706168
Inviato: 3 Ott 2006 11:16
Oggetto: REPORT 20/09/2006 Sarno - Palinuro (FOTO)
ok ragazzi ci ho messo un po' di tempo ma adesso posto il mio PRIMO giro in moto da solitario!!!
I motivi del girare da solo sono stati più di 1
1. Sono partito alle 16.30 e non c'era nessuno ke potesse farmi compagnia!
2. ho preferito andare da solo siccome non ho la moto da molto quindi non dovevo ne misurarmi ne stare al passo con nessuno!
3. diciamoci la verità, quando si va da soli non si deve dar conto di niente!!!
Arriviamo al dunque!
Partenza alle 16.30 da Sarno (SA) ho intenzione di recarmi ad asce! non voglio allontanarmi troppo visto l'orario di partenza!
Pronti.. VIA
Autostrada A30 Caserta-Salerno!
inizio piano visto ke la moto è ancora fredda!
supero la barriera di Mercato S. Severino e inizio un po' ad aumentare l'andatura!
Si passa sul A3, la benedettissima autostrada da ampliare a 3 corsie piena di deviazioni!
Arrivo a Battipaglia ed esco proseguendo con la SS18, supero capaccio e appena si intravede il cartello Agropoli si inizia a vedere anke il mare!
è bello, calmo e solo, siamo a settembre non è ke ci si trova molta gente!
intanto proseguo il mio cammino in direzione "Vallo Scalo".
Tra Agropoli e Vallo scalo ci sono 24km da fare, si percorre la SP430 e la SS18 una bella statale dove non mancano viadotti e giunture di m***a! (al ritorno spiego il perké!)
Da qui inizio a trovare non pochi motociclisti, ognuno con la sua motina! sportiva, da enduro, custom ecc, è da questo momento che il viaggio inizia ad entusiasmarmi! trovo 3 moto che proseguono a trenino, lampeggio timidamente sperando in una risposta, incredibile i 3 allungano le braccia e mano aperta, io faccio lo stesso!!! bellissimo ragazzi!
la sensazione che si prova è grande!!!
proseguo il mio giro, il panorama non è male, ai lati dei viadotti ci sono belle distese di terra e paesini arroccati!
intanto ke guardo il panorama arrivo a Vallo Scalo, esco e proseguo per la SS447 direzione Asce, mancano più meno 15 km alla meta e da questo punto inizia una strada in discesa piena di curve non impegnative dove ci si può divertire non in totale tranquillità visto ke cmq inizio ad attraversare peasini di montagna e ci si trova del fieno a terra o altri detriti di terra.
ma il paesaggio è bello! si lascia guardare!
Arrivo a Marina di Asce e penso di farmi un giro per il lungomare! "deserto", allora guardo l'ora ed è ancora presto quindi decido di continuare il mio giro!
Si va per Palinuro, ci sono stato in vacanza da bambino e quindi mi farebbe piacere ritornarci!
ok è deciso continuo!
Da marina di Ascea si risale rimande comunque sulla costa!
Attraverso Asce, poi arrivo a Pisciotta, qui la costa la si vede sempre di anche se comunque dell'altro, il mare qui è un po' mosso (adoro il mare mosso) ma si lascia guardare con amore!
mi fermo a scattare un paio di foto al panorama ke merita!
intanto continuo a incrociare motociclisti e saluto di rito per tutti!!!
dopo pisciotta la strada è un po' dissestata per un kilometro per via di qualke smottamento.
Si arriva a Caprioli un pesino dove non ho visto nemmeno una casa ma solo la fermata delle ferrovie FS, il mare inizia ad essere sempre più vicino e ormai manca poco per palinuro!
Eccomi, sono arrivato!
sono arrivato a Palinuro! erano 15 anni che ci mancavo e non mi sembra tanto cambiata!
mi fermo ad un bar, entro, c'è un binocolo per guardare il mare, bello voglio provarlo! non riesco a vedere niente!!! l'ingrandimento era troppo elevato!!! ehehehe
riduco l'ingrandimento e do un'altra occhiata! eccolo!!! il mare, ancora mosso! è un incanto!!!
mi siedo ad un tavolo e ordino un gelato di 2 gusti per niente abbinabili!
