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Come ottenere stati intermedi di potenza [da moto depo]
12093132
12093132 Inviato: 6 Lug 2011 18:23
Oggetto: Come ottenere stati intermedi di potenza [da moto depo]
 



Ciao a tutti !!
Possiedo una kawasaki ninja zx6r del 2009 depotenziata !!
Nonostante abbia fatto qualche spiacevole esperienza icon_confused.gif mi trovo molto bene
nella guida cittadina e nelle gite su strade curveggianti.
Tra qualche mese mi scatterà il passaggio della patente da A2 in A3 e vorrei sapere
da voi se esiste qualche modo (legale possibilmente) per ottenere una potenza intermedia
tra moto depotenziata e a piena potenza, perchè comunque con soli due anni di esperienza,
quasi 90 cavalli in più sotto al culo penso non siano facilmente gestibili .. nonostante ispirino non poco icon_biggrin.gif
vi ringrazio in anticipo per le risposte
 
12093296
12093296 Inviato: 6 Lug 2011 18:59
 

Stai tranquillo, la ZX-6r che hai tu l'ho provata svariate volte, e ti posso dire che a meno che non gira alta non mette in difficoltà ed è molto lineare come erogazione. Ti devi solo abituare alla maggiore cavalleria, ma tutto verrà col tempo. Per lo "stadio intermedio" di potenza non credo ci sia nessun modo, tranne quello di parzializzare il gas 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12093799
12093799 Inviato: 6 Lug 2011 20:25
 

Livelli di potenza intermedi non è posibile ottenerne,a meno che non la ripotenzi e poi ci metti una centralina tipo Rapid Bike con la possibilità di più mappature e ne fai una moscia da bagnato come fanno per molte moto di serie come ad esempio le GSX-R.
Comunque su di una 600 non serve perchè ha poca coppia e spinge solo in alto,basta dosare il gas!
 
12094507
12094507 Inviato: 6 Lug 2011 22:45
 

Con 2 anni di esperienza (se hai fatto parecchi km) vedrai che dopo i primi giorni ti troverai già a tuo agio.
Io ho preso la ninja come prima moto, non depotenziata perchè ho già i 21 anni, e non mi ha mai messo in situazioni difficili, l'ho approcciata con calma, ed ora, dopo 9 mesi e più di 10.000km percorsi tra passi di montagna, colli, e pista, posso dire che nessuna moto è troppo come prima moto se chi la guida sa cos'ha sotto il culo 0509_up.gif
Quindi ripotenziala, ma torna nell'ottica che avevi quando hai iniziato a guidarla la prima volta, non vederla come la stessa moto che avevi prima, perchè non lo è.
 
12102022
12102022 Inviato: 8 Lug 2011 10:14
 

Grazie per le risposte !! 0509_up.gif
Ho recepito il messaggio che è comunque la testa a fare la differenza e che anche per una moto come la ninja !!
Cercherò di usarla e di non voler strafare per i primi tempi icon_biggrin.gif
vi ringrazio di nuovo icon_asd.gif
 
12109572
12109572 Inviato: 9 Lug 2011 19:11
 

tienila pure depo perche da ripo la potenza fino agli 8 mila giri è quasi =! quindi non avrai problemi icon_wink.gif
 
12110949
12110949 Inviato: 10 Lug 2011 8:27
 

mar90 ha scritto:
tienila pure depo perche da ripo la potenza fino agli 8 mila giri è quasi =! quindi non avrai problemi icon_wink.gif
Forse hai invertito i termini icon_mrgreen.gif
 
12114428
12114428 Inviato: 10 Lug 2011 23:22
 

ahahah si ho sbagliato Xd volevo dire che la puoi tenete anche ripo che fino algli 8 mila gira è uguale alla depo icon_smile.gif
 
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