Leggi il Topic


dove si possono provare i nuovi hm 125 2t??
12076797
12076797 Inviato: 3 Lug 2011 21:26
Oggetto: dove si possono provare i nuovi hm 125 2t??
 

ciao a tutti. volevo chiedervi se sapete dove si posso provare i nuovi modelli dell'hm. volevo constatare un pò di persona l'effettiva potenza (anche perchè ho visto che qui ognuno prova a dire la sua e non si capisce bene in sintesi le effettive prestazioni della moto). almeno per vedere se da depotenziata è sempre meglio del 4t.. icon_rolleyes.gif
 
12076819
12076819 Inviato: 3 Lug 2011 21:30
 

Depotenziata è allo stesso livello dei 4t se non peggio. Se devi tenerla depo ti consiglio di prendere un 4t a questo punto che risparmi su benzina, manutenzione e il motore non gira soffocato dagli strozzi.
Per provarla comunque chiedi a un concessionario HM.
 
12076851
12076851 Inviato: 3 Lug 2011 21:36
 

depotenziata ha 9Kw (11cv) per mantenerla €3....quindi è addirittura meno di un 125 4t...forse freghi giusto i più vecchi 4t ad aria icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12076872
12076872 Inviato: 3 Lug 2011 21:39
 

Ld90 ha scritto:
depotenziata ha 9Kw (11cv) per mantenerla €3....quindi è addirittura meno di un 125 4t...forse freghi giusto i più vecchi 4t ad aria icon_asd.gif icon_asd.gif

LD mi fai prendere male dicendo così icon_eek.gif per fortuna dalle mie parti ci sono pochissimi 125 icon_asd.gif
 
12076912
12076912 Inviato: 3 Lug 2011 21:45
 

Non è vero.
La moto ha 15 cv da depotenziata ossia 11 kw.
 
12076933
12076933 Inviato: 3 Lug 2011 21:49
 

Step_95 ha scritto:
Non è vero.
La moto ha 15 cv da depotenziata ossia 11 kw.


un mio amico aveva l'aprilia sc tenuta depo per qualche mese

Chiodo ignobile.... in più quando prendeva lo faceva a 9mila giri....
 
12076955
12076955 Inviato: 3 Lug 2011 21:52
 

Step_95 ha scritto:
Non è vero.
La moto ha 15 cv da depotenziata ossia 11 kw.
ne può avere massimo 15cv , non è detto che ha 15cv icon_rolleyes.gif
e poi un 4t avrebbe le stesse prestazioni con minori consumi e maggiore affidabilità, non ha senso un 2t depo icon_wink.gif
e comunque anche il topic ha poco senso, visto che questa hm monta il rotax va come l'aprilia sx/mx, non c'è altro da dire icon_wink.gif
 
12076962
12076962 Inviato: 3 Lug 2011 21:54
 

Icarus992 ha scritto:


un mio amico aveva l'aprilia sc tenuta depo per qualche mese

Chiodo ignobile.... in più quando prendeva lo faceva a 9mila giri....

Si i 2t 125 tenuti depo sono una cosa oscena. Uno scempio. So che l'hm depo ha un limitatore di giri che superato un certo livello muore e ti obbliga a cambiare marcia.
Per questo dico che se siete sicuri di tenere la moto depo vi prendete un 4t che vi fa 30km/l, niente manutenzione o poco niente dai e siete più comodi, non avete da fare la miscela, etc
 
12076968
12076968 Inviato: 3 Lug 2011 21:55
 

Valerio91 ha scritto:
ne può avere massimo 15cv , non è detto che ha 15cv icon_rolleyes.gif
e poi un 4t avrebbe le stesse prestazioni con minori consumi e maggiore affidabilità, non ha senso un 2t depo icon_wink.gif
e comunque anche il topic ha poco senso, visto che questa hm monta il rotax va come l'aprilia sx/mx, non c'è altro da dire icon_wink.gif

Quello che ho detto esattamente io 0509_up.gif
Comunque sul libretto c'è scritto 11kw quindi avrà quella potenza no?
 
