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ritardo nella risposta [danni da motore surriscaldato]
12099742
12099742 Inviato: 7 Lug 2011 19:57
 

fai una prova compressione cosi controlli lo stato delle fasce ( che per me sono ok visto che il nostro è un motore bello tosto) è alza la testa e cambia guarnizione che sicuramente sarà bruciata.

p.s compra una bici! a sentire ste cose mi vengono i brividi
 
12099788
12099788 Inviato: 7 Lug 2011 20:06
 

aldogt88z ha scritto:
fai una prova compressione cosi controlli lo stato delle fasce ( che per me sono ok visto che il nostro è un motore bello tosto) è alza la testa e cambia guarnizione che sicuramente sarà bruciata.

p.s compra una bici! a sentire ste cose mi vengono i brividi
è nostro coetaneo abbi rispetto dai icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
senza andare ot,mi chiedo come tu abbia fatt oa pensare,che una sfiammata dietro l'altra per diversi minuti minuti e minuti,non possa provocare danni al motore...ho amici stupidi,che ogni tanto lo fanno,ma arrivare al punto di sminchiare il motore,quello della z,è la prima volta che mi capita...ce ne vuole è icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12099925
12099925 Inviato: 7 Lug 2011 20:33
 

teo038288 ha scritto:
è nostro coetaneo abbi rispetto dai icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
senza andare ot,mi chiedo come tu abbia fatt oa pensare,che una sfiammata dietro l'altra per diversi minuti minuti e minuti,non possa provocare danni al motore...ho amici stupidi,che ogni tanto lo fanno,ma arrivare al punto di sminchiare il motore,quello della z,è la prima volta che mi capita...ce ne vuole è icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


e si cè ne vuole!
sentire ste cose mi fan accaponare la pelle.
 
12100446
12100446 Inviato: 7 Lug 2011 22:24
 

infatti il mio è un po spompato ma non è morto.
quando abbiamo fatto il giro di notte tutti assieme,quello che era vicino a me z750 09 è arrivato alla fine che il radiatore fumava e pisciava fuori liquido dai tubicini di sfiato.
lui si che ha bruciato tutto,io non ho perso un filo di olio o liquido quindi l'ho cotta un po e basta, mi semto un ...... però va be.
invece durante la notte quello davanti a me con la tenda ha fatto fiammare per 20 min filati la sua r1 e la mattina non si accendeva più.
quindi la z old è un vero ferro a resistere a quello che gli ho fatto.

come si fa a fare la prova di compressione???

invece x la guarnizione se alzo la testa rischio di mettere fuori fase qualcosa?
 
12101798
12101798 Inviato: 8 Lug 2011 9:38
 

provo a buttarla li anch'io
Faccio un semplice accostamento di idee...
Ho appena fatto il cambio olio e ho riscontrato subito una migliore risposta, che è esattamente il contrario di quello che hai riscontrato tu;
Prima del cambio ho letto un pò di post su olio ecc. E si diceva che l'olio non gradisce le alte temperature fuori dal suo range;
L'olio si raffredda più lentamente del liquido refrigerante del circuito;

Detto questo credo che hai cotto l'olio e che ha perso le sue qualità di lubrificazione, quindi prova a fare un cambio olio e filtro.
Good luck
 
12106525
12106525 Inviato: 8 Lug 2011 22:41
 

sicuramente anche l'olio ha perso le sue caratteristiche, ma non credo che possa esserci tantissima diversità a cambiare l'olio.

ho letto il manuale d'offina della z come smontarte la testata, ma non parla che va rifasata o robe simili dopo averla rimontata, quindi posso smontarla tranquillamente?
 
12106839
12106839 Inviato: 9 Lug 2011 0:08
 

occhio a non confondere il coperchio punterie dalla testata...
per tirar via il primo è semplice mentre per tirar giu la testata devi smontare gli alberi a camme e tutti gli annessi e connessi...non è un'operazione banale...soprattutto se non hai l'esperienza giusta icon_wink.gif
 
12107608
12107608 Inviato: 9 Lug 2011 10:46
 

come hanno già detto altri vai per esclusione delle piccole cose semplici a cui puoi mettere mano tu, un cambio d'olio non ti costa molto ne in denaro ne in tempo. Non escluderlo a priori. A proposito quanti km ha l'olio che hai su?
 
12107671
12107671 Inviato: 9 Lug 2011 11:03
 

controllerei prima il filtro aria che il cambio olio,parere personale è icon_wink.gif
se la moto è un po' soffocata (oltre alla scaldata ecc) se è dovuto,è dovuto dal fatto che ci sia un filtro non pulito,non di certo da un olio semi esausto
 
12107800
12107800 Inviato: 9 Lug 2011 11:28
 

filtro olio e olio cambiato come detto all'inizio circa 1000 km fa, filtro aria appena cambiato con quello bmc sempre 1000km fa.
ho fatto il tagliando a inizio stagione e la moto non l'ho usata molto.

cavolo senza poter usare la moto è difficile capire se ha realmente problemi seri.
quindi mi sconsigliate di smontare la testa da solo e portarla da un meccanico
 
