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fasce top tpr 70cc quando cambiarle???
12079021
12079021 Inviato: 4 Lug 2011 11:36
Oggetto: fasce top tpr 70cc quando cambiarle???
 

salve raga ho un top tpr con 1750km mai cambiate fasce, l'ho sempre trattato bene tirato qualche volta sempre a caldo ecc...mi sapreste dire a quanti chilometri andrebbe cambiata la fascia del pistone?? grazie 1000 in anticipo
 
12079061
12079061 Inviato: 4 Lug 2011 11:42
 

Io proverei a smontare il cilindro e se il pistone presenta degli annerimenti sotto le fasce sostituirei quest' ultime.

Che olio usi per curiosità?
 
12079080
12079080 Inviato: 4 Lug 2011 11:43
 

io l'ho smontato a 1500 km e stava tt apposto...utilizzo il castrol tts
 
12079095
12079095 Inviato: 4 Lug 2011 11:45
 

ma è successo qualcosa del tipo va di meno o non fa + compressione come prima??
 
12079099
12079099 Inviato: 4 Lug 2011 11:45
 

Se lo tratti così bene io a 2000 Km le cambierei anche se forse ci vorrebbe il parere di più esperti.
Ciao
 
12079126
12079126 Inviato: 4 Lug 2011 11:48
 

grazie
 
12079147
12079147 Inviato: 4 Lug 2011 11:51
 

phantom_tpr ha scritto:
io l'ho smontato a 1500 km e stava tt apposto...utilizzo il castrol tts



Monofascia o bifascia? icon_smile.gif
curiosità...perchè vuoi cambiare le fasce con 1750 km? icon_lol.gif

Controlla se hanno un gioco eccessivo e non hanno più tenuta cambiale e ci guadagni in compressione facendo del bene al tuo gt ma non credere che cambiando le fasce ti ritrovi una bestia sotto la sella icon_lol.gif
 
12079726
12079726 Inviato: 4 Lug 2011 13:07
 

Sposto nella sezione corretta, il problema non coinvolge direttamente alcun componente/organo della trasmissione. eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

In ogni modo su un tpr è buona norma controllare il gioco della fascia (e nel caso sostituirla) ogni 2500-3000km circa. Dopo 1800km è inutile sostituirla, almeno che non abbia preso un gioco eccessivo (cosa che se l'hai montata correttamente e l'hai trattato come si deve dubito) e/o se noti una certa perdita di compressione/prestazioni. icon_wink.gif
 
12080987
12080987 Inviato: 4 Lug 2011 17:17
 

io non sento nessun peggioramento...io ho fatto questa domanda per regolarmi quando cambiarle...solo questo
 
12080995
12080995 Inviato: 4 Lug 2011 17:19
 

phantom_tpr ha scritto:
io non sento nessun peggioramento...io ho fatto questa domanda per regolarmi quando cambiarle...solo questo


Come ti han già detto cambiarle con 1750 km non serve ad una beata cippa a meno che non ci sia un gioco eccessivo, quindi vai tranquillo 0509_up.gif
 
12084579
12084579 Inviato: 5 Lug 2011 10:33
 

ciao! io utilizzavo il tpr in pista...dopo 3 uscite entrambe da circa 8-9 ore di utilizzo l'una,ho controllato il gruppo termico e presentava dei segni sia sul pistone che sul cilindro...sotto la fascia era un pò nero...però non aveva perso prestazioni..la carburazione era perfetta e volava...secondo me per un utilizzo stradale dopo 30-40 ore darei una controllata al tutto e cambierei la fascia,dopo ovviamente dipende da quanto lo tiri icon_wink.gif io mi baso sulla mia esperienza in pista che li sei sempre a manetta icon_biggrin.gif
 
12092456
12092456 Inviato: 6 Lug 2011 16:01
 

ciao io il tpr lo tiro poco...e quando lo tiro sempre a caldo...minimo deve essere riscaldato 5 minuti e poi devo fare 5 km ad una velocità di 50-60 km/h e poi posso tirare....comunque misà che la cambio...comunque è un gran motore...io l'ho smontato a 1500 km , ho notato una leggera rigatura sul pistone e sul cilindro dalla parte dello scarico...da cosa potreppe essere dovuto?? grazie
 
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