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Bassi regimi Beta 50 Track
12069176
12069176 Inviato: 1 Lug 2011 21:59
Oggetto: Bassi regimi Beta 50 Track
 



Oggi sono stato in giro tutto il giorno in moto, ho una Beta 50 Track, comprato a Marzo.
A fine giornata mi è capitato di fare una salita e mentre tutti i miei amici con HM andavano tranquillamente in terza la mia moto non andava su, ho dovuto sfrizionare tantissimo anche in prima perché non riusciva a prender la coppia neanche alla marcia minima... Mi è sembrato davvero strano perché di solito stanno tutti dietro i miei amici con l'HM.

Durante la rimozione degli strozzi il concessionario mi ha montato il pignone del 12 (12/50 pignone e corona) quindi a differenza dell'11 mi rimane un po' più da allungo ma la cosa che non mi piace della moto è che ai bassi non va proprio... Avevo pensato di rimettere il pignone dell'11 però perderei un po' di allungo, non c'è un modo per farla lavorare un po' più ai bassi? Un amico mi ha consigliato la BigOne e di cambiare il pacco lamellare...

Grazie a tutti in anticipo e mi scuso se ho sbagliato sezione icon_biggrin.gif
 
12069195
12069195 Inviato: 1 Lug 2011 22:03
 

A te non servono i bassi, ti serve la coppia. Accorciare i rapporti può essere la soluzione ma poi sappi che i tuoi amici con l'HM ti passan davanti...
 
12069221
12069221 Inviato: 1 Lug 2011 22:07
 

Non c'è un modo per portare la coppia più in basso? La moto entra in coppia molto molto in alto...
 
12069244
12069244 Inviato: 1 Lug 2011 22:11
 

MitchRR ha scritto:
Non c'è un modo per portare la coppia più in basso? La moto entra in coppia molto molto in alto...

sai com'è...è un 2t! icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
12069251
12069251 Inviato: 1 Lug 2011 22:12
 

certo metti il 70 icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
12069265
12069265 Inviato: 1 Lug 2011 22:14
 

jack96 ha scritto:
certo metti il 70 icon_asd.gif icon_rolleyes.gif


già
 
12069282
12069282 Inviato: 1 Lug 2011 22:17
 

Per il fatto dell'assicurazione che non risponde ecc non mi lasciano mettere il 70... Mentre per il fatto del 2t... Non capisco perché un Baja RR con i miei rapporti identici vada su e il mio beta no... (ho provato a guidare entrambe io per vedere se fosse un problema di manico ma è proprio la moto)
 
12069382
12069382 Inviato: 1 Lug 2011 22:38
 

MitchRR ha scritto:
Per il fatto dell'assicurazione che non risponde ecc non mi lasciano mettere il 70... Mentre per il fatto del 2t... Non capisco perché un Baja RR con i miei rapporti identici vada su e il mio beta no... (ho provato a guidare entrambe io per vedere se fosse un problema di manico ma è proprio la moto)


l'assicurazione non risponde anche nel momento in cui non possiedi più gli strozzi!!

non avere gli strozzi e non avere gli strozzi e in più il 70 per l'assicurazione sono la stessa cosa!!!!! 0509_up.gif
 
12069438
12069438 Inviato: 1 Lug 2011 22:47
 

La mia assicurazione risponde anche se non ho gli strozzi... Almeno mio papà mi ha fatto apposta quella... Però quando la cilindrata cambia mi direbbero ciaociao bacibaci... Con la BigOne cosa cambierebbe? Oltre a quel rumore da lambretta che ha la moto?
 
12069459
12069459 Inviato: 1 Lug 2011 22:52
 

MitchRR ha scritto:
La mia assicurazione risponde anche se non ho gli strozzi... Almeno mio papà mi ha fatto apposta quella... Però quando la cilindrata cambia mi direbbero ciaociao bacibaci... Con la BigOne cosa cambierebbe? Oltre a quel rumore da lambretta che ha la moto?



fidat che le leggi dicono che tu devi avere una moto con gli strozzi come tutti gli altri!!!! non esiste un assicurazione per le moto senza strozzi!!! se li mettono ci sarà un motivo!! icon_smile.gif
 
12069464
12069464 Inviato: 1 Lug 2011 22:53
 

con la big one prenderesti un suono forse più cupo e più metallico tipo hm
 
12069608
12069608 Inviato: 1 Lug 2011 23:11
 

matteoramello ha scritto:



fidat che le leggi dicono che tu devi avere una moto con gli strozzi come tutti gli altri!!!! non esiste un assicurazione per le moto senza strozzi!!! se li mettono ci sarà un motivo!! icon_smile.gif


Si, l'assicurazione non è tenuta a fare il suo lavoro se non hai gli strozzi però può farlo... Questa teoricamente lo fa e si assicura tantissimi clienti con il 50ino... Comunque secondo me la legge dei 45 km/h andrebbe rivista perché era fatta per delle biciclette col motore (Sì, Ciao ecc...) mentre ora ad andare a 45 km/h è più pericoloso che andare a 70 visto la gente che c'è in giro (motociclisti mai calcolati icon_sad.gif )

La Big One quindi toglierebbe solo il suono da Lambretta senza modificare le prestazioni?
 
