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problema husqvarna 2006 e dubbi
12080200
12080200 Inviato: 4 Lug 2011 14:28
Oggetto: problema husqvarna 2006 e dubbi
 

allora salve a tutti sono nuovo ma ormai nn so piu dove sbattere la testa.
Ho un husqvarna 2006 e oggi ha 8000 km e nn va piu allora con mio fratello l'abbiamo smontata per trovare il problema e l'unica cosa che abbiamo trovato è un leggera grippata sul cilindro con l'unghia riesci a sentire il segno.
trovato questo problema l'abbiamo rimontata e l'abbiamo accesa e si comportava in modo stranissimo praticamente quando acceleravi si strozzava e poi con fatica riusciva a prendere i giri poi senza accelerare rimaneva su quei giri un po troppo alti e dopo un po ritornava tranquilla niente allora abbiamo chiamato il meccanico di dove l'ho comprata e mi ha detto che a 8000KM la marmitta la puoi buttare via.
Quindi io e mio fratello abbiamo preso la marmitta e l'abbiamo svuotata per ripotenziare la moto perchè sempre il meccanico ha detto che con il ripotenziamento nn avrebbe avuto piu problemi va be dopo aver saldato la marmitta originale svuotata l'abbiamo rimontata per vedere se funzionasse, dopo un po di fatica l'abbiamo fatta partire pero nn rimane piu accesa senza l'aria leggermente tirata, e quando metti la prima e molli la frizione leggermente proprio per partire si spegne avete un idea di cosa abbia puo essere la grippata?
scusate per il disturbo e spero di aver fatto le cose come si deve grazie.[b]
 
12080291
12080291 Inviato: 4 Lug 2011 14:44
 

quando ripotenzi devi ricarburare, molto probabilmente è per quello che va solo con l'aria tirata (che cambia appunto la carburazione). comunque non trascurerei la grippata prima che faccia danni più seri
 
12080347
12080347 Inviato: 4 Lug 2011 14:54
 

ma hai carburato?
 
12080353
12080353 Inviato: 4 Lug 2011 14:54
 

Cioè fammi capire, hai smontato il cilindro, hai visto la grippata, e hai richiuso tutto? eusa_wall.gif
Smonta subito quel cilindro, portalo a lucidare e cambia pistone, e fallo come si deve.. icon_rolleyes.gif
Una volta rimontato il tutto, porta subito la moto a carburare dal meccanico, perché con la marmitta aperta la moto ha bisogno di più miscela.. 0509_up.gif
 
12080402
12080402 Inviato: 4 Lug 2011 15:06
 

HuskYMC ha scritto:
Cioè fammi capire, hai smontato il cilindro, hai visto la grippata, e hai richiuso tutto? eusa_wall.gif
Smonta subito quel cilindro, portalo a lucidare e cambia pistone, e fallo come si deve.. icon_rolleyes.gif
Una volta rimontato il tutto, porta subito la moto a carburare dal meccanico, perché con la marmitta aperta la moto ha bisogno di più miscela.. 0509_up.gif

q8!!!!!!
 
12081827
12081827 Inviato: 4 Lug 2011 19:36
 

si ma sta moto mi sta dando un po troppi problemi è possibili che dopo 2000KM grippa?
 
12081843
12081843 Inviato: 4 Lug 2011 19:39
 

D4vi91 ha scritto:
si ma sta moto mi sta dando un po troppi problemi è possibili che dopo 2000KM grippa?


Certo che è possibile, bisogna vedere come la tratti te icon_rolleyes.gif
Se era depotenziata l'unico problema che poteva avere era o un difetto di fabbricazione, o magari la carburazione, o ancora il miscelatore..
L'hai mai portata dal meccanico / ci hai messo le mani da solo?
 
12081879
12081879 Inviato: 4 Lug 2011 19:45
 

grazie per le risposte comunque lo so che va ricarburata infatti devo comprare il chit della carburazione di 140E solo che prima di spenderli volevo essere sicuro che andasse tutto bene a poi vi volevo chiedere che è una cosa un po strana per me.
mi hanno detto che potrei aver grippato perche si potrebbe essere staccato leggermente uno dei blocchi della marmitta quindi provocando una carburazione magra ma è possibile o è una cavolata?
 
12081914
12081914 Inviato: 4 Lug 2011 19:49
 

io ti dico l'ho presa nuova nel 2006 oggi ha 8000Km e sembra nuova nn ho mai cambiato niente tranne corona e pignone a 4000Km perchè si era mangiato i denti e la catena che era diventata troppo lunga poi i suoi tagliandi e il resto sempre fatto e questa è stata la prima volta che gli abbiamo messo noi le mani
HuskYMC ha scritto:


Certo che è possibile, bisogna vedere come la tratti te icon_rolleyes.gif
Se era depotenziata l'unico problema che poteva avere era o un difetto di fabbricazione, o magari la carburazione, o ancora il miscelatore..
L'hai mai portata dal meccanico / ci hai messo le mani da solo?
 
12081939
12081939 Inviato: 4 Lug 2011 19:53
 

Assolutamente non comprare il Kit da 140 E, è un furto perché i componenti che lo contengono comprati separatamente non costano più di 30 euro. E solo per guadagnarci, quindi lascialo stare.
 
12082006
12082006 Inviato: 4 Lug 2011 20:02
 

HuskYMC ha scritto:
Assolutamente non comprare il Kit da 140 E, è un furto perché i componenti che lo contengono comprati separatamente non costano più di 30 euro. E solo per guadagnarci, quindi lascialo stare.


a ok grazie mille ma mi hanno detto che solo la ghigliottina costa 80E
 
12082303
12082303 Inviato: 4 Lug 2011 20:41
 

D4vi91 ha scritto:


a ok grazie mille ma mi hanno detto che solo la ghigliottina costa 80E
puo darsi ma non la devi cambiare la ghigliottina
 
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