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Migliorare prestazioni ninja depo
3575283
3575283 Inviato: 3 Feb 2008 13:54
Oggetto: Migliorare prestazioni ninja depo
 

Ciao a tt!
fra poco finisco il rodaggio e volevo metter mano al portafoglio per fare qualke modifica alla mia piccola...solo ke nn me ne intendo e volevo qualche consiglio, di sicuro metterò i tubi in treccia...comunque l'obbiettivo sarebbe di avere un po piu di "sprint" in partenza...accetto consigli di qualunque genere icon_mrgreen.gif

PS: la moto è completamente originale(zx6r 07) e nn ho intenzione di togliere il depotenziamento ( ahimè!)
 
3575312
3575312 Inviato: 3 Feb 2008 13:56
 

mettici una bella termignoni a scarico libero e cambia il pignone
 
3575407
3575407 Inviato: 3 Feb 2008 14:04
 

ale_94 ha scritto:
mettici una bella termignoni a scarico libero e cambia il pignone


su un depo uno scarico non fa che peggiorare le cose...

per il pignone ti quoto xo...
come seconda scelta, togli i blocchi (anche se son contrario se nn hai raggiunto l'età)
 
3575412
3575412 Inviato: 3 Feb 2008 14:04
 

lo scarico aperto se nn supportato da centralina e filtro nn serve a una mazza

nn cred che tu possa fare niente di che anche perche ti decade la garanzia icon_biggrin.gif
 
3576683
3576683 Inviato: 3 Feb 2008 16:04
 

i blocchi nn posso toglierli per una promessa fatta nel firmare il contratto di acquisto....XD...quindi x ora tubi in treccia e pignone...su ke prezzo starei per ora? altri consigli?
 
3576709
3576709 Inviato: 3 Feb 2008 16:09
 

io se fossi in te aspetterei solo per ripotenziarla...magari metti solo i tubi in treccia...comunque dovrebbero costare sugli 80-100...dipende anche dai materiali che vuoi!! icon_wink.gif
 
3577423
3577423 Inviato: 3 Feb 2008 18:21
Oggetto: è semplice!! RI PO TE NZ IA LA ! ! ! !
 

dai a parte scherzi, a settimane arriva anche a me, non ho idea di quanto vada abbestia una moto del genere, ma è naturale che la senti inchiodata x terra, è dep!!

aspetta li ripotenziarla e non credo che pretenderai di + inizialmente....
x avere + accell accorcia semplicemente i rapporti, non ha molto senso spendere l'ira del buon dio per mettere scarichi controcentraline e roba del genere x avere qualche cavallino in +...125 sono abb secondo me icon_twisted.gif

quando poi sarai abb bravo e ne avrai abbastanza, magari, passa al mille ke ne dici!?

io comunque pensavo di accorciare i rapporti + avanti a rodaggio finito e strafinito, penso convenga un dente in meno al pignone, risparmi sia soldi che grammi il ceh non è proprio male icon_mrgreen.gif

i tubi in treccia sono obbligatori se pensi di fare il pazzo o comunque andarci in pista, non credo tu labbia comprata x andare a fare la spesa

divertitiii 0509_campione.gif
 
3577435
3577435 Inviato: 3 Feb 2008 18:24
 

Anche se non avrai dei miglioramenti di prestazioni con uo scarico avrai un sound da paura....
 
3578131
3578131 Inviato: 3 Feb 2008 19:38
 

leo87 ha scritto:
Anche se non avrai dei miglioramenti di prestazioni con uo scarico avrai un sound da paura....


eh bhe, questa te la quoto tutta icon_lol.gif

a parte lo scarico, con tubi in treccia e pignone, stai sui 100 euro montati icon_wink.gif
 
3578578
3578578 Inviato: 3 Feb 2008 20:23
Oggetto: Re: Migliorare prestazioni ninja depo
 

Gladiat0r89 ha scritto:
Ciao a tt!
fra poco finisco il rodaggio e volevo metter mano al portafoglio per fare qualke modifica alla mia piccola...solo ke nn me ne intendo e volevo qualche consiglio, di sicuro metterò i tubi in treccia...comunque l'obbiettivo sarebbe di avere un po piu di "sprint" in partenza...accetto consigli di qualunque genere icon_mrgreen.gif

PS: la moto è completamente originale(zx6r 07) e nn ho intenzione di togliere il depotenziamento ( ahimè!)

