Ma secondo voi ha senso? [copricinghie in carbonio]
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Inviato: 8 Lug 2011 9:11
No, no, quello originale! Inutile precisazione, direi, dovuta al fatto che io l'ho tolto.
anomico
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Inviato: 9 Ago 2012 20:56
UUUUUP !
Ragazzi per montare il trio di copricinghie in carbonio va alzato il serbatoio per lavorare meglio o cose simili ?
PS il mio ha un taglio in basso a sinistra sul copri cinghia del cil. verticale : Link a pagina di Postimage.org perche' il vecchio proprietario lo ha messo su una Dark e non combaciava il foro .
Mi sono informato e piu' che fare uscire aria non fa ma mi chiedo se non rischia di farne uscire troppa non facendo circolare l'aria sulla cinghia verticale ( anche lì c'e' la presa d'aria per far uscire l'aria calda )
In tal caso secondo voi ha senso tappare la parte mancante con carbonio o VTR ?
Oppure mettere una rete metallica plasmandola a dovere e fissandola tramite la vite che non userei così da fare uscire poca aria ?
Sono seghe mentali le mie ? ................................................................. Ovvio ma si fa quel che si puo'
Ovviamente l'estetica non e' rovinata , si vede solo se ci si va a guardare ! e comunque il taglio e' regolare e non una vaccata fatta con un DREMEL ! e' stato tagliato e raccordato con la resina
zeusvedetutto
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Inviato: 10 Ago 2012 9:33
Sì, purtroppo devi alzare o rimuovere il serbatoio. Il copricinghia superiore ci entra pelo pelo!!!
Come dici, i copricinghia 2005 hanno un sistema di estrazione forzata dell'aria. Con quel buco sarà meno forzata, non so se possa influire tanto . . .
Se vuoi stare più sicuro, vai di vtr o carbonio e chiudi.
anomico
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Inviato: 10 Ago 2012 17:08
Oggi con la moto davanti pero' non mi dava l'idea di dare probblemi così evidenti ! tipo surriscaldamento nella zona del cil verticale e simili ! Mah
zeusvedetutto
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Inviato: 10 Ago 2012 17:16
Non penso che si arrivi a quello. Il 2003 le aveva completamente chiuse ed è stato sempre così. Che io sappia, la modifica viene dai motori potenziati (soprattutto l'R), dove l'aumento del numero di giri e delle prestazioni porterebbe ad un surriscaldamento eccessivo delle cinghie.
anomico
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Inviato: 10 Ago 2012 18:00
Un modo ( semplice magari - fai da te ) per ripristinarlo ?
Lo monto , faccio con della rete la formache voglio per tapparlo e poi vado di resina e carbonio o VTR oppure come posso fare ?
Se smontassi quello di plastica e facessi un calco , poi dal calco faccio in vtr l'impronta , poi metto l'impronta sul pezzo in carbonio e lo fisso con dello scotc e poi lo incollo con Carbonio o VTR e resina ?????
zeusvedetutto
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Inviato: 20 Nov 2012 23:06
Ragazzi riuppo per chiedervi una cosa , sostituendo i copricinghie originali col set in 3 pezzi in carbonio devo mettere una guarnizione in gomma fra copricinghie e attacco al motore ?
Purtroppo non ho la moto sottomano e non ricordo se c'e' oppure se la morbidezza di quelli originali - che sono appunto in plastica morbida - fa aderire i copricinghie in modo perfetto !
zeusvedetutto
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Inviato: 20 Nov 2012 23:09
Tra i copricinghie e i coperchi che contengono le cinghie non c'è nulla, neanche di serie.
anomico
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Inviato: 20 Nov 2012 23:12
OKY ! grazie !
zeusvedetutto
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Inviato: 20 Nov 2012 23:30
anomico
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Inviato: 24 Nov 2012 21:48
secondo me questo sistema alle alte velocità porta una bella rinfrescata al motore!che non guasta mai!io volevo mettere quello in plastica della versione s!*****edit da mac71*****
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