12107999
12107999 Inviato: 9 Lug 2011 12:07
 

Se non sei dotato di attrezzatura, conoscenze e manualità adatta non metterci mano icon_wink.gif
 
12108119
12108119 Inviato: 9 Lug 2011 12:31
 

attrezzatura non mi sembra che serva chissa che cosa, mi servirebbe il manometro x controllare la compressione ma posso rimediarlo.
per il resto non serve molto.
la manualità l'ho almelmo credo per le conoscenze.... be se non comincio non la imparerò mai.

qualcuno di voi l'ha gia fatto? che magari mi puo consigliare qualche trucchetto
 
12108394
12108394 Inviato: 9 Lug 2011 13:15
 

mazzo88 ha scritto:

quindi mi sconsigliate di smontare la testa da solo e portarla da un meccanico

0509_down.gif 0509_down.gif
per me è una pessima idea

scusa ma una volta smontata la testa cosa pensi di vedere/capire?
se non hai gia esperienza in tal senso!!

ho visto un motore auto fuso e di certo non andava più,
nel tuo caso non perde acqua non brucia olio,
certo avrà preso una bella cotta ma niente di più.

fai un po di km,
fai i vari controlli che ti sono stati suggeriti,
tieni il tutto monitorato.
Ad aprire il motore c'è tempo.

Può essere anche il filtro aria, ma in quel caso dovrebbe avere dei problemi di tenuta del minimo, e continui borbottii e ingolfamenti. Almeno nella moto precedente mi era successo così, togli il filtro aria e vedi subito se è un problema di aspirazione.
0510_saluto.gif

Ultima modifica di electricsheep il 9 Lug 2011 13:30, modificato 1 volta in totale
 
12108464
12108464 Inviato: 9 Lug 2011 13:28
 

mazzo88 ha scritto:
attrezzatura non mi sembra che serva chissa che cosa, mi servirebbe il manometro x controllare la compressione ma posso rimediarlo.
per il resto non serve molto.
la manualità l'ho almelmo credo per le conoscenze.... be se non comincio non la imparerò mai.

qualcuno di voi l'ha gia fatto? che magari mi puo consigliare qualche trucchetto


sei davvero sicuro di quello che dici?
hai attrezzi di qualità?
hai una dinamometrica?
sai smontare la distribuzione e relativa catena, gli alberi a camme, ecc ecc ??
per non parlare del controllare le valvole e di smontarle...ci vogliono anche li attrezzi speciali...sorvolando sempre sulle conoscenze per farlo..
 
12108808
12108808 Inviato: 9 Lug 2011 15:11
 

attrezzatura l'ho visto che il mio vecchio fa il carroziere e di attrezzatura ha tutta quella che vuole. lui di motori ne ha smontati e rimontati senza problemi e quindi mi darebbe una mano, non è di certo un meccanico ma di dimestichezza in queste ne ha.

adesso vedo, appena posso ricominciare a circolare vi dico come si comporta, il minimo... si ha un po di problemi sembra che ogni tanto manca via sopratutto quando è fredda, proverò a smontare il filtro e guardare poi cambierò magari l'olio. per adesso.
 
12109746
12109746 Inviato: 9 Lug 2011 19:50
 

Stavo per fare lo stesso errore.
La moto senza dbkiller è secca e non ha coppia.
Ora che ci stò lavorando e ho montato la powercommander V..è tutto ok!senza e con...
 
12268712
12268712 Inviato: 13 Ago 2011 17:06
 

finalmente adesso ho ricominciato ad usarla, ho controllato le candele che erano completamente nere e una era anche leggermente bagnata ho sistemato il filtro che non era perfettamente giù e adesso fa un po di fumo bianco ma poco gira molto meglio e la guarnizione di testa x me non è andata xkè ho provato a scaldarla e vedere se il liquido del radiatore faceva bolle e non ne fa neqanche una quindi niente perdite.
bo spero che che vada ancora per un paio di anni.
 
12274268
12274268 Inviato: 15 Ago 2011 17:04
 

Scusate ragazzi ma tutte queste cose che sento mi fan accapponare la pelle. Questo e' un forum di motociclisti che per primi dovrebbero avere rispetto e passione per la propria moto anche s'e questa e' un OGGETTO. Anche chi usa le moto in pista agonisticamente parlando e non,e' di sicuro piu' rispettoso del proprio mezzo . In tutta sincerita' penso che neanche si dovrebbe aprire un thread del genere. Non e' nello spirito di questo forum.

Saluti
Max
 
12274445
12274445 Inviato: 15 Ago 2011 18:38
 

Ho visto quelli come te che continuano a far sfiammare la moto 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif imagina la maggior parte della gente cosa immagina... 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif

mi dispiace veramente tanto, non puoi immaginate quanto


per la moto!
 
12274977
12274977 Inviato: 15 Ago 2011 21:45
 

anche se sicuramente ha fatto una st....ata penso che si sia reso conto del suo errore e non lo ripeterà più...almeno spero...
quindi non lo attacchiamo,errare è umano...adesso si dovrà vedere se la sua moto è divina icon_asd.gif

Per il problema mi dispiace ma non so darti molti consigli.
doppio_lamp.gif
 
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