12098679
Inviato: 7 Lug 2011 17:03
Oggetto: Problemi spegnimento durante la marcia Majesty 125 '00
Salve a tutti.
Il 3 giugno del corrente anno, ho acquistato il mio fantastico Yamaha Majesty 125 del 2000.
Dato che lo scooter era fermo da un anno ho dovuto fare le solite operazioni di routine (cambio liquido radiatore, cambio candela, cambio ganasce e pastiglie). Ho dovuto cambiare anche il piattello del motorino di avviamento perché girava a vuoto.
Lo scooter prima di poter fare tutte queste operazioni ha fatto circa 70 km, per portarlo da dove l'ho acquistato a casa mia.
Dopo circa una settimana, premetto che lo scooter andava una meraviglia (115 km/h e accelerazione spaventosa), mentre ero a circa 20 km/h lo scooter dopo aver percorso una salita a dato segni di spegnimento, cioè io acceleravo ma lo scooter a minimo dava segni di vuoti, solo se acceleravo tutto riprendeva a marciare regolarmente, nonostante tutto la velocità massima e l'accelerazione non sono andate a calare..Anche perchè oggi ho sfiorato i 116 km/h Comunque da questi segni ho dopo aver preso una buca, ho dopo aver percorso una salita o discesa..Cosa potrebbe essere? Chiedo una consulenza per poi valutare se fare il lavoro da solo o se portarlo dal meccanico di fiducia.
P.s Quando lo portai dal meccanico, ci accorsimo che lo scooter era senza liquido, e lui ha detto che probabilmente i cali sono dovuti a degli strisciamenti del pistone sulla camicia del cilindro, se dovessi effettuare manutenzione sul cilindro cosa mi consigliate: 180, 150 o rettifica?