12076983
12076983 Inviato: 3 Lug 2011 21:57
 

Step_95 ha scritto:

Quello che ho detto esattamente io 0509_up.gif
Comunque sul libretto c'è scritto 11kw quindi avrà quella potenza no?
se c'è scritto allora si 0509_up.gif
pensavo ne avesse qualcuno in meno, perchè alcune moto ad esempio l'husqvarna dal 2007 in poi ne ha 9Kw
 
12077045
12077045 Inviato: 3 Lug 2011 22:08
 

Valerio91 ha scritto:
ne può avere massimo 15cv , non è detto che ha 15cv icon_rolleyes.gif
e poi un 4t avrebbe le stesse prestazioni con minori consumi e maggiore affidabilità, non ha senso un 2t depo icon_wink.gif
e comunque anche il topic ha poco senso, visto che questa hm monta il rotax va come l'aprilia sx/mx, non c'è altro da dire icon_wink.gif


in realtà nel topic chiedevo soprattutto dove potrei andare a provarla. icon_rolleyes.gif comunque ho capito... non so come potrò spiegarlo ai miei che bisognerà aggiungere altri soldi... comunque non ha senso se ci pensate vendere un prodotto in questo stato. non va niente e devi pagare ancora per farlo andare icon_confused.gif ci si fa proprio prendere in giro...
 
12077057
12077057 Inviato: 3 Lug 2011 22:10
 

è uguale ai 50intini. sono tutte coi fermi che non vanno una cippa ma tutti gli tolgono ovviamente pagando. Sono leggi italiane che credendo che costringendo i ragazzini a fare i 45 sulle statali si salvino vite ma succede esattamente il contrario. 0509_down.gif
 
12078450
12078450 Inviato: 4 Lug 2011 10:15
 

Step_95 ha scritto:
è uguale ai 50intini. sono tutte coi fermi che non vanno una cippa ma tutti gli tolgono ovviamente pagando. Sono leggi italiane che credendo che costringendo i ragazzini a fare i 45 sulle statali si salvino vite ma succede esattamente il contrario. 0509_down.gif


bha... quindi se vado da un concessionario a caso me la fa provare?
 
12079012
12079012 Inviato: 4 Lug 2011 11:36
 

davide_94 ha scritto:


bha... quindi se vado da un concessionario a caso me la fa provare?


dipende se è un bravo venditore oppure gli interessano solo soldi...se è li già pronta con dentro benzina non hanno nessun motivo per non fartela provare
ovviamente in giro in strada se non hai la patente non possono dartela
 
12080155
12080155 Inviato: 4 Lug 2011 14:18
 

aprilia e husqvarna a libretto hanno 11cv (non KW) proprio per l'€3 e non è solo una scritta sul libretto....vanno realmente meno delle altre moto...sempre da depo si intende...da ripo poi torna tutto normale

anche HM monta lo stesso sistema di aprilia e husqvarna per rientrare nell'€3 quindi come loro dovrebbe avere 11cv invece che 15 icon_wink.gif
 
12081362
12081362 Inviato: 4 Lug 2011 18:30
 

Ld90 ha scritto:
aprilia e husqvarna a libretto hanno 11cv (non KW) proprio per l'€3 e non è solo una scritta sul libretto....vanno realmente meno delle altre moto...sempre da depo si intende...da ripo poi torna tutto normale

anche HM monta lo stesso sistema di aprilia e husqvarna per rientrare nell'€3 quindi come loro dovrebbe avere 11cv invece che 15 icon_wink.gif


mamma mia proprio ultrascadenti.... a livello di un top nero su un cinquantino... icon_rolleyes.gif non capiscono perchè non possono farle più spinte ste benedette hm!!!!! prima i 4t e adesso sto catorcio... icon_asd.gif
 
12081773
12081773 Inviato: 4 Lug 2011 19:30
 

davide_94 ha scritto:


mamma mia proprio ultrascadenti.... a livello di un top nero su un cinquantino... icon_rolleyes.gif non capiscono perchè non possono farle più spinte ste benedette hm!!!!! prima i 4t e adesso sto catorcio... icon_asd.gif


parliamo e non ci capiamo?? è da depo che hanno un pò di potenza in meno per l'€3, ma da ripo, come ho detto, sono uguali alle altre icon_rolleyes.gif

e evita commenti offensivi verso moto che non hai neanche mai visto...
 
