assieme al kit dovresti avere anche tutte le istruzioni del caso, io l'ho fatto installare due anni fà e l'olio è quello 10 w
vedrai che a fine lavoro magari abbinando una gomma performante tipo m3 o m5 ti troverai da dio il mono posteriore, se ancora buono, con un peso medio di 85 kg portalo alla 4-5 tacca.
ti invio link di KriSSandKriSS
FZ6 - Sensazioni post-modifica forcelle [kit Matris]
1) In riferimento all'olio SAE 10 vorrei sapere se parlate dell'olio a base sintetica o a base minerale.
RISPOSTA>>> base sintetica
2) In riferimento al Regolatore di flusso vorrei sapere se è proprio necessario smontare tutta la forcella
per montare questo componente, perchè da quello che ho capito leggendo e guardando il disegno,
sembra che questo regolatore di flusso vada messo proprio sotto la molla (cioè dalla parte del piffero).
RISPOSTA>>> è possibile anche senza lo smontaggio completo.
RISPOSTA>>> si consiglia (ma non obbligatorio) lo smontaggio per una pulitura accurata della forcella prima di inserire il kit.
3) Poi per il serraggio del gruppo tappo forcella è richiesto uno specifico serraggio con chiave dinamometrica
(nel manuale officina per i tappi originali indicano 24Nm), oppure come è scritto nelle istruzioni
basta un "serraggio a mano"?
RISPOSTA>>> è sufficente il serraggio a mano ... già la piastra chiude la forcella.
Cordiali saluti
Spero che queste informazioni possano servire a tutti quelli che hanno il Kit della Matris, comunque in allegato al kit hanno messo tutti i dettagli necessari per l'installazione, compresi il livello dell'olio.