integrale o al massimo modulare,rigorosamente con mentoniera chiusa durante la marcia anche se con doppia omologazione.
soprattutto se al secondo giro il "pilota" correrà nuovamente molto. (..e non apro la parentesi che vorrei per non andare OT.
)
per il resto delle protezioni,vista la stagione,io sto pensando anche a quei corpetti da cross su cui vestire un giubbino leggero.magari potrebbe essere un'idea.
altrimenti,il minimo sindacale prevede giubbino (meglio se traforato per l'estate),guanti,PARASCHIENA,e scarpe alte,meglio se rigide alla caviglia.
per la postura in sella .. intanto cambia la moto su cui hai fatto da zavorrina
e poi cerca di capire,anche facendoti aiutare dal proprietario,qual'è la posizione in cui lo infastidisci meno nella guida.
nell'unica esperienza che ho avuto da zavorrone,sul GSXR 1100 del padre di una mia ex,per evitare scivolate in frenata,stringevo le chiappe (..cosa che mi veniva parecchio naturale,data la guida diversamente turistica che aveva quel giorno..
) aiutandomi puntando leggermente sulle pedane. mani (e immagino che le tue indosseranno i guanti d'ordinanza...) a far pressione sul serbatoio.
devi imparare anche tu,così come chi sale alla guida per la prima volta,quindi al di là della comprensibile eccitazione,fai le cose con calma.
Eccitazione poca... purtroppo la moto non posso cambiarla ma spero che con un pò di esercizio acquisirò sintonia con il proprietario. Ciao e grazie
ah,benvenuta.