeo con 24 vhst, stage 6 racing modular, albero stage 6 hpc biella 80, pacco lamellare v-force 3 tassinari, multivar, fly, carter lavorati e raccordati e lucidati.
ora ero sicuro di prendere la r1200 però girando su biollamotors ho visto la elpeas racing.
ero indeciso tra queste 2 vi posto il link della marmitta Link a pagina di Biollamotors.it
e la r1200 che saprete com'è fatta.
qual'è la migliore secondo voi? quale delle 2 da più accelerazione? quale predilige la velocità?
oppure la elpeas batte la r1200 sia in accelerazione che velocità?
p.s. ho anche il coll.dritto
 
12350784
12350784 Inviato: 1 Set 2011 20:06
 

l'elpeas è poco più aperta della r1200 se non sbaglio...
 
12351780
12351780 Inviato: 1 Set 2011 22:31
Oggetto: aerox top 2+ ela completa
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti voglio mostravi la mia prossima ela:
-gt: top 2+ ts
-albero: athena racing
-cuscinetti e paraoli: athena (skfc4)
-carburatore: 19 dell'orto
-pacco lamellare: vl14 con alzapacco mhr 5mm
-filtro aria: originale modificato + red sponge o polini (quello col coperchio)
-marmitta: yasuni city 16
-variatore: malossi mhr per over range
-correttori: top
-frizione: malossi fly
-rapporti: primari 13/44 secondari originali

secondo voi va bene come ela??
ricordo che devo girare su strada quindi preferirei la marmitta "omologata" e il filtro chiuso x non fare troppo rumore icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
grazie 1000 in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ultima modifica di alle95 il 1 Set 2011 23:03, modificato 1 volta in totale
 
12351802
12351802 Inviato: 1 Set 2011 22:36
 

alle95 ha scritto:
ciao a tutti voglio mostravi la mia prossima ela:
-gt: top 2+ ts
-albero: athena racing
-cuscinetti e paraoli: athena (skfc4)
-carburatore: 19 dell'orto
-pacco lamellare: vl14 con alzapacco mhr 5mm
-filtro aria: originale modificato + red sponge o polini (quello col coperchio)
-marmitta: yasuni city 16
-variatore: malossi mhr per over range
-correttori: top
-frizione: malossi fly
-rapporti: primari 13/44 secondari originali

secondo voi va bene come ela??
mi potreste indicare una taratura e una carburazione??
ricordo che devo girare su strada quindi preferirei la marmitta "omologata" e il filtro chiuso x non fare troppo rumore icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
grazie 1000 in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
metti una shot che è omologata,carburatore 21
 
12351821
12351821 Inviato: 1 Set 2011 22:40
 

pinasco powersound
 
12351845
12351845 Inviato: 1 Set 2011 22:46
 

massi96 ha scritto:
metti una shot che è omologata,carburatore 21


la shot ha il problema degli altri murati per questo pensavo a una city 16 o powersound (che sono un pò più aperte) e sono lo stesso omologate
 
12351876
12351876 Inviato: 1 Set 2011 22:51
 

con la shot hai il miglior compromesso bassi/alti... nel paese non ti servono gli alti
 
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