12081876
12081876 Inviato: 4 Lug 2011 19:45
 

Ld90 ha scritto:


parliamo e non ci capiamo?? è da depo che hanno un pò di potenza in meno per l'€3, ma da ripo, come ho detto, sono uguali alle altre icon_rolleyes.gif

e evita commenti offensivi verso moto che non hai neanche mai visto...


no io non voglio offendere nessuno... alla fine dicendo che è un catorcio chi dovrei offendere la moto? comunque hai ragione nel senso che non la conosco al 100%, però ho visto un video onboard e si capisce che ha poca potenza. (tu starai dicendo: "sì, ma da depotenziata" ) ok ma alla fine come viene venduta la moto quella è. prendere una moto e poi elaborarla è un'altra cosa. uno va, si compra la sua moto e basta; che senso ha comprarsi un kit di ripotenziamento? se l'hai fabbricato me lo devi già montare. non è che io se voglio comprare una moto mi danno un triciclo e poi mi danno tutti i pezzi della moto. forse ho esagerato, scusatemi, icon_neutral.gif è che io la vedo così... e mi irrita un pò questa cosa...
quindi da ripotenziate sono delle moto divertenti? attorno a che velocità viaggia? (giusto per trovare un parametro per capire le prestazioni) . grazie mille, scusa se sono stato scortese icon_biggrin.gif ti devo solo ringraziare che mi rispondi 0509_up.gif

p.s. mi ha impressionato la tua moto. vista dall'inizio e allo stato attuale. un lavoro ammirabile... cosa si riesce a fare con la passione... complimenti
 
12081916
12081916 Inviato: 4 Lug 2011 19:49
 

davide_94 ha scritto:
Ld90 ha scritto:
aprilia e husqvarna a libretto hanno 11cv (non KW) proprio per l'€3 e non è solo una scritta sul libretto....vanno realmente meno delle altre moto...sempre da depo si intende...da ripo poi torna tutto normale

anche HM monta lo stesso sistema di aprilia e husqvarna per rientrare nell'€3 quindi come loro dovrebbe avere 11cv invece che 15 icon_wink.gif


mamma mia proprio ultrascadenti.... a livello di un top nero su un cinquantino... icon_rolleyes.gif non capiscono perchè non possono farle più spinte ste benedette hm!!!!! prima i 4t e adesso sto catorcio... icon_asd.gif


Pensa che pur con 11 cv va di più e meglio del tuo 50... icon_asd.gif

Secondariamente sono moto che l'euro3 devono rispettarlo solo quando fanno i collaudi, quindi alla fine se te la compri per tenerla tappata sono affari tuoi..
Per girare con 15 cv ti compri un 4t, non avrebbe senso un 2t depo.. eusa_think.gif
 
12081934
12081934 Inviato: 4 Lug 2011 19:51
 

meglio come fanno husqvarna, aprilia e ora HM che ti vendono la moto con la potenza che sta scritta nel libretto....TM, KTM, valenti, Kl.... ti vendono la moto a potenza piena, ma sul libretto stann oscritti 11Kw o anche meno... ma se succede un incidente e becchi il perito che vuole fare il controllo della potenza?? dove vai a sbattere la testa per portare un TM a 15cv?? e l'assicurazione non paga icon_wink.gif
mentre almeno se hai una moto che ti era stata venduta depotenziata (e sei un pò furbo) a casa hai tutti i pezzi originali...se devono fare la perizia li rimetti e stai apposto icon_wink.gif
 
12081958
12081958 Inviato: 4 Lug 2011 19:56
 

Theflyer91 ha scritto:


Pensa che pur con 11 cv va di più e meglio del tuo 50... icon_asd.gif

Secondariamente sono moto che l'euro3 devono rispettarlo solo quando fanno i collaudi, quindi alla fine se te la compri per tenerla tappata sono affari tuoi..
Per girare con 15 cv ti compri un 4t, non avrebbe senso un 2t depo.. eusa_think.gif


okok ti capisco benissimo. forse mi hai schiarito le idee. anche se continuo a non capire questa contraddizione verso la legge. c'è ormai la legge è solo lì di bellezza, giusto per far finta della presenza di un miglioramento di consumi e balle varie. poi ti vendono subito il kit di ripo... icon_asd.gif icon_asd.gif roba da matti... no comunque grazie, perchè ho già capito meglio come funzionano i 125, avendo iniziato ad informarmi da poco. sarà una decisione difficile allora... chissà che moto sceglierò... icon_biggrin.gif
 