......... ma che discorso è migliorare le prestazioni? non sono due moto diverse quella depo e quella ripo... cavolo hai 125cv sotto al sedere... ne usi 34 e vuoi aumentarli... sai già la risposta ripotenziala!!
se metti lo scarico è inutile perchè fino a 8000 non serve una mazza soprattutto se hai la corsa del gas limitata a 1/4
 
3583666
3583666 Inviato: 4 Feb 2008 14:32
 

I tubi dei freni te li consiglio anche io, ma lo scarico sinceramente non ha molto senso..se cambi il terminale per un gusto estetico è un conto, ma se metti un completo e la lasci depo avrai solo perdite ai bassi!Queste potresti ovviarle con una centralina, ma non ha molto senso tutto ciò se lasci i blocchi! 0510_confused.gif

L'unica che ti consiglio è cambiare il pignone icon_wink.gif
 
3585340
3585340 Inviato: 4 Feb 2008 17:16
 

un genio..
 
3585559
3585559 Inviato: 4 Feb 2008 17:34
 

Io che avrò una depo... la lascerei depo solo a libretto... però se la tieni depo fino a che no la ripotenzierai lasciala così...
 
3587595
3587595 Inviato: 4 Feb 2008 20:13
 

Eddy_30 ha scritto:

......... ma che discorso è migliorare le prestazioni? non sono due moto diverse quella depo e quella ripo... cavolo hai 125cv sotto al sedere... ne usi 34 e vuoi aumentarli... sai già la risposta ripotenziala!!
se metti lo scarico è inutile perchè fino a 8000 non serve una mazza soprattutto se hai la corsa del gas limitata a 1/4


gabriel87 ha scritto:
un genio..


mi scuso vivamente per avervi fatto perdere tempo, scusate, prometto ke nn apriro piu topic e mi terrò i dubbi per me.... 0509_up.gif
 
3588640
3588640 Inviato: 4 Feb 2008 21:40
 

non è quello, è che fai qualcosa di controproducente quando TUTTI sbloccano la moto se vogliono qualcosa in più.. nella tua promessa quando hai firmato il contratto dubito che c'era la clausola aumento di prestazioni icon_mrgreen.gif
 
3589762
3589762 Inviato: 4 Feb 2008 23:48
 

tu c hai ragione....l avrei già sbloccata ma nn posso..almeno per ora...xciò cercavo qualke soluzione per esempio per nn esse i******o al semaforo dagli scooteroni nei primi 20metri (anke se rende piu divertente il passargli vicino a cannone icon_mrgreen.gif ) ; naturalmente nn ci andrò mai a monta uno scarico copleto con centralina e robba varia, sarebbe sprecata , comunque capisco ke puo sembrare assurdo il non ripotenziarla , cercavo solo qualke piccola alternativa tt qui...
 
3589940
3589940 Inviato: 5 Feb 2008 0:17
 

io ce l'ho depo da un anno..e cosi' la terro' per un altro..finchè non saro' a posto legalmente per poterla ripotenziare..ho ordinato un hp laterale..esclusivamente per fattore estetico e di sound..come potrebbe essere per qualsiasi altro scarico..se mi prerderà qualcosa ai bassi per via dello scarico(in teoria col laterale non dovrebbe perdere) me ne faro' una ragione..personalmente non mi sento di rischiare C***I amari in caso di sfiga con moto irregolarmente ripotenziata solo per sentire meno la perdita di potenza.comunque se ti passano al semaforo lascia che vadano e goditi la bellezza di girare con la tua moto..per bruciare degli altri quando scatta il verde ci sara' tempo..hai voglia..non è una lezione per nessuno per carità.solo un parere. icon_wink.gif
 
3590316
3590316 Inviato: 5 Feb 2008 8:19
 

Ninja2007 ha scritto:
se mi prerderà qualcosa ai bassi per via dello scarico(in teoria col laterale non dovrebbe perdere)


che c'entra il fatto che è laterale con perdere ai bassi? icon_eek.gif
 
3590685
3590685 Inviato: 5 Feb 2008 9:28
 

gabriel87 ha scritto:


che c'entra il fatto che è laterale con perdere ai bassi? icon_eek.gif


Per via della minore lunghezza dello scarico! icon_wink.gif
Però non sono sicuro che non faccia perdere..devo controllare.
 
3590733
3590733 Inviato: 5 Feb 2008 9:35
 

gabriel87 ha scritto:


che c'entra il fatto che è laterale con perdere ai bassi? icon_eek.gif


Ma non sei ingegnere meccanico con esperienza di motori altissima e nozioni di fisica quantistica e anche un po' nucleare? icon_mrgreen.gif
 
3591260
3591260 Inviato: 5 Feb 2008 10:41
 

scusatemi ma volevo togliervi il dubbio...
allora uno terminale corto da più coppia agli alti, cioè la alza..infatti se vedete i terminale per un vtr ad esempio sono lunghi tanto da spuntare fuori dal suo codone partendo quasi dall'inizio icon_mrgreen.gif
e lo stesso vale per il collettore che più corto è più sposta la coppia in alto...
quindi noi che abbiamo il laterale abbiamo un bel pò di collettore in meno e quindi meno coppia e più in alto... icon_wink.gif
infatti io sto ideando con mio papà una valvola di scarico da mettere sul mio collettore per avere qualcosina anche ai bassi...tanto non è una cosa ocmplicatissima da fare e poi vado ad utilizzare il motorino della valvola normale icon_mrgreen.gif
 
