Leggi il Topic


Lasciare 3 o 4 viti sul copricarter
12073401
12073401 Inviato: 2 Lug 2011 23:05
Oggetto: Lasciare 3 o 4 viti sul copricarter
 



Ciao a tutti.. un mio amico (molto pigro) mi ha chiesto di chiedere se si creano problemi ad andare via con 3 o 4 viti sul copricarter e a togliere la guarnizione... Così fa meno fatica ad aprire la trasmissione rotfl.gif rotfl.gif ho usato la funzione cerca ma niente 0510_confused.gif 0510_confused.gif
 
12073429
12073429 Inviato: 2 Lug 2011 23:15
Oggetto: Re: Lasciare 3 o 4 viti sul copricarter
 

Renzo94 ha scritto:
Ciao a tutti.. un mio amico (molto pigro) mi ha chiesto di chiedere se si creano problemi ad andare via con 3 o 4 viti sul copricarter e a togliere la guarnizione... Così fa meno fatica ad aprire la trasmissione rotfl.gif rotfl.gif ho usato la funzione cerca ma niente 0510_confused.gif 0510_confused.gif
Si rischia di compromettere alla lunga gli attacchi e quindi di danneggiare seriamente il copricarter e il carter stesso. Le viti sono 12 e 12 devono restare. 0510_saluto.gif
 
12073451
12073451 Inviato: 2 Lug 2011 23:22
 

acc... pero bisogna dire che sarebbe veramente comodo averne 3... in 2 minuti cambi rulli
 
12073497
12073497 Inviato: 2 Lug 2011 23:33
 

non va assolutamente bene...ti vibra tutto il copricarter e fa macello..metti tutti le viti!

fonti: me stesso
 
12073526
12073526 Inviato: 2 Lug 2011 23:45
 

io ne ho persa una, ma una non succede niente, se vai in giro con solo 3 viti allora rischi di rovinare il copricarter, e il carter e poi ti vibra tutto
 
12074448
12074448 Inviato: 3 Lug 2011 11:39
 

Si rischia anche di spaccare il carter al centro, mettile tutte.
 
12075986
12075986 Inviato: 3 Lug 2011 18:53
 

Renzo94 ha scritto:
acc... pero bisogna dire che sarebbe veramente comodo averne 3... in 2 minuti cambi rulli
Immagino che tu non cambierai rulli ogni giorno, ma solo in fase di ritaratura una volta ogni cambio di elaborazione/componenti e con una percorrenza dello scooter di pochi minuti.

In tal caso puoi tranquillamente lasciare 2 viti agli estremi e non ti preoccupare, il pericolo è se lo fai tutti i giorni e per lunghe tratte. icon_wink.gif
 
12076583
12076583 Inviato: 3 Lug 2011 20:51
 

tranquillo non succede niente basta che le metti 4 agli estremi e le stringi per bene..
 
12076898
12076898 Inviato: 3 Lug 2011 21:43
 

Grazie a tutti per le risposte... Se tolgo la guarnizione che succede?
 
12077634
12077634 Inviato: 4 Lug 2011 2:21
 

io ho tutte le viti ma senza guarnizione sta benissimo e non vibra poi non so se conviene
 
12079525
12079525 Inviato: 4 Lug 2011 12:43
 

mistri94 ha scritto:
io ho tutte le viti ma senza guarnizione sta benissimo e non vibra poi non so se conviene
Le rondelle e le guarnizioni sul copricarter sono inutili, tant'è che nella componentistica di serie non ci sono. Credo che vengano messe nei kit aftermarket solo per una questione puramente estetica (la vite sporge più fuori di qualche mm e risalta maggiormente il suo colore). eusa_think.gif icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©