Ciao a tutti amici!
Ho bisogno di un vostro parere/consiglio!
La storia della mia povera CBR è questa: 3 mesi fa dei balordi me l’hanno rubata nella zona di Cinisello Balsamo, e quando ormai avevo perso le speranze è stata ritrovata dai carabinieri!! Gioia a mille ovviamente! È bastato cambiargli le candele ed è partita al primo colpo!
In pratica è stata 3 mesi all’aperto a prendere pioggia, grandine, sole e chissà cos’altro…
Ovviamente ha tutti i blocchetti rotti (accensione, serbatoio e sella posteriore) però non sembra caduta e visibilmente non ha grossi danni…
La cosa più grave però (ed è qui che chiedo consigli a voi) è che l’anteriore sembra aver passato una brutta mezz’ora: c’è da rifare cuscinetti di sterzo, paraoli e cuscinetti di ruota…sperando che i dischi freno non siano stati rovinati rompendo il blocca disco… Il meccanico mi ha preventivato una cifra intorno ai mille euro…
![icon_sad.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_sad.gif)
![icon_sad.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_sad.gif)
Secondo voi è plausibile? So che è un lavoro lungo ma paraoli e cuscinetti non mi pare costino così tanto…o sbaglio?!
Secondo quesito: non potendola provare senza ammazzarmi alla prima curva ho potuto far girare il motore solo da fermo e sembra tutto ok, il dubbio è che però sti maledetti ci abbiano impennato come dei dannati o comunque non l’hanno certo trattata coi quanti…come posso capire se il cambio/frizione ha subito grossi danni??
Grazie a tutti amici, confido nei vostri consigli esperti!
So che 1000 euro per iniziare il restauro di una moto che ne vale probabilmente 1500 sembra una pazzia…non si sa che altri danni possano saltar fuori…ma è un pezzo di cuore! E prima di arrendermi vorrei sapere che ne pensate…
Ne vale la pena secondo voi?
![icon_sad.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_sad.gif)