12081989
12081989 Inviato: 4 Lug 2011 20:01
 

Ld90 ha scritto:
meglio come fanno husqvarna, aprilia e ora HM che ti vendono la moto con la potenza che sta scritta nel libretto....TM, KTM, valenti, Kl.... ti vendono la moto a potenza piena, ma sul libretto stann oscritti 11Kw o anche meno... ma se succede un incidente e becchi il perito che vuole fare il controllo della potenza?? dove vai a sbattere la testa per portare un TM a 15cv?? e l'assicurazione non paga icon_wink.gif
mentre almeno se hai una moto che ti era stata venduta depotenziata (e sei un pò furbo) a casa hai tutti i pezzi originali...se devono fare la perizia li rimetti e stai apposto icon_wink.gif


okok capito... giusto ragionamento... eusa_think.gif e però vedi che sempre e comunque è la legge che non funziona... come ho scritto sopra è tutto una contraddizione... icon_asd.gif bo... credo il mio problema sia anche come presentare ciò ai miei genitori. se gli dico che dovrei prendere un kit ripo, mia mamma si spaventerebbe (ovviamente per la velocità) icon_asd.gif
 
12082017
12082017 Inviato: 4 Lug 2011 20:03
 

davide_94 ha scritto:


okok ti capisco benissimo. forse mi hai schiarito le idee. anche se continuo a non capire questa contraddizione verso la legge. c'è ormai la legge è solo lì di bellezza, giusto per far finta della presenza di un miglioramento di consumi e balle varie. poi ti vendono subito il kit di ripo... icon_asd.gif icon_asd.gif roba da matti... no comunque grazie, perchè ho già capito meglio come funzionano i 125, avendo iniziato ad informarmi da poco. sarà una decisione difficile allora... chissà che moto sceglierò... icon_biggrin.gif


mi sembra che tu è da poco che hai capito come funziona il mondo...soprattutto quando si tratta di far guadagnare persone con leggi inutili...e la moto è un oggetto ideale per farlo 0509_up.gif
fanno la legge che dice che la moto deve avere 11KW,il ragazzo la compra a 11kw poi sa che c'è il kit ripotenziamento e allora siccome va poco più di un 50 se lo prende cosi non sei più in regola..poi ti fermano e ti danno la multa(cosi loro ti avevano avvisato e tu non puoi dire niente)
alla fine chi ci ha guadagnato ? icon_biggrin.gif il concessionario per la moto e il kit..lo stato per la multa che ti ha fatto(inutile legge fatta in precedenza visto che si sa che nessuno tiene la moto originale,anche perchè io metto in dubbio quanto meno inquinamento ci sia che queste normative icon_asd.gif )
e alla fine tu rimani con le tasche vuoti e fai anche la figura del pirla 0509_banana.gif
pensa un po' quanto siamo tutelati da questo paese...
 
12082019
12082019 Inviato: 4 Lug 2011 20:04
 

davide_94 ha scritto:


okok capito... giusto ragionamento... eusa_think.gif e però vedi che sempre e comunque è la legge che non funziona... come ho scritto sopra è tutto una contraddizione... icon_asd.gif bo... credo il mio problema sia anche come presentare ciò ai miei genitori. se gli dico che dovrei prendere un kit ripo, mia mamma si spaventerebbe (ovviamente per la velocità) icon_asd.gif

non è un controsenso è per evitare che dei 16enni immaturi guidino mostri della strada ( 125 carenate vecchie facevano anche i 170 ) icon_rolleyes.gif
 
12082037
12082037 Inviato: 4 Lug 2011 20:06
 

savoTRX ha scritto:


mi sembra che tu è da poco che hai capito come funziona il mondo...soprattutto quando si tratta di far guadagnare persone con leggi inutili...e la moto è un oggetto ideale per farlo 0509_up.gif
fanno la legge che dice che la moto deve avere 11KW,il ragazzo la compra a 11kw poi sa che c'è il kit ripotenziamento e allora siccome va poco più di un 50 se lo prende cosi non sei più in regola..poi ti fermano e ti danno la multa(cosi loro ti avevano avvisato e tu non puoi dire niente)
alla fine chi ci ha guadagnato ? icon_biggrin.gif il concessionario per la moto e il kit..lo stato per la multa che ti ha fatto(inutile legge fatta in precedenza visto che si sa che nessuno tiene la moto originale,anche perchè io metto in dubbio quanto meno inquinamento ci sia che queste normative icon_asd.gif )
e alla fine tu rimani con le tasche vuoti e fai anche la figura del pirla 0509_banana.gif
pensa un po' quanto siamo tutelati da questo paese...


negli altri paesi i 125 quasi non li calcolano più, perché si prende la patente a 18 anni icon_rolleyes.gif
quindi si possono guidare moto più grosse.
se non fosse per i 125 bloccati non potresti nemmeno usarla adesso.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©