"limone e stracciatella"
mi arriva il gelato!!! mi dispice dirlo ma fa skifo!!! lo mangio comunque! sempre soldi so!!!
dopo 45 minuti di sosta decido di ritornare, riparto in sella alla mia hornettina e al confine di palinuro mi fermo a fare carburante!
chiedo al proprietario del distributore se c'è una strafa che mi permette di arrivare prima a sarno visto che si erano fatte le 18 e il tempo era minaccioso volevo evitare di percorrere tutte le curve dell'andata con le mie ruote ormai consumate!
Il benzinaio mi suggerisce la "Mingardina" una variante della ss18 non lontana da palinuto, mi da le indicazioni (molto semplici, 1 solo incrocio) e riparto!
quasi all'imbocco della "Mingardina SS18var-sp430" mi fermo a indossare i guanti, l'aria inizia a raffreddarsi, le nuovle sempre più nere, mi fermo anke a fotografare un arcobaleno e intanto arriva un Guzzista ben incappotato ma evidentemente bagnato, mi saluta e mima gesti tutti suoi (che ho capito dopo).
mi immetto sulla Mingardina, percorro il primo kilometro e subito mi arriva tanta di quell'acqua addoso ke mi sembra di stare a mare! mi vengono subito in mente i gesti del guzzista!!! adesso ho capito cosa voleva dirmi!!!
percorro senza paura 10 km sotto una pioggia infernale, il mio giubbotto Mover della Spidi e i guanti SP3 alpinestar mi salvano dal diluvio, le scarpe semplici adidas in pelle mi salvano i piedi ma per le gambe non c' nulla da fare siccome indosso jeans!
I dieci kilometri percorsi sotto la pioggia non sono stati affatto facili da superare, le mie ruote consumate non mi permettavano di andare a kissa quale velocità si nelle curve strette che in quelle larghe, a questo va aggiunto la strada ke pur essendo bella da vedere e da percorre in condizioni di asciutto diventa non poco pericolosa in caso di pioggia!
Dico non poco pericolosa perké l'ingegnere che l'ha progettata deve essere un grande!!! si un grande stronzo!!!
In pratica tra le giunture dei viadotti non ci sono come copertura quei semplici intagli di ferro di una larghezza appena di 20 centimetri ma vere lastre di ferro di una larghezza di quasi un metro!
molte di queste giunture si trovano in curva quindi non appeno arrivato alla prima curva con giuntura "intelligente" la mia moto prova a sbattermi a terra dimenandosi in una maniera incredibile!
bhe qui ho avuto non poca paura! e ringrazio ancora l'ingegnere ke ha progettato quei cosi.
superati i 10 km di acqua la strada inizia ad asciugarsi, ritrovo quel poco di sole rimasto del tramonto e per il resto dei kilometri mi asciugo! arrivo a Vallo scalo e proseguo per Agropoli, poi battipaglia e riprendo l'autostrada fino a sarno!
a conclusione del giro ho percorso 280km tra autostrada e statale!
passo a salutare la mia ragazza, gli racconto un po' il viaggio e poi torno a casa per togliere i moscerini dalla moto e dagli abiti!
adesso vi saluto!
dopo il 20 ho fatto altri due giri! uno da solo domenica 24 e un altro domenica 30 con un mio amico!
appena posso posto anke questi altri due giri!!!
PS: è stato il mio primo giro in moto con tanti chilometri!
Come conclusione posso dire ke è stato un giro bellissimo, molto bello, rilassante e che mi ha permesso di svagare un po' con la mente! ne avevo bisogno e ringrazio la campania e la costiera cilentana per essere così bella!!!
appena posso posto anke le foto!!!
Ultima modifica di Peppinsky il 6 Ott 2006 20:09, modificato 3 volte in totale