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Aspirante motociclista alle prese con una naked 600
12076545
12076545 Inviato: 3 Lug 2011 20:44
Oggetto: Aspirante motociclista alle prese con una naked 600
 

Salve a tutti, inizio dicendo che in vita non sono mai salito su una moto, a parte uno scooter50 dai 14 ai 18 anni...ho sempre avuto dentro una attrazione irrefrenabile per le moto, quindi a 21 anni compiuti mi trovo per sbaglio davanti a un' autoscuola e decido di iscrivermi...tra un mese ho l'esame e non ho ancora effettuato nessuna guida, non contento decido anche di acquistare una moto, sono innamorato pazzo della z750 ma visto il mio badget un po limitato viro su una suzuki gsr 600...La mia domanda è: RIUSCIRO' AD USCIRE VIVO DA TUTTO CIO' O VISTO L'ANDAZZO IMPARERO' A GUIDARLA FRA UN PAIO DI ANNI??? grazie per la comprensione icon_smile.gif
 
12076559
12076559 Inviato: 3 Lug 2011 20:47
 

Dimenticavo di farvi i complimenti per questo forum...grazie a voi ho iniziato a capire la differenza tra uno specchietto e una ruota icon_biggrin.gif...ed è gia qualcosa vista la mia ignoranza in tema di moto icon_smile.gif
 
12076590
12076590 Inviato: 3 Lug 2011 20:52
 

Uscirai vivo per due motivi:

1) Lo vuoi
2) Ce l'ho fatta anch'io


Buona fortuna 0509_up.gif
 
12076649
12076649 Inviato: 3 Lug 2011 21:00
 

Tanta gente impara perchè non dovresti farlo te...lo dico sempre a chiunque vuole imparare: "il movimento meccanico frizione/cambio/accelleratore/freni è una cretinata" dopo 10 minuti ti entra in tasta e poi pian piano affini la "tecnica", l'importante e metterci la testa sotto il casco e tutto andrà per il verso giusto 0509_up.gif .
Comunque bella moto quella che ti sei scelto.
In bocca al lupo doppio_lamp_naked.gif
 
12076681
12076681 Inviato: 3 Lug 2011 21:05
 

Alla fin fine la vedo complicato il guidare, frenare/accellerare e cambiare marcia contemporaneamente, pero pensandoci bene con la macchina la pensavo uguale e invece è una cavolata...speriamo bene anche perche non sopporterei l'idea di averla acquistata e non godermela subito e vederla posata nel garage fino alla prossima estate! icon_confused.gif
 
12076758
12076758 Inviato: 3 Lug 2011 21:17
 

bender_90 ha scritto:
Alla fin fine la vedo complicato il guidare, frenare/accellerare e cambiare marcia contemporaneamente, pero pensandoci bene con la macchina la pensavo uguale e invece è una cavolata...speriamo bene anche perche non sopporterei l'idea di averla acquistata e non godermela subito e vederla posata nel garage fino alla prossima estate! icon_confused.gif


Bravo è esattamente come la macchina (con i dovuti spostamenti dei pedali e leve varie icon_asd.gif )...vedi che come la provi in 10 min davvero già ti troverai meglio. Devi pensare che nessuno è nato e gia sapeva portare la moto, c'è gente che naturalmente è un pò più portata e chi lo è meno, ma fidati tutti ci riescono!!!
Magari vedi se hai qualche amico che ti segue giusto la prima volta e che ti da qualche consiglio utile, io per esempiò ho imparato grazie ad un mio amico (ormai è passato un bel pò icon_mrgreen.gif ) e ho "insegnato" meno di un mesetto fa a portare la moto ad un mio amico, la lezione è stata: questa è la frizione, questo freno anteriore, questo posteriore, cambio e accelleratore...la prima si mette così e si scala al contrario. Dopo questi miei GRANDISSIMI insegnamenti il mio amico è andato e ora ha patente e moto sua e mi rompe anche le scatole per andare in giro assieme 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12077121
12077121 Inviato: 3 Lug 2011 22:25
 

dipende cosa intendi per "imparare a guidare"... perchè se vuoi "bruciare le saponette" e "chiudere le gomme" già da subito, forse questo sarebbe chiedere un pò troppo... icon_confused.gif

ma se - invece - ti "accontenti" di riuscire a portare la moto con sufficiente sicurezza, divertendoti e senza fare danni... per fare questo potresti avere buone possibilità di riuscita entro pochi mesi. icon_wink.gif

poi tutto dipende da quanti km fai.... perchè più ne macini, prima impari. icon_mrgreen.gif

comunque, per imparare a guidare bene sarebbe sempre meglio avere qualcuno che sapesse insegnarti come si fa... perchè - come in tutti gli sport - da autodidatta, c'è il rischio di fare degli errori di impostazione che poi uno si porterà dietro per sempre. icon_neutral.gif

PS: riguardo alla moto, hai fatto un'ottima scelta... rispetto alla Z750, la GSR è più facile e maneggevole. 0509_up.gif
 
12077996
12077996 Inviato: 4 Lug 2011 8:37
 

beh mi accontenterei gia di non distruggerla dopo una settimana icon_asd.gif ....ho sentito in altri topic che cadere anche da quasi fermo è molto facile, e non essendo io mai salito su una moto, ci sono molte possibilità, che dovute al peso della moto, sia piu spesso a ritrovarsi lei su di me che io su di lei??? eusa_think.gif
 
12078341
12078341 Inviato: 4 Lug 2011 9:49
 

IO la Zeta per via del peso la sconsiglierei, se vuoi una moto facile GSR750 nuovo, lascia stare il gsr600 che ha un motore secondo me poco sfruttabile, come anche l'FZ6, tutto sopra e niente sotto, prendi in considerazione anche bicilidrici e 3 (benelli TNT, Street Triple, 696-796, s2r800, sv650 n), altrimenti vai di Hornet nuova con abs e sospensioni regolabili, lo so che mi prenderete per eretico ma guardati anche il cb1000r, l'ho provato e l'ho trovato di una facilità disarmante, non pensare che i 1000 solo perchè hanno potenze superiori siano ingestibili o pericolosi, il salto da 0 a 100 cv lo faresti anche con un 600 ed è quel salto che conta...se poi sono 125 invece che 100 o se sotto hai più coppia quello è un discorso a parte...si può benissimo iniziare con un 1000 se mi parli di naked, le uniche che ti sconsiglio a priori a livello di impegno nella guida sono: Tuono 1000, benelli TNT R160, Brutale 1098r, Tuono V4APRC, Monster S4r/s, streetfighter e similari, vedi 150 o più cavalli, peggio ancora se si tratta di bicilindrici che basta un attimo per trovarsi gambe all'aria...
 
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