3591474
3591474 Inviato: 5 Feb 2008 11:03
 

Miscia ha scritto:


Ma non sei ingegnere meccanico con esperienza di motori altissima e nozioni di fisica quantistica e anche un po' nucleare? icon_mrgreen.gif


su una depo dici che cambia tanto? e dici che uno scarico aftermarket in ogni caso aumenta il tiro ai bassi? è qualcosa di veramente impercettibile, forse si nota ajko corto laterale vs. un completo sottosella un minimo
 
3591588
3591588 Inviato: 5 Feb 2008 11:12
 

gabriel...ho appena spiegato che è l'opposto...corto coppia in alto lungo in basso... secondo voi perchè in motogp non hanno quasi nulla di terminale? ed i supermotard hanno di quei cannoni da paura?
 
3595759
3595759 Inviato: 5 Feb 2008 16:43
 

tendo a ribadire che SI PERDE solo nel caso che non ci sia la centralina (con qualsiasi scarico)

invece un laterale in confronto allo scarico sottosella perde solo un minimo in confronto a un altro aftermarket (tipo HP contro AKRAPOVIC), in ogni caso, sono meglio di un originali se mappati con un centralina adatta.
 
3595899
3595899 Inviato: 5 Feb 2008 16:58
 

quoto icon_mrgreen.gif
comunque adesso devo ancora provarla per bene la mia però non mi sembra aver perso qualcosa spostando lo scarico! mi da l'impressione di avere una maggior fluidità!!! mhà icon_mrgreen.gif
 
3596385
3596385 Inviato: 5 Feb 2008 17:41
 

smoker46 ha scritto:
gabriel...ho appena spiegato che è l'opposto...corto coppia in alto lungo in basso... secondo voi perchè in motogp non hanno quasi nulla di terminale? ed i supermotard hanno di quei cannoni da paura?


avevo capito, forse mi sono espresso male

nessun aftermarket aumenta il tiro ai bassi se non per farlo in tutta la curva di coppia e quindi anche i bassi vengono coinvolti, ma gli scarichi aftermarket, in particolare per le supersportive, cercano la potenza in alto, quindi figurati quanto cambia tra uno corto e uno lungo.. comunque anche il diametro influisce, anzi forse più il diametro della lunghezza
 
3596451
3596451 Inviato: 5 Feb 2008 17:47
 

gia infatto il mio scarico se lo hai visto è MOLTO grosso per essere un laterale... infatti andava sottosella icon_mrgreen.gif
 
3596712
3596712 Inviato: 5 Feb 2008 18:12
 

smoker46 ha scritto:
gia infatto il mio scarico se lo hai visto è MOLTO grosso per essere un laterale... infatti andava sottosella icon_mrgreen.gif


fico.. una foto?
 
3596795
3596795 Inviato: 5 Feb 2008 18:20
 

Ninja2007 ha scritto:
io ce l'ho depo da un anno..e cosi' la terro' per un altro..finchè non saro' a posto legalmente per poterla ripotenziare..ho ordinato un hp laterale..esclusivamente per fattore estetico e di sound..come potrebbe essere per qualsiasi altro scarico..se mi prerderà qualcosa ai bassi per via dello scarico(in teoria col laterale non dovrebbe perdere) me ne faro' una ragione..personalmente non mi sento di rischiare C***I amari in caso di sfiga con moto irregolarmente ripotenziata solo per sentire meno la perdita di potenza.comunque se ti passano al semaforo lascia che vadano e goditi la bellezza di girare con la tua moto..per bruciare degli altri quando scatta il verde ci sara' tempo..hai voglia..non è una lezione per nessuno per carità.solo un parere. icon_wink.gif


qllo del semaforo era solo un esempio mica vojo modificarla per "correre di piu"...comunque anche io la penso cm te, nn rischio la mia moto e la mia patente ... aspeterò e qnd sarà il momento me la godrò icon_mrgreen.gif

PS: certo ke un terminale Akra in carbonio sarebbe un sogno 0509_banana.gif
 
3596864
3596864 Inviato: 5 Feb 2008 18:26
 

si si eccola:

immagini visibili ai soli utenti registrati


in questa foto non è ancora finita mancano fianchetti e targa che cambiano moltissimo l'immagine della moto...
domani visto cha hanno messo sole vado di foto icon_mrgreen.gif
 
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