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problema allungo rapporti zip sp e consiglio.
12072602
12072602 Inviato: 2 Lug 2011 19:32
Oggetto: problema allungo rapporti zip sp e consiglio.
 

ciao ragazzi.
allora sono un paio di giorni che cerco nel forum informazioni dettagliati riguardo agli ingranaggi primari dello zip sp.
mi dà un po fastidio aprire un altro topic, ma le uniche cose che riesco a trovare sono sempre le stesse!!
ci sono sempre le solite persone che dicono cose chen non c'entrano e altre che non si reggono ! chi ne spara una e chi un altra !! ahahah eusa_liar.gif
volevo sapere con certezza quanto sono lunghi i rapporti dello zip sp nuovo modello( primari) e nel caso dovendoli cambiare , quale sarebbe il rapporto da scegliere con un elaborazione base completa.
lo so che si sconsiglia su di un base, ma ora monto il 50 originale e faccio fatica a raggiungere gli 80.
non appena arrivo ad 80 ( di tachimetro), lo sooter e come se esplodesse.....sembra che salga di giri un sacco, e la velocità rimane costante...
volevo mettere un cilindro base, ma non vorrei che omettendo dei rapporti e lasciandolo con qiesti originali, vada peggio del 50.
quale potrebbe essere la soluzione migliore?
penso che se montassi dei rapporti non troppo lunghi, ma solo poco piu lunghi degli originali, questo problema potesse svanire...
se non vi e chiaro qualcosa chiedetemi pure.....e che lo scooter proprio non va nulla !!
ora lo scooter è tutto originale, ha solo uno scarco sitoplus, rulli 6,7, spruzzatore 70, 17,5 .
con il cilindro dovrei montare ovviamante un variatore ad ampia escursione tipo un top, un 19 dell'orto black edition, pacco lamellare, collettore, spugna filtro.

rispondete in numerosi ! grazie
 
12072682
12072682 Inviato: 2 Lug 2011 19:55
 

il tuo problema è che sei starato, non i rapporti.

metti rulli 7.2, molla originale, mollette bianche
 
12072716
12072716 Inviato: 2 Lug 2011 20:02
 

beh credo che non c'entri nulla, i rulli sono giustissimi, perche con quelli da 7.2 che montavo prima( non quelli originali) il motore faceva fatica a salire di giri...ora ho molla originale e mollettine bianche e va come ho descritto..
ha un buonissimo spunto e non ha problemi di nulla, solo che volevo avere almeno un po di allungo in piu con un cilindro base.
 
12072762
12072762 Inviato: 2 Lug 2011 20:16
 

con un base i rapporti non li sfrutti.. ci sono passato
 
12073109
12073109 Inviato: 2 Lug 2011 22:03
 

non è un problema di rapporti....e se li monti peggiori e basta perchè il motore non spinge abbastanza per tirarli tutti....ma hai tolto tutti i fermi?
 
12074061
12074061 Inviato: 3 Lug 2011 9:59
 

luigif12 ha scritto:
non è un problema di rapporti....e se li monti peggiori e basta perchè il motore non spinge abbastanza per tirarli tutti....ma hai tolto tutti i fermi?


i fermi sono tolti tutti, dal carburatore, marmitta.
nel variatore stranamente non ho trovato però la classica rondella tra puleggia e cinghia di pochi millimetri, ma bensì, quando ho dovuto smontare il variaotre per mettere i rulli quando stavo tarando la marmitta( a cui ho fatto levare il tappo sul collettore) ho notato una specie di spessore posto invecie tra variatore ( parte interna al carte) e parete interna del carter che gira con l'0albero.
io avevo un minarelli prima, e questo spessore non c'era...nel piaggio e cosi? o limita le prestazioni? visto che di spessore in altezza e di mezzo centimetro e lunghezza 4centimetri.

p.s
ero indeciso sul cilindro, ma ho visto che i base sono tutti sui 140 e 150 euro e le prestazioni piu o meno si equivalgono...mi e venuto un colpo quando ho scoperto che il polini e il malossi sport di listino sono sui 170 euro...
ma come e possibile?? a questo punto prendo un bell'intermedio athena sporting 47,6 monofascia alluminio testa monopezzo scarico ellittico che su internet lo trovato a 120 euro....
in quel caso i rapporti li dovrei mettere di sicuro ! a meno che non volessi sbiellare o avere problemi di natura demoniacaaaaa icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
12074578
12074578 Inviato: 3 Lug 2011 12:12
 

se è ad aria guarda un dr alesaggio 48 che te la cavi con un 80ina di euro o da me vendono l'olimpya per piaggio ad aria che costa 60euro ed è buono.....
non conosco bene tutti gli elementi dei piaggio ma mi sa che quello è lo strozzo del variatore e se è così hai risolto il problema....informati bene che mi sa che è per quello che non va bene lo scooter....
 
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