12069671
12069671 Inviato: 1 Lug 2011 23:22
 

[quote="MitchRR"#12069608]

Si, l'assicurazione non è tenuta a fare il suo lavoro se non hai gli strozzi però può farlo... Questa teoricamente lo fa e si assicura tantissimi clienti con il 50ino... Comunque secondo me la legge dei 45 km/h andrebbe rivista perché era fatta per delle biciclette col motore (Sì, Ciao ecc...) mentre ora ad andare a 45 km/h è più pericoloso che andare a 70 visto la gente che c'è in giro (motociclisti mai calcolati icon_sad.gif )

La Big One quindi toglierebbe solo il suono da Lambretta senza modificare le prestazioni?[/q

infatti potrebbe farlo in nero però se metti sotto qualcuno chi ti controlla la moto sono i periti tecnici e li sei nella m***a perchè se quello che hai messo sotto ti chiede 50000 di danni l'assicurazione è così stupida da pagarli al posto tuo?????? no no ti sbagli!!! mica scema l'assicurazione!!! e poi in quel caso non ti puoi accordare con l'agenzia assicurativa perchè c'è di mezzo anche la polizia!!



e se invece sei riuscito a fare un contratto del genere significa che l'hai fatto illegalmente!! 0509_vergognati.gif
 
12069688
12069688 Inviato: 1 Lug 2011 23:27
 

matteoramello ha scritto:


infatti potrebbe farlo in nero però se metti sotto qualcuno chi ti controlla la moto sono i periti tecnici e li sei nella m***a perchè se quello che hai messo sotto ti chiede 50000 di danni l'assicurazione è così stupida da pagarli al posto tuo?????? no no ti sbagli!!! mica scema l'assicurazione!!! e poi in quel caso non ti puoi accordare con l'agenzia assicurativa perchè c'è di mezzo anche la polizia!!



e se invece sei riuscito a fare un contratto del genere significa che l'hai fatto illegalmente!! 0509_vergognati.gif


Nono è fatto legalmente, domani chiedo bene a mio papà com'è la storia, avrò capito male. Comunque mi piacerebbe capire le differenze che potrei avere con la big one... il sound mi piace molto più della mia però non vorrei spendere 135 euro (è compreso il silenziatore?) per poi avere lì una cosa che cambia solo suono.
 
12074381
12074381 Inviato: 3 Lug 2011 11:25
 

Oggi l'ho riprovata, l'ha provata mio papà, e anche lui dice che in basso non prende proprio...
Ma non è una cosa dei 2T, è proprio la moto... Può essere anche la carburazione?
 
12074460
12074460 Inviato: 3 Lug 2011 11:43
 

si potrebbe essere troppo grassa....
comunque la marmita aftermarket sposta la coppia ancora più in alto... però non c'è confronto come sound al fart dell'originale icon_asd.gif
 
12074557
12074557 Inviato: 3 Lug 2011 12:08
 

Ho tolto la candela (che lavoraccio sul Beta) ed era impregnata d'olio, l'ho pulita ma il problema persiste... Quando l'ho comprata non faceva così, in basso prendeva meglio... Il problema maggiore è quando è sotto sforzo (Salite)... Candela va bene quella di quando aveva gli strozzi? Magari il problema sta anche in quello.
 
12074894
12074894 Inviato: 3 Lug 2011 13:34
 

MitchRR ha scritto:
Ho tolto la candela (che lavoraccio sul Beta) ed era impregnata d'olio, l'ho pulita ma il problema persiste... Quando l'ho comprata non faceva così, in basso prendeva meglio... Il problema maggiore è quando è sotto sforzo (Salite)... Candela va bene quella di quando aveva gli strozzi? Magari il problema sta anche in quello.
Il Beta esce dalla casa con una NGK BR9ES, candela raccomandata sul libretto d'istruzioni, la si monta durante il rodaggio, a 1000km al tagliando la cambi e a intervalli regolari la pulisci/sostituisci, ma la candela rimane sempre lei, la famosa br9es icon_wink.gif In salita anchio noto che si fa fatica, ma in salite ripidissime con fondo sconnesso e molte curve, dove è necessario mollare il gas, non in strade normali molto larghe e asfaltate! In che tipo di percorsi fai fatica? ps. Rivedi la carburazione, probabilmente sei grasso 0509_up.gif
 
12075191
12075191 Inviato: 3 Lug 2011 14:59
 

Jack24 ha scritto:
Il Beta esce dalla casa con una NGK BR9ES, candela raccomandata sul libretto d'istruzioni, la si monta durante il rodaggio, a 1000km al tagliando la cambi e a intervalli regolari la pulisci/sostituisci, ma la candela rimane sempre lei, la famosa br9es icon_wink.gif In salita anchio noto che si fa fatica, ma in salite ripidissime con fondo sconnesso e molte curve, dove è necessario mollare il gas, non in strade normali molto larghe e asfaltate! In che tipo di percorsi fai fatica? ps. Rivedi la carburazione, probabilmente sei grasso 0509_up.gif


Faccio fatica anche in strade normali molto larghe e asfaltate... Anche con una pendenza minima... Ho provato a ricarburare, la moto funziona bene solo con l'aria praticamente tutta chiusa ma il problema continua presentarsi. C'è qualcosa che non va, quello è certo. Penso sia uno tra pacco lamellare, miscelatore che non va tanto bene o carburazione... La carburazione però non sembra grassa.
 
12076506
12076506 Inviato: 3 Lug 2011 20:38
 

MitchRR ha scritto:


Faccio fatica anche in strade normali molto larghe e asfaltate... Anche con una pendenza minima... Ho provato a ricarburare, la moto funziona bene solo con l'aria praticamente tutta chiusa ma il problema continua presentarsi. C'è qualcosa che non va, quello è certo. Penso sia uno tra pacco lamellare, miscelatore che non va tanto bene o carburazione... La carburazione però non sembra grassa.

devi smagrirla, ma non dalla vite dell'aria ma dal getto max e forse anche dallo spillo.
 
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