mazzo88 ha scritto:
si si 141 sono quasi completamente sicuro, che dammi avrei fatto?
la guarnizione di testa dovrebbe essere ok xkè di liquido refrigerante non mi è calato e di solito è il primo sintomo è quello.
l'unico mio pblema è che manca via apri ci mette 2-3 secondi ad accellararepoi è perfetta, non l'ho neancora provata bene però mi sembra ok.
tipo quando scali e apri senti il vuoto poi riprende, lo faceva anche prima ma mezzo sec adesso sn un po di + lo senti proprio.
mi dispiace per la tua povera moto... comunque non penso nemmeno la segni quella temperatura.... poi dovrebbe tipo fare un errore.... apparte quello di aver cucinato mezzo motore... suppongo che tenuta a sfiammare senza db killer ed immagino tu non monti modulo aggiuntivo, la centralina si sia completamente sballata.... vedi per esempio il sensore di fase... che prevede un particolare procedimento per la sua taratura (per certi mezzi...) ti consiglio fortemente di fare una prova
1- togli i morsetti della batteria: prima togli il positivo e con il cavo tocca il polo negativo ancora collegato alla batteria... in questo modo eliminerai le tensioni residue.. anche quelle contenute nei transistor della centralina
dopo questa operazione attendi una 10 di minuti una volta ricollegato tutto scalda la moto e fatti un giro prova a verificare se tutto è tornato alla normalità..
2- step... avendo sfiammato a manetta potresti aver rovinato la sonda... che logicamente manda informazioni sbagliate alla centralina.. se hai modo fai una prova... però sai che una volta montata la nuova sonda, ti conviene ripetere il procedimento di stacco dei poli per fare in modo che la centralina si resetti... e intervenga sui nuovi parametri... se non risolvi:
3- step... se hai mandato il motore a qualle temperature fai aprire il blocco... e fatti controllare pistoni bielle fascie di tenuta,bielle e alberi. Controllo sedi valvole e guide di scorrimento; giochi punterie. Fai fare un test delle pressioni alla testa e fai il kit delle guarnizioni che saranno stracotte... altra cosa... butta via l'olio e metti olio e filtro nuovi...
fai fare tranquillamente una bella revisione al motore... sei fortunato in fin dei conti che ancora si accende...
comunque la temperatura mi sembra strano che sia salita fino a quel valore e che, il liquido del radiatore sia restato dentro il circuito... dovrebbe averti riempito anche la vaschetta dei recuperi ed essere uscita almeno in parte... il tappo inoltre del radiatore dovrebbe essere tarato (la valvola che ha) per temperature fino a 120°... con quelle temperature scoppiano i manicotti del radiatore perchè il fluido ha troppa differenza di pressione con l'esterno...
spero d'esserti stato da'aiuto almeno in parte.... quello che ti ho scritto è quello che posso consigliarti come meccanico e amico motociclista....
detto tra me e te... anche se ai raduni... evita di maltrattarla cosi poverella