ciao a tutti, dato che mi ritrovo con i carter smontat, armato di fresino ho deciso di eliminare con l'aiuto di mio padre gli errori di stampaggio ed ecco le foto:
Link a pagina di Imageshack.us : questo è il carter lato volano..nella parte cerchiata in rosso ho eliminato uno scalino centrale e poi ci ho passato sopra un pò di carta vetrata (non ricordo quale fosse ma era perfetta per rendere liscia la superfice)
Link a pagina di Imageshack.us : questo è il carter lato trasmissione..qui invece è stato smussata questa parte perchè, in confronto con il carter lato volano, era davvero spigolosa..dopo ci ho passato sempre la carta vetrata
Link a pagina di Imageshack.us : sempre nel carter lato trasmissione ho smussato la parte cerchiata in rosso perchè era fatta con i piedi! lo spigolo era fin troppo evidente e l'ho eliminato e poi ci ho passato sempre un pò di carta vetra
allora che ne pensate? và bene oppure ho fatto un pasticcio?
federicospeed93
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Inviato: 3 Lug 2011 21:05
Non hai fatto nulla, togli lo scalino che sta dietro al prigioniero e alla fine dei lavori sabbia tutto. Non dimenticare che non devi andare sotto alle spalle dell'albero.
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Inviato: 3 Lug 2011 23:14
be quello che hai limato è una nullità, se vuoi fare una buona lavorazione non hai nemmeno cominciato, leva lo scalino poi crea lo scivolo dalla zona pacco alla zona travasi e in base al gt allarga l imbocco del cilindro, cosi searesti a buon punto ma ora è come se non avessi fatto nulla...
mtcorse
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Inviato: 3 Lug 2011 23:29
scusae l'ignoranza ma cosa cambia avendo i carter lavorati o no??
riccac
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Inviato: 4 Lug 2011 0:13
Molta più prontezza del motore e qualcosina in velocità di punta.
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Inviato: 4 Lug 2011 1:46
Citazione:
Molta più prontezza del motore e qualcosina in velocità di punta.
thanks!
riccac
Senza Targa
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Inviato: 4 Lug 2011 4:32
ti faccio vedere i primi carter del mio nrg che feci qualche anno fa, erano i primi carter che facevo non sono fatti benissimo ma possono farti capire dove devi intervenire....i carter sono stati poi sabbiati....
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Giux_Tm
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Inviato: 4 Lug 2011 11:38
raga non avete capito...a me non interessa lavorare molto i carter perchè non ne sono molto capace (anche se ho provato a farlo su dei vecchi carter piaggio) ma solo eliminare i fidetti di stampaggio...quindi quello che voglio sapere se ho fatto un buon lavoro oppure no...e poi non ho la sabbiatrice
federicospeed93
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Inviato: 4 Lug 2011 12:35
Ti trovi con i carter aperti e non li lavori? Vabbè comunque basta che non hai limato sotto le spalle dell'albero è tutto ok. Se non hai un'ela spinta non è indispensabile sabbiare, basta passare della carta vetrata.
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Inviato: 5 Lug 2011 16:53
ho una ela base..scusa se ho lavorato sotto le spalle dell'albero cosa succede?
federicospeed93
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Inviato: 5 Lug 2011 17:35
perchè l'hai fatto? Così perdi prestazioni. Il base non ha sicuramente lo stesso imbocco del 50cc, un pò di materiale da togliere ci sarà , no? quindi se vuoi puoi anche raccordare.
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Inviato: 5 Lug 2011 18:58
no aspetta...ho controllato e và di quasi 1 mm sotto le spalle..perderò tantissimo in prestazioni?
Ma non ci sei nemmeno andato di mezzo mm! Poi non è lì che devi lavorare. Comunque non perdi nulla in prestazioni.
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Inviato: 5 Lug 2011 21:27
vabbè là lo spigolo era fin troppo evidente..
federicospeed93
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Inviato: 5 Lug 2011 21:58
Si lo so, anche il mio è così, la piaggio non ne vuole sapere di migliorare i carter
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Inviato: 5 Lug 2011 22:04
la cosa strana è che: il carter lato trasmissione era molto liscio ma pieno di spigoli, mentre il carter lato volano aveva tutti gli spigoli smussati ma ruvido
federicospeed93
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Inviato: 5 Lug 2011 22:07
i carter della mia vespa hanno la stessa cosa
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Inviato: 5 Lug 2011 22:13
federicospeed93
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Inviato: 6 Lug 2011 23:41
liscia tutto quanto. lo lucidi completamente e poi lo pallini. se proprio non vuoi far erroroni fai cosi che vai tranquillo, altrimenti se vuoi provar a far qualche modifichina... fatti l'invito in sacca.
per la domanda "cosa cambia con i carter lavorati"..la risposta che avrei dato è "sfrutti meglio la termica" non è che ti da ripresa o allungo. hai delle ottimizzazioni di altri fattori che ti portan ad aver un rendimento migliore del motore.l'allungo puo' rimanere quello e cambiar altri fattori...
sabbo
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Inviato: 6 Lug 2011 23:48
Infatti sabbo, ho detto che migliora la prontezza visto che i gas sono meno ostacolati, poi se fai una buona lavorazione qualcosa in allungo ti da (correggimi se sbaglio).
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Inviato: 8 Lug 2011 10:24
vabbè ormai ho montato i cuscinetti quindi lascio tutto così, per ora..
federicospeed93
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Inviato: 8 Lug 2011 11:59
HOMEMADER ha scritto:
Infatti sabbo, ho detto che migliora la prontezza visto che i gas sono meno ostacolati, poi se fai una buona lavorazione qualcosa in allungo ti da [u](correggimi se sbaglio).
non è detto...
sabbo
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Inviato: 8 Lug 2011 13:58
Vabbè, ho imparato una cosa in più
HOMEMADER
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